V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
pilotaDD |
Inserito il - 01/11/2015 : 18:53:53 stamani, nella splendida cornice del parco di Villa Doria Pamphili, e grazie alla assistenza degli ottimi Bedexx e Leonardix, e la testimonianza della grande piccola Matildix,
Immagine:
117,95 KB ...ho fatto la seconda puntata del test comparato di una settimana fa...
là avevo comparato Bosch Performance e Yamaha tra loro http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23982
e con il mio venerando sistema Panasonic classico da 26v http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=69966
Immagine:
174,93 KB
Oggi ho provato sugli stessi percorsi e nelle stesse condizioni anche una Univega Summit 3.0 con sistema Impulse 2.0...
Immagine:
138,71 KB
la prova si è divisa in quattro fasi, lasciata la mia BH usata per arrivare in zona e dopo una breve marcia di avvicinamento
Immagine:
154,99 KB
salita ripida su sterrato con radici...
Immagine:
188,82 KB
Immagine:
213,46 KB
salita ripida su asfalto, tra il 15% e il 20% di pendenza
Immagine:
290,22 KB
accelerazione a velocità massima in piano su strada bianca
Immagine:
344,2 KB
e prova del walk assistant... Immagine:
27,45 KB
i risultati, INCREDIBILI,...se vi interessano nella prossima puntata!
|
50 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
pacap |
Inserito il - 09/01/2016 : 04:19:28 | leonardix ha scritto:
| Stefanschen ha scritto:
Senza assolutamente parteggiare per Bosch o sputare sugli ottimi Impulse o Yamaha o Brose, vorrei solo che teneste presente che il Bosch non è più così "chiuso" e che da ottobre si possono addirittura impostare le curve di coppia. Ciò è possibile da pc o smarphone e solo con display Nyon
|
Ottime cose Stefano! i sistemi chiusi prima o poi sono costretti ad aprirsi, almeno un poco
lo stato dell'arte speedup invece a che punto è? è già comandabile via smartphone
|
Ma soprattutto, è pronto il nuovo???? |
leonardix |
Inserito il - 07/01/2016 : 21:13:50 | Stefanschen ha scritto:
Senza assolutamente parteggiare per Bosch o sputare sugli ottimi Impulse o Yamaha o Brose, vorrei solo che teneste presente che il Bosch non è più così "chiuso" e che da ottobre si possono addirittura impostare le curve di coppia. Ciò è possibile da pc o smarphone e solo con display Nyon
|
Ottime cose Stefano! i sistemi chiusi prima o poi sono costretti ad aprirsi, almeno un poco
lo stato dell'arte speedup invece a che punto è? è già comandabile via smartphone |
Stefanschen |
Inserito il - 07/01/2016 : 15:53:42 Senza assolutamente parteggiare per Bosch o sputare sugli ottimi Impulse o Yamaha o Brose, vorrei solo che teneste presente che il Bosch non è più così "chiuso" e che da ottobre si possono addirittura impostare le curve di coppia. Ciò è possibile da pc o smarphone e solo con display Nyon
Immagine:
192,08 KB |
bedexx |
Inserito il - 07/01/2016 : 13:42:14 grazie per averci contattati. Siamo contenti di leggere la sua soddisfazione per la sua Summit.
In riferimento alla sua richiesta le confermiamo che è possibile installare il display BIG al posto del COMPACT, in ogni caso i dati che verranno visualizzati saranno sempre gli stessi che vede attualmente e diversi dai parametri mostrati dal display BIG montato come accessorio originale direttamente dalla casa madre.
La visualizzazione dei dati che vengono mostrati sui display dipende da come è programmata la centralina che rileva alcuni parametri piuttosto che altri e che non è possibile riprogrammare, anche per questo motivo viene deciso di montare display di diversa dimensione in base al numero di dati che devono essere mostrati. Ringraziandola per averci scritto restiamo a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti e porgiamo cordiali saluti.
Questa è la risposta della Focus Italia alla mia domanda riguardo la sostituzione dell'lcd Compact con il Big. L'ho postata per chi come me ne era interessato.
|
leonardix |
Inserito il - 26/12/2015 : 22:38:56 Per i raduni con scambio e confronto bici, ce ne sono stati già tre in Umbria, con Bosch vecchi e nuovi, panasonic, hub, impulse uno e due, Yamaha... Ma di brose ancora non se ne sono visti... |
Lessa |
Inserito il - 26/12/2015 : 20:02:19 Bello sentire che sieti tutti a San Silvestre pensando e discutendo sulle ebike e sui motore....manca però qualcuno che parli del Brose...allora propongo un ebike sharing tra di noi, scegliamo un periodo buono per cambiare le bici per un giorno, una settimana o un mese, così possiamo tutti fare l'esperienza di tutti questi motori...sono curioso anche delle cose che spesso scrive Shilah...o sarà Claudio(?), sui motore aperti o nel mozzo come bbs e altri....se non riusciamo un periodo, si potrebbe fare un raduno e per una giornata ci scambiamo le bici... |
bedexx |
Inserito il - 26/12/2015 : 18:11:45 Anche io sono stato a lungo indeciso nella scelta della motorizzazione. Avevo provato solo una bella mtb con Bosh 350watt (come già detto) sugli impegnativi sentieri chebvanno da monte livata alla croce (monte autore) e ne ero rimasto piacevolmente colpito. Ora ho un Impulse e, a parte un tiro un pò superiore del Bosch che avevo provato (ma non legale) non ho percepito molta differenza nell'erogazione della coppia e nello sforzo ai pedali. Poi dipende anche da cosa uno vuole da una bipa. L'impprtantebè che la bipa "calzi" al conducente. |
Parker |
Inserito il - 26/12/2015 : 14:27:16 sulla mia (EVO)il climb assist è regolabile ma non mi pare disinseribile, o almeno io non capisco come disinserirlo. Confermo che continua l'assistenza motore qualche attimo fermando i pedali. Inoltre il motore assiste un po' a scatti e non in modo fluido (che sia difettoso qualcosa?) Al momento, aspetto estetico a parte, trovo piacevole la coppia, la silenziosità e la batteria da 600, ma non percepisco il senso di pedalata naturale di Bosch o Panasonic (non ne ho provati altri) |
leonardix |
Inserito il - 26/12/2015 : 12:04:05 Da come lo descrivi forse aveva il climb assist settato al massimo...
È un parametro regolabile e, volendo, escludibile |
mike1966 |
Inserito il - 26/12/2015 : 10:16:50 | leonardix ha scritto:
| mike1966 ha scritto:
Impulse non mi sembra abbia successo tra le e-MTB, io stesso ho fatto "4 pedalate" con un esemplare che aveva in prova un mio amico (non mi ricordo la marca della bici) e l'erogazione non mi è piaciuta per niente, molto ma molto meglio Bosch, infatti anche il mio amico alla fine ha preso una MTB montata Bosch
|
Non sono difensore d'ufficio né fanboy, forse però conosco questo motore più di altri, se parli del mercato italiano assolutamente si, hai ragione, in altri paesi la situazione è però diversa...
per l'impulse la piacevolezza dell'erogazione dipende molto dai settaggi che, a differenza di altri motori "bloccati" sono molto personalizzabili, dal molto rilassato al grintoso. comunque si tratta di un motore fino ad oggi prodotto in più di 300.000 esemplari e non è di sicuro indice di prodotto di "nicchia" in senso assoluto...
in ogni caso ad ognuno la sua scelta, che sarà soggettivamente la migliore, perchè salvo per alcuni parametri di tutta evidenza, il migliore in senso oggettivo non esiste
|
Se è possibile settare (non conosco assolutamente il sistema Impulse) la risposta alla pressione sui pedali migliora sicuramente, l'esemplare che ho provato io sul tecnico in salita era messo male, se spingevo poco o tanto sui pedali andava uguale e se fermavo i pedali, il motore spingeva ancora per una frazione di secondo, su un tornantino potrebbe farti andare dritto... Questa è la mia esperienza, se mi capita ne proverò sicuramente altri, non mi sono fossilizzato su Bosch :-) |
leonardix |
Inserito il - 26/12/2015 : 09:46:49 | mike1966 ha scritto:
Impulse non mi sembra abbia successo tra le e-MTB, io stesso ho fatto "4 pedalate" con un esemplare che aveva in prova un mio amico (non mi ricordo la marca della bici) e l'erogazione non mi è piaciuta per niente, molto ma molto meglio Bosch, infatti anche il mio amico alla fine ha preso una MTB montata Bosch
|
Non sono difensore d'ufficio né fanboy, forse però conosco questo motore più di altri, se parli del mercato italiano assolutamente si, hai ragione, in altri paesi la situazione è però diversa...
per l'impulse la piacevolezza dell'erogazione dipende molto dai settaggi che, a differenza di altri motori "bloccati" sono molto personalizzabili, dal molto rilassato al grintoso. comunque si tratta di un motore fino ad oggi prodotto in più di 300.000 esemplari e non è di sicuro indice di prodotto di "nicchia" in senso assoluto...
in ogni caso ad ognuno la sua scelta, che sarà soggettivamente la migliore, perchè salvo per alcuni parametri di tutta evidenza, il migliore in senso oggettivo non esiste |
mike1966 |
Inserito il - 26/12/2015 : 09:02:18 Impulse non mi sembra abbia successo tra le e-MTB, io stesso ho fatto "4 pedalate" con un esemplare che aveva in prova un mio amico (non mi ricordo la marca della bici) e l'erogazione non mi è piaciuta per niente, molto ma molto meglio Bosch, infatti anche il mio amico alla fine ha preso una MTB montata Bosch |
mike1966 |
Inserito il - 26/12/2015 : 08:50:19 Sulla carta Brose è superiore a tutti, ma sul campo, o melgio boschi le cose cambiano... http://www.pedelec-biker.com/2015/12/bosch-brose-yamaha-im-direkten_23.html |
And |
Inserito il - 25/12/2015 : 22:34:00 | Bikel ha scritto:
Siamo partiti dal confronto Impulse vs Bosch e Yamaha, ora siamo arrivati a Impulse vs Brose! Quindi gli altri due sono già esclusi dal confronto!!!
|
Per me si, Impulse e Brose sono sulla carta superiori come coppia e batteria, in più hanno un'integrazione telaio-motore-batteria che Bosch se la sogna! (PS. la mia Stevens ha il Bosch...)
|
Bikel |
Inserito il - 25/12/2015 : 09:27:26 Siamo partiti dal confronto Impulse vs Bosch e Yamaha, ora siamo arrivati a Impulse vs Brose! Quindi gli altri due sono già esclusi dal confronto!!! |
Lessa |
Inserito il - 24/12/2015 : 17:34:12 Che bella bici anche queste della bulls....cercando il cambio pinion e il motore brose, ieri ho scoperto questa bici, non male ... http://www.grace-bikes.com/bikes/mx2/
Immagine:
253,21 KB
se avessi tutti questi soldi... |
And |
Inserito il - 24/12/2015 : 11:59:22 Sarebbe molto interessante un confronto "sul campo" tra l'Impulse Evo Rs e il Brose. Sulle Bulls 2016 il Brose è abbinato a una batteria integrata e removibile da 17,5Ah/650Wh e alla doppia corona:
Immagine:
80,83 KB
Sulle Rotwild (e sulle BH) la batteria è invece di "soli" 500Wh:
Immagine:
78,99 KB
Sulla carta i vantaggi del Brose sono: 1) coppia di 90Nm anziché 80 2) batteria da 650Wh anziché 612 3) per le mtb la doppia corona (la Focus però ha il pignone 11-42...) 4) motore più piccolo e più integrato nel telaio
Immagine:
80,45 KB
http://www.bulls.de/en/ http://www.rotwild.com/ http://www.focus-bikes.com/it/it/home.html http://www.bhbikes.com/web/it/ebikes/revo.html
|
windfire |
Inserito il - 19/12/2015 : 19:28:13 Purtroppo non conosco il tedesco. Ho utilizzato il traduttore per il link segnalato. Ad un certo punto parla di "refresh" della batteria. Qualcuno sa che significa? |
MOKY |
Inserito il - 18/12/2015 : 19:46:08 Grazie molto gentile |
bedexx |
Inserito il - 18/12/2015 : 17:58:37 Eccolo:http://www.pedelecforum.de/forum/index.php?threads/impulse-2-0-software-versionen-updates.37392/
sperando di non contrvvenire a nessun regolamento di JB. |
bedexx |
Inserito il - 18/12/2015 : 17:56:15 Ho trovato per caso un forum tedesco dedicato all'Impulse dove ne parlavano. Se ritrovo il link e se posso inserirlo sarà mia cura inserirlo. |
windfire |
Inserito il - 18/12/2015 : 14:48:42 Anche io sarei interessato. Solo che qua in Sardegna i rivenditori non si son dotati di strumento di diagnostica... |
MOKY |
Inserito il - 18/12/2015 : 14:04:20 Non sapevo dell'aggiornamento,grazie dell'informazione dopo le festivita' mi informo se è possibile farlo |
bedexx |
Inserito il - 18/12/2015 : 12:46:33 Da quanto ho vosto non ci sono ancora aggiornamenti pet l"Evo. |
Parker |
Inserito il - 18/12/2015 : 10:41:24 Grazie per l'info Hai per caso visto se è aggiornabile anche per EVO? |
bedexx |
Inserito il - 18/12/2015 : 08:48:52 Per chi è interessato, per l'Impulse 2.0 è uscito l'aggiornamento software M19.1.340 che ottimizza ancora di più la spinta motore nelle varie assistenze con un più efficiente controllo del motore. Almeno da quanto ho capito dal tedesco. L'aggiornamento viene fatto dall'assistenza ufficiale ma non ho capito se è gratis.
Leggevo anche che c'è chi, tramite lo strumento diagnostico, si è fatto calare il rendimento del 15% (da quanto ho capito si può aumentare o diminuire del 15%) per aumentare ulteriormente l'autonomia (ma nessuno dice esattamente di quanto). in pratica da 70nm a 59,5nm, quindi una supporto motore ancora abbastanza efficace. Anche questa è una possibilità. |
bedexx |
Inserito il - 17/12/2015 : 12:38:49 Che sia programmabile anche quello? |
And |
Inserito il - 17/12/2015 : 10:25:51 | MOKY ha scritto:
il mio walk assistance funziona bene...
|
Grazie Moky, riassumendo: 1) Con l'Impulse 2.0 il WA fa il suo dovere. 2) Con l'Impulse Evo RS della Kalkhoff Integrale 10 il WA funziona male. 3) Con l'Impulse Evo RS della Focus Thron Speed 350W il WA fa il suo dovere. Altri contributi? |
MOKY |
Inserito il - 17/12/2015 : 00:05:35 il mio walk assistance funziona bene ,si attiva anche a me dopo un paio di secondi ma ha un bel tiro pensa che per provare l'ho usato in partenza con me sopra e la bici va, ho sentito dire che non fa bene al motore e quindi evito di farlo ma vi assicuro che funziona se non ricordo male è impostato a 6km/h e credo che non si puo' scendere ad un valore piu' basso ma dovrei riguardare per essere sicuro,comunque non lo utilizzo perché per stargli dietro dovrei camminare a passo molto veloce |
Parker |
Inserito il - 16/12/2015 : 18:53:57 precisazione sul Walk Assistance: per uscire dalla rampa del garage al 23% non sale da sola e la devo accompagnare con leggera spinta (ovviamente senza salire sulla bici). Non è che sia "macchinosa" la manovra, semplicemente l'assistenza parte dopo circa 2 secondi da quando viene premuto il pulsante. Più che Walk Assistance sarebbe corretto dire: tu walk e "assist" la bici a salire perché da sola non sale proprio. Col Panasonic di molti anni fa viaggiavo a bordo fino a circa 20 km/h... quindi non esiste il paragone. |
And |
Inserito il - 16/12/2015 : 18:38:49 Riguardo il walk assist:
| pilotaDD ha scritto:
WALK ASSISTANT quello della Impulse ha l'accensione un po' più macchinosa, va tenuto premuto qualche attimo lo stesso pulsante che serve a variare livello di assistenza, ma poi si sente di più, come o quasi come sul Panasonic classico; su Yamaha e Bosch è un dispositivo che sembra..."simbolico"
|
| Parker ha scritto:
ultimamente si discute spesso del pulsantino magico che aiuta in caso di spostamenti a piedi della bici: non mi pare che ci siano grosse differenze rispetto alla Haibike precedente con motore Bosch classic, ovvero l'aiuto è veramente scarso. Nulla a che vedere col Panasonic 26V della mia prima Flyer...
|
Impulse 2.0 (Pilota DD) contro Impulse Evo (Parker): possibile che con l'Evo abbiano peggiorato questo aspetto??? Ciao Moky, come funziona 'sto benedetto tasto sulla tua fantastica Focus? |
Parker |
Inserito il - 16/12/2015 : 17:46:30 ciao And, la Integrale 8 non era presente e quindi non ho dovuto scegliere, comunque la 8, a listino, costa parecchio di più e probabilmente non l'avrei comunque presa in considerazione. Sulla mia ho avuto una proposta che ho ritenuto molto valida e l'ho acquistata (al momento senza nessun pentimento). saluti |
And |
Inserito il - 16/12/2015 : 17:38:11 | Parker ha scritto:
oggi ho scoperto il motivo della mancata indicazione del peso sul sito e sui cataloghi: 26 kg (incluso batteria) : spero non mi cada mai addosso
|
26kg, tanta roba... Ciao Parker, mi intriga molto la Integrale 8 per la trasmissione a cinghia, vorrei saper se per caso l'hai provata e cosa ti ha portato a preferire la Integrale 10 (comunque bellissima). Grazie |
bubunapoli |
Inserito il - 16/12/2015 : 09:10:27 ..ah no, mi correggo il fanale c'è ma non l'avevo notato. Chiedo scusa. |
bubunapoli |
Inserito il - 16/12/2015 : 07:37:56 ..molto molto bella la kalkhoff, ma su una bici da trekking mi aspetto di serie un bel fanale anteriore e un portapacchi che non sia solo bello esteticamente ma che sia un vero portapacchi. Li non ci metti manco i wafers. Ma ribadisco : veramente una bella linea. Bubu |
leonardix |
Inserito il - 03/12/2015 : 15:47:52 Aaaarghhhh! Approfittando della foto bella grossa mi sono accorto che anche tu hai la predisposizione per il cavalletto!!!
Posso dirlo? Solo a me no??? rosico!
|
windfire |
Inserito il - 03/12/2015 : 14:22:27 Si....cavalletto degno della foto..... Purtroppo mi sono accorto solo dopo che erano così grandi..... Comunque i posti e la gita meritavano.... |
luc_maz48 |
Inserito il - 02/12/2015 : 19:00:29 | essegi ha scritto:
| windfire ha scritto:
Piccole conquiste con l'assistenza inserita....
|
quindi conquiste inversamente proporzionali alle foto...
8,5 MB di (1) foto...
propongo colletta per acquisto monitor adeguati...
|
Forse nella seconda foto.... sotto tutti quei ripetitori....
(non c'era "troppo" campo)!
|
bedexx |
Inserito il - 02/12/2015 : 18:47:45 Guardate tutti... un uomo felice. Bravo, continua così |
leonardix |
Inserito il - 02/12/2015 : 17:56:26 Ahahah, eri geloso e hai deciso di superarci tutti in grandezza, ha ragione essegi, ci sei riuscito!!!
Bella! Davvero bella! Una grande passione merita grandi foto Ma... Il cavalletto in granito della seconda foto te lo porti nello zaino?
|
essegi |
Inserito il - 02/12/2015 : 17:53:22 | windfire ha scritto:
Piccole conquiste con l'assistenza inserita....
|
quindi conquiste inversamente proporzionali alle foto...
8,5 MB di (1) foto...
propongo colletta per acquisto monitor adeguati...
|
windfire |
Inserito il - 02/12/2015 : 14:45:40 Piccole conquiste con l'assistenza inserita....
Immagine:
8431,12 KB |
windfire |
Inserito il - 02/12/2015 : 14:40:50 Ero geloso delle vostre foto......
Immagine:
1775,57 KB |
And |
Inserito il - 29/11/2015 : 21:54:37 Mi unisco ai complimenti. Mi piace anche la posizione rialzata del display, dovrebbe distogliere meno dalla strada rispetto p.e. al Bosch. Pro e contro sui parafanghi in alluminio. |
MOKY |
Inserito il - 29/11/2015 : 20:16:12 Veramente bella complimenti!!! |
Parker |
Inserito il - 29/11/2015 : 17:08:31 oggi ho scoperto il motivo della mancata indicazione del peso sul sito e sui cataloghi: 26 kg (incluso batteria) : spero non mi cada mai addosso |
albistreet |
Inserito il - 29/11/2015 : 14:56:23 bella bipa e belle foto... la scimmia cresce... |
leonardix |
Inserito il - 29/11/2015 : 14:26:17 Bella! Una bipa tutta sostanza in una forma sobria, ma gradevolissima e ben studiata |
bedexx |
Inserito il - 29/11/2015 : 14:09:23 Veramente bella |
luc_maz48 |
Inserito il - 29/11/2015 : 09:44:56 @Parker ha scritto: - allego alcune foto poco belle e fatte frettolosamente.
Invece, trovo molto belle le foto, addirittura in giusta "stagionalità" attuale! Bella la BiPA, complimenti!
|