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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Tino Inserito il - 25/04/2007 : 20:14:58
Prezzi al pubblico consigliati:





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http://frisbee.eu/blog/wp-content/uploads/2007/04/lineafrisbee2007.pdf


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pixbuster Inserito il - 16/04/2020 : 01:12:53
No, Mike: non è previsto che vada ingrassato
La mia vecchia Euro7, che dopo di me sta usando da anni mio genero, ha fatto già 30000km senza problemi
mike79 Inserito il - 13/04/2020 : 03:22:06
Ciao a tutti, qualcuno per caso sa se il motore della fresbee euro7 ha bisogno di essere ingrassato sulla riduzione interna e se si, per aprirlo bisogna tagliare lo spinotto che va alla centralina per infiare l'estrattore per togliere la cassa pignone ? grazie a tutti e buona serata.
Barba 49 Inserito il - 03/01/2013 : 23:22:52
Vai sul sito e scaricalo: http://www.frisbee.eu/blog.aspx?IDBLOGCategoria=10
nuvolari69 Inserito il - 03/01/2013 : 22:52:19
Listini frisbee aggiornati al 2012/2013 ce ne sono in giro?
pixbuster Inserito il - 09/11/2008 : 18:54:22
(((( dopo la pubblicazione del listino 2009, tolgo l'attributo "in evidenza" a questo thread per evitare sovrapposizioni ))))
Pink Inserito il - 08/07/2008 : 01:21:07
Ma dal prezzo di listino quanto è mediamente lo sconto massimo che si riesce a ottenere?
stridom Inserito il - 27/06/2008 : 23:43:32
Penso proprio di si fratesta, per averlo la mia Dinghi Special, dovrebbero averlo di sicuro.
Tino Inserito il - 27/06/2008 : 10:08:38
La mia non ce l'ha. Però ci sono dei nuovi modelli che hanno questo tipo di sgancio.

fratesta Inserito il - 27/06/2008 : 08:12:43
Vorrrei chiedere ai possessori di Frisbee se i loro modelli sono dotati di ruota anteriore a sgancio rapido, poichè non trovo questa informazione girando nel blog.
Per me l'esigenza dello sgancio della ruota è fondamentale, dovendo caricare frequentemente la bici in macchina.
Grazie
TiCi Inserito il - 02/05/2008 : 11:33:27
Le Frisbee Softbike montano componentistica selezionata da bici da corsa ed elettronica speciale, pesano ca. 20 kg, e sono destinate a sportivi con necessità di allenamento più che ad un uso quotidiano e cittadino. Nel 2007 con questi modelli abbiamo partecipato alla Gara delle Dolomiti scalando 10 Passi di ca. 10 km l'uno e dislivelli fino a 1000 m con piazzamenti (fuori gara) nei primissimi posti. Attualmente stiamo approntando dei modelli Softbike per l'allenamento di veri campioni del ciclismo, di cui relazioneremo tra qualche mese. Questo senza volere togliere nulla ai modelli della concorrenza, ma per segnalare che FRISBEE c'è. http://www.youtube.com/watch?v=bOy06fwTXbM
Frisbee Team BZ
Fabio T Inserito il - 01/05/2008 : 21:11:47
Do' piena ragione a ELLE: il costo è spropositato, per quel livello di prezzo preferisco valutare le flyer o altre marche blasonate con pedalata "assistita vera".
pixbuster Inserito il - 30/04/2008 : 23:30:04
Aahahahahahaahah
elle Inserito il - 30/04/2008 : 23:05:40

mah... a quel prezzo io preferirei un... kit!
pixbuster Inserito il - 30/04/2008 : 22:55:25
E finalmente è arrivato il prezzo della Softbike : 2490 !

Tino Inserito il - 30/04/2008 : 20:41:58
Listino Maggio 2008



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388,46 KB


In listino anche la Dinghi Special (che pare abbia sostituito la Express).



Tino Inserito il - 15/03/2008 : 12:24:59
C'è una svendita anche qui dove abito io: trovi le Dinghi Pony a 450 euro.

La settimana prossima dovrebbe arrivare anche qualche Frisbee scontata. Vi saprò dire.





elle Inserito il - 11/03/2008 : 23:26:09
sì, è vero... però è anche vero secondo me che pure le case - questa come altre - hanno degli ampi margini di manovra
p.e. la frisbee euro7 è scesa significativamente di prezzo rispetto a un paio di anni fa, ma anche oggi la si può trovare offerta a un po' meno per esempio da sportler (che però finge lo sconto rispetto al vecchio prezzo) e proprio di recente un rinomato negozio di roma ne offre qualche esemplare 2007 addirittura a 790 euro... ancora, qui si trova un'altra offerta speciale (ma forse è la mobility)... e così via

col rafforzamento dell'euro (che per altri versi ci provoca guai seri) sarebbe ragionevole aspettarsi prezzi più contenuti per molte bici elettriche - come in effetti già sta iniziando a succedere con novità come la atala che a meno di 1000 euro offre una bici col litio 36V/10Ah

bodo74 Inserito il - 11/03/2008 : 18:18:32
teoricamente sì.... ma tra dazi, iva, frizzi e lazzi alla fine non si sà come mai la prendiamo sempre in quel posto!
elle Inserito il - 11/03/2008 : 18:12:46

ok, ma l'euro ha passato 1,5 sul dollaro: per il momento tutto quello che viene di lì costa meno, no?

bodo74 Inserito il - 11/03/2008 : 17:26:26
io personalmente ho un pò paura quando i prezzi ribassano ... per vari motivi tra cui il fatto che quando una ditta abbassa i prezzi è perchè molto probabilmente non riesce a vendere oppure perchè i modelli in vendita sono vetusti.
Va comunque tenuto in considerazione anche l'aumento che stanno avendo le materie prime e anche il made in china (a breve nuove normative stanno facendo lievitare il costo dei materiali e della manodopera)subirà consistenti maggiorazioni.

giampiero Inserito il - 11/03/2008 : 15:15:40
La cosa veramente triste di questo listino e` che, dopo un anno e piu`, i prezzi sono invariati fino all'ultimo centesimo! Bah!
Invece, per motivi di produzione consolidata e per motivi di concorrenza (numerosi modelli, anche da 850euro litio inclusa... e non mi venite a dire che l'equivalente da 26" al Litio da 1500/1800euro della Freesbe sia molto distante! Non stiamo parlando di Karlohff Flyer e Giant...), i modelli "vecchi" avrebbero dovuto conoscere un consistente ribasso.

my2cents

pixbuster Inserito il - 11/03/2008 : 11:58:00
Bella domanda Elle
Si vede che qui sul Forum riusciamo ad avere le anteprime sulle anteprime

Per quello che ne so stanno cominciando a distribuirle adesso, ma evidentemente non vogliono ancora spingere la cosa
elle Inserito il - 10/03/2008 : 22:13:29
ma la dinghi special non c'è?!
Tino Inserito il - 10/03/2008 : 20:54:35
IL LISTINO TECNOCARBUR CON LA NEW ENTRY AVANTGARDE CON RUOTE DA 26":


Immagine:

358,31 KB


scheda dinghi special



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207,83 KB
bodo74 Inserito il - 05/02/2008 : 17:27:57
bella antonio!!!!
antonio Inserito il - 05/02/2008 : 16:21:04
bodo74 ha scritto:

non mi esprimo ulteriormente , mi sono fatto però 2 risate leggendo il link cui fa riferimento elle....
Sto tipo è veramente patetico!!!!

E' proprio vero che il cliente ha sempre ragione ma non è detto che abbia sempre "la ragione"...
elle Inserito il - 05/02/2008 : 14:28:30

Tino Inserito il - 05/02/2008 : 13:38:04
elle ha scritto:

tolto? perché avrei dovuto toglierlo?


Scusa elle, mi riferivo ai "membri... scaduti"....
elle Inserito il - 05/02/2008 : 12:12:43
Tino ha scritto:

bodo74 ha scritto:

non mi esprimo ulteriormente , mi sono fatto però 2 risate leggendo il link cui fa riferimento elle....
Sto tipo è veramente patetico!!!!


Lo avevo letto anch'io tempo fa. Il suo nick è presente anche da noi (se elle non lo ha tolto pochi giorni fa).


tolto? perché avrei dovuto toglierlo?
(a parte il fatto che non mi permetto di questi interventi senza l'approvazione del cda)
no, c'è ancora: un unico messaggio mesi fa, qui, sul quale vedo di essere anche intervenuto in moderazione... non mi ricordavo

in effetti ne ricaviamo che sparava a zero su TC già da prima di acquistare - da loro - la bici che occasiona le polemiche a cui ho linkato... ne viene un profilo un po' contorto... ma certo un esempio di prosa irresistibile
Tino Inserito il - 05/02/2008 : 11:49:44
bodo74 ha scritto:

non mi esprimo ulteriormente , mi sono fatto però 2 risate leggendo il link cui fa riferimento elle....
Sto tipo è veramente patetico!!!!


Lo avevo letto anch'io tempo fa. Il suo nick è presente anche da noi (se elle non lo ha tolto pochi giorni fa).
bodo74 Inserito il - 05/02/2008 : 01:50:58
non mi esprimo ulteriormente , mi sono fatto però 2 risate leggendo il link cui fa riferimento elle....
Sto tipo è veramente patetico!!!!
Luciano Baresi Inserito il - 05/02/2008 : 00:16:06
Ciao Elle. Ciao Bodo. Ciao a tutti.

Alla TC non ho segnalato nessun malfunzionamento o richiesta di sostituzione della batteria.

Queste discussioni le faccio volentieri con voi, ciclisti competenti e disponibili nel Ns Forum.

Alla TC ho solo chiesto i dati effettivi sull'autonomia e successivamente i prezzi dei ricambi, domande legittime per un cliente o utente come si dice adesso.
elle Inserito il - 04/02/2008 : 23:25:43
in effetti ho l'impressione che TC spesso sbagli il tono... non sei il primo indotto all'esasperazione dal loro servizio di assistenza, sia centrale che periferico... guarda qui un cliente ridotto in evidente crisi di nervi... però, se non posso essere d'accordo con bodo sul fatto che una casa possa non dichiarare i suoi listini a un cliente che lo chiede, bisogna riconoscere che il tuo problema non ha quelle caratteristiche di evidenza che avrebbero imposto alla casa di intervenire...

in ogni caso qualcuno qui potrebbe suggerirti una prova strumentale per stabilire quale amperaggio reale ha oggi il tuo pacco batterie e avere un dato obbiettivo su cui valutare il tuo problema (la prassi consolidata, mi sembra, è che una batteria si ritiene non più efficiente se offre meno dell'80% della sua capacità dichiarata)
Luciano Baresi Inserito il - 04/02/2008 : 23:06:28
Vedi Bodo rispetto al servizio post vendita dal mio rivenditore ho qualche perplessità. (eventualmente ti spiego meglio) Ma anche dalla TC in seguito a mie domande da "principiante" le risposte lasciavano a desiderare. Ho fatto da solo, insieme al vecchio e nuovo Forum. Ora non vedo perchè un Azienda non debba comunicare i prezzi di listino dei ricambi ai propri clienti e invece rispondere sempre con affermazioni di sola promozione e un po' di arroganza. Questo non mi piace.
bodo74 Inserito il - 04/02/2008 : 22:26:03
scusa, ma non vedo cosa ci sia di strano : la Tecnocarbur lavora coi rivenditori di zona, tutto qui.
Se l'invito è stato questo credo che abbiano fatto la cosa professionalmente più corretta, e poi anche per te credo più conveniente, visto che riporti i problemi ad uno del mestiere che sicuramente provvederà al meglio per risolverteli.
Luciano Baresi Inserito il - 04/02/2008 : 22:10:20
Questa è stata la mia domanda all'assistenza Tecnocarbur:
"Grazie per la tempestiva risposta.
Qual'è il prezzo degli elementi batteria nuovi 36v 12A per Dinghi GBM220W?
(considerando che consegno al rivenditore il contenitore-chassis con batterie esaurite)
E il prezzo di un caricabatterie portatile?
Infine qual'è il prezzo di elementi al litio e relativo caricabatterie?

p.s. Come mai sul libretto d'uso (4a ediz. aprile 2006) indicate come autonomia 40-60 Km?"

Nella loro risposta (che non posso copiare e diffondere nella forma originale) sono stato gentilmente invitato a recarmi presso il mio rivenditore per avere consigli e prezzi. Riguardo al libretto d'uso dichiarano che la Dinghi, da loro statistiche su diverse migliaia di mezzi in circolazione, è in media tra i 40 e i 60 dipende dai modelli e da tutte le variabili che noi tutti ben conosciamo.

Insomma i prezzi non me li comunicano e la ragione è sempre loro.

Ho scelto una Tecnocarbur per avere un prodotto italiano? e assistenza: per questo ho pagato la differenza rispetto ad una "cinese pura".

Appena le batterie mi mollano ci sarà una Dinghi in meno nelle loro presuntuose statistiche.

Tra noi si parla chiaro:
Luciano Baresi Inserito il - 04/02/2008 : 15:53:16
Grazie Pix e Elle.
Come ben consigliato dall'OTTIMO FORUM i miei pneumatici Maraton Plus (sostituiti) sono sempre ben gonfi vicino a 4 BAR (comoda pompa BIG FOOT della Zefal con manometro) i movimenti oliati e la catena tesa a dovere.
Per informazione a noi tutti ho chiesto i prezzi delle batterie di ricambio Pb e Litio, appena me lo comunicano ve lo faccio sapere.
Prima o poi ci tocca sostituire le batterie e allora vedremo se acquistarle da TC o arrangiarci da noi.
Con il Forum unito il ciclista è ben partito!
elle Inserito il - 04/02/2008 : 15:31:22
mmm... nelle loro caratteristiche tecniche non è esattamente questa l'indicazione... d'altronde come dicevo il difetto, se c'è, non è eclatatante ma certo fastidioso...

edit:
sottoscrivo il consiglio di pix, e aggiungo anche di lubrificare la catena ognittanto: in effetti se hai lasciando scendere gli pneumatici e un po' trascurato la manutenzione il calo di autonomia si spiega indipendentemente dalle batterie - come in sostanza stanno ipotizzando anche loro
pixbuster Inserito il - 04/02/2008 : 15:27:12
Direi che se la usi sempre al massimo della potenza e senza aiutare con i pedali, i 40km sono giusti

Ne puoi fare 60 se limiti la velocità a 20km/h (sempre senza aiutare con i pedali)

Se il tuo percorso è però ricco di fermate e ripartenze, le cose peggiorano in modo piuttosto rapido (come succede al consumo delle automobili in città)

Una noticina: controlla spesso la pressione dei pneumatici perchè influisce pesantemente sugli attriti
Luciano Baresi Inserito il - 04/02/2008 : 15:11:02
Riporto risposta a mia e-mail alla TC:

L'autonomia della Dinghi GBM220W in piano, con ruote ben gonfie, batteria carica e mezzo in buono stato è di ca. 35/40 km.
In inverno, a temperature più rigide, è fisiologico un calo di tale prestazioni,
valori che tendono a ristabilirsi appena le temperature risalgono.
Per mantenere al meglio le prestazioni della bici elettrica è comunque indicato
ricaricare le batterie al pb in ambienti con min 15° ed evitare di scaricare le batterie
oltre all'accendersi della spia rossa.

Valgono anche sempre le indicazioni di effettuare periodicamente il tagliando per controllare lo stato dell'efficienze del mezzo, il giusto gonfiaggio delle ruote (3,5At), controllare i freni,
effettuare i necessari ingrassaggi ecc. cioè le manutenzioni necessarie a mantenere al meglio l'efficienza del mezzo.

In caso di comportamenti anomali oltre a quanto descritto, contattare il rivenditore
oppure rivolgersi all'Assistenza Frisbee: 0471-935212 chiedendo di Diego.

Io aggiungo: quindi le prestazioni sembrano giuste. (sul libretto però si parla di 40-60 km di autonomia?) Mi viene da aggiungere che la Dinghi NON utilizza le stesse batterie della Frisbee. Viste le diverse percorrenze rilevate da altri utenti.
Luciano Baresi Inserito il - 03/02/2008 : 22:54:09
Grazie Elle. Io al giorno percorro 15-20km (7 solo di sterrato, dove la velocità scende e penso si consumi di più). Ovvio che come a tutti noi mi piace spingermi fuori porta e avere autonomia. La Tecnocarbur sul Libretto d'uso indica 40-60 come autonomia. Io ho sempre pensato a 40 come assistenza alla max velocità e 60 se si chiede meno velocità. E anche vero che indica 22 Km come velocità prevista (Dinghi). Il libretto vale per le tre versioni? (180, 220, 250 Watt) ma riesco a raggiungere i fatidici 25 Km/ora con motore 220 W alla max regolazione dell'accelleratore manettino sull'asfalto liscio.
Utenti Tecnocarbur Dinghi ditemi la vostra sull'autonomia delle batterie.
Aspettando la primavera...Luciano
elle Inserito il - 03/02/2008 : 22:21:24
Luciano Baresi ha scritto:
Effettivamente non è chiaro se il "contributo convenzionale" vale solo nel caso di sostituzione per difetto delle batterie o comunque.


verifica... io credo che sia solo per difetto e nel tuo caso non è un difetto eclatante anche se è probabile che ci sia (strano perché normalmente le loro piombo sono batterie molto buone)... magari chiedi, forse ti vengono incontro... in ogni caso se hai percorrenze abituali così basse forse non è un problema così serio per te
Luciano Baresi Inserito il - 03/02/2008 : 21:53:29
Nessun impegno particolare. Tutta pianura: uso cittadino con le solite fermate ai semafori, pista ciclabile di buon sterrato 7 km al gg, io peso poco 65/70 Kg.
Nelle condizioni di garanzia della Tecnocarbur si parla di un trattamento differenziato per le batterie con 4 diversi "scaglioni" di contributo da parte del proprietario entro i 24 mesi della garanzia: da 0 a 6 mesi 0%, da 7 a 12 mesi 25%, da 13 a 18 50%, da 19 a 24 75%. Effettivamente non è chiaro se il "contributo convenzionale" vale solo nel caso di sostituzione per difetto delle batterie o comunque.
elle Inserito il - 03/02/2008 : 00:33:29
mah... l'uso che fai sembra corretto... semmai sono partite un po' male fin dall'inizio, perché il massimo che indichi è già un po' basso per quelle batterie, sia pure con assistenza piena (sempre che non si stia parlando di impegni particolari: salite serie o pesi inconsueti)... il mio timore è che ci sia qualcosa che non va nel pacco... cos'è lo sconto 50%?
Luciano Baresi Inserito il - 02/02/2008 : 23:42:02
NO non scarico completamente le batterie. Giusto ogni tanto per vedere l'autonomia. Ricarico dopo aver percorso 20/30 KM. La batteria la lascio sulla bici in un buon ricovero coperto ma non riscaldato. Sono diviso se sfruttare fino in fondo la batteria o approfittare dello sconto 50% (per me ormai in scadenza) per una nuova. Chiedo io il prezzo alla Tecnocarbur?

i miei dati: max percorrenza 47,5 km (batt. nuova dopo qualche ciclo di carica), autonomia attuale 39 / 40 Km.

elle Inserito il - 31/01/2008 : 23:53:09
le mie nimh panasonic non hanno registrato un calo apprezzabile dopo due anni (ma ovviamente non ho effettuato alcuna misurazione, quindi non escludo una modesta percentuale non sensibile nell'uso)

ho l'impressione che questa buona resa sia legata non poco alla qualità del caricatore, che ha anche una funzione refresh (completa scarica e ricarica lenta) necessaria alla periodica manutenzione ottimale di queste batterie, e che invece mi sembra mancare nella maggioranza delle altre bici alimentate con batterie nimh
giampiero Inserito il - 31/01/2008 : 22:37:18
pixbuster ha scritto:

Si anche per me è un calo anomalo: io col mio pacco sono a 3500km e ho misurato un calo del 4% (ho fatto una prova di scarica appena prima dei freddi invernali)


Caspita! Che prestazioni eccellenti per il Piombo! Non l'avrei mai detto... Avete tutti questa resa superlativa?

gia.




P.S. Le NiMh (quelle piccole di portatili, ma anche quelle della Enjoy) sono disastrose al confronto. Di contro, le recenti LiPo sono una favola in ogni settore (a parte il discorso sulla sicurezza... in via di superamento).
pixbuster Inserito il - 31/01/2008 : 22:13:10
Si anche per me è un calo anomalo: io col mio pacco sono a 3500km e ho misurato un calo del 4% (ho fatto una prova di scarica appena prima dei freddi invernali)

Certo che, col freddo, le batterie al piombo perdono qualcosa ma non mi pare più di un 5% con una temperatura esterna intorno ai 2-5 °C

Mi associo alla domanda di Elle
elle Inserito il - 31/01/2008 : 19:03:05
mi sembra un calo un po' forte per questa percorrenza (e per la qualità delle batterie al piombo di quella marca)... forse le porti sempre a fine carica prima di ricaricarle?
Luciano Baresi Inserito il - 31/01/2008 : 18:50:20
Qualcuno conosce i prezzi delle batterie di ricambio (piombo) della Tecnocarbur?
Qualche frisbista o possessore Dinghi ha avuto esperienza sulla durata delle batterie 36v
(mantenendo una buona efficienza e autonomia) e sulla garanzia-sconto a scalare.

Per ora io posso solo dire che in un anno di vita, 1400Km percorsi con la batt-Dinghi ho perso un 10/15 % sull'autonomia. Ma mi sembra anche un pò calato il rendimento (velocità max)

Grazie

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