V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
claudioxe |
Inserito il - 07/11/2012 : 19:16:07 un saluto a tutti sono nuovo del forum e sono di Firenze avrei intenzione di acquistare una bicicletta elettrica per un utilizzo non continuo. Mi spiego meglio dovrebbe servire a me e mia moglie per i piccoli spostamenti (max 10 km andata e ritorno da casa) e non tutti i giorni. Ho il garage per ricaricare la bici avevo individuato la bici beghelli con batterie al litio e con garanzia (se ho capito bene) di due anni anche sulle batterie
considerando che non ho la minima esperienza di bici elettriche (anche poca di bici in generale) vorrei un cosiglio sulla Bici Beghelli in relazione al mio utilizzo
sono apprezzati consigli anche su eventuali altre bici....
grazie anticipato |
46 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Elettrico |
Inserito il - 14/02/2016 : 23:39:18 Non so se si può salvare almeno il motore. Purtroppo in rete non sono riuscito a trovare granchè sulla qualità. Gli unici commenti riportavano uno strano rumore quando attacca e che è montato su raggi sottili. Per il resto si segnalavano quasi esclusivamente difetti (oscillazioni del telaio, freni insufficienti, pedaliera gommosa poco reattiva, scarsa autonomia, insomma Beghelli alla fine le regalava via con l'acquisto di altri prodotti). Se il motore avesse almeno un po' di tiro in salita, vorrei metterci una batteria più grande ma forse bisognerebbe cambiare anche la centralina? Poi la classica batteria da portapacchi posteriore forse peggiorerebbe la stabilità che già è quella che è. |
ellebi |
Inserito il - 14/02/2016 : 22:34:55 DI beghelli NUOVE ma prive di batterie ne sono in vendita su SUBITO da parte di qualche rivenditore con rimanenze... Ero curioso anche io e stavo per chiedere se valgono i 150 euro richiesti. Un Kit costa il doppio quindi la domanda è: Vale la pena prenderla e poi metterci una batteria? .
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baldiniantonio |
Inserito il - 14/02/2016 : 21:42:58 benvenuto... |
Elettrico |
Inserito il - 14/02/2016 : 19:57:21 Salve a tutti, vi seguo da tempo e ora sono qui per chiedere sconsigli sulla bici in oggetto (beghelli cinese 24v-250w) infatti si trovano nei mercatini a prezzi molto bassi ma non mi sembra di aver trovato qui commenti molto lusinghieri sulla stabilità del telaio, i freni, ma soprattutto la batteria. Il motore però, secondo voi è possibile usarlo con una centralina e batteria da 36v per avere prestazioni in salita o è meglio un kit bafang? grazie per i consigli!
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Giorgio_s |
Inserito il - 12/11/2012 : 11:01:18 La durata dipende dalla chimica, ma soprattutto da quanto e come viene usata e mantenuta sana. Evitare sempre scariche profonde, ricariche frequenti per le piombo.... ci sono parecchie cose da tenere in considerazione.
La batteria al piombo della mia auto in 10 anni non l'ho mai cambiata.... sempre perfetta, ma con la giusta manutenzione.
non è vero che si rovinano in due anni. Certo se la usi una stagione, la lasci scaricare e di inverno non la mantieni, in primavera la butti... |
claudioxe |
Inserito il - 11/11/2012 : 17:08:51 | claudio02 ha scritto:
| claudioxe ha scritto: appena trovo un attimo di tempo vado nei due negozi di Bici vicini a casa e mi faccio fare alcuni preventivi. poi vi inoltro la documentazione per il vostro parere....
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..certo che i venditori hanno poco da fare i furbi con jobike..
una kalkhoff usata? o una flyer? jwcskg90 vende la sua mi sembra
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sull'usato ho alcuni dubbi.... quanto costa la batteria nuova? se devo comprare una bici a 700-800 euro e dopo pochi mesi avere da spendere 400-500 euro di batteria....non vedo grande convenienza.
quando vado a farmi fare i preventivi mi faro' anche indicare i prezzi delle batterie e la durata...... |
claudio02 |
Inserito il - 11/11/2012 : 08:29:25 | claudioxe ha scritto: appena trovo un attimo di tempo vado nei due negozi di Bici vicini a casa e mi faccio fare alcuni preventivi. poi vi inoltro la documentazione per il vostro parere....
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..certo che i venditori hanno poco da fare i furbi con jobike..
una kalkhoff usata? o una flyer? jwcskg90 vende la sua mi sembra |
claudioxe |
Inserito il - 11/11/2012 : 06:35:58 | pixbuster ha scritto:
Ciao e benvenuto !
Se è la World Dimension Crystal, puoi trovare QUI la prova completa
Eliminare completamente la pedalata sulle bipa commerciali non è molto agevole Ci sono molti modelli che hanno però un tasto (soft-start) che consente di partire senza pedalare e poi di far semplicemente girare i pedali senza applicare sforzo (qui definiamo questa modalità di uso "pedalata simbolica")
La Crystal non ha questo tasto ma ha la pedalata simbolica
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Vi ringrazio per le segnalazioni e faccio i complimenti al forum
appena trovo un attimo di tempo vado nei due negozi di Bici vicini a casa e mi faccio fare alcuni preventivi. poi vi inoltro la documentazione per il vostro parere.... |
pixbuster |
Inserito il - 08/11/2012 : 21:16:10 Ciao e benvenuto !
Se è la World Dimension Crystal, puoi trovare QUI la prova completa
Eliminare completamente la pedalata sulle bipa commerciali non è molto agevole Ci sono molti modelli che hanno però un tasto (soft-start) che consente di partire senza pedalare e poi di far semplicemente girare i pedali senza applicare sforzo (qui definiamo questa modalità di uso "pedalata simbolica")
La Crystal non ha questo tasto ma ha la pedalata simbolica
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claudioxe |
Inserito il - 08/11/2012 : 20:18:59 | disalvofffa ha scritto:
Salve, ho visto proprio oggi su ebay una atala e green a 900 euro a Firenze. Forse potrebbe essere una soluzione alle tue necessità. Ma senti l'opinione degli amici jobikers ben più esperti di me
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sinceramente preferivo una bici nuova una conoscente ha una bici crystal (se non ho capito male) con cui si trova bene e la ha comprata in un negozio vicino a casa mia a circa 1000 euro vado ad informari nei prossimi giorni............ sapete come e' la marca crystal? sarebbe adatta con i miei problemi alle gambe? e' facilmente modificabile eliminando la pedalata?
dimenticavo poi uan cosa importante \se non ho capito male le batterie dura non + di due anni..... quanto costa riacquistare le batterie nuove? credo sia importante........... |
disalvofffa |
Inserito il - 08/11/2012 : 12:10:09 Salve, ho visto proprio oggi su ebay una atala e green a 900 euro a Firenze. Forse potrebbe essere una soluzione alle tue necessità. Ma senti l'opinione degli amici jobikers ben più esperti di me |
OSCAR95 |
Inserito il - 08/11/2012 : 09:52:14 Il sensore di sforzo fa sì che l'erogazione della potenza da parte del motore sia proporzionale allo sforzo che noi applichiamo. Quindi più potenza metti con le gambe e più il motore assiste. Chiaramente meno ne metti con le gambe e meno ne dà a sua volta il motore. Ma se hai detto di avere problemi con le gambe all'ora è sconsigliato. Se leggi sul forum trovi informazioni molto esaustive a riguardo, spece nellìEciclopedia sove c'è l'apposita sezione.
Con 900 euro già qualcosa si trova, ma sarebbe meglio aumentare almeno fino a 1100.
Posso consigliarti solo alcune delle numerose bipa che io conosco, che permettono una pedalata "simbolica" senza applicare sforzo come accade per le bici con il sensore di sforzo, vicine al tuo budget.
Dinghi Special con batterie al Pb 36Volt 14Ah. 950Euro MiGi July Plus con batteria al Litio da 36Volt 10Ah. 990Euro Theorema Thesi Classic, batteria al Litio da 36Volt 10aH. 999Euro (questa è acquistabile direttamente dalla fabbrica) Decathlon B'ebike 5, batteria al Litio Ferro da 24Volt 10Ah. 650Euro (ha un buon rapporto qualità prezzo)
Per le tue percorrenze potrebbero andare tranquillamente bene, valuta comunque la presenza di rivenditori vicino a te, anche perchè è importante valutare il discorso della vicinanza dell'assistenza, casomai ci fossero guasti da risolvere. |
serbrushless |
Inserito il - 08/11/2012 : 07:47:41 budged molto limitato e alla fine non potresti neanche pedalare...quindi ti servirebbe una fuorilegge...potresti ripiegare su un usato fresbee italwin o altro ke sono piu' facili da modificare |
claudioxe |
Inserito il - 08/11/2012 : 06:58:09 allora la beghelli nuova con batteria al litio la prenderei sugli 800 euro per vedere la bici basta andare su ebay e ci sono in vendita anche da beghelli point sulle 900 euro
diciamo che io vorrei spendere circa 900 euro max
la bici deve essere da donna perche io ho problemi alle anche e non riesco a salire su una bici da uomo
mi chiedo anche se e' possibile modificare la bici per evitare di dover pedalare (sempre per i miei problemi)
non ho capito poi il sensore di sforzo che c'e' sulla beghelli se e' una cosa positiva o noegativa
vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione |
OSCAR95 |
Inserito il - 07/11/2012 : 21:26:15 Sì la Beghelli non è proprio il meglio, oltre ad essere poi una bici piuttosto anzianotta, anche se non so se è ancora in produzione.
C'è da dire che ha il sensore di sforzo, cosa un pò rara su una bici del genere.
Comunque consiglio anche io di compilare la check di "elle", così da darci un punto di vista più chiaro sulla tua scelta, ed evitare di fare la scelta sbagliata. |
claudio02 |
Inserito il - 07/11/2012 : 21:18:31 della beghelli se proprio proprio io comprerei il neon di emergenza se salta la luce in casa. dovresti scrivere il baget, così tutti insieme ti facciamo una lista esaustiva |
elle |
Inserito il - 07/11/2012 : 20:07:28 benvenuto
c'è un cerca alla sommità della pagina, se ci metti beghelli trovi un po' di riscontri
non so se è ancora lo stesso modello, ma in passato le esperienze non sono state molto postive, specie sulle batterie (ma davvero ha due anni di garanzia anche su queste?)
comunque mi pare che tu non abbia esigenze particolarmente difficili, quindi conviene in primo luogo che ti guardi intorno per vedere se dalle tue parti ci sono vanditori validi e che cosa hanno
se vuoi qui c'è un piccolo questionario per mettere a fuoco le tue esigenze http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=134
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T4R |
Inserito il - 17/05/2010 : 10:40:51 Come sempre gentilissimo. Grazie Saluti Pino |
Barba 49 |
Inserito il - 16/05/2010 : 22:41:31 @T4R: Tutte le ruote libere sono facilmente scomponibili, basta usare un tratto di catena arrotolato al pignone più grande e fissato nella morsa e, se hai un pacco 11-34 girare il pignone più piccolo in senso antiorario usando un altro pezzo di catena e una pinza robusta. Se invece hai un 14-34 devi allentare la piccola ghiera posta davanti al pignone più piccolo con un martello e un punzone. In tutti e due i casi il pacco si smonta e si possono sostituire i rapporti. Attenzione al rimontaggio, c'è una posizione obbligata indicata da un segno sugli ingranaggi... |
Bagigio |
Inserito il - 16/05/2010 : 20:43:33 Tanto di cappello Barba, le tue realizzazioni sono uno spettacolo !
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T4R |
Inserito il - 16/05/2010 : 20:06:48 Complimenti, toglimi una curiosità dici che hai aperto il pacco pignoni, ma ti riferisci ai modelli a vite? Come hai fatto ti sei costruito le chiavi da solo?, Hai foto degli attrezzi? Io vorrei eliminare la corona da 34 sul mio pacco 11/34 che è assolutamente inutile.
Grazie Saluti Pino |
imayoda |
Inserito il - 16/05/2010 : 18:07:08 però vola! |
Barba 49 |
Inserito il - 16/05/2010 : 16:09:49 Ci vuole il pollice leggero, a 57v di batteria si prende 1370w... |
imayoda |
Inserito il - 16/05/2010 : 16:01:51 complimenti barba.. davvero: i risultati sono la prova..
a picco in strada quanto consuma il nine?? |
Barba 49 |
Inserito il - 16/05/2010 : 15:20:52 Finalmente sono riuscito a montare la nuova motoruota e a fare (tra un temporale e l'altro) qualche test... Intanto devo precisare che ho dovuto montare una ruota libera da 5 rapporti, altrimenti la scampanatura sarebbe risultata eccessiva creando senz'altro dei problemi ai raggi, e siccome i problemi non vengono mai soli, mi sono ricordato che il passo di cambiata delle ruote libere da 5 rapporti è superiore di circa 1mm rispeto a quello della mia bici (7 rapporti) e ho dovuto disassemblare il pacco dei pignoni e sbassare i distanziali di quanto basta: tutto a posto.
Altra modifica è stata quella di aumentare la superfice di appoggio dell'asse motore all'interno dei forcellini che nel Nine ha 15mm di diametro e che io ho portato a 20mm , anche in considerazione della centralina da 25A. A questo punto ho collegato tutti i cavi, che tra l'altro hanno lo stesso codice di colori del Bafang, e ho dato corrente con la ruota sollevata: velocità max 65Km/h con assorbimento di 900mA e (meraviglia) con soli 90mA la ruota si mette in movimento, segno che ho lavorato bene con gli attriti.
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Le prestazioni su strada sono: velocità max 53Km/h raggiungibili più facilmente che con il Bafang, spunto alla partenza e accellerazione a bassa velocità un pò inferiori rispetto al Bafang, ma soprattutto si nota una grande differenza nella guida: Il Bafang si comporta come un Diesel, tu dai gas e lui accellera, ma appena togli un pò di gas subito la bici rallenta... Il Nine invece va come i motori a benzina, quando è lanciato si può mantenere la velocità sul filo dell'accelleratore, con risparmio di corrente. Appena il meteo me lo consentirà vedrò di essere più preciso, postando dei dati. |
Barba 49 |
Inserito il - 01/05/2010 : 09:43:47 Ciao ragazzi, sono stato impegnato fino ad oggi in una serie di test ai motori di una grossa barca e sono appena rientrato. State tranquilli che appena lo monto vi dirò vita morte e miracoli... |
imayoda |
Inserito il - 28/04/2010 : 11:26:23 | pippopeo ha scritto:
... e allora lo abbiamo provato questo rear?
sono curioso di sapere quanto fa un BarbaRear a 25A.
ciao
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idem qui |
pippopeo |
Inserito il - 28/04/2010 : 09:18:40 ... e allora lo abbiamo provato questo rear?
sono curioso di sapere quanto fa un BarbaRear a 25A.
ciao
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Barba 49 |
Inserito il - 26/04/2010 : 08:59:32 @Mazot: Il Nine 154 posteriore non l'ho mai veduto, so che lo vendevano in canada ma hanno avuto riscontri negativi e non lo hanno più importato. Per i carter in ferro parli dei Nine 205? Non lo conosco, comunque i coperchi in acciaio garantiscono eventualmente una maggior tenuta sia alla filettatura della ruota libera che al complesso del motore, visto che sono loro a garantire che il rotore con i magneti non si deformi con il peso e con le buche. |
maxpoz |
Inserito il - 26/04/2010 : 08:32:50 Barba anche a me piacerebbe avere un tornio.... non ne sono sucuro ma mi sembra che il mozzo delt front e quello del rear abbiano 2 sezioni differenti, il rear mi sembrava più spesso, ma non vorrei dire una cavolata però (non potrebbe dare problemi con il peso?) poi volevo capire xè i coperchi del rear sono in ferro e non più in alluminio, non mi sembra che debbano fare qualche funzione particolare oltre che chiudere il motore |
motogigio73 |
Inserito il - 25/04/2010 : 23:28:06 manine d'oro |
Barba 49 |
Inserito il - 25/04/2010 : 09:38:37 Benvenuto Pusher, Il tuo motore è già montato da qualche giorno, questo aveva due fori dei raggi strappati e l'ho preso gratis in cambio del montaggio del tuo (che va bene). Per i torque arms mi studierò qualcosa, perchè specialmente dal lato del cambio c'è veramente poco materiale sui forcellini.
@Alcedo: Ti prometto che ci farò un pensierino!!! |
pippopeo |
Inserito il - 25/04/2010 : 09:27:48 Non poteva mancare all'appello anche il tuo spacciatore di motoracci... L'ho odiato a tal punto che se mi dicevi che te lo tenevi per esperimenti te lo avrei regalato. E' da quando l'ho comprato che volevo vedere come è dentro e, non nascondo che l'idea di trasformarlo in rear mi aveva sfiorato ma ci vuole la tecnica e l'esperienza (e anche una fornitissima officina meccanica) e tu ne sei provvisto in gran quantità. Visto che ci sei, trova il modo di mettere i torque del Bafang al posto di quelle ridicole e inutili (per mia esperienza) rondelle uncinate. Ultima cosa, c'era un filo di hall staccato dentro al motore?
Ringrazio Joffa che dopo la prematura morte della mia centralina mi ha suggerito di vendere la ruota qui sul forum.
Ciao e buone pedalate |
alcedoitalia |
Inserito il - 25/04/2010 : 08:29:03 ......................(ormai quello che si poteva dire su Barba è stato detto, tutto il resto sono tutte copie dei complimenti STRAMERITATI già fatti) Barba, non è che questestate ti fai un mese buono di ferie in Romagna, che ne sò a Cesenatico, tanto per dire. cosicchè durante il giorno, quando la "noia" diventa tanta, fai un salto (in e-bici) nella mia officina, dove la porta, per le persone meritevoli, è sempre aperta...... complimenti di nuovo, oltre per gli ottimi lavori che fai, per la passione che metti nel fare le cose.
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Barba 49 |
Inserito il - 24/04/2010 : 23:45:48 Ovviamente l'asse è diventato corto, lo prolungherò con un manicotto in parte filettato che va a bloccarsi a battuta sul cuscinetto del motore, con ricavato sull'altro lato il nuovo asse. |
Jonathan |
Inserito il - 24/04/2010 : 23:34:32 ...una domanda... Ma l'asse centrale del motore front....non è troppo corto rispetto ad un rear normale? Al posteriore di solito ci sono 135 mm, contro i 100 del front......hai ancora filetto per avvitare i dadi??
Saluti |
gigi35 |
Inserito il - 24/04/2010 : 20:40:12 tanto di cappello per il lavoro,anzi dato che io uso i berretti tanto di berretto |
Barba 49 |
Inserito il - 24/04/2010 : 20:31:18 @Imayoda: Il Nine FH154 l'ho già avuto all'anteriore per 6000Km, e ora che ho provato la soluzione posteriore con batteria al centro non torno più indietro. Oltretutto la mia forcella anteriore non gradì la pur leggera allargatura praticata per inserire il motore e si gripparono i foderi sugli steli, cosa di cui mi sono accorto durante la revisione autunnale.
@Joffa: Grazie dell'osservazione, provo senz'altro a montare il 7 rapporti. |
imayoda |
Inserito il - 24/04/2010 : 15:06:14 solo una cosa non capisco.. se volevi una soluzione facile da cambiare, perché non lo hai lasciato front? Così potevi swapparlo al volo sulla tua bici e magari azzardare anche una doppia trazione singola batteria
cmq il prurito e l'ottima mano hanno prodotto un bel adattamento |
joffa |
Inserito il - 24/04/2010 : 14:29:45 LO puoi campanare di più di un 205, perchè la pista raggi è più larga. Prova a lasciare i 7 rapporti. Bel lavoro. |
Barba 49 |
Inserito il - 24/04/2010 : 14:23:21 @Job: Penso che invece ci divertiremmo un sacco a progettare c*****e!!! @Imayoda: Si, è vero alla veneranda età di 61 anni ho raggiunto l'apice della conoscenza, che precede di un pelo il baratro della senilità... Per il fissaggio del supporto pignoni al carter del motore, ho semplicemente spianato quasi del tutto la sporgenza originale e filettato l'interno del carter con una filettatura da 32mm avvitandoci poi il maschio precedentemente tornito e filettato. Il tutto è bloccato da Loctite forte che ne rende impossibile lo smontaggio. Per tornire il coperchio perfettamente, ho prima realizzato un tampone del diametro del cuscinetto (quello della foto del tornio) sul quale ho montato a caldo il carter da lavorare. Alla fine ho scaldato di nuovo e rimosso il tampone. |
imayoda |
Inserito il - 24/04/2010 : 14:07:42 Mi accodo alla richiesta di particolari!!!
Grande Barba, oltre che simpatico e saggio sei anche un ottimo tornitore !!! |
icnus |
Inserito il - 24/04/2010 : 13:57:41 Sono senza parole !!!!!!!Altri particolari , per favore! |
HENKA |
Inserito il - 24/04/2010 : 13:57:27 bravo ci avevo pensato anch'io qualche tempo fa, poi optai x un 8fun.
come hai fissato la flangia x i pignoni? |
job |
Inserito il - 24/04/2010 : 13:56:32 Barba, quanto vorrei abitare dalle tue parti... e quanto mi odieresti per le continue richieste di aiutarmi che ti farei |
elle |
Inserito il - 24/04/2010 : 13:30:23
un maestro, assolutamente un maestro!
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