V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
accendino |
Inserito il - 09/11/2015 : 17:06:47 Ciao a tutti dopo qualche anno di bianchi-bottecchia da corsa ai tempi di bartali e coppi l'altro giorno mi sono svegliato di buon umore e ho preso una scott scale 10 full carbon 2012 montata x0 . Dopo qualche salitina mi sono reso conto di non avere piu 18 anni e sopratutto di non pesare piu' 67kg quindi ho deciso per un motore... son giorni che giro sul web e ce ne sono di tutti i colori potenze pesi da salita da corsa da discesa insomma son ben confuso. Innanzitutto leggo di problemi con il carbonio chi dice che è rigido chi è bombato il telaio sotto il mozzo per un centrale chi scatena quando usa i rapporti bassi e chi non ha avuto nessun problema . Opterei per un centrale tranquillo cercando il piu' possibile di mantenere leggerezza 25kmh vanno piu che bene preferibilmente con una pedalata assistita intelligente tipo bosh di quelli che piu' spingi piu spinge (se esistono) un bel display una centralina invisibile e una batteria esteticamente decente diciamo un gruber assist dei povery :)
Grazie a tutti |
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Barba 49 |
Inserito il - 09/11/2015 : 21:44:56 Cominciamo col dire che se desideri un motore centrale con il sensore di sforzo tipo Bosch hai una sola svelta, il kit della Sunstar che è comprensivo di batteria e costa un bel po...
Il Bafang BBS purtroppo per te va solo tramite un comune sensore di rotazione (che non valuta assolutamente lo sforzo che fa il ciclista) o l'acceleratore.
Comunque se non desideri un'assistenza al di sopra dei 25Km/h ma più che altro un aiuto in salita potresti optare per un motore nel mozzo posteriore o anteriore, solo che devi avere 135mm di larghezza del carro posteriore o 100mm di larghezza della forcella.
Un altro problema si pone a causa del numero dei raggi, nessuna BDC moderna ne ha 36, quindi o cambi anche il cerchio oppure il motore non si può montare. |