V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
bioyuk |
Inserito il - 07/06/2018 : 14:16:36 un saluto a tutti. Sono Daniele di Cinisello B. (MI). MI sono appassionato alla bici elettrica per "necessità". MI piace andare in mtb, ma con l'età che avanza faccio sempre più fatica. E così ho con i vs consigli ho elettrificato la mia vecchia specialized enduro con il tsdz2, che ho trovato un ottimo motore. Ora vorrei osare un po' di più passando al bafang 750. |
12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
pixbuster |
Inserito il - 10/06/2018 : 19:55:31 Io invece (che ho il manettino e mi piace tantissimo) ho semplicemente forzato la manopola contro alla parte rotante (in mezzo ho inserito un o-ring ma non è nemmeno necessario) Così il manettino rimane dove lo metto ma continua a ruotare senza fare troppo attrito
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Barba 49 |
Inserito il - 09/06/2018 : 19:34:17 @Shilah: Niente di irrispettoso, sono semplicemente due scuole di pensiero ben diverse... Tu ami "spippolare" con il computer per riprogrammare la centralina e tutto va bene, io invece lo odio e faccio a modo mio, e naturalmente anche in questo caso tutto va bene!!!
Fino a poco tempo fa staccavo proprio il connettore del pas, ma sugli ultimi BBS se si fa questa manovra il motore non funziona, quindi lo elimino con un solo passo di programmazione...
@Octopus: Per ovviare al problema dei crampi io monto sempre gli acceleratori a pollice normali (quelli destinati ad essere montati a destra) a sinistra e li spingo con il palmo della mano, non con il dito!!! |
octopus |
Inserito il - 09/06/2018 : 19:09:40 Concordo col barba, l'unica seccatura con l'acceleratore, sono i lunghi rettilinei dove mantenere assistenza costante. Con quello a pollice mi venivano i crampi, quello a mezza manopola lo bloccò col palmo e vado via liscio. Ci vorrebbe il cruise, ma poi mi tocca mettere gli switch ai freni. Sono solo vincoli legali, se così non fosse, tutti elogerebbero un comando del genere. |
SHILAH |
Inserito il - 09/06/2018 : 18:13:28 | bioyuk ha scritto:
Ciao, premetto che parlo da profano perché il Bafang non l'ho ancora utilizzato, anche se lo posseggo da qualche mese. Per "simile" mi riferisco all'apporto muscolare. MI piace comunque pedalare e con il tsdz2 senza sforzo non vai avanti. Credo che il Bafang, oltre ad essere più potente (e lo userei principalmente off road e in salita), possa essere anche più duttile, potendo pedalare quando ho gamba (senza sentirmi trascinato) e farmi aiutare in caso di défaillance. L'acceleratore sarà la prima soluzione che proverò.
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Si programma sia il pas che il manettino e non è per nulla difficile far coesistere pas e acceleratore. Secondo me Barba49 sbaglia anche se sembra irrispettoso dirlo.
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pixbuster |
Inserito il - 08/06/2018 : 18:07:19 Freesailor, benvenuto su Jobike !!! |
Barba 49 |
Inserito il - 08/06/2018 : 17:18:15 Se usi l'acceleratore ed escludi tramite programmazione il sensore di pedalata avrai molti vantaggi, non avrai da riprogrammare niente se non il pas, non ti servirà il sensore di cambiata per non danneggiare il deragliatore, perchè leverai gas prima di cambiare, e non ti serviranno le leve schifose cinesi con i microswitch incorporati che bloccano l'assistenza quando freni... |
bioyuk |
Inserito il - 08/06/2018 : 16:22:22 Ciao, premetto che parlo da profano perché il Bafang non l'ho ancora utilizzato, anche se lo posseggo da qualche mese. Per "simile" mi riferisco all'apporto muscolare. MI piace comunque pedalare e con il tsdz2 senza sforzo non vai avanti. Credo che il Bafang, oltre ad essere più potente (e lo userei principalmente off road e in salita), possa essere anche più duttile, potendo pedalare quando ho gamba (senza sentirmi trascinato) e farmi aiutare in caso di défaillance. L'acceleratore sarà la prima soluzione che proverò. |
freesailor |
Inserito il - 08/06/2018 : 16:15:32 Salve, sono un nuovo iscritto, neofita di bici elettriche. Per l'età che avanza e qualche problemino fisico, sto pensando di passare dalla bici tradizionale ad una bicicletta a pedalata assistita. A questo proposito ho già chiesto qui qualche informazione nel thread della NCM Milano, poi valuterò come muovermi.
Complimenti per il Forum! |
Barba 49 |
Inserito il - 08/06/2018 : 15:11:55 Non credo che tu possa rendere il funzionamento del BBS-02 simile a quello del TSDZ2, a meno di non castrarlo talmente come potenza e coppia motrice da renderlo simile al tuo attuale motore, ma allora perchè cambiarlo? Il BBS-02 è asuberante, rabbioso e potentissimo e si acquista proprio per questo motivo, altrimenti a che serve?!?
Poi come ho già scritto spesso, visto che quel motore è assolutamente illegale e si vede benissimo dalle scritte sul carter per quale motivo vi ostinate a volerlo usare con il sensore di pedalata? Montate un acceleratore che è il sistema migliore di impegare i 1200W di picco di quel kit, tanto ricrdati che non esistono bici elettriche "un po' illegali", o sono completamente a norma ad un controllo approfondito oppure non lo sono, quindi perchè perdersi il meglio? |
bioyuk |
Inserito il - 08/06/2018 : 09:52:53 Credo anch’io che il primo impatto non sarà facile. Però spero di riuscire a modificare il software per renderlo più simile al tdsz2. Ora la sfida è costruire la batteria con le Sony
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Miura72 |
Inserito il - 08/06/2018 : 00:01:34 Ciao ci sto pensando anchio a comperarmi il BBS 02 da 750W. |
Steu851 |
Inserito il - 07/06/2018 : 14:37:26 Ciao! io lavoro adiacente al Parco Nord! Ma hai già provato il BBS02? ha un tipo di assistenza completamente diverso dal TSDZ2, se sei abituato al torsiometro potresti trovarti male. C'è ANCHE il nUOVO tsdz2 48V 750W da prendere in considerazione |