V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
ginos |
Inserito il - 14/07/2020 : 13:05:51 Un saluto a tutti gli utenti del forum e ringrazio gli amministratori per avermi qui accettato. Mi presento: sono ginos! Ho una bicicletta elettrica con pedalata assistita priva di batteria e con i cavi tagliati ed eliminati ed è utilizzata come una normale bicicletta. Vorrei ripristinare la parte elettrica; la bici è una CicliCascella, li ho contattati per sapere che modello fosse, ma non sanno quale sia e non hanno pezzi di ricambio per essa. È possibile utilizzare una centralina, una batteria nuova e adattarlo al motore di questa bici? L’unica cosa che so sul motore è che è un brushless con su scritto 8FUN.
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gattone27 |
Inserito il - 15/07/2020 : 07:46:50 Ciao ginos, di dove sei?
Magari c'è qualcuno del forum vicino che ti potrebbe permettere di provare il motore collegandolo provvisoriamente con una centralina e batteria. Almeno ti levi il dubbio, perchè come ti hanno detto, se il motore è rotto, ti conviene mettere una ruota normale al posteriore e continuare a usarla come bici muscolare. |
Barba 49 |
Inserito il - 14/07/2020 : 17:28:27 Infatti, l'importante sarebbe sapere perchè è stata resa muscolare, di solito questo si fa quando un guasto grave NON ne rende conveniente la riparazione, poi la cosa viene dimenticata e qualcuno tenta il ripristino: Metti che il motore sia rotto, come te la cavi? Te ne accorgerai solo dopo aver montato centraliuna e batteria nuovi... |
andrea 104KG |
Inserito il - 14/07/2020 : 16:41:28 ok, la bic è carina, essendo una pieghevole non è una garanzia che sia solida, ma se l'avete già usata... vuol dire che va bene.. la prima cosa è chiedersi il PERCHE' è stata de-elettrificata, per sapere che problemi dava.. se era solo la batteria è il problema minore.. - riesci a vedere se il motore è a 24v o 36v? di solito sui bafang si legge sul mozzo - il cavo che ese dal motore è 3 fili (senza sensori di hall, sensorless) o a 8 fili, 3 grandi e 5 piccoli (a volte 6, motore con sensori) - nella scatoletta sotto dove andava la batteria è ancora presente la sua centralina? se si riesci a leggere i dati sull'etichetta? - il pas che si vede dietro la corona è ancora collegato alla centralina? - L'impianto elettrico è stato totalmente demolito o è ancora presente? - Hai ancora il contenitore della batteria vecchia?
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claudio02 |
Inserito il - 14/07/2020 : 14:56:50 andrea ha detto che restando sull'economicissimo son 300 euro
perché gli vuoi tirar giu 100 euro? |
ginos |
Inserito il - 14/07/2020 : 14:29:31 A me pare sia fatta di ottimi materiali, inoltre è in ottime condizioni; è anche pieghevole. La voglio sistemare da me, se la spesa non è eccessiva; non vorrei spendere più di 200€. Che ne pensate?
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ginos |
Inserito il - 14/07/2020 : 14:26:02 A me pare sia fatta di ottimi materiali, inoltre è in ottime condizioni; è anche pieghevole. La voglio sistemare da me, se la spesa non è eccessiva; non vorrei spendere più di 200€. Che ne pensate?
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Barba 49 |
Inserito il - 14/07/2020 : 14:03:37 Ciao e benvenuto, quoto Andrea, una bici simile merita una ricostruzione solo nel caso di assoluto "fai da te", perchè alla fine dei lavori NON avrà nemmeno il valore dei ricambi che hai impiegato...
Dal punto di vista tecnico non ci sono problemi, ma dal lato economico invece si...
Prova a postare una foto del mezzo, magari ha delle caratteristiche che ne rendono interessante il recupero! |
andrea 104KG |
Inserito il - 14/07/2020 : 13:49:30 La prima domanda che devi farti è se vale la pena, se disposto a spenderci e qual'è il tuo livello di fai da te? Più sei bravo e più tempo gli dedichi e meno spendi.. comunque tra centralina, display, pas e soprattutto batteria restando sull'economicissimo 300 euro li spendi.. vedi tu se la bici li vale.. se ti viene una bici equivalente (e vecchia) a quelle in offerta nuove a 599 euro non so... |
claudio02 |
Inserito il - 14/07/2020 : 13:49:08 vai andrea |