V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
bubunapoli |
Inserito il - 14/10/2019 : 19:28:58 https://www.youtube.com/watch?v=UpiDetFxCOk&t=640s |
28 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
baldiniantonio |
Inserito il - 23/04/2021 : 12:42:32 sentita al bar... l'auto elettrica ha batterie al litio...a noleggio all'itiota! |
luc_maz48 |
Inserito il - 18/10/2019 : 16:07:34
| Sergiom2 ha scritto:
È solo un modo di dire per indicare un qualcosa di non bello e/o buono. Questa bici è un cuoppo Questa bici è un cesso
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Adesso ho capito! Grazie, sei stato molto chiaro!
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T4R |
Inserito il - 18/10/2019 : 14:45:43 Ovvero: A cuppo cupo poco pepe capa
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Sergiom2 |
Inserito il - 17/10/2019 : 20:54:17 È solo un modo di dire per indicare un qualcosa di non bello e/o buono. Questa bici è un cuoppo Questa bici è un cesso
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luc_maz48 |
Inserito il - 17/10/2019 : 20:26:49 Grazie anche da parte mia Bubu!
Pensavo invece al "cartoccio"!
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vittorisk |
Inserito il - 17/10/2019 : 18:29:12 Grazie :-) |
bubunapoli |
Inserito il - 17/10/2019 : 18:14:53 di solito si riferisce ad una ragazza:
Cuoppo allesse è un modo di dire molto utilizzato a Napoli. Questo termine si usa per riferirsi a una donna sgraziata, la cui dote sicuramente non è la bellezza né una forma fisica esile e aggraziata. È, dunque, un'espressione dispregiativa, che offende la persona a cui è rivolta. |
luc_maz48 |
Inserito il - 17/10/2019 : 17:39:16
| vittorisk ha scritto:
ma questo "cuoppo" di preciso... sarebbe?
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Naturalmente una "traduzione" per chi non è del luogo! (per non andare su google)!
Anzi ci sono andato..... https://www.google.com/search?client=firefox-b-d&tbm=isch&q=cuoppo+napoletano+png&sa=X&ved=0ahUKEwiG_pC-zqPlAhUx8uAKHb39C4oQrNwCCEkoBA&biw=1280&bih=910&dpr=1#imgrc=_
Fa venire "l'acquolina" in bocca!
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vittorisk |
Inserito il - 17/10/2019 : 16:56:37 ma questo "cuoppo" di preciso... sarebbe? |
claudio02 |
Inserito il - 17/10/2019 : 16:38:27
Immagine:
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bubunapoli |
Inserito il - 17/10/2019 : 08:10:46 Beh ragazzi.. a tutt'oggi non esiste un'auto elettrica economica della grande industria tale da confrontarsi con la panda. Costano troppo. Dopo qualche fugace comparsa della twizy difatti non ne ho più viste dalle mie parti, e anche il noleggio delle batterie probabilmente scoraggia la gente. Gli scooter elettrici sono quasi scomparsi.
Il discorso dell'autonomia riduce l'utilizzo ad un uso prettamente cittadino e se si contano sulle dita di una mano i rifornimenti a metano figuriamoci quanti sono le colonnine dell'elettrico.. Naturalmente non è che io sia interessato a comprare un'auto senza nome e assistenza, e su questo ci troviamo d'accordo, volevo solo"sondare" i vs giudizi per sapere come siete orientati sull'argomento visto che siamo tutti "amanti dell'elettrico". Definire però un "cuoppo" un prodotto che non è stato visto e provato, a mio modo di vedere è azzardato.
Rimango invece sempre affascinato da coloro che hanno il coraggio di sfidare la grande industria con i loro prodotti artigianali frutto di ingegno e un pizzico di sfrontatezza.
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Sergiom2 |
Inserito il - 15/10/2019 : 23:30:10 Quoto tr4 20000 euro per una macchina senza nome. Ma è solo un prototipo che non vedrà mai la luce. Cuoppo è poco...
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T4R |
Inserito il - 15/10/2019 : 22:09:44 @Bubunapoli mi dispiace ma credo che sia un "cuoppo", alla meglio fumo negli occhi. I pannelli sulla carrozzeria?????? Ma se per fare 3Kw in casa ci vogliono circa 25mq di pannelli a mezzogiorno, mi dite come fà un trabiccolo che si e no avrà 1/3 di superfice, non tutta esposta ed in movimento, a poter permettere una ricarica decente???????? Parere personale: non è nemmeno da prendere in considerazione. La city car? Una panda prima serie trasformata a gpl, piccola e maneggevole, spazio a sufficienza per spesa e commissioni cittadine, con 20€ di Gpl ci fai circa 300Km e salti i blocchi antismog.
Saluti Pino |
bubunapoli |
Inserito il - 15/10/2019 : 20:35:58 Ok: immaginiamo una famiglia benestante con due figli. Niente mutuo ..la casa è ereditata compreso il box auto. L'auto familiare già c'è (station-wagon), ha tre anni è ancora in ottime condizioni. Sul tetto abbiamo i fotovoltaici, un po' perché fanno figo un po' perché bisogna incentivare le energie ecologiche.
Adesso per nuove esigenze occorre una city car da usare tutti i giorni, max 50-60 km al giorno. Difficile immaginare di spendere 28.000 euro per una zoe, quando con una panda base faccio le stesse cose e la pago meno di una specialized.
Un' occasione mancata, non credete?
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claudio02 |
Inserito il - 15/10/2019 : 19:02:45 | prudente ha scritto:
Frugalità ed efficienza: questo sarebbe certamente green.
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quotone
una bici hub, una col centrale, una full muscolare di qualità, un tandem elettrico per i piccoli spostamenti, una macchinetta a metano e stop. |
Sergiom2 |
Inserito il - 15/10/2019 : 18:03:26 Comunque costa 16000 euro senza batteria. Completa viene 20000
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vittorisk |
Inserito il - 15/10/2019 : 17:52:39 | prudente ha scritto:
| Barba 49 ha scritto:
...un'auto elettrica che mi costringe a tenerne una a combustibile fossile per fare poi i viaggi più lunghi non mi attrae molto, siamo al raddoppio delle spese (escluso il combustibile) e personalmente non me lo posso permettere.
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Esatto. Purtroppo però è un principio che non va per la maggiore nella cosiddetta "green economy". Nella smania di vendere/comprare una cosa pseudo "verde" spesso si rischia di fare una cosa stupida. E così ti ritrovi in carage diverse bici muscolari ma anche quella elettrica, il monopattino, però pure lo scooter, e l'auto per parcheggiare facile ma pure quella col bagagliaio comodo. Insomma alla fine raddoppi e triplichi le spese e l'impronta ecologica. Frugalità ed efficienza: questo sarebbe certamente green.
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Esatto. il moderno consumismo/industrialismo si proclama green, sostenibile, ecocompatibile, ecosostenibile per continuare a produrre/vendere in spregio dell'ambiente come -e forse piu' de- il vecchio consumismo/industrialismo. Hanno solo messo il vestitino Green, va di moda! |
prudente |
Inserito il - 15/10/2019 : 17:45:05 | Barba 49 ha scritto:
...un'auto elettrica che mi costringe a tenerne una a combustibile fossile per fare poi i viaggi più lunghi non mi attrae molto, siamo al raddoppio delle spese (escluso il combustibile) e personalmente non me lo posso permettere.
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Esatto. Purtroppo però è un principio che non va per la maggiore nella cosiddetta "green economy". Nella smania di vendere/comprare una cosa pseudo "verde" spesso si rischia di fare una cosa stupida. E così ti ritrovi in carage diverse bici muscolari ma anche quella elettrica, il monopattino, però pure lo scooter, e l'auto per parcheggiare facile ma pure quella col bagagliaio comodo. Insomma alla fine raddoppi e triplichi le spese e l'impronta ecologica. Frugalità ed efficienza: questo sarebbe certamente green. |
luc_maz48 |
Inserito il - 15/10/2019 : 16:28:50
| Barba 49 ha scritto:
@Bubunapoli: Ed infatti i nostri nonni avevano ragione, il Diesel ha iniziato ad avere un comportamento accettabilmente decente solo dopo l'introduzione dei turbocompressori, la conseguente diminuzione delle cilindrate e l'adozione degli iniettori elettronici che hanno minimizzato il rumore intrinseco dei Diesel: Fino a quel momento se avviavi un'auto con motore a gasolio alle sei del mattino ti prendevi le maledizioni di tutti gli abitanti nel raggio di un chilometro!!!....
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Solo un appunto di "amarcord"! Mi ricordo da giovane molto giovane, abitavo nei pressi di una officina Aermacchi. Nell'inverno alle 7,30 del mattino quando uscivano per lasciaare spazio all'officina appunto, certi mezzi da trasporto tra il rumore e il fumo che uscivano da quella tettoia non vi dico!
https://autoemotodepoca.altervista.org/motocarro-macchi-mb1-aermacchi-bremach-dal-1945/
Chiudo.
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luc_maz48 |
Inserito il - 15/10/2019 : 15:55:46
| fantaman5 ha scritto:
L'idea alla base potrebbe anche essere buona, ma io non mi fiderei a comprare un'auto che non è conosciuta dai meccanici e non una rete di assistenza abbastanza distribuita. Basta un sensore che incasina una centralina che sei a piedi e se nessuno sa metterci le mani diventa un calvario. Comunque è una ulteriore confema che si guida elettrico per scelta e non per economia.
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Un pò come alcune nostre BiPA, che il classico "biciaio" vicino casa.... non sa metterci le mani!
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Barba 49 |
Inserito il - 15/10/2019 : 12:57:56
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claudio02 |
Inserito il - 15/10/2019 : 12:46:56 siamo alla considerazione se il bicchiere è mezzo piano o mezzo vuoto
è una buona idea, aspettiamo le recensioni
non è in commercio ? ok aspettiamo
nessuno qua è a piedi, nn solo, ma solitamente il jobiker prima di comprar qualcosa si
informa bene
apre un thread specifico
aspetta il commento barba
aspetta job
tutti i pentast.
si sincera che molti abbiano letto
poi dopo, forse...
quando c'è l'offerta...
compra. |
Barba 49 |
Inserito il - 15/10/2019 : 11:39:00 @Bubunapoli: Ed infatti i nostri nonni avevano ragione, il Diesel ha iniziato ad avere un comportamento accettabilmente decente solo dopo l'introduzione dei turbocompressori, la conseguente diminuzione delle cilindrate e l'adozione degli iniettori elettronici che hanno minimizzato il rumore intrinseco dei Diesel: Fino a quel momento se avviavi un'auto con motore a gasolio alle sei del mattino ti prendevi le maledizioni di tutti gli abitanti nel raggio di un chilometro!!!
Poi guarda che se vale la massima che hai citato (Tempo al tempo) vedrai che i Diesel sono alla frutta, basta che il governo porti le accise che gravano sul gasolio allo stesso livello di quelle sulla benzina (cosa ventilata negli ultimi giorni) e vedi cosa accade...
Tornando all'argomento principale direi che un'auto elettrica che mi costringe a tenerne una a combustibile fossile per fare poi i viaggi più lunghi non mi attrae molto, siamo al raddoppio delle spese (escluso il combustibile) e personalmente non me lo posso permettere. |
bubunapoli |
Inserito il - 15/10/2019 : 09:52:30 fantaman,
corretta la tua analisi. Ma stiamo facendo lo stesso errore fatto dai ns padri quando negli aa 60 nessuno voleva i diesel perché fumosi, rumorosi e "da camion".
Tempo al tempo.
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Steu851 |
Inserito il - 15/10/2019 : 09:52:18 il problema più grande è che se ne parla da un paio d'anni, anche il video della proava e di 1 anno e mezzo fa, ma ancora non si vede, nel video dicono consegne nel 3° trimestre 2019, ci siamo, ma le stanno consegnando? |
bubunapoli |
Inserito il - 15/10/2019 : 09:48:01 Sergio, l'auto di serie più economica (smart) costa 24.000 euro con un'autonomia di 125 km (pressappoco come la tua milano..)
Poi c'è la zoe, ma si sale di prezzo (28.000)ma la cosa odiosa è che ti obbliga a noleggiare le batterie.
Perché mai non bisognerebbe incentivare il coraggio di imprenditori "pionieri" che si costruiscono in modo artigianale il loro prodotto ad un prezzo finalmente concorrenziale?
N.b. …proprio da te non mi aspettavo una simile bocciatura, te che sei stato precursore dell'acquisto di un prodotto online, asiatico, sconosciuto, con assistenza futura dubbia e hai dovuto lottare per mesi contro il ns scetticismo per un prodotto che invece ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.
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fantaman5 |
Inserito il - 15/10/2019 : 09:38:59 L'idea alla base potrebbe anche essere buona, ma io non mi fiderei a comprare un'auto che non è conosciuta dai meccanici e non una rete di assistenza abbastanza distribuita. Basta un sensore che incasina una centralina che sei a piedi e se nessuno sa metterci le mani diventa un calvario. Comunque è una ulteriore confema che si guida elettrico per scelta e non per economia. |
Sergiom2 |
Inserito il - 14/10/2019 : 22:05:12 10 km in più in estate! Ma costa più di quanto offre! Bocciata al 100% |