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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
emilio cassini Inserito il - 19/09/2023 : 14:21:54
buonasera,risolto il caso dei magneti,vi chiedo delle informazioni su un motore dell'italwin che non vuole girare.La prima volta che vedo un motore con i fili verde,azzurro e giallo per le fasi ma senza i sensori hall.é possibile?Presumo che la centralina funzioni anche se non si accendeva in quanto il possessore della bici sostituendo le batterie aveva invertito la polarità ma ora si accende.Ho controllato i 5 volt e l'acceleratore funziona anzi l'ho pure sostituito per una prova ma niente:Ho messo il tester tra il polo positivo della batteria e una delle 3 fasi mi da un voltaggio di 35 volt,cosa dovrei controllare?é possibile che si sia rotto qualche moosfet della centralina?oppure il guasto è nel motore.vi ringrazio per il vostro supporto.
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Discussione Precedentebuonasera,risolto il caso dei magneti,vi chiedo delle informazioni su un motore dell'italwin che non vuole girare.La prima volta che vedo un motore con i fili verde,azzurro e giallo per le fasi ma senza i sensori hall.é possibile?Presumo che la centralina funzioni anche se non si accendeva in quanto il possessore della bici sostituendo le batterie aveva invertito la polarità ma ora si accende.Ho controllato i 5 volt e l'acceleratore funziona anzi l'ho pure sostituito per una prova ma niente:Ho messo il tester tra il polo positivo della batteria e una delle 3 fasi mi da un voltaggio di 35 volt,cosa dovrei controllare?é possibile che si sia rotto qualche moosfet della centralina?oppure il guasto è nel motore.vi ringrazio per il vostro supporto.
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6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 02/10/2023 : 16:33:43
Una tra le tante: https://www.ebay.it/itm/166047966205?hash=item26a93ae3fd:i:166047966205&amdata=enc%3AAQAIAAAA8DPyvv5X%2BgTOegRTVDMtVplAeA00RSlf9FK7gQ5ItHkNayRRFbJQiwQx2M19I6YLug0Hs3Db1ZlGd4FWLOUqHwVekD9xTIhm3a4Mey9HHb97D6phOj8wjQRk1qAht%2F0Aun%2FvT3Ui5nUkXByEWl2XGIhk0vLx7ph%2FTU%2BSPF8BOPmKs70Wk2knmr2dA%2Bjs7%2BAqAMVzT4jEI4rjLXWGneW4C%2FuoCBWuzdL%2FaPSJ83%2BKP0D8SNztvnfSUn5y4Mq28%2BUnNkvJI18anJHlynaDSsV8TRyonToAvtszQ1YIxtprpn14oAU5Rbl7Gl6%2FtiUIggBfJQ%3D%3D%7Ctkp%3ABk9SR9zm6ozeYg
windfire Inserito il - 28/09/2023 : 12:45:33
Hai un sito, dove possa comprarne una di buona qualità? O almeno modello da poter cercare?

Barba 49 ha scritto:

Quelle ibride di BUONA qualità funzionano bene anche in modalità sensorless!!!
Barba 49 Inserito il - 28/09/2023 : 12:01:19
Quelle ibride di BUONA qualità funzionano bene anche in modalità sensorless!!!
windfire Inserito il - 28/09/2023 : 08:38:42
Trovare una centralina sensorless, appare impossibile....trovo soltanto quelle ibride...
MilleMiglia Inserito il - 20/09/2023 : 14:47:28
Io aprirei un’altra discussione …Italwin (4)
Barba 49 Inserito il - 19/09/2023 : 14:32:31
I motori senza sensori Hall si chiamano "sensorless" e sono abbastanza comuni, funzionano con apposite centraline sensorless ed hanno solo i tre cavi di potenza...

Quanto al fatto che adesso la bici non si avvii mi permetto di dirti che quando si inverte la polarità della batteria si danneggia DI SICURO il circuito di potenza della centralina, l'inversione di polarità non è mai senza conseguenze!!!

Non provare comunque a controllare la tensione sui cavi di potenza perchè NON è una tensione continua ma ad onda rettangolare modulata in PWM a circa 16000Hz di frequenza, quindi senza un oscilloscopio non la puoi rilevare!

Mi sa che dovrai sostituire la centralina con un'altra possibilmente originale, perchè se ne metti una "di concorrenza" dovrai sostituire sia il display che il sensore di pedalata perchè solitamente sono incompatibili.

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