valentino
Nuovo Utente
Toscana
1 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2011 : 01:12:46
|
Salve a tutti gli amici del forum. Non sono molto esperto di bici ma buona parte di quello che ho capito lo devo a voi, alla mia poca esperienza ed agli errori fatti. Scusate anche se ho sbagliato qualcosa in questo post ma.... non sono nemmeno molto esperto di computer :-(
Bene, dopo una riunione familiare ci siamo decisi: proviamo a vendere la prima bici di mia moglie: è una bellissima GAZELLE Medeo Innergy. Come da certificato di garanzia è di fine luglio 2010.
Immagine:
142,64 KB
E' il modello DONNA più piccolo: 49 (160cm - 167cm) Chissà se i centimetri olandesi sono uguali ai nostri ma secondo me va bene anche per persone più alte. Mia moglie è alta 1,65 m. ma deve abbassare tutta la sella. Dico che si tratta del modello più piccolo perche nell'etichetta del telaio ci sono i dati (vedi foto) che (spero di non sbagliarmi) indicano la dimensione:
Immagine:
24,64 KB
Dalla foto potete vedere che i km percorsi sono solo 223:
Immagine:
63,75 KB
l motivi di cosi pochi chilometri percorsi sono, a mio parere, i seguenti: 1. la bici secondo me è adatta a percorsi pianeggianti, asfaltati e con salite non difficili ed invece noi viviamo in campagna tra Firenze, Arezzo e Siena: il regno del saliscendi! Se non sbaglio qualcuno nel forum aveva detto che queste bici Gazelle sono Mercedes…… credo sia una osservazione giusta. 2. la mia bici è una Flyer e quando la moglie l'ha provata in salita….. io non avevo più la mia bici. E' andata a finire che ora usiamo 2 Flyer e la Gazelle è stata davvero usata pochissimo.... per qualche uscita stradale con amici appiedati che ci sono venuti a trovare!
Alcuni dati: VELOCITÀ: 24 velocità, cambio Shimano Alivio/Deore RUOTE/PNEUMATICI: 28” Schwalbe Advancer Light PESO: 25,9 kg FRENI: Shimano Nexave con dissipatore calore TELAIO: alluminio FORCELLA: ammortizzata TIPO DI SELLA: sella Royal in gel ammortizzata MANUBRIO: regolabile con leva frontale ILLUMINAZIONE: frontale: alogeno con sensore di movimento e luce; posteriore: a led alimentato direttamente dalla batteria al litio CHIUSURA: ad archetto Axa Defender su ruota posteriore PORTAPACCHI: sì, fino a 25 kg BATTERIA: litio 36v 7h PESO BATTERIA: 2,5 kg MOTORE: 250w con assistenza fino a 25 km/h CONTACHILOMETRI: sì COMANDO ACCENSIONE-SPEGNIMENTO MOTORE ELETTRICO E REGOLAZIONE ASSISTENZA: si DIGITAL DISPLAY: sì, con controllo velocità, livello batteria, scelta tipo di assistenza, accensione spegnimento luci
Qualche altra foto..... mi dispiace ma nemmeno le foto sono il mio forte:
Immagine:
110,46 KB
Vista posteriore:
Immagine:
196,61 KB
Con luce anteriore:
Immagine:
94,24 KB
Questa è la batteria.... pesa 2,5 kg.
Immagine:
69,88 KB
Ed il caricabatteria che a me sembra molto comodo per le sue dimensioni ridotte:
Immagine:
96,28 KB
Per finire il prezzo: la vendiamo a 1.000 euro ma, se possibile, preferivamo farlo con un ritiro a mano in modo da evitare malintesi. Questo mi sembra tutto e spero di non aver fatto dei disastri.
Salute e buone girate in bici a tutti!
valentino e famiglia
|
|