Ciao a tutti! Dopo aver avuto la visita dei ladri nel mio garage, che oltre alla mia amata Malaguti Yamaha, si sono presi anche il carica batterie, una fortuna sfacciata me l'ha fatta ritrovare! Sempre per fortuna avevo fatto la denuncia ai carabinieri e quindi ho potuto riportarmela a casa! Il rivenditore Malaguti però mi chiede ben 300 euro per il solo carica batterie, mi sembrano eccessivi visto che la bici è del 2002. Per caso qualcuno che ha cambiato tipo di batterie ne possiede uno usato che può vendermi ad un prezzo ragionevole? Grazie anticipate.
Non ne ho idea, in quanto sono fuori casa fino a marzo e non ho con me il manuale della mia bici. Non so se ne hanno vendute con tipi di batterie diverse in dotazione; le mie sono ancora quelle originali. Ho provato a cercare un carica batterie da rivenditori di altre marche, ma gli attacchi non sono compatibili.
Il fatto che gli attacchi non siano compatibili è l'ultimo dei tuoi pensieri, il problema è che devi sapere esattamente che tipo di chimica è (NiMh, NiCd o altro) e che tensione ha la tua batteria. Il cavo si può sempre modificare collegandoci il vecchio connettore.
Mi sa che mi conviene rifarmi viva quando saro' a casa con sott'occhio la bici ed il manuale!! Intanto grazie mille a tutti per l'interessamento ed un arrivederci a presto!