Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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spas15
Nuovo Utente


Campania


29 Messaggi

Inserito il - 23/06/2012 : 16:27:06  Mostra Profilo Invia a spas15 un Messaggio Privato
Ciao a tutti.
Vi elenco una serie di batterie realizzabili.
Per info non esitate nel contattarmi.
Grazie

capacità tensione corr/car cor/scar mOhm peso dimensioni
24V 8Ah 1C 2C 200 1,80 250 82 52
24V 10AH 1C 2C 150 2,20 250 82 64
24V 12AH 1C 2C 140 2,60 250 82 77
24V 15AH 1C 2C 130 3,12 250 82 88
24V 20AH 1C 2C 120 4,48 250 82 128
36V 10AH 1C 2C 200 3,36 250 82 96
36V 12AH 1C 2C 180 3,96 250 82 116
36V 15AH 1C 2C 170 4,70 250 82 132
36V 20AH 1C 2C 120 6,72 250 82 192
48V 10AH 1C 2C 270 4.48 250 82 128
48V 12AH 1C 2C 250 5.28 250 82 152
48V 15AH 1C 2C 220 6.24 250 82 176
48V 20AH 1C 2C 150 8.96 250 164 126
48V 30AH 1C 2C 120 13.44 250 164 192
48V 50AH 1C 2C 100 22.40 250 164 320

Ad ogni box batteria è compreso il caricabatterie specifico.

Assemblaggio batterie LiFePo4

Modificato da - spas15 in Data 23/06/2012 16:30:35

Ebikez
Utente Senior




1503 Messaggi

Inserito il - 23/06/2012 : 16:41:16  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato
Ancora non si è chiarito se le batterie hanno il bms oppure no.
inoltre manca la cosa più importante...

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita
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spas15
Nuovo Utente


Campania


29 Messaggi

Inserito il - 23/06/2012 : 16:57:18  Mostra Profilo Invia a spas15 un Messaggio Privato
Il box batteria N O N hanno bsm perchè con le LiFePO4 che mantengono le stesse prestazioni anche avendo il 5% di carica, non hanno bisogno di nulla.... ok???

Assemblaggio batterie LiFePo4
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goppedisano
Utente Normale


Liguria


53 Messaggi

Inserito il - 23/06/2012 : 17:05:30  Mostra Profilo Invia a goppedisano un Messaggio Privato
Ho appurato mediante il tester che le batterie sono il motivo per cui la bipa ereditata nn funziona.
Le 3 in serie nello stesso box danno 36V e 12Ah. Hai deimsitimdove acquistare ?
Dimenticavo sono al piombo
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GianniTurbo
Utente Senior


Lazio


1898 Messaggi

Inserito il - 23/06/2012 : 17:07:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato
Qui si apriranno grandi discussioni e schieramenti Pro e contro....


Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4
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spas15
Nuovo Utente


Campania


29 Messaggi

Inserito il - 23/06/2012 : 17:12:09  Mostra Profilo Invia a spas15 un Messaggio Privato
Ciao goppe, non saprei dove acquistare questo tipo di batteria, mi spiace

Assemblaggio batterie LiFePo4
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MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6773 Messaggi

Inserito il - 24/06/2012 : 09:49:58  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato

Raffaele è corretta la tua e-mail?
clioyz1@yahoo.it
Se sì, aspetto una risposta dal 18 cm, sennò puoi scrivere qui quella giusta?
Grazie


In Vino Rident Omnia
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 24/06/2012 : 09:54:28  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Non mi risulta che le batterie assemblate con celle LiFePo4 non abbiano bisogno di BMS, oltretutto se usi una centralina con l'LVC non adeguato alla tensione minima della batteria la porti in undervoltage gon gravi danni.
TUTTE le batterie LiFePo4 commerciali o amatoriali hanno il BMS a bordo, altrimenti durano molto poco!
Le uniche batterie che si possono usare senza il BMS sono (a parte le Piombo) alcuni tipi di Li-Ion Sanyo (mi pare) che sono autobilancianti.

Modificato da - Barba 49 in data 24/06/2012 09:56:15
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GianniTurbo
Utente Senior


Lazio


1898 Messaggi

Inserito il - 24/06/2012 : 10:58:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato
GianniTurbo ha scritto:

Qui si apriranno grandi discussioni e schieramenti Pro e contro....

citarsi addosso...


Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4
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lupaus
Utente Normale


Puglia


91 Messaggi

Inserito il - 24/06/2012 : 12:56:53  Mostra Profilo Invia a lupaus un Messaggio Privato
Senza quotazioni e una effettiva garanzia di funzionamento nel tempo senza bms sono solo una serie di sigle non confrontabili e quindi non di pubblica utilita', dai, aspettiamo ulteriori notizie, il discorso potrebbe diventare interessante.
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spas15
Nuovo Utente


Campania


29 Messaggi

Inserito il - 24/06/2012 : 18:56:55  Mostra Profilo Invia a spas15 un Messaggio Privato
Barba 49 ha scritto:

Non mi risulta che le batterie assemblate con celle LiFePo4 non abbiano bisogno di BMS, oltretutto se usi una centralina con l'LVC non adeguato alla tensione minima della batteria la porti in undervoltage gon gravi danni.
TUTTE le batterie LiFePo4 commerciali o amatoriali hanno il BMS a bordo, altrimenti durano molto poco!
Le uniche batterie che si possono usare senza il BMS sono (a parte le Piombo) alcuni tipi di Li-Ion Sanyo (mi pare) che sono autobilancianti.

Ed allora dimmi tu nelle moto dove sarebbe questo Bsm?
Noi utilizziamo LiFePO4 13,2V - 4,6/6,9 Ah sulle Ns moto per strada ed in pista avendo statori Racing che erogano 5Ah a due fasi a 8000 rpm rispetto ai 20Ah a 2000 rpm originale a tre fasi.
Dove sarebbe il bilanciatore in queste configurazioni?
Attenzione io non dico questo perchè avrei intenzione di pubblicizzare, ma perchè praticamente e non teoricamente, utilizziamo questo tipo di batteria e non abbiam problemi da nessun punto di vista ed anche montate su moto che caricano a 20Ah, (dovrebbe scoppiare il box in quanto a 2Ah si carica in 14 minuti al 100%) non danno problemi.
Il consiglio che vi do? Compratele da chi volete, ma comprate le LiFePO4 perchè non hanno simili...

Assemblaggio batterie LiFePo4
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 24/06/2012 : 22:32:33  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Fai pure come ritieni opportuno, d'altra parte se ritieni che tutti i costruttori di batterie del mondo siano degli imbecilli fai bene a fare così...
Personalmente posso dirti che ho fatto anche io alcune batterie come descrivi tu, ma ho usato delle A123 originali che hanno una costanza di caratteristiche unica, non si possono assemblare celle LiFePo4 cinesi non selezionate che hanno valori diversi di resistenza interna, capacità ed autoscarica e pensare di gestirle senza un BMS o almeno caricarle con un charger da modellismo.
Poi naturalmente ognuno è libero di fare come vuole, ma non cercare di convincermi che il tuo è il sistema giusto.
Devi anche considerare il fatto che a noi una batteria deve durare a lungo, e non è un investimento di poco conto come quello occorrente per fare una batteria per moto da pista: Se leggi le caratteristiche delle LiFePo4 vedi quali condizioni occorre rispettare per ottenere una durata accettabile, voi le maltrattate ma è normale, a livello sportivo si mira al risultato della moto, non della batteria.

Modificato da - Barba 49 in data 24/06/2012 22:57:03
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blindo7
Utente Master



Lazio


4056 Messaggi

Inserito il - 25/06/2012 : 10:40:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato
quoto in toto barba!
spas non per essere polemico,immagino tu usi le a123 26650 2300 mA come queste

http://www.a123rc.com/goods-1529-Free+Shipping+A123+12+Cell+4S3P+132V69AH+motorbike+battery+starter.html

che vanno bene per alimentare l'elettronica di un motore a scoppio con una corrente di ricarica sempre presente,ma su una bici una volta in moto consumi tutto e basta,il bms non serve solo per bilanciare le celle in carica,evitare l'incendio in caso di rottura del charger,ma protegge le celle in scarica,
io monto una 36V su centralina 24V,con il tuo pacco a fine carica porterei le celle a 20V / 16serie,cioe a 1.25Volt per cella,
tu sei proprio sicuro che non devo buttare tutto alla prima scarica?
altra domanda riesci a vendere le celle a meno di 8 dollari cad?
grazie

www.enerlab.it
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