Autore |
Discussione |
|
COSTRUTTMAXI-MTB
Nuovo Utente
Trentino - Alto Adige
20 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2012 : 18:47:41
|
Con la presente informo coloro che vorranno leggermi, che ho avviato un' attività per la costruzione di MOUNTAINBIKE biammortizzate, con batterie LiFePO4, che per la loro potenza permettono di raggiungere veramente QUALSIASI VETTA. I modelli di bici da motorizzare, vengono accuratamente scelti da Fornitori di PRIMARIA IMPORTANZA, con opportuna scelta dei materiali ed aspetto ambito, per chi li voglia comperare (rigorosamente con fattura). Deve essere chiaro che a codesti mezzi,è preclusa la circolazione nelle strade aperte al traffico, mentre per queste ultime propongo MODELLI A NORME, con particolare cura nell'estetica, affidabilità, non disgiunta da linee accativanti. Per promuovere ciò che ho suesposto e che viene cablato sia meccanicamente che elettricamente, all'interno di un'Attività con più di cinquant'anni di esperienza nel settore meccanico, ho AUTOCOSTRUITO un sito praticamente introvabile: www.mtbelettriche.altervista.org Poi, per essere visibile, ho comperando il "dominio" ed è divenuto (visibile da martedì p.v., con lo stesso contenuto del primo): www.mtb-elettriche.it Coloro che vorranno visitare la mia vetrina virtuale, pormi critiche, richiesta d'informazioni o quant'altro, saranno i benvenuti. Cordiali saluti e grazie, Enrico Carmellini.
|
Enrico Carmellini http://mtb-elettriche.it http://mtb-elettriche.com http://mtbelettriche.com http://mtbelettriche.altervista.org |
|
Lamberto
Nuovo Utente
41 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2012 : 19:53:52
|
interessante,mi avvalorerò della tua esperienza per una scelta
riguardo i mezzi a 2 motori,ne potrebbe funzionare soltanto uno posteriormente? hanno controllers esterni separati oppure integrati all'interno?
grazie |
|
|
COSTRUTTMAXI-MTB
Nuovo Utente
Trentino - Alto Adige
20 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2012 : 21:02:44
|
Io consiglio il motore anteriore da 1500 Watt, che ha la centralina interna; si ha un miglior bilanciamento del mezzo, per la corretta distribuzione delle masse ed è in grado di superare qualsiasi pendenza, ovviamente nelle strade precluse alla circolazione (sentieri di montagna). E' possibile montare il solo motore posteriore, ma le masse sono sbilanciate, in ragione del fatto che il conducente, la batteria e il motore gravano tutti sullo stesso asse. La bicicletta con due motori, per la mia esperienza e a mio avviso, è esagerata e sprecata. Un motore basta e avanza. Leggi comunque nel mio sito, che anche se è ancora in via di sviluppo, contiene molte spiegazioni interessanti. Ciao Enrico
|
|
|
Gianluca1960
Utente Attivo
Toscana
543 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2012 : 21:14:06
|
Magari mi sbaglio, ma un sentiero di montagna, pur non essendo una strada come si intende normalmente, non credo possa permettere la circolazione di mezzi che non rientrano nelle regole del CcS, i quali dovrebbero girare solo in zone 'private'. Correggetemi se sbaglio qualcosa.
Gianluca |
|
|
Lamberto
Nuovo Utente
41 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2012 : 21:31:49
|
no,non sbagli
quando praticavo trial in montagna e nelle zone permesse comunque andavamo con targa,assicurazione ecc. ed ogni tanto la forestale ci fermava...cosa deprecabile potevamo anche scappare, ma quello voleva significare di non poter più ritornare in quello stesso posto oltre ad altre complicazioni
anche se non si tratta di strade asfaltate ecc. i percorsi fuoristrada che sia in collina o montagna sono di proprietà demaniale quindi suolo pubblico,poi ognuno può decidere come gli conviene ovviamente |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2012 : 21:39:40
|
quoto: al momento non è legale adoperare una bici elettrica di potenza superiore ai 250W continui su sentieri di montagna o simili, a meno che questi non si trovino in un'area privata chiusa... ciò detto, è chiaro che in concreto i problemi che possono sorgere da questa inosservanza sono diversi che se ci si trova su strada normale
però credo che bisogna essere ancora più chiari con COSTRUTTMAXI-MTB:
| Jobike non intende favorire pratiche pericolose per sé e per gli altri, e quindi da questo momento non ospiterà più discussioni sull'allestimento di bici elettriche di potenza e velocità esuberanti (più consone ad un forum di moto, per intenderci). Chiediamo perciò agli iscritti di evitare di aprire discussioni di questo tenore e di non pubblicizzare le prestazioni esagerate dei propri allestimenti. |
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10670
così il regolamento del forum
| I il forum non incoraggia la diffusione di mezzi di potenza e velocità esuberanti, che oltre a non essere a norma per la circolazione su strada possono essere pericolosi per sé e per gli altri. Essendo un forum di biciclette, jobike non ospita quindi discussioni su mezzi che abbiano prestazioni impossibili per una bicicletta e per i quali i pedali non siano più indispensabili. Agli iscritti si chiede di evitare di discutere e pubblicizzare mezzi del genere. |
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11
questo vuol dire che su questo forum non è gradito in generale che si discuta di mezzi di grande potenza e in ogni caso non è permesso che un operatore li offra in vendita
questo deve essere molto chiaro: se enrico vuole proporre mezzi molto potenti, spiacenti ma qui è fuori posto e non può restare
c'è un piccolo forum molto competente sulle sperimentazioni dove forse si può discutere di questo http://potenzaelettrica.forumfree.it/
(edit: anzi, forse è opportuno confrontarsi con loro rispetto all'idea - che a me sembra pericolosamente inadatta al 90% delle bici in commercio - di un motore da 1500W all'anteriore!)
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
Dasti
Utente Master
Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2012 : 01:44:39
|
Hi, Hi, Hi. Enrico, un incipit piuttosto sfortunato!
P.S. Ci vuole tanto ad aggiungere in firma qualcosa come "Enrico Carmellini - Costruzione biciclette elettriche."
|
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
|
|
Lamberto
Nuovo Utente
41 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2012 : 07:14:43
|
be sono sicuro che sia stata una svista,non aver letto bene il regolamento e comunque ha provveduto (spero)
pensa te se l'Italia funzionasse come questo forum
|
Modificato da - Lamberto in data 08/10/2012 07:15:30 |
|
|
marcojr
Utente Normale
Toscana
68 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2012 : 07:34:53
|
uno che installa kit golden motor non puo' ritenersi costruttore di biciclette elettriche. Ma assemblatore.... |
iphone.riparo@yahoo.it |
|
|
trikkeballakke
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2012 : 13:17:28
|
+1 |
|
|
aspes
Utente Senior
1334 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2012 : 11:42:46
|
Purtoppo,
se la e-bike non rientra nelle caratteristiche richieste dal Codice della Strada per le biciclette a pedalata assitita, cioè 250W, PAS, stacco assistenza sopra i 25 kmh,
il loro uso è consentito ufficialmente SOLO SU AREE PRIVATE.
per cui SUI SENTIERI, LE MULATTIERE, CARRARECCE, SE PUBBLICI, NON SI PUO' CIRCOLARE CON UNA E-BIKE FUORI NORMA.
E' meglio che il nostro nuovo amico costruttore, lo specifici ai suoi clienti, perchè potrebbe rischiare grosse grane a seguito di qualche contestazione.
Tra l'altro penso che proprio in Trentino bisogna essere piu' attenti, dato che sono stati addirittura i primi a vietare il transito già vent'anni fa
su certi percorsi addirittura le normali MTB.
Io rinnovo l'appello. Ragazzi usate le e-MTB in montagna con mooooooooolta testa.
Prima di tutto prudenza e molta, molta educazione verso il prossimo!
PRECEDENZA SEMPRE AGLI ESCURSIONISTI A PIEDI!
C'è il fondato rischio che per colpa di pochi, comincino a rompere le @@ anche su questo argomento.
Sarebbe un peccato rompere il giocattolo appena creato!
OCIO! |
Modificato da - aspes in data 15/11/2012 11:59:37 |
|
|
GianniTurbo
Utente Senior
Lazio
1898 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2012 : 11:58:17
|
si confermo in trentino (val di fassa) la maggior parte dei sentieri sono vietati alle MTB, questo non vuol dire che non ci siano deci ne se non centinaia di passeggiate specifiche col le MTB e addirittura c'è un pullman che si fa tutta la valle con il rimorcho che trasporta pedoni davanti e relativi bici dietro sul rimorchio, fino all'inizio di molte passeggiate. |
Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|