Salve a tutti, sono riuscito ad avere i primi kit del nuovo motore centrale brushless geared che di solito vengono venduti da gng, 48v 450w ma in realtà il motore gestisce senza problemi potenze superiori. Ne era stato affrontato l'argomento qua http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16098 E' la vera alternativa ai problematici Cyclone, di cui essi stessi ne stanno copiando gli attacchi al movimento centrale (come potete vedere sul sito stesso della cyclone), molto più semplice da montare , molto più stabile , nessun problema di allineamento, il vero motore per chi vuole le prestazioni migliori in salita con la maggior efficienza possibile e i minori consumi. Il kit comprende pedivelle e moltipliche con ruota libera accelleratore, controller, catena e cartuccia movimento centrale Tutto a 330 euro
Nessuna dogana nè costi aggiuntivi, tutto è già in Italia
Disponibile anche il modello con trasmissione a cinghia, esteticamente meno pulito ma con più coppia, ideale per offroad totale e salite Per chi è interessato può contattarmi mandandomi un messaggio personale
Se il colpevole sono io o l'oggetto è difettoso sì, altrimenti no Ecco il video del brushless con cinghia ( molto silenzioso) http://www.youtube.com/watch?v=2snkc7sCOXM
In pratica il kit a cinghia non ha il riduttore epicicloidale interno al motore, ma fa la riduzione dei giri tramite il rapporto tra le due pulegge dentate:http://www.youtube.com/watch?v=AVZJk6JRzrM Silenzioso ma ingombrante...
Modificato da - Barba 49 in data 19/12/2012 14:51:05
Se il colpevole sono io o l'oggetto è difettoso sì, altrimenti no Ecco il video del brushless con cinghia ( molto silenzioso) http://www.youtube.com/watch?v=2snkc7sCOXM
Che significa se il colpevole sono io???? cioè se non va bene intendo dire: se montandolo si dovessero incontrare delle difficoltà che ne impediscono il normale funzionamento... tutto qua. la risposta è sempre no?
Se il colpevole sono io o l'oggetto è difettoso sì, altrimenti no Ecco il video del brushless con cinghia ( molto silenzioso) http://www.youtube.com/watch?v=2snkc7sCOXM
Questo motore mi sembra fantastico... peccato che non abbia dove metterlo... ...almeno al momento... la centralina quanto ciuccia? dovrebbe essere persimoniosa se esprime 450w a 48v... 10A o sbaglio?
il cinghiato è la copia del microbike!solo che loro per ridurre la corona cinghiata hanno montato un'altra catenella che va sulla corona come il cyclone, lo immagino meno rumoroso del micro avendo due catene in meno e una cinghia in più,è simpatico
Nei motori centrali la tensione è indifferente..dipende da che rapporti monti e la potenza in watt..credo che con 450w si possano ottenere 47 km/h su piano con picchi di assorbimento sui 900w :)
Rockrider 8.1 2011 - TSDZ2 Scott Timber (di cui è rimasto solo il telaio originale) - TSDZ2
ok quello che mi serviva....Altra domanda..si conosce approssivativamente la potenza massima erogabile? quanti A eroga la centralina data nel kit? ...problemi di rottura catena con certe potenze?
l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita
Saluti a tutti La centralina è 48 V 22A max, quindi (batteria permettendo) il motore può stare tranquillamente sopra i 1000 W a 48V raggiunge poco sopra i 50Km/h, addirittura rompere la catena proprio no.. Qwert scrivimi per il tuo problema
Vi ricordo per chi fosse davvero interessato di MANDARMI UN MESSAGGIO PERSONALE, così da poter rispondere celermente in maniera più puntuale
Per esperienza personale posso assicurarvi che fino a 1300-1400W le normali catene da 7 rapporti non hanno problemi, a parte naturalmente la forte usura, poi iniziano le noie e guidando a strattoni si cominciano ad aprire le maglie. Un altro problema riscontrato con oltre 1300W è la possibile rottura dei perni ruota cavi (sgancio rapido) ma basta montare un asse normale pieno per ovviare all'inconveniente.
Però allora qua parliamo di potenze da motorino più che da bici...... Bello il motore, tanto per curiosità, ha la possibilità di essere applicato ad un sensore di sforzo (lo so, la mia è una fissa..) ?
Nei kit di potenza superiore al limite legale di solito il pas non viene inserito, e comunque quella centralina non credo che lo gestirebbe. Lo stesso vale per un sensore di sforzo, se non lo acquisti con l'elettronica dedicata non funziona con nessuna centralina commerciale: Dove lo colleghi???
ciao,io ho appena preso il sensore di sforzo di alcedo,e' un movimento cetrale a perno quadro da 123 mm con centralina 36v,secondo voi e' possibile abbinare questo motore?
E anche cambiando la centralina non puoi certo abbinare un sensore centrale di sforzo ad un motore che applica la sua coppia sulla corona dello stesso movimento: sarebbe perfettamente inutile direi !
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
Il sensore di sforzo di Alcedoitalia è perfettamente compatibile con qualsiasi motorizzazione, quindi anche con questa!!! L'asse del movimento centrale non è mai sollecitato dal motore, le corone sono montate su una ruota libera e l'asse è collegato solo ai pedali. Quando forzi sui pedali il sensore percepisce il tuo tentativo di partenza e provvede ad attivare l'assistenza, non importa dove si trova il motore...
Il sensore di sforzo di Alcedoitalia è perfettamente compatibile con qualsiasi motorizzazione, quindi anche con questa!!! L'asse del movimento centrale non è mai sollecitato dal motore, le corone sono montate su una ruota libera e l'asse è collegato solo ai pedali. Quando forzi sui pedali il sensore percepisce il tuo tentativo di partenza e provvede ad attivare l'assistenza, non importa dove si trova il motore...
Quoto.
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Mi sfuggiva il dettaglio della ruota libera, chiedo venia Resta da verificare solo la lunghezza del movimento gng con quella del movimento con sensore di marco !
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In effetti un bel motore centrale assai potente e silenzioso abbinato ad un sensore di sforzo e magari ad un bel cambio Shimano Alfine8 sarebbe assai allettante...
Il discorso del "silenzioso" direi che e' diventato il fulcro della questione: urge una verifica auditiva con prove, chi si offre ?
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il mio dubbio e' la possibilita di montare la guarnitura dedicata sul movimento da 123 mm,visto che quella del kit credo sia da 137. l'idea di abbinare il cinghiato con il sensore e creare un simil-bosh fai da te mi attira non poco. anche se la potenza resta limitata dalla centralina abbinata al sensore 36V 20A .
Il discorso del "silenzioso" direi che e' diventato il fulcro della questione: urge una verifica auditiva con prove, chi si offre ?
Avrei una MTB da elettrificare ma purtroppo io vado a 24V e mi sembra che non ci sia questo kit a tale voltaggio.
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La larghezza interna dell'attacco alla scatola movimento centrale del gruppo motore è 68mm, tutta la cartuccia del movimento è lunga 15 cm, compresi i perni quadri. Il kit centrale invece con trasmissione a cinghia viene 290 euro
In effetti se questo oggetto avesse anche un carter di protezione per renderlo meno "evidente" potrebbe essere la quadratura del cerchio.
C'è speranza che prima o poi questo oggetto venga fornito anche in una configurazione del tutto legale per circolazione su strada pubblica?
E soprattutto, chi ha tra le mani questo kit riesce a farlo pervenire a Pix o a chiunque abbia voglia di fare una recensione coi fiocchi (eh si, San Pix, ci ha viziati!)
In effetti stavo valutando l'acquisto di una biammortizzata usata per farci montare questo, mi sapete dire se ne uscirà una versione con almeno 2 corone anteriori?
@Sjoroveren: Posso assicurarti che le due corone anteriori su un kit di questa potenza sono inutili, con il mio centrale avevo addirittura ridotto i rapporti posteriori dai 7 iniziali a 5 perchè non li usavo mai... Posso capire il bisogno di molte marce su un 250W, ma su questo non servono.
Barba ho fatto qualche ricerca sull'alfine 8 .Sembra il cambio ideale per questa motorizzazione, solo che , a quanto pare, non regge bene coppie elevate, e si sgretoli con facilità con usi intensivi...e fuoristrada mentre pare sia Ok per usi tranquilli e sentieri non impegnativi...
l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita
Certo non è da fuoristrada pesante, è un cambio pensato per il turismo e il fuoristrada leggero... La stessa Bosch infatti consiglia a chi vuole usare i suoi motori centrali in condizioni estreme l'uso del cambio posteriore a variazione continua NuVinci, non tanto per il numero elevatissimo di rapporti quanto per la robustezza intrinseca.
Non si può parlare di velocità per un motore che lavora tramite il cambio, dipende dai rapporti che usi! Si può invece parlare di potenza, e questo dipende dalla centralina che intendi usare: Se monti una centralina da 36V-40A avrai il motore che ruota più piano di circa 1,3 volte rispetto ai 48V, ma la potenza sarà di oltre 1000W, sempre che il motore regga, era solo per fare un esempio...
Da quello che ho saputo (non garantisco) questo motore ha 3 fili fase e 5 hall, e si potrebbe montare il pas con altre centraline, ma non sono ancora convinto se c`e` differenza tra il 36v ed il 48v. (dicono si, piu` potente) perche` siccome ho ruota 20, con batteria e centralina sia 36 che 48, non vorrei perdere l`occasione di survoltarlo (il 36 a48), non sapendo come va da 36 a 48. avete esperienza su altri motori centrali brushed suvoltati?