Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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Creatina82
Utente Medio



423 Messaggi

Inserito il - 23/12/2012 : 17:11:23  Mostra Profilo Invia a Creatina82 un Messaggio Privato
Ciao a tutti. Nell'improbabile ipotesi che qualcuno di voi possieda un motore bafang codice 12 ossia 250 rpm circa...e voglia per qualche motivo venderlo, sostituirlo o scambiarlo con un ht...si faccia gentilmente vivo . Gli saró eternamente grato :-D

Progettazione e assemblaggio mid-drive kit + batterie con servizio assistenza.
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eugenio
Utente Senior



Lombardia


1446 Messaggi

Inserito il - 23/12/2012 : 20:56:00  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato
Ciao Creatina82 scusa l'OT, sicuramente un lapsus, ma il tuo motore non è un codice (10)?
nel caso quello che scambieresti è un HS

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)



Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.

Modificato da - eugenio in data 23/12/2012 20:56:39
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Creatina82
Utente Medio



423 Messaggi

Inserito il - 23/12/2012 : 23:18:02  Mostra Profilo Invia a Creatina82 un Messaggio Privato
Scusateeeeeee volevo dire hs!!!! Si è un codice 10 grazie per la correzione

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Creatina82
Utente Medio



423 Messaggi

Inserito il - 03/01/2013 : 23:52:42  Mostra Profilo Invia a Creatina82 un Messaggio Privato
Mi va benissimo anche un codice 13

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maxx
Nuovo Utente


Emilia Romagna


28 Messaggi

Inserito il - 05/01/2013 : 12:21:56  Mostra Profilo Invia a maxx un Messaggio Privato
Creatina82 ha scritto:

Mi va benissimo anche un codice 13
Ho un cod. (10) montato su cerchio ambrosio da 26 usato poco .
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Ebikez
Utente Senior




1503 Messaggi

Inserito il - 05/01/2013 : 12:27:54  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato
Creatina vuole sostituire proprio il suo codice 10....con un 12 o 13

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita
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Creatina82
Utente Medio



423 Messaggi

Inserito il - 05/01/2013 : 13:10:15  Mostra Profilo Invia a Creatina82 un Messaggio Privato
Grazie Ebikez

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Mirco
Utente Senior



Puglia


1437 Messaggi

Inserito il - 05/01/2013 : 15:28:32  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato
vedo che survoltare motori HT stà diventando un vizio per molti eh!E poi lo smanettone sarei io?
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Ebikez
Utente Senior




1503 Messaggi

Inserito il - 05/01/2013 : 15:41:00  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato
Mirco ha scritto:

vedo che survoltare motori HT stà diventando un vizio per molti eh!E poi lo smanettone sarei io?


Esatto tutta colpa tua TUA TUA


l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita
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Mirco
Utente Senior



Puglia


1437 Messaggi

Inserito il - 05/01/2013 : 15:52:59  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato
Hai ragione Enzo....Creatina non preoccuparti,tu hai ora un "HS" a 48V e cerchi un "versatile" da survoltare a 60V ma ti stancherà anche questo e il prossimo passo sarà trovare un "HT" da survoltare a 72V e poi si finisce come me ad alimentare un "super HT" a 100V!!(111V per la precisione)
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Creatina82
Utente Medio



423 Messaggi

Inserito il - 05/01/2013 : 17:06:14  Mostra Profilo Invia a Creatina82 un Messaggio Privato
Beh si hai ragione...ma una cosa alla volta altrimenti il prossimo inverno cosa faccio? In realtà spero di accontentarmi e non arrivare a rischiare con correnti esagerate...

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octopus
Utente Attivo



924 Messaggi

Inserito il - 05/01/2013 : 17:36:36  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato
Io sono nella stessa situazione di Crea, ho un 10@60V che semplicemente non ha molto senso con circa 1kw, vorrei passare ad un 13-14 sempre a 60v...
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Mirco
Utente Senior



Puglia


1437 Messaggi

Inserito il - 05/01/2013 : 19:14:46  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato
@creatina @octopus io ho un bpm 500W codice 14 praticamente nuovo su cerchio ambrosio da 26" da vendere se vi interessa....ha soli 10Km.
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Creatina82
Utente Medio



423 Messaggi

Inserito il - 05/01/2013 : 20:19:02  Mostra Profilo Invia a Creatina82 un Messaggio Privato
Il 14 è troppo corto e comunque è umotore molto comune.Il problema è trovare i 13 sensored.Grazie comunque per l'interessamento.

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Creatina82
Utente Medio



423 Messaggi

Inserito il - 05/01/2013 : 20:27:26  Mostra Profilo Invia a Creatina82 un Messaggio Privato
Ovviamente parlo per la mia esigenza...ma effettivamente per 1 kw credo un 14 sia ottimo...Octopus potresti prenderlo tu...Io tenteró la sorte per un 12 in cina da greenbike e passeró a centralina da 1,5 kw...

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Ebikez
Utente Senior




1503 Messaggi

Inserito il - 05/01/2013 : 20:36:21  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato
creatina leggi i messaggi in pvt!!!! e in posta!!!e aspetta a lanciarti in acquisti che qua le cose cambiano alla velocità della luce!

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita
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Creatina82
Utente Medio



423 Messaggi

Inserito il - 05/01/2013 : 23:07:08  Mostra Profilo Invia a Creatina82 un Messaggio Privato
Grande Ebikez!!!!!

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Creatina82
Utente Medio



423 Messaggi

Inserito il - 05/01/2013 : 23:08:17  Mostra Profilo Invia a Creatina82 un Messaggio Privato
Grande Ebikez!!!!!

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octopus
Utente Attivo



924 Messaggi

Inserito il - 05/01/2013 : 23:39:26  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato
La mia centralina e motore sono sensorless (escono solo le 3 fasi), il 14@60 a vuoto quanto fa? Ho provato su parcheggio privato e dopo i 45kmh sento come dei singhiozzi, poi sale fino a circa 49 ma a strappetti,non so come spiegare.
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Mirco
Utente Senior



Puglia


1437 Messaggi

Inserito il - 06/01/2013 : 00:19:49  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato
@octopus anche il mio bpm 36V 14 è sensorless e non so a 60V a vuoto quanto fà ma quando l'ho testato sulla bici mi faceva a 48V 42Km/h...
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Mirco
Utente Senior



Puglia


1437 Messaggi

Inserito il - 06/01/2013 : 00:28:11  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato
comunque gli strappetti che avverti sono dovuti innanzitutto al fatto di avere un pilotaggio sensorless poi al fatto che hai un HS che accentua il fenomeno...con un HT dovresti avvertirlo di meno e alimentandolo a 60V dovresti raggiungere senza problemi i 45Km/h.
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MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6773 Messaggi

Inserito il - 06/01/2013 : 10:40:56  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Mirco ha scritto:

@octopus anche il mio bpm 36V 14 è sensorless e non so a 60V a vuoto quanto fà ma quando l'ho testato sulla bici mi faceva a 48V 42Km/h...


Scusa Mirco ma controlla bene il contakm...

Il BPM 36V (14) alimentato @48V non arriva di sicuro nemmeno a 40...
Il mio 36V(13)@48V su 29" arriva a 37-38kmh
Il "Versatile" 36V(11)@48V su 29" arriva a 44Kmh.


In Vino Rident Omnia
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octopus
Utente Attivo



924 Messaggi

Inserito il - 06/01/2013 : 11:59:48  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato
Credo di aver tarato bene il contakm con 2035mm per giro su 26", a ruota alzata con settaggio I (il più basso) a vuoto arrivo a circa 62kmh, non ho provato a salire perché mi faceva impressione il ruomore
Millemiglia, è possibile che il 13@48V vada 2-3kmh meno del 14?
L'hs lanciato fa i cavalcavia anche a più di 35kmh, ma si sente che non è a suo agio e sforza.
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MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6773 Messaggi

Inserito il - 06/01/2013 : 12:21:18  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
-La velocità che raggiungi a ruota alzata non è rilevante.
-No, esattamente il contrario. Più è basso il numero di codice e più veloce è il motore.
-E' un motore da pianura, normale che patisca in salita.


In Vino Rident Omnia
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Ebikez
Utente Senior




1503 Messaggi

Inserito il - 06/01/2013 : 12:22:00  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato
si possibilissimo..

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita
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Ebikez
Utente Senior




1503 Messaggi

Inserito il - 06/01/2013 : 13:12:19  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato
Ebikez ha scritto:

si possibilissimo..


Ehmmm scussssssate...avevo letto il contrario....

il 13 va DI PIU' VELOCE del 14 a parità di volt...oramai sto perdendo davvero il senno della ragione....

Vai Leo Infierisci pure


l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita

Modificato da - Ebikez in data 06/01/2013 13:14:06
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MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6773 Messaggi

Inserito il - 06/01/2013 : 13:31:08  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Non lo farei mai..


In Vino Rident Omnia
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Creatina82
Utente Medio



423 Messaggi

Inserito il - 06/01/2013 : 20:24:44  Mostra Profilo Invia a Creatina82 un Messaggio Privato
Ero già andato in paranoia

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Ebikez
Utente Senior




1503 Messaggi

Inserito il - 06/01/2013 : 20:53:43  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato
ah ah ah ah ah ah Francè dai non fare così!!!!


l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita
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Giorgio_s
Utente Senior



Liguria


1668 Messaggi

Inserito il - 07/01/2013 : 09:05:33  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato
MilleMiglia ha scritto:

-La velocità che raggiungi a ruota alzata non è rilevante.
.......cut


Scusa, in che senso non è rilevante la velocità a ruota alzata?

Non riesco a capire... per sapere quanto fa un motore sulla carta si moltiplicano gli RPM per lo sviluppo metrico della ruota x 60 (minuti) e hai i KM/H. Ma gli rpm non sono scritti sul motore, abbiamo solo un codice...
Per verificare gli RPM come fai, se non a vuoto?

Salendo in bici avrai sempre parametri relativi, inficiati da peso, vento, pressione pneumatici, inclinazione e condizioni strada, ecc. ecc.

Io opterei per misurare la velocità sviluppata dal motore a ruota alzata a tensione di targa (magari misurata col tester). Non conosco altri modi. Poi è chiaro che messa su strada la velocità in pianura risentirà di tutti gli attriti sopra descritti, che abbasserannola velocità, anche drasticamente, se è un HS.



Vecchio nick: Alibi
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octopus
Utente Attivo



924 Messaggi

Inserito il - 07/01/2013 : 11:24:59  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato
Alibi, non mi sono permesso di dirlo ma pensavo anche io che sia un indicazione della massima velocità teorica, a patto di dare tutti gli A che servono. Poi nella prova, più la velocità su strada si discosta da questo massimo più mi sa che il motore lavora male/sottocoppia, è così sbagliato?
Per questo l'HS@60v avrebbe bisogno di boh... 3kw?! (fondendo le mie povere liion a 5C)
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Mirco
Utente Senior



Puglia


1437 Messaggi

Inserito il - 07/01/2013 : 14:46:39  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato
Non preoccuparti octopus perchè oltre a fonderle le Li-Ion non te la darebbero nemmeno la corrente richiesta e la tensione sotto sforzo andrebbe in caduta libera!(drop)
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MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6773 Messaggi

Inserito il - 07/01/2013 : 15:12:30  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Gli rpm non sono scritti su tutti i motori, su alcuni sì... per i rpm dei motori BPM invece si son già spesi fiumi di parole e se le cercate troverete delle tabelle con gli rpm per ogni codice da (8) a (16)... non mi interessa, quindi per me non è rilevante la velocità a ruota alzata, mi interessa la velocità che raggiungo in strada @tot V e tot A...


In Vino Rident Omnia
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Giorgio_s
Utente Senior



Liguria


1668 Messaggi

Inserito il - 07/01/2013 : 19:11:55  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato
Mah, non capisco la tua risposta. Ho semplicemente chiesto perchè non è rilevante la velocità a ruota alzata.... nulla più.
Le tabelle sono andato a cercarmele, e si fa riferimento agli rpm esplicitamente a ruota alzata, ovvero "rotating speed with no load". Ma come è giusto che sia.

Per cui torno a ripetere che la velocità (rpm) si misura senza carico, ovvero a ruota alzata.

Guarda caso questa la postasti Tu:


Nessuna polemica, cerco solo di capirci qualcosa di più ed avere dei punti fermi. Da ignorante quale mi reputo, elettrobiciclettisticamente parlando


Vecchio nick: Alibi
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MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6773 Messaggi

Inserito il - 07/01/2013 : 22:59:59  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Figurati Alibi nessuna polemica, siccome prima mi era stato chiesto quanti kmh potesse fare un motore piuttosto che un altro, volevo rispondere che non mi interessa quanti kmh fa a ruota alzata, ma quello che fa su strada.
Nella tua formula rpm x circonferenza x 60 devi dividere per mille per avere i kmh.
La tabella sotto è la più completa che ho..

Immagine:

148,01 KB


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frankie_ts
Nuovo Utente


Friuli-Venezia Giulia


22 Messaggi

Inserito il - 20/01/2013 : 19:35:18  Mostra Profilo Invia a frankie_ts un Messaggio Privato
Sto cercando anch'io un BPM codice 13 o 14 sensored, mi accodo al thread.

Va bene tutto, dal kit completo di centralina (min 48V) al solo motore senza cerchio..
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Ebikez
Utente Senior




1503 Messaggi

Inserito il - 21/01/2013 : 01:18:59  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato
prova a sentire MarcoJr.
Vende una bella bici con dei cerchi belli larghi a cui basta solo la batteria.Non ha un bpm ma un Nine ht equivalente, gearless....facci un pensiero.

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