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albatros70
Utente Normale
Calabria
91 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2013 : 11:40:08
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Carissimi, vorrei upgradare il mio sistema, cerco un motore da 500/800 con relativa batteria da 48 Volt e controller posso offrire o denaro o anche cambiare con motore NINE continent by JOFFA 250 watt 6x10 da salita con centralina da 17 A e batteria PING da 36 volt 10 AMP
Ho percorso 350 KM circa... ricarica batteria meno di 10 volte, sempre scaricata mai oltre 20%, perchè amo pedalare. FATEMI SAPERE...
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GianniTurbo
Utente Senior
Lazio
1898 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2013 : 13:54:56
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io mi devo liberare di un vecchio nine continent 48V 500 o 800w non mi ricordo di preciso, credo 500w a 36V 800 a 48, il tipo vecchio con i coperchio bombato che era un pò asimettrico, non so il valore di mercato... ho pure un imballo originale nine c per spedirlo.. cerchio 26 cerco di reperire la sigla precisa, devo fare spazio e sto lavorando e investendo sullo scooter elettrico. |
Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4
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Modificato da - GianniTurbo in data 18/01/2013 13:56:01 |
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MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6773 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2013 : 14:12:59
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| Messaggio di albatros70
Carissimi, vorrei upgradare il mio sistema, cerco un motore da 500/800 con relativa batteria da 48 Volt e controller posso offrire o denaro o anche cambiare con motore NINE continent by JOFFA 250 watt 6x10 da salita con centralina da 17 A e batteria PING da 36 volt 10 AMP
Ho percorso 350 KM circa... ricarica batteria meno di 10 volte, sempre scaricata mai oltre 20%, perchè amo pedalare. FATEMI SAPERE...
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Se il tuo motore è il NC 205, cambia solo centralina e batterie.. quel motore regge e lavora benissimo con tensioni e correnti ben più considerevoli... |
In Vino Rident Omnia |
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motogigio73
Utente Attivo
Campania
602 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2013 : 16:37:58
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batteria e centralina potrebbero servire ad un mio amico,puoi darmi altre info e prezzo? |
Nine Joffa 800 W H.S. |
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sdebo
Utente Normale
Basilicata
70 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2013 : 20:05:59
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Il motore potrebbe interessare un mio conoscente .Puoi dirmi il prezzo ed altro ( cerchio , rear ...) |
sdebo |
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GianniTurbo
Utente Senior
Lazio
1898 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2013 : 21:52:27
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se ti riferieci a me, cerco nel fine settimana di aprire un threa dappsota con foto e sigla. |
Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4
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Mirco
Utente Senior
Puglia
1437 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2013 : 22:01:26
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| MilleMiglia ha scritto:
| Messaggio di albatros70
Carissimi, vorrei upgradare il mio sistema, cerco un motore da 500/800 con relativa batteria da 48 Volt e controller posso offrire o denaro o anche cambiare con motore NINE continent by JOFFA 250 watt 6x10 da salita con centralina da 17 A e batteria PING da 36 volt 10 AMP
Ho percorso 350 KM circa... ricarica batteria meno di 10 volte, sempre scaricata mai oltre 20%, perchè amo pedalare. FATEMI SAPERE...
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Se il tuo motore è il NC 205, cambia solo centralina e batterie.. quel motore regge e lavora benissimo con tensioni e correnti ben più considerevoli...
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Quoto! Quel motore può erogare fino a 2000W con centralina e batteria adeguata! Visto che si tratta di un 6*10 consiglierei una centralina 72V 25A e relativa batteria Li-Po....un bel upgrade vivace! |
Modificato da - Mirco in data 18/01/2013 22:02:59 |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36194 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2013 : 22:25:35
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Quoto, visto che la potenza del motore è stabilita dalla centralina e non è un dato intrinseco del motore non vedo perchè vuoi sostituirlo, cambia la centralina con una da 25A massimi ed avrai un motore da 450W continui a 36V oppure da da 600W continui a 48V con un notevole aumento di prestazioni (36V) e anche di velocità (48V). Se invece vuoi passare ad un motore da velocità allora capisco benissimo... |
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albatros70
Utente Normale
Calabria
91 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2013 : 22:39:14
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Aspetto il prezzo finale compreso di centralina |
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albatros70
Utente Normale
Calabria
91 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2013 : 22:41:10
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scusa BARBA ma allora il mio NC 6x10 cambiando la centralina diventa un 500 watt? |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36194 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2013 : 11:09:36
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Tutti i motori cambiando la centralina cambiano potenza, e la cosa si può spingere (per il Nine 205 6°10) fino a circa 2000W... Io mandavo il Bafanghino da 250W-24V con una centralina da 48V-20A massimi e ci ricavavo oltre 1350W di picco! Come ti ho detto ce aumenti solo l'amperaggio avrai molta potenza ma la velocità rimarra quasi la stessa, se invece aumenti anche la tensione la velocità salirà in proporzione. |
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frankpastello
Utente Attivo
Lazio
857 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2013 : 16:17:15
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| Barba 49 ha scritto:
Tutti i motori cambiando la centralina cambiano potenza, e la cosa si può spingere (per il Nine 205 6°10) fino a circa 2000W... Io mandavo il Bafanghino da 250W-24V con una centralina da 48V-20A massimi e ci ricavavo oltre 1350W di picco! Come ti ho detto ce aumenti solo l'amperaggio avrai molta potenza ma la velocità rimarra quasi la stessa, se invece aumenti anche la tensione la velocità salirà in proporzione.
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...ci povevi cuocere le uova senza bisogno di tirarle fuori dal guscio per sola induzione quando ti fermavi ma garantisco che andava una bomba quella sbaic!!
Barba questo bafanghino http://www.greenbikekit.com/index.php/electric-motor/rear-bldc-1/swxh.html 36v nella versione 260rpm come lo vedi per una elettrificazione leggera 36/48v?? mi sembra strano il dato 260... pensavo esistesse solo 200 in versione 24v e 36v... su un'altro sito l'ho trovato 305rpm http://www.elifebike.com/peng/iview.asp?KeyID=dtpic-2011-7X-M6KK.52SRH ma vogliono conoscere il diametro della ruota... quante versioni ne esistono??
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frankpastello
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36194 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2013 : 22:54:59
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In effetti di questi motori c'è l'inflazione, comunque io ero a conoscenza solo di due modelli, quello per ruote da 26-28" e quello per le ruote da 16-20", ma pare che ce ne siano anche di intermedi. Comunque un 260RpM fa già i 35Km/h con ruota da 28" e dovrebbe tirare ancora bene, mentre alimentato a 48V raggiunge di sicuro almeno i 44-45Km/h se alimentato con celle LiIon che hanno la tensione superiore alle LiFePO4. Il modello da 305RpM è troppo veloce secondo me, e in salita non assiste un granchè.... |
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frankpastello
Utente Attivo
Lazio
857 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2013 : 20:24:25
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vedremo presto... ho ordinato il 260 da green x testalo sulla mia river.. fra l'altro sulla river di Blindo con gommoni da 2,3, quindi in pratica ruote da 29 i 45km li ho presi anche a 12s li-ion... l'ideale sarebbe riuscire a stargli davanti senza dover mettere gomme così generose che rendono impossibile l'uso dei parafanghi per me essenziali. lui la prende solo quando non piove... io no! |
frankpastello
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albatros70
Utente Normale
Calabria
91 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2013 : 16:50:14
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BARBA 49 Scusa la mia ignoranza... (sono un pò duro... ) io ho un 9Continent come ti dicevo 6x10 36/48 con centralina da 17 Amper INFINEON sempre stesso kit da 250watt...
Quindi se metto la centralina da 27 AMPERE Infineon cosa succede? il motore diventa il 500/800 watt? Ti faccio questa domanda, non me ne voglia Joffa, perchè stavo per ritirare il motore da 500/800? Ma se il problemma è solo la centralina acquisto solo quella. Che mi suggerisci? Quale secondo te portebbe fare al mio caso?
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Modificato da - albatros70 in data 24/01/2013 16:58:25 |
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MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6773 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2013 : 17:48:13
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| MilleMiglia ha scritto:
| Messaggio di albatros70
Carissimi, vorrei upgradare il mio sistema, cerco un motore da 500/800 con relativa batteria da 48 Volt e controller posso offrire o denaro o anche cambiare con motore NINE continent by JOFFA 250 watt 6x10 da salita con centralina da 17 A e batteria PING da 36 volt 10 AMP
Ho percorso 350 KM circa... ricarica batteria meno di 10 volte, sempre scaricata mai oltre 20%, perchè amo pedalare. FATEMI SAPERE...
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Se il tuo motore è il NC 205, cambia solo centralina e batterie.. quel motore regge e lavora benissimo con tensioni e correnti ben più considerevoli...
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Il motore è lo stesso... ...la corrente la "decide" la centralina (A), la tensione (V) la batteria... il prodotto ti dà i W di picco..
W = V x A
Se tu ora hai batteria 36V e controller 17A hai (36x17)= 612 W di picco.
Se alimenti lo stesso motore a 48V con controller 27A avrai (48x27) = 1296 W di picco.
Quindi mi ri-quoto: Se il tuo motore è il NC 205, cambia solo centralina e batterie.. quel motore regge e lavora benissimo con tensioni e correnti ben più considerevoli...
Buoni acquisti e buon divertimento.
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In Vino Rident Omnia |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36194 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2013 : 21:58:00
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Quoto MilleMiglia e anche tutto quello che ti ho già detto prima, i motori che vende Wheelkits sono tutti uguali (a parte naturalmente la predisposizione alla velocità o al tiro che è decisa in fabbrica) e la potenza la stabilisce la centralina in abbinamento con la tensione di alimentazione. Cosa vuoi ottenere dal tuo motore? Vuoi più tiro in salita oppure più velocità o ambedue le cose? |
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albatros70
Utente Normale
Calabria
91 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2013 : 12:30:48
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ok io avrei una batteria da 10A 36volt ping... con controller 17 se upgrado ad un controller da 25A quanto consumo di più? la batteria da 10A 36 volt è sufficiente...?
i 612 sono watt ora? a quanto amper di consumo corrisponde? la batteria è scarsina...?
grazie |
Modificato da - albatros70 in data 25/01/2013 12:37:00 |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36194 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2013 : 13:50:26
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Non mi hai risposto ad una domanda FONDAMENTALE.... Quali prestazioni vuoi migliorare, tiro in salita, velocità o entrambi??? Se non mi rispondi a questa domanda non posso consigliarti su niente! |
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albatros70
Utente Normale
Calabria
91 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2013 : 17:22:00
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Scusa se faccio il rompiballe... ma mi potresti fare l'iptesi di tutti e 3 casi con calcoli alla mano. Giusto per capire il ragionamento che fai e poter apprendere qualcosa di più. Fra rapporto watt amper watt/ora ampe/ora etc... A me piacerebbe partire forte in salità ma a quanto ho capito ci vorrebbe una batteria a 48 volt? per fare un calcolo spicciolo con un controller da 25 A sfruttando la legge di OHM watt/volt= amper verrebe fuori 900watt (dato da25x36volt della batteria)/volt della batteria 36 = 25 10 Amper della batteria/25 Amper che mi mangio nell'unità di tempo = 0,4 cioe 15 minuti ma è corretto? Oppure ho sbagliato gli ordini di grandezza...
Grazie Barba in anticipo per la risposta...
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36194 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2013 : 17:32:47
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Non importa stare a farsi tutte queste s***e mentali sulle unità di misura, se vuoi avere più tiro in salita ma lasciare inalterata la velocità devi solo sostituire la centralina con una da 25A massimi, in questo modo il tuo motore potrà erogare 430W continui e oltre 800W massimi senza danneggiare la tua batteria Ping da 10Ah che non ama le scariche oltre i 2,5C... Se aumenti la tensione della batteria fino a 48V la bici andrà invece più veloce di adesso ma non migliorerà molto come tiro e accelerazione, se invece aumenterai la tensione a 48V e acquisterai anche una centralina da 25A massimi migliorerà tutto il pacchetto: velocità, potenza, accelerazione e tiro in salita, visto che potrai disporre di ben 570W continui e 1000W di picco! |
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albatros70
Utente Normale
Calabria
91 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2013 : 22:57:35
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Tutto chiaro ma il ragionamento che ho fatto è corretto?... se monto la centralina da 25A e lascio la batteria 36 volt, ho l'ausilio della batteria solo per 15 minuti????? andando al massimo?
Mi potresti suggerire una buona centralina? e sopratutto fino a quanto posso spingermi in Amper 25 o altro? e che marca?
GRAZIE sempre |
Modificato da - albatros70 in data 26/01/2013 23:03:45 |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36194 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2013 : 23:19:56
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Se monti una centralina da 25A massimi e poi cerchi di percorrere una salita etrema senza nemmeno aiutare con i pedali la tua batteria durerà 20 minuti, ma sono condizioni estreme!!! Per chiarire, se monti una centralina da 25A sulla tua bici e ti comporti come hai fatto fino ad ora il consumo resterà quasi identico e aumenterà solo quando tu vorrai o avrai bisogno di usare tutta la nuova potenza. Quandi vai in auto è la stessa cosa, a parità di velocità e di percorso un'auto da 200CV non consuma assolutamente di più rispetto ad una da 100CV, la differenza di consumo si manifesta solo quando usi la potenza eccedente i 100CV.
Quanto alla potenza i Nine 205 6*10 possono reggere i 2000W senza problemi, quindi una centralina da 25A a 36V gli fa il solletico. Per l'acquisto chiedi a Wheelkits, viso che il motore lo hai acquistato li. |
Modificato da - Barba 49 in data 26/01/2013 23:23:19 |
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albatros70
Utente Normale
Calabria
91 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2013 : 23:37:36
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GRAZIE ancora... |
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albatros70
Utente Normale
Calabria
91 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2013 : 10:16:14
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Mentre aspetto risposta da Joffa, mi consigliate quindi un controller che potrebbe andare bene in funzione anche delmotore che ho? A-ri- GRAZIE |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36194 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2013 : 10:20:20
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Tutti i controllers in vendita da Joffa sono compatibili con il tuo motore, altrimenti per cosa li venderebbe??? Casomai devi fare attenzione alla batteria, come ti ho detto le Ping da 10Ah non sopportano più di 25A di scarica, quindi quello è il tuo limite.... |
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albatros70
Utente Normale
Calabria
91 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2013 : 22:56:28
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grazie... quindi ho riletto il tuo messaggio di prima: 25 Amper di scarica equivale a dire 2,5 C? So che per Voi magari sono cose risapute ma per non lo è. Sono andato a vedere le caratteristiche delle ping...
Per la 36 volt 10 Amper c'è scritto: Max Continuous Discharging Amperage: 20 Amps Maximum Discharging Current: 40 Amps Discharging Cut-off Protection: 25-30 Amps
per la 36 volt 15 Amper invece: Max Continuous Discharging Amperage: 30 Amps Maximum Discharging Current: 60 Amps Discharging Cut-off Protection: 40 Amps
A cosa ti riferisci quando mi parli di scarica a quale voce ... mi potesti chiarire? GRAZIE P.S. sul sito di JOFFA non ho visto che lui venda solo le centraline ma tutto il kit?
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Modificato da - albatros70 in data 27/01/2013 23:10:28 |
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GianniTurbo
Utente Senior
Lazio
1898 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2013 : 23:54:31
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Joffa credo abbia qualche centralina... |
Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36194 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2013 : 00:25:58
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Devi saper leggere i valori, se su una batteria sta scritto che è da 20A massimi continui e da 40A massimi significa per pochi attimi (4-5 secondi) può dare 40A (anche se è meglio non provare) e che è in grado di dare 20A continui senza danneggiarsi, anche se in realtà così facendo se ne accorcia di molto la vita. Naturalmente per evitare che tu possa far lavorare quella batteria a 40A il costruttore ci ha montato un BMS che taglia la corrente a 25-30A, quindi se chiedi più corrente il BMS fa spegnere la bici e tutto si ferma. Per le centraline quoto GianniTurbo, chiedi a Joffa che le ha sicuramente come ricambio, altrimenti come farebbe per le garanzie???
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albatros70
Utente Normale
Calabria
91 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2013 : 10:01:31
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Concusione: è vero che cambiando centralina, cambia anche la potenza del motore... ma forse la batteria non è adeguata... ed è, come mi hai fatto capire, un pò strettina. Ma se ci lavoro muscolarmente dovrebbe andare bene...
GRAZIE a TUTTI per l'aiuto |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36194 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2013 : 10:25:59
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Sai, le batterie di Ping anche se sono LiFePO4 di buona qualità e durevoli nel tempo hanno le stesse prestazioni come corrente di scarica delle Li-Ion, quindi l'ideale è farle lavorare a 1C continui e 2C massimi, quindi per una 10Ah 10A continui e 20A massimi, con qualche puntata a 25Ah. Siccome il tuo motore è un HT se monti una centralina da 36V-12A continui e 25A massimi non avrai problemi, visto che questo tipo di motore difficilmente chiede alla centralina la massima potenza, ma lo fa solo in condizioni estreme... Diverso sarebbe stato se si trattava di un HS, in questo caso la tua batteria sarebbe stata del tutto insufficiente. |
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albatros70
Utente Normale
Calabria
91 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2013 : 12:02:23
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appena arrivata la centralina da 25 credo (perchè non c'è scritto niente)... Adesso devo sostituirla con la vecchia da 17. Nella vecchia configurazione mi avevate suggerito che per proteggere la batteria dovevo inserire un fusibile da 30A tra centralina e batteria, cosa che ho fatto. Il fusibile deve rimanere lo stesso? visto che la batteria non è cambiata?
Ciao e Grazie
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36194 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2013 : 12:31:49
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Il fusibile va scelto in base alla centralina, non alla batteria. Se sei certo che la tua è da 25A massimi puoi lasciare il fusibile che hai adesso. |
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albatros70
Utente Normale
Calabria
91 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2013 : 22:57:07
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ok! io pensavo che viste le caratteristiche tecniche della mia 36 volt 10 Amper: Max Continuous Discharging Amperage: 20 Amps Maximum Discharging Current: 40 Amps Discharging Cut-off Protection: 25-30 Amps mi avevate suggerito la 30A per evitare che si danneggiasse la batteria?!?!?!
invece il senso sarebbe che se ho una centralina che arriva fino a 30A posso lasciare questo fusibile... Ma se invece la centralina dovrebbe essere di più cosa succede? richiederebbe più energia e brucierebbe il fusibile con stacco e quindi protezione della batteria? |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36194 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2013 : 23:26:13
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Ovviamente se inserisci un fusibile con amperaggio identico alla centralina è molto probabile che quando il motore è sotto sforzo si bruci, quindi si tende a metterlo sempre un pò più grande. Devi anche considerare che il fusibile in questione viene inserito per avere ancor più sicurezza, perchè in realtà il BMS incorporato nella batteria ha già la protezione per i cortocircuiti e le sovracorrenti, ma siccome non si sa mai... |
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albatros70
Utente Normale
Calabria
91 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2013 : 23:01:31
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GRAZIE di nuovo |
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