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Emme
Utente Medio
Liguria
151 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2013 : 23:44:33
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In effetti non sarebbe proprio la prima ma la precedente era pieghevole, questa no. Avrei la possibilità di acquistarne una usata, pare poco, da una persona a cui è stata regalata.
Direi che è questa http://www.kalkhoff-bikes.com/it/it/modelli/2012/category/vae/subcategory/e-comfort-7/model/connect-lady-8c-8-g-nexus-4.html
Questi i dati che mi sono stati forniti: - dovrebbe avere al massimo 100 km circa; - ha i freni sia classici che a contropedale - la forcella davanti e il sellino sono ammortizzati - ha la dinamo nel mozzo - tre tipi di modalità di potenza della batteria (economico, medio, massimo) - 8 cambi - batteria al litio - autonomia della batteria di circa 60 km (poi dipende dalla potenza e se sono di pianura o salita)
Considerando che dovrei affrontare salite liguri, alcune abitualmente con circa 150 m di dislivello, anche con borse e/o spesa, questa potrebbe andare bene?
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zeccato
Utente Senior
Puglia
1344 Messaggi |
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zeccato
Utente Senior
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Giorgio_s
Utente Senior
Liguria
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Inserito il - 22/03/2013 : 07:25:32
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Secondo me può andare più che bene.
Per quanto riguarda le salite, questa si arrampica sui muri, senza un particolare impegno da parte tua, cioè non devi necessariamente essere allenato per affrontare salite anche impegnative, però consuma.
Per cui valuta bene lo stato della batteria, e la capienza.
Considera che con la kalkhof agattu con batteria da 202W/h (8ah) facendo un salitone molto molto ripido, dislivello circa 150 mt, assistenza massima, ho percorso appena 18 km.... mentre in pianura arrivo oltre i 30. (io che peso una quintalata).
Per quanto riguarda il diametro dei cerchi, con il 28" vai bene ovunque, hai più stabilità in velocità, affronti bene terreni sconnessi e non rischi di "entrare" nelle buche. io lo preferisco, ma anche il 26" va benissimo.
@zeccato: Con motore hub posteriore capisco che il cerchio più grande è e più il motore fa fatica, ma la stessa cosa non è paragonabile con un motore centrale, che può sfruttare il cambio per adattarsi al meglio alle salite, anche se la ruota è da 28"... Per questo i centrali con 250W vanno ovunque!!! |
Vecchio nick: Alibi
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zeccato
Utente Senior
Puglia
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Emme
Utente Medio
Liguria
151 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2013 : 14:46:57
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| Alibi ha scritto:
Secondo me può andare più che bene.
Per quanto riguarda le salite, questa si arrampica sui muri, senza un particolare impegno da parte tua, cioè non devi necessariamente essere allenato per affrontare salite anche impegnative, però consuma.
Per cui valuta bene lo stato della batteria, e la capienza.
Considera che con la kalkhof agattu con batteria da 202W/h (8ah) facendo un salitone molto molto ripido, dislivello circa 150 mt, assistenza massima, ho percorso appena 18 km.... mentre in pianura arrivo oltre i 30. (io che peso una quintalata).
Per quanto riguarda il diametro dei cerchi, con il 28" vai bene ovunque, hai più stabilità in velocità, affronti bene terreni sconnessi e non rischi di "entrare" nelle buche. io lo preferisco, ma anche il 26" va benissimo.
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Ok, speriamo che 'arrampichi' bene... :) E questa che diametro di cerchi ha? Non ho ancora capito . La proverò a breve, vedremo, saprò dire. Grazie |
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Emme
Utente Medio
Liguria
151 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2013 : 14:56:45
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| zeccato ha scritto:
scusate non mi ero accorto che era centrale, dunque sale bene le salite, ma lentamente, almenocche` non gli dai piu` watt. tieni conto che forse c`e` il sensore di sforzo sui pedali, (non modificabile penso)che io non amo. e qualcos`altro non modificabile, controlla bene, se per te va bene.
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La mia precedente aveva il controllo della rotazione dei pedali, questa la devo provare e vedere che effetto mi fà. Qualcos'altro non modificabile per esempio cosa potrebbe essere? |
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paolo68
Utente Attivo
Liguria
618 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2013 : 15:12:25
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col panasonic vai tranquilla su tutta Genova l' impulse è almeno equivalente al panasonic |
Paolo
Brompton M6R + E-Kit Bafang SWXK 36V da 04/2010 Kalkhoff Panasonic Sahel 26V 16 Ah Nexus 8 dal 01/09/2012 al 14/07/2013 BH Emotion Prox Panasonic 26V 8Ah Nexus 8 ruote 20" dal 26/07/2013
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Modificato da - paolo68 in data 28/03/2013 15:15:23 |
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leonardix
Utente Master
Lazio
6233 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2013 : 16:04:32
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Ne ho ben due con lo stesso motore impulse, è molto naturale, vedi ti i miei report in esperienze e vai tranquillo che si arrampica anche sui muri! Ovviamente ha le caratteristiche dei motori centrali ed il sensore di sforzo (no effetto motorino) ciao |
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leonardix
Utente Master
Lazio
6233 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2013 : 16:10:24
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Ps a differenza dei Panasonic tradizionali questo modello è a 36v quindi 11ah sono quasi 400wh contro i meno di 300 che avresti su una classica Panasonic 26v ovvero un bel poco di autonomia in più... È le batterie dei sistemi impulse sono di ottima fattura e qualità |
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leonardix
Utente Master
Lazio
6233 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2013 : 17:49:52
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Per verificare la batteria tieni premuto x qualche secondo il tasto sulla batteria stessa e vedi quanti led si accendono se sono tutti e 5 la batteria è al 100% delle sue prestazioni |
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zeccato
Utente Senior
Puglia
1344 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2013 : 09:17:27
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fai ulteriori ricerche per conoscere tutto prima, (lati positivi e negativi) cio` che potrebbe essere non modificabile oltre allo sforzo sui pedali, pensa al limite velocita`, acceleratore, cruise, watt limitati dalla centralina, cambio corona, pignone ecc. a me piace se e` modificabile, senza imposizioni di fabbrica. sull`ecologia penso si deve tollerare la liberta`. |
Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), Mac (02 2020). batt. 48 25A Life (2012), e 48 7,5A a123 (2018?). Centralina programmabile EB3 12 FET. Charger Balancer 14s: TP1430C. Mercury sp. (collego raramente). Buzzer (coll. rar.). GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile. https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f |
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leonardix
Utente Master
Lazio
6233 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2013 : 23:07:57
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| zeccato ha scritto:
fai ulteriori ricerche per conoscere tutto prima, (lati positivi e negativi) cio` che potrebbe essere non modificabile oltre allo sforzo sui pedali, pensa al limite velocita`, acceleratore, cruise, watt limitati dalla centralina, cambio corona, pignone ecc. a me piace se e` modificabile, senza imposizioni di fabbrica. sull`ecologia penso si deve tollerare la liberta`.
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Documentarsi bene prima è un dovere... comunque la bici assiste fino a circa 28 kmh ha un motore centrale di eccellente qualità il cambio è un nexus interno ad 8 rapporti, nessuna manutenzione... acceleratore non c'è come nelle pedelec legali ed in generale in tutte le bipe a motore centrale, centralina ecc rinchiusi nel carter motore.
Insomma se devi modificarla compra una muscolare e mettici un kit di tua scelta, questa è una bipa eccellente a motore centrale, ben poco modificabile ma molto, molto, ben progettata e calibrata... ciclistica robusta ed affidabilissima... se serve una bicicletta per l'uso urbano anche intenso su una città come genova è una scelta eccellente.
Il prezzo di listino supera i 2000, in super offerta nuova, forse la trovi a 1700 1800 e valuta il prezzo a cui te la cede |
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Emme
Utente Medio
Liguria
151 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2013 : 19:04:57
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| paolo68 ha scritto:
col panasonic vai tranquilla su tutta Genova l' impulse è almeno equivalente al panasonic
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Anche in provincia? |
Modificato da - Emme in data 02/04/2013 19:29:19 |
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Emme
Utente Medio
Liguria
151 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2013 : 19:12:58
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| leonardix ha scritto:
| zeccato ha scritto:
fai ulteriori ricerche per conoscere tutto prima, (lati positivi e negativi) cio` che potrebbe essere non modificabile oltre allo sforzo sui pedali, pensa al limite velocita`, acceleratore, cruise, watt limitati dalla centralina, cambio corona, pignone ecc. a me piace se e` modificabile, senza imposizioni di fabbrica. sull`ecologia penso si deve tollerare la liberta`.
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Documentarsi bene prima è un dovere... comunque la bici assiste fino a circa 28 kmh ha un motore centrale di eccellente qualità il cambio è un nexus interno ad 8 rapporti, nessuna manutenzione... acceleratore non c'è come nelle pedelec legali ed in generale in tutte le bipe a motore centrale, centralina ecc rinchiusi nel carter motore.
Insomma se devi modificarla compra una muscolare e mettici un kit di tua scelta, questa è una bipa eccellente a motore centrale, ben poco modificabile ma molto, molto, ben progettata e calibrata... ciclistica robusta ed affidabilissima... se serve una bicicletta per l'uso urbano anche intenso su una città come genova è una scelta eccellente.
Il prezzo di listino supera i 2000, in super offerta nuova, forse la trovi a 1700 1800 e valuta il prezzo a cui te la cede
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A me non interesserebbe modificarla, spero che vada bene così come è. Per il prezzo, mi pare sui 1800. Vedremo.... |
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leonardix
Utente Master
Lazio
6233 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2013 : 19:19:01
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...anche fuori provincia... Con quella batteria e quel motore ci fai almeno 45-50 Km di saliscendi in assistenza fra media e massima, su percorsi meno impegnativi dovresti poter anche arrivare quasi ai 100 Km. 11Ah a 36V corrispondono quanto a Wh a quasi 16Ah su una Panasonic 26V (396Wh / 25,2V = 15,71Ah) |
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leonardix
Utente Master
Lazio
6233 Messaggi |
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Emme
Utente Medio
Liguria
151 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2013 : 10:13:22
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Si, proverò a contrattare...
Che bei posti, che bei giri, che bella bici . E' un modello più sportivo di quella che ho segnalato io? Con 'la mia' si potrebbe andare sullo sterrato?
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leonardix
Utente Master
Lazio
6233 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2013 : 19:30:39
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Grazie emme! La mia ha alcuni componenti migliori (freni, batteria più capiente e altre piccole cose) Il mio telaio è più robusto (tiene fino a 170 kg il tuo sempre ottimo ne può portare 120) le cose fondamentali motore, cambio e pneumatici sono le stesse, quindi potrai farci anche sterrato leggero... Non è una mtb ma qualche piccola soddisfazione te la potrà dare anche su fondi non asfaltato! Ciao |
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Emme
Utente Medio
Liguria
151 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2013 : 15:49:28
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| leonardix ha scritto:
Grazie emme! La mia ha alcuni componenti migliori (freni, batteria più capiente e altre piccole cose) Il mio telaio è più robusto (tiene fino a 170 kg il tuo sempre ottimo ne può portare 120) le cose fondamentali motore, cambio e pneumatici sono le stesse, quindi potrai farci anche sterrato leggero... Non è una mtb ma qualche piccola soddisfazione te la potrà dare anche su fondi non asfaltato! Ciao
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Bene :) Io non ho grosse pretese, a parte la necessità di affrontare salite impegnative (almeno per me). Peso circa 65 kg, ma spero di perdere qualcosa con l'uso , poi borsa e un pò di spesa. Ho provato a calcolare il profilo altimetrico (grazie ad un link trovato sul forum) delle due strade che mi troverei a percorrere più frequentemente:
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Modificato da - Emme in data 19/04/2013 16:05:07 |
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Emme
Utente Medio
Liguria
151 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2013 : 16:13:51
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Ho provato la bici, non è male. Direi che dovrei prenderci... il piede, e la mano naturalmente. Rispetto all'assistenza della precedente pieghevole questa l'ho sentita meno potente, ma forse perchè ho usato un rapporto medio, mentre partendo col cambio 1 mi è parso che aiuti di più. Per curiosità il freno a contropedale ricarica la batteria? C'è anche da dire che sono molto fuori forma , ma spero di rimettermi un pò . |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2013 : 23:07:58
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Devi senza dubbio fare l'abitudine alla nuova bici, vedrai che pian piano arriverete a comprendervi!!!
Quanto al freno a contropedale non attiva la frenata rigenerativa, almeno che io sappia... |
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leonardix
Utente Master
Lazio
6233 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2013 : 14:42:52
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Quoto alla lettera Barba, alle prime pedalate con il motore centrale sono rimasto anche io disorientato, ora che l'ho capito ne sono affascinato e non potrei farne a meno...
Quanto alle salite, nessun motore legale le trasformerà mai in discese, ma questo ti permetterà sicuramente di affrontarle senza troppi problemi.
...è una questione di giusto utilizzo del cambio, in salita ovviamente vanno usate le marce più basse... il trucco è quello di cercare sempre di mantenere una pedalata leggera e regolare, con una cadenza medio alta, così avrai sempre il massimo dell'assistenza (vedi grafici sotto)! (quando effettui la cambiata con il cambio nexus devi interrompere per un istante la pedalata, ci si abitua facilmente anche a questo)
Ecco un paio di grafici dal manuale kalkhoff/impulse
Assistenza del motore e velocità ottenibili per singolo rapporto del cambio
Cadenza in cui si ottiene l'assistenza massima del motore (qui raffrontato immagino con l'altrettanto valido panasonic 26V)
Quanto al freno a contropedale, è una cosa che piace molto in terra germanica, io non l'ho mai provato, in ogni caso di sicuro non ricarica la batteria... |
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Emme
Utente Medio
Liguria
151 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2013 : 23:07:09
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| Barba 49 ha scritto:
Devi senza dubbio fare l'abitudine alla nuova bici, vedrai che pian piano arriverete a comprendervi!!!
Quanto al freno a contropedale non attiva la frenata rigenerativa, almeno che io sappia...
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Si, speriamo di andare d'accordo .
Per la frenata non rigenerativa pazienza . |
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Emme
Utente Medio
Liguria
151 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2013 : 23:27:30
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| leonardix ha scritto:
Quoto alla lettera Barba, alle prime pedalate con il motore centrale sono rimasto anche io disorientato, ora che l'ho capito ne sono affascinato e non potrei farne a meno...
Quanto alle salite, nessun motore legale le trasformerà mai in discese, ma questo ti permetterà sicuramente di affrontarle senza troppi problemi.
...è una questione di giusto utilizzo del cambio, in salita ovviamente vanno usate le marce più basse... il trucco è quello di cercare sempre di mantenere una pedalata leggera e regolare, con una cadenza medio alta, così avrai sempre il massimo dell'assistenza (vedi grafici sotto)! (quando effettui la cambiata con il cambio nexus devi interrompere per un istante la pedalata, ci si abitua facilmente anche a questo)
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Cosa intendi per disorientato con il motore centrale? Spero di capire anch'io .... Grazie per le info ed i consigli |
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leonardix
Utente Master
Lazio
6233 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2013 : 08:10:01
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| Emme ha scritto: Cosa intendi per disorientato con il motore centrale? Spero di capire anch'io .... Grazie per le info ed i consigli
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Emme non ti spaventare, intendevo solo dire che mentre con una bici tradizionale ero abituato a tenere marce un poco più alte e fare maggior sforzo sui pedali, con questo tipo di bici spesso il comportamento migliore è quello di effettuare una pedalata più leggera ma regolare e a cadenza maggiore... in questo modo hai tutta l'assistenza erogata dal motore!
Ti ripeto non ti preoccupare assolutamente, è solo una leggera questione di adattamento reciproco fra te e la bici (che è necessaria con qualunque modello) ed in un paio di uscite apprezzerai tutta la potenza e la progressività nell'erogazione della potenza del motore...
Tienici informati
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Emme
Utente Medio
Liguria
151 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2013 : 17:45:51
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| Emme non ti spaventare, intendevo solo dire che mentre con una bici tradizionale ero abituato a tenere marce un poco più alte e fare maggior sforzo sui pedali, con questo tipo di bici spesso il comportamento migliore è quello di effettuare una pedalata più leggera ma regolare e a cadenza maggiore... in questo modo hai tutta l'assistenza erogata dal motore!
Ti ripeto non ti preoccupare assolutamente, è solo una leggera questione di adattamento reciproco fra te e la bici (che è necessaria con qualunque modello) ed in un paio di uscite apprezzerai tutta la potenza e la progressività nell'erogazione della potenza del motore...
Tienici informati
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Grazie per l'incoraggiamento . Intanto l'ho riprovata. Comincio a capire come funziona. Bene . Per ora sto facendo un pò fatica, muscolarmente parlando, ma sono fiduciosa (speremmu!) |
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Emme
Utente Medio
Liguria
151 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2013 : 17:02:30
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Anche se in questi giorni sono un pò sgomenta per l'incidente nel porto di Genova, volevo comunicarVi che.... l'ho presaaa!!! Non so esattamente quanti km ho fatto, perchè sono ancora senza contakm di bordo, ma direi almeno una dozzina. E ho portato anche una 50ina di kg appresso (mia borsa e confezione con due carica batteria, cavi, catena spessa). In alcuni punti in salita ho faticato un pò ma penso (spero) che siano le mie gambe ad essere fuori forma.
E' successa però una cosa mentre il display per selezionare il tipo di potenza della batteria era acceso ma in standby, questo all'improvviso si è spento e non si accendeva più, ed ero in un tratto che cominciava a salire; poi dopo consulto telefonico ho premuto il pulsante rosso sulla batteria stessa e il display si è acceso e si è ripreso. E' successo a qualcuno dei 'kalkhoffonisti'?
Altra cosa, in alcuni tratti in salita ho sentito i pedali come 'ballare/ondeggiare', forse il motore era un pò sotto sforzo?
Per il resto va bene, mi sembra molto grossa ma penso sia la robustezza a dare questa impressione.
Presto cerco di fare e caricare delle foto . |
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Emme
Utente Medio
Liguria
151 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2013 : 17:06:49
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Anche se in questi giorni sono un pò sgomenta per l'incidente nel porto di Genova, volevo comunicarVi che.... l'ho presaaa!!! Non so esattamente quanti km ho fatto, perchè sono ancora senza contakm di bordo, ma direi almeno una dozzina. E ho portato anche una 50ina di kg appresso (mia borsa e confezione con due carica batteria, cavi, catena spessa). In alcuni punti in salita ho faticato un pò ma penso (spero) che siano le mie gambe ad essere fuori forma.
E' successa però una cosa mentre il display per selezionare il tipo di potenza della batteria era acceso ma in standby, questo all'improvviso si è spento e non si accendeva più, ed ero in un tratto che cominciava a salire; poi dopo consulto telefonico ho premuto il pulsante rosso sulla batteria stessa e il display si è acceso e si è ripreso. E' successo a qualcuno dei 'kalkhoffonisti'?
Altra cosa, in alcuni tratti in salita ho sentito i pedali come 'ballare/ondeggiare', forse il motore era un pò sotto sforzo?
Per il resto va bene, mi sembra molto grossa ma penso sia la robustezza a dare questa impressione.
Presto cerco di fare e caricare delle foto . |
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leonardix
Utente Master
Lazio
6233 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2013 : 08:45:51
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Ciao Emme, congratulazioni! (sei riuscita a trattare alla fine?)
"Acceso ma in standby" cosa significa? Pulsante on/off attivato (quindi led superiori/batteria accesi) ma assistenza del motore staccata (led inferiori eco/sport/power spenti)?
Te l'ha più rifatto?
Potrebbe darsi che non avevi ben inserito la batteria (devi sentire un click) e c'era qualche contatto non perfetto, per cui l'alimentazione della batteria si era staccata, spingendo il pulsante rosso hai spinto anche lo chassis della batteria ed hai risistemato il tutto...
vedi anche i contatti della batteria (quelle lamelle a vista sulla bici quando stacchi la batteria... se sono sporchi o ossidati puliscili delicatamente con uno spazzolino ed eventualmente una leggera passata di ravviva contatti con un pennellino o simili (in ferramenta) Fammi sapere se ricapita o è ricapitato...
Quanto alla fatica, buona parte diminuirà entrando meglio in sintonia col sistema impulse (12 km sono un primo assaggio ma sono ancora pochini) ed una parte diminuirà col miglioramento della tua forma fisica. Poi se la salita è veramente ripida, un poco di fatica ben accettabile rimarrà sempre, ma daltronde è una bici, altrimenti avresti acquistato uno scooter, no?
Quanto al "dondolio" dei pedali prova a controllare a bici ferma sul cavalletto se muovendo e facendo oscillare i pedali e le pedivelle con le mani noti qualche gioco... potrebbe esserci un leggero gioco del blocco motore-pedali dovuto all'allentamento di alcuni dadi, a me è capitato poco dopo l'acquisto, qui c' è il report della mia esperienza e trovi anche alcune immagini che ti potranno essere d'aiuto... http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16168 ...se poi scopri che sono solo i pedali e non tutto il blocco, forse sono solo da stringere... non ti preoccupare che da poco anche uno dei più noti "guru" del nostro forum ha rischiato di perdersi un pedale strada facendo!!!
Per il resto è vero, sono bici massiccie, imponenti, ma anche molto solide e ben guidabili, e ci si pedala che è una meraviglia!!!
Certo, aspettiamo con ansia le foto della tua nuova creatura elettroruotata, e magari ogni tanto, le tue impressioni di utilizzo di questo bel mezzo o qualche report di viaggio/escursione nella tua bella città o nei dintorni...
a presto, ed ancora complimenti!
Leonardix |
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Emme
Utente Medio
Liguria
151 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2013 : 21:09:27
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| leonardix ha scritto:
Ciao Emme, congratulazioni! (sei riuscita a trattare alla fine?)
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Grazie! (ci siamo venuti incontro)
| "Acceso ma in standby" cosa significa? Pulsante on/off attivato (quindi led superiori/batteria accesi) ma assistenza del motore staccata (led inferiori eco/sport/power spenti)?
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si
per ora no
| Quanto al "dondolio" dei pedali prova a controllare a bici ferma sul cavalletto se muovendo e facendo oscillare i pedali e le pedivelle con le mani noti qualche gioco... potrebbe esserci un leggero gioco del blocco motore-pedali dovuto all'allentamento di alcuni dadi, a me è capitato poco dopo l'acquisto, qui c' è il report della mia esperienza e trovi anche alcune immagini che ti potranno essere d'aiuto... http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16168 ...se poi scopri che sono solo i pedali e non tutto il blocco, forse sono solo da stringere... non ti preoccupare che da poco anche uno dei più noti "guru" del nostro forum ha rischiato di perdersi un pedale strada facendo!!! [/quote-] no, per ora non l'ha più fatto, e i pedali sono ben saldi.
[quote] Per il resto è vero, sono bici massiccie, imponenti, ma anche molto solide e ben guidabili, e ci si pedala che è una meraviglia!!!
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speriamo, perchè oggi ho fatto un pò fatica.
Ho notato che quando comincio a pedalare in 1° e con potenza al massimo per le prime pedalate sento bene l'assistenza, poi comincio a faticare a pedalare. Ho provato a fermare i pedali e a riprendere e di nuovo il motore parte e lo sento 'forte'. In pratica per fare un pò meno fatica dovrei fermare la pedalata spesso. E' normale? Sono un pò perplessa....
E ora qualche foto!
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la strada che sale, sale, sale... fortunatamente ci sono alcuni pezzi pianeggianti, tanto da riprendere fiato...
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... lo specchietto attaccato con lo scotch, un 'ricordo' della bici precedente, proprio per non viaggiare alla cieca
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non so se riesce a dare l'idea della pendenza della strada... |
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Emme
Utente Medio
Liguria
151 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2013 : 21:10:30
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Scusate le foto enormi, cercherò di ridurle. |
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leonardix
Utente Master
Lazio
6233 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2013 : 08:24:29
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Emme Compimenti, davero una bella bipa! Quanto alla prima marcia è una cosa comune anche alla mia, e immagino a tutti i motori centrali... ma penso che sia perchè la prima ha un rapporto molto corto, da usare quasi esclusivamente per la partenza, perchè poi esci dal range di utilizzo della prima stessa che è molto limitato... il tutto si spiega con il grafico che ti avevo già postato
In sostanza io almeno uso la prima per la partenza o solo se la salita è un vero muro verticale, e poi cambio mettendo in seconda, che mi fornisce un range di utilizzo maggiore...
Ti posso dire per certo che esiste un aggiornamento 2012/2013 del software che gestisce il motore e che in germania ed in inghilterra l'aggiornamento è offerto gratuitamente ai possessori di bipe con motore impulse, ma devo documentarmi sui contenuti dell'aggiornamento.
Comunque quanto dici è il normale comportamento dei motori centrali, vedrai che prendendoci mano ... ehm piede.. tutto sarà più naturale e faticherai anche molto meno...
Tienici aggiornati, e complimenti per i bei posti! |
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Emme
Utente Medio
Liguria
151 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2013 : 10:38:41
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| leonardix ha scritto:
Emme Compimenti, davero una bella bipa! Quanto alla prima marcia è una cosa comune anche alla mia, e immagino a tutti i motori centrali... ma penso che sia perchè la prima ha un rapporto molto corto, da usare quasi esclusivamente per la partenza, perchè poi esci dal range di utilizzo della prima stessa che è molto limitato... il tutto si spiega con il grafico che ti avevo già postato
In sostanza io almeno uso la prima per la partenza o solo se la salita è un vero muro verticale, e poi cambio mettendo in seconda, che mi fornisce un range di utilizzo maggiore...
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Grazie! Ah ok, avevo visto il grafico ma poi nella pratica non avevo provato :P. E' un pò come la marce dell'automobile.
| Ti posso dire per certo che esiste un aggiornamento 2012/2013 del software che gestisce il motore e che in germania ed in inghilterra l'aggiornamento è offerto gratuitamente ai possessori di bipe con motore impulse, ma devo documentarmi sui contenuti dell'aggiornamento.
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Dove si può cercare/trovare questo aggiornamento ed eventualmente come si aggiorna il software?
| Comunque quanto dici è il normale comportamento dei motori centrali, vedrai che prendendoci mano ... ehm piede.. tutto sarà più naturale e faticherai anche molto meno...
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Che differenza c'è tra motori centrali e non? Magari c'è scritto nel forum da qualche parte?
| Tienici aggiornati, e complimenti per i bei posti!
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Ok, grazie |
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