Autore |
Discussione |
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HENKA
Utente Attivo
Veneto
740 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2013 : 10:22:17
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1200KM immtricolata 2012
si guida da 14 anni
velocità max 47km/h da tachimetro (saranno 45 effettivi)
ottime condizioni
nera met. cerchi bianchi (non in lega) porte apribili
si ricarica da normale presa 220v 15A in poche ore (non ricordo la lasciavo andare la notte) oppure carica rapida ma da colonnina o impianto dedicato ENEL
info SKUFFIA@LIBERO.IT
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city bike Frera, 8FUN da alcedoitalia, dennj 36V 9,5Ah x2 e cammy_cc 48v 10ah x2, watt's up | dahon Ht060 |city bike Olympia, nine 154 36v da wheelkits, dennj 36v 8,1Ah | cinesona 36v | nine fr 154 35v da solo
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Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2013 : 13:13:06
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Che autonomia ha alla massima velocità ?
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"Crazy Horse"
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GianniTurbo
Utente Senior
Lazio
1898 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2013 : 13:33:26
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prezzo? |
Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4
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Parimpari
Utente Senior
Liguria
1427 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2013 : 13:35:56
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Che pignone monta ? |
La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011
Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012
Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013 |
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Giorgio_s
Utente Senior
Liguria
1668 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2013 : 15:09:23
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Cosa significa porte apribili?
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Vecchio nick: Alibi
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GianniTurbo
Utente Senior
Lazio
1898 Messaggi |
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HENKA
Utente Attivo
Veneto
740 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2013 : 14:39:47
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Il prezzo è di 6500€ tratt..
l'autonomia alla massima velocità credo sia di molto oltre 100kmh in quanto ai 47kmh il motore si "siede" e l'indicatore di consumo segna circa 1/3 mai provato comunque.
consuma molto di più nelle accelerazioni continue in città dove anche strapazzandola non sono mai sceso sotto i 70km.
le porte sono quelle optional originali (800€...) |
city bike Frera, 8FUN da alcedoitalia, dennj 36V 9,5Ah x2 e cammy_cc 48v 10ah x2, watt's up | dahon Ht060 |city bike Olympia, nine 154 36v da wheelkits, dennj 36v 8,1Ah | cinesona 36v | nine fr 154 35v da solo
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baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2013 : 12:03:31
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Oggi sul sito ekoroma km0 la 45 per 4000€ Rossa |
Modificato da - baldiniantonio in data 03/10/2013 12:06:29 |
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garchofa
Utente Senior
Liguria
1982 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2013 : 19:21:36
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Ma la batteria è a noleggio? |
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claudio02
Utente Master
9018 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2013 : 19:34:57
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| Parimpari ha scritto:
Che pignone monta ?
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... porte apribili?
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Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
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Sjoroveren
Utente Senior
1509 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2013 : 20:51:17
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| claudio02 ha scritto:
| Parimpari ha scritto:
Che pignone monta ?
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... porte apribili?
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A me preoccupa il fatto che non specificano se sono anche chiudibili |
Raleigh Dover 9v 35-11-40/11 Gobbetta Haibike Adventr 5.0 Fiido D2S |
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baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2013 : 21:00:21
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ragazzi,io l'ho trovata ma non l'ho provata... per quella cifra un mio amico ha comprato una stilo 1600 gpl usata, è a posto con la coscienza ecologista,con l'autonomia e col portafoglio,però se uno valuta l'alternativa allo scooter per brevi tragitti è a posto!
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baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2013 : 17:49:39
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| Messaggio di HENKA
...... si ricarica da normale presa 220v 15A in poche ore (non ricordo la lasciavo andare la notte) oppure carica rapida ma da colonnina o impianto dedicato ENEL .....
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oppure così
http://www.insella.it/news/scame-parre-inventa-la-colonnina-multifunzione |
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
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baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2013 : 21:34:20
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incuriosito dall'interesse mostrato dai ns. forumisti per l'altra mobilità sostenibile ho chiesto permesso e sono entrato nel mondo twizy ricavandone la curiosa impressione di trovarmi, un pò come nel nostro, in un mondo di nicchia ma di appassionati ed anch'essi alle prese con problematiche assai interessanti. Simpatico anche il logo col ragazzino che colpisce, abbattendola,una pompa di carburante
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utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
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ecocar
Utente Senior
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2013 : 11:18:18
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Sarei curioso di saper se ci si può liberare del noleggio batterie. Per uno come me che deve fare 8km al giorno mi bastano 150 euro di lipo altro che pagare 60 euro al mese di noleggio batterie! |
ecocar |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2013 : 11:32:39
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Non ti puoi liberare dal leasing della batteria, e comunque dopo un anno vedo che l'autonomia di un Twizzy acquistato da una conoscente si è ridotta notevolmnte, quindi o è di cattiva qualità oppure è stata calcolata male per l'assorbimento del motore e si deteriora velocemente.
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GianniTurbo
Utente Senior
Lazio
1898 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2013 : 13:18:56
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oggi ce n'era una allo sfascio...
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Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2013 : 14:51:05
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Incidentato? |
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Usignolo
Utente Senior
Umbria
1019 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2013 : 16:17:02
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Io sono felice possessore di una Twizy 80, e vi assicuro che è una favola.Ha sostituito la seconda macchina di famiglia e uno scooter in maniera egregia, sopra ogni aspettativa. Il confronto con qualsiasi altro mezzo a motore termico è assurdo, unico liquido da sostituire è quello dei freni se ci sono perdite.Circola sempre e dovunque, si parcheggia in ogni piccolo spazio, non fa alcun rumore E' vero, si paga il noleggio della batteria ,ma questo preserva da ogni sorpresa e nel noleggio c'è compreso, oltre alla sostituzione della batteria in caso di rottura o di calo di rendimento, anche il soccorso stradale. Però non paga il bollo e anche questo non è male.Si ricarica in una normale presa di corrente dovunque vi troviate, con un costo di circa euro 1 si percorrono circa 90/100 Km.Certo non è un SUV con sedili in pelle e climatizzatore bizona, ma non costa 50.000 euro. A mio parere l'80% degli automobilisti che circolano su strada potrebbero sostituire la loro autovettura con una bipa o una Twizy, ma questo è veramente chiedere troppo. Dovunque mi fermo arriva qualcuno a chiedere informazioni " quanto consuma, a che velocità riesce ad arrivare,quanto costa", ma pochi hanno il coraggio di dare un segnale di cambiamento. Chi parla e non lo possiede fa solo delle illazioni senza senso e quindi è giusto che continui a girellare con l'auto termica, fregandosene di quello che fa respirare ai suoi figli.Però dico io, se non potete o non volete comprare un veicolo elettrico per qualsiasi giustificabilissimo motivo, non continuate a sponsorizzare le auto termiche perché il loro tempo, se vogliamo continuare a vivere muoverci e respirare, è oramai concluso. |
"Chi salva una vita, salva il mondo intero"
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GianniTurbo
Utente Senior
Lazio
1898 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2013 : 17:06:26
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| Barba 49 ha scritto:
Incidentato?
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apparentemente no, senza ruote e senza sportelli... E senza batteria. |
Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4
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Modificato da - GianniTurbo in data 14/12/2013 17:28:19 |
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baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2013 : 17:14:36
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amico usignolo, ma c'è un tuo omonimo sul forum colà! i fautori della mobilità sostenibile dilagano ed un giorno saranno maggioranza!
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utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
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ecocar
Utente Senior
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2013 : 20:08:43
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@usignolo: la twizy poteva essere molto migliore se alla Renault fossero stati un po' meno pirla. Bastava semplicemente fargli due benette portiere come si deve. Per fortuna qualcuno ci ha pensato nell'aftermarket. Capisco che i progettisti avessero in mente uno scooter e non un'auto, però, possibile che non ci sia stato un povero disgraziato del settore marketing che gli abbia fatto notare che con le porte ed uno sbrinatore elettrico ne avrebbero vendute il doppio? E almeno avrebbero potuto lasciare la scelta tra acquistare e noleggiare le batterie. Se in inverno non la uso pago 3 mesi di noleggio per niente... Tolti questi due punti sono d'accordo con Usignolo e forse ne avrei comprata una anch'io e se ci si potrà liberare dal noleggio batterie la Twizy 45 sarà il primo veicolo targato di mio figlio (ci sono ancora 6 anni di tempo). |
ecocar |
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Usignolo
Utente Senior
Umbria
1019 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2013 : 21:24:08
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| ecocar ha scritto:
@usignolo: la twizy poteva essere molto migliore se alla Renault fossero stati un po' meno pirla. Bastava semplicemente fargli due benette portiere come si deve. Per fortuna qualcuno ci ha pensato nell'aftermarket. Capisco che i progettisti avessero in mente uno scooter e non un'auto, però, possibile che non ci sia stato un povero disgraziato del settore marketing che gli abbia fatto notare che con le porte ed uno sbrinatore elettrico ne avrebbero vendute il doppio? E almeno avrebbero potuto lasciare la scelta tra acquistare e noleggiare le batterie. Se in inverno non la uso pago 3 mesi di noleggio per niente... Tolti questi due punti sono d'accordo con Usignolo e forse ne avrei comprata una anch'io e se ci si potrà liberare dal noleggio batterie la Twizy 45 sarà il primo veicolo targato di mio figlio (ci sono ancora 6 anni di tempo).
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Sono d'accordo, ma non è un'auto.le automobili sono fatte diversamente e forse è proprio la sua spartanità che la rende così funzionale. Lo sbrinatore c'è e agisce ottimamente, le portiere le ho chiuse con un aftermarket e ho aggiunto con meno di 20 euro un piccolo riscaldatore, che fa il suo ottimo servizio soprattutto in città. Diciamo che è molto difficile fermare questa "macchina", è troppo divertente guidarla, ottima per fare la spesa perché comunque ci va un sacco di roba. In due, tutto sommato, si sta anche abbastanza comodi. Io e mia moglie ce la contendiamo tutti i giorni, lei al mattino per circa 30 Km. e dice che le ha reso meno faticoso il tragitto casa lavoro, per la sua facilità di guida.Niente marce,niente frizione.Io la uso nel pomeriggio per altri 50 Km. Spesso porto anche mia figlia senza nessun problema. Ho preso temporali, neve, nebbia ma sono sempre tornato in tutta tranquillità.Il primo ad accorgersi del mio acquisto, è stato il benzinaio abituale che non vedendomi per tanto tempo, quando mi ha rivisto, con l'ammiraglia di famiglia mi ha chiesto cosa fosse accaduto. Credetemi, viaggiare elettrico è un'altra storia e basta andare in mezzo al traffico per accorgersi il rumore e il puzzo che fanno gli altri veicoli…i cinquantini poi, andrebbero eliminati dalla circolazione per quanto inquinano. In ultima analisi, non è una macchina per ragazzini.Per i ragazzini ci sono le gambe e i mezzi pubblici.Sono gli adulti che devono capire l'importanza di certi mezzi che rendono più facili gli spostamenti giornalieri, creando minor danno all'ambiente. |
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ecocar
Utente Senior
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2013 : 22:38:42
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Che ragionamenti sono che i ragazzini devono andare a piedi o in bus?! Io li vorrei vedere tutti in bipa (sto lavorando per quello) e col brutto tempo tutti in twizy o magari sul mio trike (se mai riuscissi a renderlo commerciale): http://www.jobike.it/forum/pop_printer_friendly.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=15998 . La twizy 45 è nata specificamente per i ragazzini 14enni e per nessun altro! Non vedo nessuna ragione di acquistare una 45 anzichè una 80. Soprattutto se non si educano i giovani a preferire un mezzo elettrico ad uno a scoppio sarà difficile cambiare le abitudini dei futuri automobilisti. Quanto alle portiere, il fatto che tu(come quasi tutti quelli che hanno comprato la twizy) abbia comprato subito delle portiere ed un riscaldatore aftermarket è la prova palese che alla renault hanno sbagliato... avrebbero dovuto metterle loro di serie o almeno come optional. |
ecocar |
Modificato da - ecocar in data 14/12/2013 22:52:25 |
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Usignolo
Utente Senior
Umbria
1019 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2013 : 16:00:47
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| ecocar ha scritto:
Che ragionamenti sono che i ragazzini devono andare a piedi o in bus?! Io li vorrei vedere tutti in bipa (sto lavorando per quello) e col brutto tempo tutti in twizy o magari sul mio trike (se mai riuscissi a renderlo commerciale): http://www.jobike.it/forum/pop_printer_friendly.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=15998 . La twizy 45 è nata specificamente per i ragazzini 14enni e per nessun altro! Non vedo nessuna ragione di acquistare una 45 anzichè una 80. Soprattutto se non si educano i giovani a preferire un mezzo elettrico ad uno a scoppio sarà difficile cambiare le abitudini dei futuri automobilisti. Quanto alle portiere, il fatto che tu(come quasi tutti quelli che hanno comprato la twizy) abbia comprato subito delle portiere ed un riscaldatore aftermarket è la prova palese che alla renault hanno sbagliato... avrebbero dovuto metterle loro di serie o almeno come optional.
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Se hai letto il post precedente, ho iniziato dicendo che sono d'accordo. Certo che avrebbero potuto mettere quello che manca, ma non è un motivo per dire che la Twizy non ha un senso o che allo stesso presto si prende una vecchia auto alimentata a GPL, sono due cose completamente diverse.Se poi dici di educare i giovani ad un mezzo elettrico , sei d'accordo con me. Sono anche d'accordo che i ragazzini vadano in bici, per il resto, a mio modesto parere, possono aspettare. Tornando alla Twizy 45, considerando le medie del traffico cittadino, qualche volta è un sogno arrivare a 45Km/h, senza dimenticare che per la 80 ci vuole un'altra patente. Comunque io non prendo percentuali da Renault, quindi liberi di fare come meglio credete.Mi sembra però strano, in un forum che si occupa di biciclette elettriche che costano anche 4/5000 euro e non penso che il tuo Trike arriverà a costare molto meno, demonizzare un veicolo elettrico che a poco più, permette di poterlo utilizzare come seconda auto, anche se non ha i finestrini laterali |
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baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2013 : 16:24:29
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ehm, cari amici, il senso che pensavo potesse avere una comunanza di argomenti fra appassionati ai veicoli di mobilità sostenibile era quello di unire, non certo creare fratture. Non si tratta di fare un governo che tira da una parte a scapito dell'altra! Penso che sia positiva sia la scelta di pedalare elettrico, pedalare e basta,non pedalare ma elettrico, o tutte e tre ma, beninteso,uno alla volta!
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utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
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Modificato da - baldiniantonio in data 15/12/2013 16:25:09 |
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Usignolo
Utente Senior
Umbria
1019 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2013 : 20:01:58
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| baldiniantonio ha scritto:
ehm, cari amici, il senso che pensavo potesse avere una comunanza di argomenti fra appassionati ai veicoli di mobilità sostenibile era quello di unire, non certo creare fratture. Non si tratta di fare un governo che tira da una parte a scapito dell'altra! Penso che sia positiva sia la scelta di pedalare elettrico, pedalare e basta,non pedalare ma elettrico, o tutte e tre ma, beninteso,uno alla volta!
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Anche con te sono d'accordo, solo che non sopporto i partiti presi, e l'ottusità di giudizi fatti senza conoscenze dirette. Si propone una mobilità diversa e da buoni Italiani facciamo prima a trovare i lati negativi, che certamente ci saranno per carità, invece che pensare per un attimo a quanto di innovativo si sta commercializzando.Comunque non importa…buone pedalate a tutti
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"Chi salva una vita, salva il mondo intero"
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MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6774 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2013 : 21:15:55
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Caro Amico Usignolo, ti comprendo bene e solidarizzo con te il tuo sfogo Non sai quanto mi hanno menato il belino quando, nel 2000, comprai la mia prima Smart ... "ha solo due posti, è piccola, ha il cambio automatico, solo due metri e mezzo..." In pratica erano tutti motivi che mi avevano spinto a comprarla, oltre ai ridottissimi consumi e costi di mantenimento..
Come dicono a Napoli...
Immagine:
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In Vino Rident Omnia |
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baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2013 : 22:24:33
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la smart è un'ottima scelta, c'è anche tuttelettrica e Battista che ce l'ha ci fa sorridere con simpatia http://www.youtube.com/watch?v=vG3h3vSd0ac
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utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
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ecocar
Utente Senior
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2013 : 09:40:55
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| Usignolo ha scritto:
| ecocar ha scritto:
Che ragionamenti sono che i ragazzini devono andare a piedi o in bus?! Io li vorrei vedere tutti in bipa (sto lavorando per quello) e col brutto tempo tutti in twizy o magari sul mio trike (se mai riuscissi a renderlo commerciale): http://www.jobike.it/forum/pop_printer_friendly.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=15998 . La twizy 45 è nata specificamente per i ragazzini 14enni e per nessun altro! Non vedo nessuna ragione di acquistare una 45 anzichè una 80. Soprattutto se non si educano i giovani a preferire un mezzo elettrico ad uno a scoppio sarà difficile cambiare le abitudini dei futuri automobilisti. Quanto alle portiere, il fatto che tu(come quasi tutti quelli che hanno comprato la twizy) abbia comprato subito delle portiere ed un riscaldatore aftermarket è la prova palese che alla renault hanno sbagliato... avrebbero dovuto metterle loro di serie o almeno come optional.
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Se hai letto il post precedente, ho iniziato dicendo che sono d'accordo. Certo che avrebbero potuto mettere quello che manca, ma non è un motivo per dire che la Twizy non ha un senso o che allo stesso presto si prende una vecchia auto alimentata a GPL, sono due cose completamente diverse.Se poi dici di educare i giovani ad un mezzo elettrico , sei d'accordo con me. Sono anche d'accordo che i ragazzini vadano in bici, per il resto, a mio modesto parere, possono aspettare. Tornando alla Twizy 45, considerando le medie del traffico cittadino, qualche volta è un sogno arrivare a 45Km/h, senza dimenticare che per la 80 ci vuole un'altra patente. Comunque io non prendo percentuali da Renault, quindi liberi di fare come meglio credete.Mi sembra però strano, in un forum che si occupa di biciclette elettriche che costano anche 4/5000 euro e non penso che il tuo Trike arriverà a costare molto meno, demonizzare un veicolo elettrico che a poco più, permette di poterlo utilizzare come seconda auto, anche se non ha i finestrini laterali
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Guarda che hai confuso i post: non sono io che ho detto che allo stesso prezzo si compra una auto GPL (era alcuni post prima del mio) e non ho assolutamente detto che la Twizy non ha senso, ho detto che la voglio comprare nella versione 45 per mio figlio e che con poche migliorie la Renault poteva venderne molte di più, resta il fatto che in questo momento la twizy 45 secondo me è il mezzo più sicuro che si possa dare ad un 14enne (avendone la disponibilità economica). Più protettiva di uno scooter e con una struttura tecnicamente più avanzata di tutti i quadricicli in commercio. Invece per il mio trike, il prezzo previsto è 2500 euro comprese batterie, altrimenti sarebbe poco vendibile. |
ecocar |
Modificato da - ecocar in data 16/12/2013 09:51:11 |
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blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2013 : 10:23:44
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lo scoglio per i quattro ruote tutti elettrici è sempre che ci vuole un box per ricovero e ricarica,infatti qualche ibrida la vendono ma non fanno miracoli |
www.enerlab.it |
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paolofrancescorossi
Utente Senior
Lombardia
1174 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2013 : 12:05:30
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Per fortuna ognuno di noi è diverso ha esigenze ed opinioni diverse altrimenti non servirebbe una "piazza" dove confrontarsi ! Per esempio io ho provato la TWIZY 80 e per le mie esigenze è inadeguata sia a sostituire lo scooter sia la seconda auto che usa la moglie: 1) Lo scooter (e la BIPA) mi servono per un uso commuting quindi per entrare in città (MILANO) partendo dalla Brianza (inizio) e poi spesso viene utilizzato per girare in città in queste condizioni la TWIZY è inutile non per autonomia e/o comodità ma perchè non mi permette di muovermi nel traffico con l'agilità di uno scooter o della BIPA sulle ciclabili.
2) La moglie fa un uso commuting ma utilizza anche l'auto per fare commissioni e trasportare quando necessario i figli (2 e non ancora in età di patente o patentino) e quindi anche qui la TWIZY senza bagagliaio chiuso e almeno 3 posti a sedere non assolve nel mio caso al compito di seconda auto che potrebbe assolvere egregiamente una 500E se venduta in europa a prezzi Californiani.
Con questo torno alla mia apertura per fortuna siamo tutti diversi e quando mio figlio maggiore tra 13 mesi compirà 14 anni e mi chiederà il motorino tenterò (lo sto già facendo) in tutti i modi di indirizzarlo verso una BIPA ed in alternativa le proporro la TWIZY 45 e come argomenti proverò a porle proprio quelli relativi alla sicurezza anche se per raggiungere il liceo da lui scelto il mezzo più comodo rimane la BIPA (7 Km tra ciclabili e pedonali), lo scooter ed ancora di più la TWIZY lo costringerebbero ad allungare tempi e percorrenza
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Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece |
Modificato da - paolofrancescorossi in data 16/12/2013 12:18:03 |
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ecocar
Utente Senior
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2013 : 13:25:56
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Purtroppo convincere un ragazzino a preferire una bipa ad uno scooter è una lotta impari, a meno di imporgliela. L'unico trucco è dargli una bipa fantastica a 12 o 13 anni, prima che possa guidare uno scooter, e sperare che gli piaccia tanto da tenersela fino a 18 anni (e oltre, assieme all'auto). Più facile è far preferire la Twizy ad uno scooter. Mi sembra che abbia un'immagine palesemente più "figa". |
ecocar |
Modificato da - ecocar in data 16/12/2013 13:27:14 |
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paolofrancescorossi
Utente Senior
Lombardia
1174 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2013 : 14:17:27
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La BIPA gliela concedo ogni tanto (le cose sofferte sono più apprezzate !!!) per quanto riguarda l'immagine della TWIZY bhe i ragazzini sono pecoroni ed oltretutto nel liceo dove andrà non ci sono parcheggi interni ed essendo in centro ad una cittadina di provincia (MONZA) è veramente problematico quindi sicuramente la BIPA è da preferire a meno che il comune non faccia qualcosa a favore delle auto elettriche. |
Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece |
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Falappafan
Nuovo Utente
Lombardia
7 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2013 : 22:52:34
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Usare la tizzi nel caotico traffico cittadino tutti i giorni pensando di essere fautori Dell eco sostenibilità e' molto nobile , auguriamoci che il nostro eco paladino nn venga mai coinvolto in un modesto incidente perché poi le sue impressioni sulla macchinetta Renault ce le farà avere dal reparto ortopedia del nosocomio cittadino ... A mio parere e' molto rischiosa a livello di sicurezza passiva ,e nn rispondetemi coi dati della Renault che magari sostiene che e' tutto a norma coi cash test ,io ho un ml se andassi a sbattere contro un twiz zi mi Sa che finirebbe in tragedia ... E' un mezzo carino eccentrico da usare una tantum per svago ,ma niente di piu |
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MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6774 Messaggi |
Inserito il - 25/12/2013 : 23:06:17
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Allora secondo questo ragionamento non si dovrebbe usare "nel caotico traffico cittadino di tutti i giorni pensando di essere fautori dell' eco sostenibilità" nemmeno la bicicletta. Meno male che ognuno pensa con la propria testa. |
In Vino Rident Omnia |
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Bagigio
Utente Senior
Emilia Romagna
1608 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2013 : 19:19:36
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@Mille: non avrei saputo esprimermi meglio... e sarebbe meglio evitare anche di andare a piedi.
Personalmente, potendo scegliere, preferirei dare le mie impressioni sulla macchinetta Renault (o su una bici o un paio di scarpe) dal reparto ortopedia del nosocomio cittadino, che non dal reparto oncologico dello stesso...
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B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage
Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto
Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto
Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano
+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa
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T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2013 : 20:20:56
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Allora potremmo farci un carro armato elettrico, così salveremo capra e cavoli
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
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baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2013 : 21:05:11
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sul forum vedo che viene prediletto l'acquisto dell'usato con questa motivazione
" ...l'ho presa usata sia perchè generalmente mi piace fare pagare l'iva agli altri sia perchè con il noleggio batterie di mezzo non mi preoccupava avere il veicolo usato, tanto cmq per eventuali problemi ne risponde renault durante il noleggio..."
l'usato vedo che parte da 3640€
http://veicoli.autoscout24.it/?atype=C&mmvmk0=60&mmvmd0=20058&mmvco=1&make=60&model=20058&pricefrom=1000&cy=I&ustate=N%2CU&fromhome=1
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utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
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Modificato da - baldiniantonio in data 26/12/2013 21:11:55 |
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