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marcutti
Nuovo Utente
Friuli-Venezia Giulia
1 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2013 : 10:18:42
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buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e non so muovermi molto bene nelle dicussioni ma comunque ho una domanda da fare: mia moglie deve fare 10+10 km al giorno per lavoro e si è presa una bici elettrica di seconda mano da un tipo che le ha garantito che non serviva nè assicurazione nè casco, ma ho verificato che ha l'acceleratore e che quindi è equiparata ad un motorino perchè il motore elettrico non è collegato alla pedalata assistita, che pare sia la discriminante nelle due differenti tipologie... vorrei sapere da voi se posso applicare un sensore sui pedali che poi faccia partire l'acceleratore e quindi trasformi la bici. grazie Marco
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GianniTurbo
Utente Senior
Lazio
1898 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2013 : 10:32:19
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Se ha l'acceleartore e girandolo parte da sola per legge non è una bici elettrica, ma uno scooter con le conseguenze del caso. se ha il pas ovvero il sensore di pedalata, e pedalando parte il motore basta che eleimini l'acceleratore e se la bici va al max a 25 all'ora e il motore cammina solo se pedali dovresti essere a norme di legge. tecnicamente se non ha il pas, puoi aggiungergelo, ma non è detto che la centralina lo supporti. Dacci maggiori info sulla bici, foto marca modello, e possibilemnte dettagli della centralina, anche se ti dico che se è un simil scooter con i pedali cinese e centralina senza sigle, la cosa è fattibile, ma complicata, potrebbe essere mooolto più semplice metterci una centralina nuova... in ogni caso per essere a norme di legge, devi pedalare di continuo, magari a vuoto, ma pedalare. L'acceleratore deve essere subordinato alla pedalata per dosare il motore, ma serve un circuito simil artigianale che asserve a questa funzione.
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Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36194 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2013 : 10:33:30
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Ciao, diciamo che hai scelto la pagina sbagliata, potevi inserire la discussione su "La prima bici" o su "Kit e fai da te", ma comunque va bene....
Se la bici elettrica che hai acquistato è stata modificata per funzionare come una moto ciò non toglie che al 99% abbia anche il sensore sui pedali, di solito è così.
Alcune bici hanno addirittura un interruttore nascoso nelle carene di plastica per fare il passaggio da legale a illegale, comunque se guardi sul movimento centrale accanto alla corona dovresti trovare un disco in plastica con 5-6 piccole calamite che gira solidale con i pedali e un piccolo sensore applicato al telaio che percepisce il passaggio dei magnetini facendo partire il motore.
Controlla l'esistenza di queste cose e comunicale, a quel punto vediamo il da farsi. |
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elettroneofita
Utente Attivo
Friuli-Venezia Giulia
999 Messaggi |
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FabioR6
Utente Master
3374 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2013 : 07:46:36
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Ciao Marcutti, forse io abito vicino a te. A meno che tu non sia il Marco che io credo, anche se questo è divorziato. Se hai bisogno di una mano contattami pure. |
La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi. Cube trekking Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11 34.600 km in aumento.... Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.
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