Come da oggetto vendo questo gioiellino, una centralina da 500 watt nominali 12 mosfet con ingressi pas, acceleratore e lcd da manubrio nuova che non è mai stata neanche montata.
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con abinato questo altro gioiellino nelle stesse condizioni
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Ed opzional ho anche dei connettori anderson da 50 ampere bipolari che mi avanzano
Caratteristiche centralina e display?? Quanti mosfet ha? Mi pare di capire che va bene sia per batterie 36 che 48 volt o sbaglio?? Il display abilita anche una sorta di gas legalize? DSacci maggiori dettagli, sembra un bell'oggetto... quasi quasi....
Se non attivano il limitatore probabilmente basta unire i due fili blu per i 36v e lasciarli disconnessi per i 48v. Per la centralina Ku93 e' così, con i fili rossi.
Centralina ed lcd ancora disponibili! Ho anche un'altro esemplare che è quello che ho montato per prova sulla bici, ha fatto 2 km in tutto ed ha gia il connettore a 6 pin per i sensori saldato. Visto che non è nuova nuova (2 km e quasi 10 minuti di uso, poi mi sono accorto che nel triangolino della pieghevole non c entrava)la svendo a 100. Anderson finiti!
Avendo risolto il problema dell'ingombro piegando un po la flangia superiore (adesso ci sta a pennello nel triangolino della mia hoptown) me la tengo alla grande la centra usata, rimane quella nuova a 120 euri ( o 65 centra e 65 schermo lcd). naturalmente da usare solo in aree private perche da 500 watt!
Ancora disponibili una centralina, lcd, e coppia di anderson. Riepilogando 65 la centralina, 65 l'lcd, 5 ogni andersons, 120 tutto il kit! Testata x essere sicuro che tutto funzionasse alla perfezione e rimessa nell imballaggio. Dai test si evince come fino ad un terzo della velocita massima funziona sensored (quindi partenze dolci) poi diventa sensorless sinusoidale (quindi zero rumore e vibrazioni, altissima efficienza). Ecco un video del mio test su cavalletto. Il valore di velocita non è corretto (ho cambiato motore ma non ho cambiato l impostazione del tachimetro) ma si nota come fino a 20 kmh indicati (un terzo della vmax indicata che è 58 kmh) vada sensored poi il rumore cessa e diventa sensorless sinusoidale, e l unico rumore che si sente sono i cuscinetti della ruota libera.
ecco una foto della centra
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naturalmente essendo la centralina da 500 watt nominali è utilizzabile senza modifiche solo in aree private.
Venduta a steva1988, ne rimane solo una, quella che ho testato ma poi non ho montato per mancanza di spazio , la svendo a 110 euri! ha fatto solo il test del video
venduta a me stesso, l ho montata in sostituzione della kelly per via del legalizer integrato e...... l ho infilata nel posticino apposito passanto i cavi nel foto del cavalletto :D
Giovanni ciao, visto che hai montato la s12s uguale a quella che mi hai venduto, hai poi capito esattamente a cosa serve il cavetto grigio che non viene menzionato nelle istruzioni? Da ricerche fatte su vari siti è emerso che dovrebbe essere un cavo di apprendimento per la centralina: con il cavetto collegato si attacca la batteria e si da gas, la centralina acquisisce i dati del motore e si regola di conseguenza. Poi si spegne e si scollega il cavetto e la centralina mantiene le impostazioni raccolte. In pratica poi quando parti usa i sensori fino ad una certa velocità usando i dati raccolti, poi a circa 26/27 Kmh parte l' onda, si sente chiaramente sia il diverso sibilo del motore, sia la notevole accelerazione quando apri e contemporaneamente cala molto il consumo. Però..... non mi convince troppo questa storia (parlo della prima parte relativa all'apprendimento; in una prova fatta ho verificato che in discesa di una certa rilevanza col cavetto collegato il display comincia a far lampeggiare i segmenti della carica della batteria in senso contrario al solito, come se segnalasse che la centralina è in ricarica. BMSBattery non ha risposto alla mia e-mail; rirpovero domani, ma mi pare che già parecchi abbiano fatto la stessa richiesta senza risposta. Tu hai fatto esperienza su questo benedetto filo grigio? Un cordiale saluto.
l ho montata 16s e non mi importa dell lvc ci pensa il bms. Non sapevo di questa funzione perche mi funziona perfettamente come uscita dalla scatola. Per la batteria ho dovuto mettere un numero piu alto nel parametro p5, ora sto provando con 20, arrivo a spegnimento e vedo se l indicatore dice il vero. Per ora funziona deliziosamente. La funzione legalizer è comoda perche uso il pas sempre , e comunque quando sono in difficolta o in pericolo (tipo centro incrocio) se il pas è in funzione basta schiacciare un attimo il pollicione e mi trovo fuori dai guai. Io pensavo fosse il cruise control, perche ho avuto durante i test prima di metterla in vendita alcune volte che continuava ad accelerare da sola, cosi per sicurazza l o staccato e via. Sappiamo ki è il produttore della centralina anche se ora non ricordo di preciso il nome, potremmo chiedere anche a loro. Effettivamente nel FOC i dati del motore fanno molto comodo alla centralina :D
Ah si concordo sul fatto del comportamento dell indicatore di carica. Innantitutto anche se secondo me è piu intelligente del classico voltmetro (ma forse so io che con le litio ferro ho stabilizzato molto la tensione, prima avevo le piombo) e comunque ogni tanto, non ho ben capito in che occasioni, sento un leggero ma a volt aanche tosto drag da parte del motore. Probabilmente è il FOC che è finito di qualche grado fuor iarre e funge da frenata rigenerativa. La cosa è alquanto casuale e quasi impercettibile, pero andrebbe investigata magari è in grado di fare la frenata rigenerativa a comando e ne sarei molto felice.
Il cruise control è gestito dal filo blu (che anch'esso non appare nel data sheet). Funziona in maniera leggermente diversa dal solito: dopo 8/10 secondi di acceleratore fermo mantiene la velocità impostata fino a quando o freni o acceleri a fine corsa. Il funzionamento è un po' pastoso e non sempre si riesce a impostare la velocità da mantenersi; certamente su strada dritta e per percorsi di una certa lunghezza fa comodo. Ho notato inoltre una certa tendenza a rallentare leggermente la velocità impostata. Leggo che neanche tu sai esattamente a cosa serva il filo grigio. Avevo pensato, visto che la centralina è 36/48V che servisse a scegliere la giusta tensione, ma non è così. Anche l' indicatore di carica non reagisce al filo grigio (attaccato o staccato non cambia nulla); tra l' altro a 36V si riesce a calibrare l' indicatore, a 48V segna sempre il massimo (però confesso: la faccio andare sempre di LiPo a 15S, quindi a 54V!! e quindi è logico che l' indicatore non scenda mai) Ho notato poi che con questa centralina è assai deludente andare a 36V, mentre diventa divertentissima a 48V. A 36V si va benissimo col pas in pedalata assistita, anche con consumi abbastanza limitati; se ci si azzarda ad aprire il gas, si consuma mezza batteria per niente. Sarebbe interessante farla andare con un motore in grado di sfruttare adeguatamente i 25A circa che è in grado di erogare. Se riesci a capire come effettivamente agisce questo benedetto filo grigio te ne saro grato. Steva88 aiutaci tu!!!! Un cordiale saluto.
Cesare - Ferrara - Portoferraio
Modificato da - Giboitaly in data 12/01/2014 00:23:27
ma hai tarato l indicatore di carica? io ho appena finito di prova col parametro p5 impostato a20 e correttamente a fine carica indicava una tqcchetta sola. quasi perfetto!buono a sapersi che il filo blu é il cruise. hai provato ad usare la centralina a 36 volt con esenza il filo grigio? secono me e l lvc
Il parametro p5 lo ho provato a tutti i valori, sia a 36V, sia a 48V; come ho scritto ieri a 36V si riesce a impostarlo corretto, ma non sono mai arrivato a zero (ho sempre collegati i cicalini settati a 3,30 ed appena ne suona uno mi metto sul chi vive e riduco i consumi, sapendo che mi avanzano circa 15 Km senza pedalare e risparmiando). Non credo di avere mai mandato le mie LiPo sotto i 3,50V senza carico. Quindi non ho mai spento del tutto l' indicatore. A 48V non ci sono mai andato perché collego sempre 15s e l' indicatore al massimo scende di una tacca. Ripeto, a 54V la centralina è divertente, specialmente quando si passano i 25/28 Kmh. Ma il filo grigio rimane un mistero. Buona domenica.
che valori hai usato per p5 a 48 volt? non so se 20 sia il massimo, non ho provato. comunqie a 36 con e senza il filo grigio hai provato? la mia bici habla transizione prima, sui 16 kmh e mi pare che aotto carico la transiziine avvenga pure prima. adorocquesta centralina! il filo grigio finche non mi dimostri il contrario penso sia l lhc.