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pinofasu12
Nuovo Utente
47 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2013 : 20:50:19
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Ciao a tutti dopo aver venduto il kit di mia moglie per comprare il nine continent da 1000 w (sta volta non ho sbagliato con i kw)ho deciso di vendere anche l'altro Bafang 500 w per comprare una batteria da 48V (voglio spingerlo di più!). Quindi se vi interessa acquistarlo, ho scambiarlo con una batteria fatemi sapere!!! Io lo ho acquistato da electrikbike a 600 euro con batteria da 36v 11A. Fate delle offerte sensate!! Vi allego le foto del kit sulla mia bike
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Modificato da - pinofasu12 in Data 07/12/2013 21:06:11
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Ebikez
Utente Senior
1503 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2013 : 20:58:23
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Che codice? |
l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita |
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pinofasu12
Nuovo Utente
47 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2013 : 21:01:02
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boh, dove lo leggo? Penso 10, può essere?
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Ebikez
Utente Senior
1503 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2013 : 21:05:45
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si potrebbe essere....dovrebbe esserci una sigla con tra parentesi un numero..prova a postarla tutta. Con o senza sensori? Sei ancora in tempo per ridimensionare l'immagine.E' gigantesca. |
l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita |
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pinofasu12
Nuovo Utente
47 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2013 : 21:12:53
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Allora BPM 36V500V700C (11) Quindi è un 11!!! |
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Ebikez
Utente Senior
1503 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2013 : 22:02:30
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ok....con o senza sensori? |
l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita |
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pinofasu12
Nuovo Utente
47 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2013 : 22:38:22
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- Kit INCLUSA batteria. • Tensione nominale (V) 36 • Potenza nominale (KW) 500 • Max Diametro (mm) ¢ 180 • Velocità massima (rpm) 305 • Rendimento nominale (%) #8805; 78% • Riduzione del rapporto 1:5 • Peso (kg) #8804; 4,5 (senza raggiatura) • Dimensioni aperto (mm) 138 • Spoke Specifiche 12G • Cavo di posizione albero centrale, righ • Per Freni di tipo V/Brake e Disc (> ¢ 160) • Rumore (dB) <55 • Certificazione CE ROHS |
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MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6774 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2013 : 23:20:28
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| Ebikez ha scritto:
ok....con o senza sensori?
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In Vino Rident Omnia |
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pinofasu12
Nuovo Utente
47 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2013 : 08:24:21
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Se per sensori intendete il pas a 6 poli si c'è! Poi ci sono i due freni staccamotore, il gestore di assistenza a 3 livelli e il contachilometri!! Se serve altro chiedete pure!!! |
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MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6774 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2013 : 08:47:37
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Per sensori intendiamo i sensori..nel motore. E' sensored o sensorless?? Se dal motore escono solo tre fili grossi è senza sensori (sensorless) Se dal motore escono tre fili grossi più cinque fili sottili è con i sensori (sensored)
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In Vino Rident Omnia |
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pinofasu12
Nuovo Utente
47 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2013 : 12:28:50
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Sensored, che fatica vendere un motore neanche all'università |
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Ebikez
Utente Senior
1503 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2013 : 12:33:40
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E' solo per dovere di cronaca. I motori sono ben differiscono molto sia per la presenza di sensori, che per il codice che ne determina la natura da scalatore o velocista. Sono informazioni doverose! |
l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita |
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pinofasu12
Nuovo Utente
47 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2013 : 14:49:17
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Certo, era solo una battuta. Anche se sono fuori topic, per un motore 9c da 1000 w allround su cerchio da 28" quale ritenete sia una buona batteria che mi consenta un buon compromesso tra potenza e autonomia. Eventualmente sarebbe meglio una 36v o una 48v? Quale amperaggio, insomma consigliatemi!!!!!! |
Modificato da - pinofasu12 in data 08/12/2013 14:50:28 |
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Ebikez
Utente Senior
1503 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2013 : 16:09:24
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Mannaggia alla correzione automatica... Sapete mica come si toglie??? Io la mia opinione ce l'ho. Secondo me quel motore sia a 48v che 36V e 30/35A va benissimo..Ovvio che a 48 V andresti più veloce, se non sbaglio sui 45 Km/h, quindi dovresti accopiarci anche un pacco pignoni adeguato, altrimenti pedalare sarebbe inutile, dato chhe i pedali girerebbero a vuoto per la maggior parte del tempo
Io sono dell'opinione che per il 9C , e quelle potenze, delle li ion di qualità, come le panasonic che vende frankpastello nel mercatino , sarebbero ottime. Sono robuste e reggono i 3c di scarica senza "soffrire"...( sono le stesse che monto io)
Con una 14s5p avresti una batteria da 48v con poco più di 11 Ah che con 30A di picco massimo della centralina, lavorerebbero in un range ottimale,per non demolirle in poco tempo.
Parlo di 30A di picco massimo , ma sono sicuro che 25 te ne basterebbero...la differenza tra 25 e 30 si sente davvero quasi per nulla se non nelle ripartenze...se metti un selettore 3 potenze,per centellinare l'energia all'occorrenza, sarebbe ancora meglio
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l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita |
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MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6774 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2013 : 16:12:55
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Con 48V e 15Ah arrivi a percorrere anche 80km andando tranquillo ed aiutando, e quando ti devi desbelinare sai che passi i 40... Se é troppo penserei ad una 36V15Ah.. |
In Vino Rident Omnia |
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MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6774 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2013 : 16:17:38
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Tieni presente che il 9C 7*9 gira grossomodo come il BPM (11), le prestazioni sono molto simili.. |
In Vino Rident Omnia |
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Ebikez
Utente Senior
1503 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2013 : 16:20:57
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Come mai passi dal bpm11 all all around? non ci vedo proprio l'utilità! Quelle potenze, il bpm 11 che monti ,le sa gestire benissimo, e la velocita sarebbe identica al 9c all around...
io ho esattamente il tuo motore ( il bpm 11) con una centralina che mi eroga fino a 35A.Ti garantisco che non li ho mai usati perchè a 25 va su che è una meraviglia, anche in salite abbastanza impegnative, a patto di pedalare un po ( senza esagerare).
Sono davvero curioso di sapere i motivi di questa scelta. |
l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2013 : 17:43:19
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Quoto, per 1000w di potenza non vedo il motivo di passare ad un Nine 205, va esattamente come il BPM 11 e fino a 2000W di potenza non dà nessun problema... |
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teiandre
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2013 : 20:04:20
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ciao se smembri il kit sarei interessato alla batteria. quanti cicli di carica hai fatto? di dove sei? |
Modificato da - teiandre in data 08/12/2013 20:04:48 |
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pinofasu12
Nuovo Utente
47 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2013 : 21:51:07
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ciao si può fare quanto offriresti per la batteria. Ho fatto 20 cicli di ricarica. Ciao!!! Sono di Caselle Torinese |
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pinofasu12
Nuovo Utente
47 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2013 : 21:58:54
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Io ho avuto un 9c allround da 800w (non esisteva il 1000w) con batteria da 48v 10A e per uno pesante 115 chili era perfetto, con il mio bafang attuale ho l'impressione di stare fermo, raggiungo al massimo i 25, 30 se pedalo come un pazzo, con il precedente 9c toccavo i 38 km orari solo con acceleratore ed avevo 45 chilometri di autonomia contro gli attuali 25 scarsi!!! |
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Ebikez
Utente Senior
1503 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2013 : 22:09:02
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Sono gia stati fatti diversi test comparativi e quello che ne è venuto fuori è che l 11Bpm e L All Around sono quasi identici per consumi e prestazioni, ovviamente a parità di centraline e batterie.
Le misure che esprimi te ( 800w e 100w) non significano assolutamente nulla, in quanto il motore è sempre lo stesso, identico.E' il settagio della centralina che decide quanto deve spingere un motore. Se il Bpm 11 lo spingi a 36V e solo 10A ( 360W di picco massimo), ti ci credo bene che non ti va una cippa. il mio che è spinto a 48v e 35A di picco, esprime 1780 A di picco....in una ipotetica "gara" la mia bici la tua non la vedrebbe nemmeno, eppure i motori che abbiamo sono proprio li stessi...
Hai la centralina dentro la borraccia?
Secondo me fai un cambio inutile...
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l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2013 : 22:35:29
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Sono d'accordo con Ebikez, sono la tensione di alimentazione e la centralina che fanno la differenza: Se hai un BPM quasi legale come fai a confrontarlo con un Nine da 800W??
Anche i Nine 205 sono tutti identici tra loro a partire da 250W fino a 1350W, cambia solo la batteria e la centralina!!! |
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pinofasu12
Nuovo Utente
47 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2013 : 22:48:47
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Grazie a tutti per i chiarimenti, non mi resta che acquistare una batteria da 48v 20A quindi e posso...volare!!! |
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pinofasu12
Nuovo Utente
47 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2013 : 22:52:01
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E quindi le vendite di motori spacciati per differenti non dovrebbe essere una truffa!!! |
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Ebikez
Utente Senior
1503 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2013 : 23:08:58
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Guarda che stai facendo della confusione e dovresti rileggerti un po di discussioni, altrimenti ti ritroverai a spendere un sacco di soldi inutilmente.
stai facendo pasticci su gli Ah (capacità)della batteria e Gli A che può erogarti la centralina....
Per fare andare il tuo motore più di adesso, non ti serve una batteria da 20AH....casomai ti serve una CENTRALINA che ti eroghi almeno 20/25 A di picco.quindi gia con una centralina più "potente" sempre a 36 v (come la tua attuale batteria) sentirai subito una ENORME differenza.Se poi vuoi passare a 48V, aumenterai anche la velocità di punta, e dovrai cambiare anche la batteria....
C'è da dire che io non conosco la tua attuale fonte di energia, e passare ad una centralina molto più generosa come erogazione, potrebbe comportare un usura precoce delle celle, quindi non sarebbe male passare ad una 36V con maggiore capacità....
maggiore è la capacità di una batteria, maggiore è l'autonomia, e MINORE è lo stress che le celle devono sopportare per far andare il tuo motore.
Se scegli una centralina da 48v , devi cambiare anche la batteria
Se compri delle celle di qualità del tipo Li Ion , con una batteria da 48V e 13ah e 25A di centralina, avrai un bel tiro, e la tua batteria lavorerà senza troppi stress.
per fare un esempio di riferimento "a spanne" per le Li Ion , calcola che per non stressarle troppo, devi avere una capacità in Ah che sia la metà (ALMENO) degli A di picco massimo erogati dalla centralina...
Esempi: Centralina da 20A Batteria 10Ah ..
Centralina da 40A Bateria da 20ah |
l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita |
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Ebikez
Utente Senior
1503 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2013 : 23:14:00
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| pinofasu12 ha scritto:
E quindi le vendite di motori spacciati per differenti non dovrebbe essere una truffa!!!
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I motori erogano la potenza che gli viene immessa dalla centralina. Le cifre che si vedono sono cifre di riferimento indicative. Ci sono i piccoli bafanghini swxh da 250W che sono stati spremuti anche oltre i 1200w , ( barba ne sa qualcosa) , eppure, stanne certo, non vedrai mai quest'ultima cifra sul piccolo di casa bagfang |
l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita |
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pinofasu12
Nuovo Utente
47 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2013 : 23:16:32
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Grazie mille!!! Ormai ho acquistato il 9c, avessi chiesto prima!!! |
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Ebikez
Utente Senior
1503 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2013 : 23:20:33
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poco male...farai abbastanza presto a rimpiazzare il bpm.è un ottimo motore
Spero tu abbia preso un kit, altrimenti con il solo motore sarai punto e a capo...
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l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita |
Modificato da - Ebikez in data 08/12/2013 23:21:15 |
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pinofasu12
Nuovo Utente
47 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2013 : 23:24:39
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Ebizez ancora una domanda, ma per avere maggiore autonomia meglio viaggiare a 36v o 48v oppure è ininfluente? |
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Ebikez
Utente Senior
1503 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2013 : 23:33:28
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Devi tenere conto di diversi fattori. Diciamo che una batteria da 36V e 10Ah ha 360wh Una da 48 ne ha invece 480 ( per ottenere i wh moltiplichi i volts x la capacità)
Se vai su un terreno pianeggiante a 25kmh e in assenza di qualsiasi fattore influente ( come il vento contrario) a 48v dovresti avere maggiore energia
quindi in una batteria da 48V , a parità di Ah , hai molta più energia a disposizione MA, è anche vero che se cambierai la centralina, per andare più forte , sarai comunque destinato a consumare molto di più...
La batteria è l'elemento più importante.Comprane una di buona qualità o fattela assemblare da chi ci capisce, e vedrai che saranno i soldi spesi meglio della tua bipa.
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l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita |
Modificato da - Ebikez in data 08/12/2013 23:34:30 |
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teiandre
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2013 : 20:13:58
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ti ho mandato un messaggio privato |
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