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Cabi
Utente Medio
Veneto
177 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2013 : 00:11:47
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Per scooter elettrico sto cercando una proposta o consiglio per metterci una batteria litio (meglio lifepo4) da almeno 72 v e 20 Ah. Ho già preso 4 batterie tubolari al piombo 12 v 50 ah, ma pesano un casino e col freddo . Come centralina ho una lyen programmabile per cui non ci sono problemi fino a 100 v. Qualcuno ha comprato da lifepo4.cc?? Grazie.
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b'ebike 7 36v 20 ah lifepo4. |
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GianniTurbo
Utente Senior
Lazio
1898 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2013 : 07:28:59
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Che scooter hai che va a 72v? Quanti watt? Solo 20A? Io sto per rimetterne in piedi un vecchio Malaguti ciak...
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Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36207 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2013 : 09:31:16
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Stai attento ad un particolare importante, molti motori degli scooter non si possono sovralimentare in tensione per ottenere una velocità maggiore, si limitano solo a scaldare di più, quindi se il tuo è nativo a 48V fai prima una prova con batterie di fortuna e poi decidi il da farsi.
Comunque specifica per favore anche con quale corrente intendi lavorare, questo aiuta a scegliere le celle giuste! |
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GianniTurbo
Utente Senior
Lazio
1898 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2013 : 09:41:22
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Il motore ancora ancora ma soprattutto non si può sovralimentare la centralina se non è nata per quel voltaggio. dacci qualche info in più, cercheremo di aiutarti. |
Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4
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Cabi
Utente Medio
Veneto
177 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2013 : 12:44:28
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In breve ho preso uno shiway sw0002 . L'ho immatricolato una settimana fa. Ero uno scooter importato nel 2006 e usato per prove da una ditta che fa scooter elettrici vicino a casa mia VI. Un cesso unico, ho sostituito subito le batterie con 4 tubolari da muletto 12 v 50 ah. Adesso ho cestinato la centralina originale per una lyen 12 fet. Vi faccio una discussione con foto in quanto son 2 settimane che non ci dormo la notte. Ora dopo aver rimontato 2 motori, sto rinforzando il telaio, saldato storto, e adattando le forcelle di un phantom perché le originali sono prive di idraulica. Per barba, ilmotore l'ho portato per prova a 60 v dai nativi 48 guadagnando 10 km/h. So di gente che l'ha portato a 84 v per 75 km/h. La centralina originale porta max 63 v ed eroga 35 a scarsi. Adesso sto per provarlo a 48 v 60 ah ( con le piombo da 50 ah) però Vorrei portarlo a 72 v e impostare una corrente nominale di 30 ah con una batteria al litio. Posso avere delle celle Calb da 40 Ah, ma fare una batterie completa vuol dire più di 1000 euro... È non so ancora se ne vale la pena.. |
b'ebike 7 36v 20 ah lifepo4. |
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GianniTurbo
Utente Senior
Lazio
1898 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2013 : 13:04:17
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Devi considerare gli amper che la batterie potrà erogare. una 72V 20A con fattore di scarica 1C eroga 20A senza danneggiarsi o accorciare la vita significativamente. sono circa 1500W Se lo usi a 48v 60A sono 3000w. devi prima fare due conti... centralina permettendo se aumenti il voltaggio a parità di amperaggio, crescerà anche la potenza. la batterià sarà in grado di fornirla senza problemi? La batteria è la cosa che costa di più (oltre ad essere qualla più importante) in un motorino elettrico... |
Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4
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Cabi
Utente Medio
Veneto
177 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2013 : 13:17:39
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Volevo appunto alzare la tensione e abbassare la corrente per avere circa 2000 w senza stressate le celle, parlando di batterie umane. Ora son a 60 ah per prova visto che le pb corrente ne danno.
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b'ebike 7 36v 20 ah lifepo4. |
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Cabi
Utente Medio
Veneto
177 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2013 : 14:48:13
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diciamo che ho preso la centralina regolabile per adattare la corrente alla batteria disponibile. il massimo sarebbe avere almeno 3000w di picco e 2000 w costanti per un'autonomia di almeno 50 km. Ma alla media di 50 w/km ci vogliono 2,5 kw a bordo ( il conto che ho fatto con le piombo che ho adesso) ma al litio ci vuole una fortuna.. regolerò le prestazione secondo la batteria che troverò ad un prezzo umano.. la mia esigenza reale è di circa 30 km di autonomia e da qui la richiesta della 72 v 20 ah. |
b'ebike 7 36v 20 ah lifepo4. |
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Cabi
Utente Medio
Veneto
177 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2013 : 15:56:16
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CONTINUA: molte lifepo4 72 v 20 ah ad 1,5 c mi darebbero piu di 2000 w senza incappare in scariche troppo repentine. |
b'ebike 7 36v 20 ah lifepo4. |
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zeccato
Utente Senior
Puglia
1344 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2013 : 17:17:03
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come penso ti hanno fatto notare ed io concordo che quella batteria da ......cc sembrerebbe scarsa per 2500W, utile penso senza danneggiarla.... per 1200W, anche il bms sembra Suitable Wattage of Motor: up to 1500 Watt, 1200 Watt suggested, secondo me andrei su batterie 3c almeno, tipo le a123 prismatiche 20ah 3-5c, e bms meglio sopradimensionato, direi circa 3000W. pensaci bene per non spendere male o 2 volte.
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Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), Mac (02 2020). batt. 48 25A Life (2012), e 48 7,5A a123 (2018?). Centralina programmabile EB3 12 FET. Charger Balancer 14s: TP1430C. Mercury sp. (collego raramente). Buzzer (coll. rar.). GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile. https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f |
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Cabi
Utente Medio
Veneto
177 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2013 : 17:21:01
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OK, eventualmente se le batteria da ebike non vanno mi orientero sulle celle prismatiche Calb da 40 ah con bms da 100 ah. Danno continui 3 C e 10 C di spunto, ma costicchiano... |
b'ebike 7 36v 20 ah lifepo4. |
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Cabi
Utente Medio
Veneto
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Inserito il - 11/12/2013 : 00:09:02
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Ora ho capito '' chi sei '' Gianni turbo.. avevo letto il tuo post sull'italvel day. Com'è andata a finire? e adesso sei passato al ciak per un nuovo esperimento? |
b'ebike 7 36v 20 ah lifepo4. |
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GianniTurbo
Utente Senior
Lazio
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Inserito il - 11/12/2013 : 09:36:51
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l'italvel si è arenato... per un mio errore di inesperienza, ora ho acquistato il malaguti ciak ad un presso simbolico, deve arrivarmi da Genova a Roma, ci monterò le batterie e caricatore che avevo previsto per l'italvel, il ciak ha lo stesso motore e centralina dell'italvel, ne ho un paio in casa, ma ha il vantaggio che tutte le parti di carrozzerie, plastiche, specchietti, accessori, portapacchi parabrezza etc si trovano in giro. |
Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4
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Cabi
Utente Medio
Veneto
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Inserito il - 11/12/2013 : 09:52:56
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Che batteria avevi previsto? |
b'ebike 7 36v 20 ah lifepo4. |
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GianniTurbo
Utente Senior
Lazio
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Cabi
Utente Medio
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177 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2013 : 12:39:27
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Le hai già prese? Mi puoi dare un po' di info via mp? Grazie
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b'ebike 7 36v 20 ah lifepo4. |
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GianniTurbo
Utente Senior
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Inserito il - 11/12/2013 : 14:41:12
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hai mp |
Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4
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