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signo82
Utente Medio
Veneto
259 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2014 : 23:41:52
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Ciao a tutti, Vendo motori privi del vincolo sulla cadenza di pedalata. Per cui ai vari livelli non interviene più il limite di pedalata, ma solo il limite di potenza. Tutti i kit sono stati testati e mai montati
I motori disponibili sono:
Primo. 36V 18A 350w, 46T, acceleratore e display 961 bianco. Euro 490 + sped.
Secondo. 36V 15A 250w, 46T, acceleratore e display 965 nero. Euro 490 + sped.
Terzo. 36V 18A 350w, 46T, acceleratore e display 961 bianco. Euro 490 + sped.
In vendita su altri canali.
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Modificato da - signo82 in Data 22/01/2014 23:42:33
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frankpastello
Utente Attivo
Lazio
857 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2014 : 10:30:56
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reggono anke voltaggi superiori ai 42v? |
frankpastello
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signo82
Utente Medio
Veneto
259 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2014 : 11:39:19
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Ciao, i motori sono nuovi e imballati, sono solo stati provati a banco per provare che tutto funzionasse, pas, acceleratore, display, freni.
Potrei provare ad alimentarlo a tensioni più alte, ma se per caso brucio la centralina del motore o il display mi trovo con un kit inutilizzabile e preferirei non farlo. |
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mastermig81
Utente Medio
160 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2014 : 11:41:52
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scusate l'ignoranza ma, che significa "...privi del vincolo sulla cadenza di pedalata."? mi puoi spiegare?
grazie |
Modificato da - mastermig81 in data 23/01/2014 11:42:26 |
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signo82
Utente Medio
Veneto
259 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2014 : 12:12:58
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Praticamente il motore funziona cosi: ai vari livelli che si selezionano sul display il motore fissa per ogni livello: il limite di corrente il valore della cadenza di pedalata (giri al minuto dei pedali)
Quindi per esempio (valori indicativi) a livello 1 il limite di corrente è 7A e il limite dalla cadenza circa 50 rpm. Il motore mi dà tutta la corrente fino al limite impostato quando la cadenza di pedalata è molto basso come in partenza (0-20 giri al minuto), calando poi la corrente pian piano man mano che aumentano i giri al minuto dei pedali. Nel momento in cui si raggiungono, in questo caso 50 rpm pedali, il motore stacca praticamente l'assistenza.
Salendo di livello aumentano i valori di corrente e cadenza di pedalata. Il motore poi si comporta con lo stesso principio, come descritto sopra.
I motori in vendita invece non tengono più conto del limite imposto sugli rpm pedali. Quindi ai vari livelli si imposta la potenza che mi fornisce il motore (100-150-200-...ecc...watt) e posso liberamente pedalare a 40 rpm pedali o 80 rpm, il motore mi assisterà sempre con la stessa potenza impostata è come tornare ai classici controlli a cui eravamo abituati.
Uno dei vantaggi di questa configurazione è che per esempio se voglio affrontare una salita con calma e quindi, tenendo anche un livello di assistenza basso per consumare meno, posso tranquillamente farlo pedalando con un rapporto più agile a 70-80 pedalate al minuto come è più naturale e non essere vincolato alle 50-60 come nella configurazione originale. Questo torna molto utile nei giri lunghi dove si cerca di razionalizzare i consumi per mantenere una lunga autonomia.
Inoltre anche in pianura con livelli bassi posso pedalare oltre le 50-60 rpm mantenendo cosi una pedalata piu regolare e fluida e con consumi veramente irrisori.
Tornando alla salita, se voglio affrontarla a massima potenza con la configurazione originale non si può in quanto, pur impostando il livello massimo, già a 50-60 rpm pedali la potenza che mi fornisce il motore è circa metà. Pedalare a lungo con cadenze basse ai pedali può risultare fastidioso. Con questi motori invece i vari livelli regolano la potenza fornita al motore indipendentemente dai giri dei pedali, e quindi volendo potrei salire anche per una leggera salita a potenza massima.
Con i 9 livelli disponibili sui nuovi display si riescono ad ottenere consumi bassissimi in pianura senza limitare la cadenza di pedalata e di regolare l'assistenza in salita come meglio si crede.
Spero di essere stato chiaro.
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2014 : 13:16:16
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Una bellissima modifica che elimina il difetto più fastidioso del Bafang, almeno per me che sono abituato a pedalare con cadenze elevate!!! |
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mastermig81
Utente Medio
160 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2014 : 13:50:35
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signo82 sei stato chiarissimo, ma l'altra domanda che mi sorge è: con l'accelleratore il discorso è lo stesso? |
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abba82
Utente Medio
Emilia Romagna
148 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2014 : 13:51:01
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La garanzia? |
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capoccia
Utente Normale
73 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2014 : 14:01:10
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| mastermig81 ha scritto:
signo82 sei stato chiarissimo, ma l'altra domanda che mi sorge è: con l'accelleratore il discorso è lo stesso?
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L'acceleratore regola la potenza. Quindi acceleratore 50% indica potenza 50%. Ciao |
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cice
Utente Medio
Emilia Romagna
115 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2014 : 18:34:07
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Ma questi motori li hai richiesti modificati o la modifica è una tua elaborazione? |
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rougegan
Utente Medio
246 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2014 : 21:19:47
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@Signo82 : Interessante..... ti chiedo, questa è una proposta di vendita una tantum oppure ne avrai altri in futuro così modificati? in altre parole devo prenderci dentro per la mia futura cargo bike o ne venderai altri in futuro?
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2011-2014 Carver Houston Man - 8800 km 2014 Kona Ute + Bafang BBS01 - 1300 km
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andy67
Nuovo Utente
39 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2014 : 23:51:25
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Ciao, disponi di qualche motore montato per poterlo provare |
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signo82
Utente Medio
Veneto
259 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2014 : 12:59:00
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Avevo la necessità di avere questa modalità di funzionamento e siccome la trovo ottima ve la rendo disponibile. Il come per il momento lo tengo riservato! ;-) |
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signo82
Utente Medio
Veneto
259 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2014 : 13:00:30
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Si ho un 48V15A montato per prove. A breve anche un 36v 15A |
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signo82
Utente Medio
Veneto
259 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2014 : 13:26:27
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Avevo ordinato alcuni motori direttamente dalla Bafang. siamo un gruppo di amici che sperimenta e bike e sviluppa elettronica. pertanto questi motori sono venduti come privato. naturalmente fornisco assistenza nel caso ci fosse qualche problema. comunque sono nuovi e verificato a banco il funzionamento di tutti i componenti |
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signo82
Utente Medio
Veneto
259 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2014 : 16:40:13
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| rougegan ha scritto:
@Signo82 : Interessante..... ti chiedo, questa è una proposta di vendita una tantum oppure ne avrai altri in futuro così modificati? in altre parole devo prenderci dentro per la mia futura cargo bike o ne venderai altri in futuro?
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Penso solo questi per ora. Per adesso è una passione questa di test e sviluppo elettronico in campo biciclette.
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Bengi
Utente Master
Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2014 : 18:26:47
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Bravo Signo!
C'è per caso ancora qualche motore disponibile?
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Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
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Giorgio_s
Utente Senior
Liguria
1668 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2014 : 18:48:33
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Se ti arriva un motore così a 48V 25A mi metto in lista!!! |
Vecchio nick: Alibi
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Modificato da - Giorgio_s in data 08/03/2014 19:04:23 |
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Bengi
Utente Master
Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2014 : 19:35:31
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Se invece ti arriva un BBT (qualsiasi wattaggio e amperaggio), io mi offro di testarlo per bene, in ogni situazione!
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Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
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Vincenzo164
Nuovo Utente
Sicilia
11 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2014 : 16:26:17
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Ciao signo, vorrei chiederti se vista la mia stazza, non sarebbe preferibile prendere un 350w se ancora disponibile.
Io peso circa 120 kg per 185 di altezza, e vorrei montarlo su una bianchi spillo river.
Mi piace molto il display 965, ma ho paura che 250w siano pochini visto il peso che grava sulla bici.
Se puoi darmi ulteriori info ti sarei molto grato.
Rimango comunque un po' dubbioso sul prezzo richiesto, in quanto anche se sono praticamente nuovi, la garanzia ufficiale mi par di capire che non c'e'.
Rimango in attesa di tue notizie.
Saluti
Vincenzo |
Dopo ci penso..... |
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Vincenzo164
Nuovo Utente
Sicilia
11 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2014 : 00:30:39
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@ signo82
Un up per una rispsta si puo' fare?
Signo, se ci sei batti un colpo.......
Saluti |
Dopo ci penso..... |
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signo82
Utente Medio
Veneto
259 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2014 : 17:49:42
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Ciao, scusa il ritardo. Mi è rimasto un 250w, ma è al 90% già prenotato. Per il discorso potenza dipende sempre dall'utilizzo. Se vuoi correre come un treno chiaro che 250w non bastano. Se lo usi come aiuto per la pedalata giornaliera, possono bastare. Dipende sempre dall'utilizzo, se si devono o meno affrontare salite, ecc... |
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scannella
Utente Attivo
811 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2014 : 11:45:58
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ciao Signo ti ho inviato un mp |
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jonny
Utente Attivo
Campania
669 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2014 : 16:20:50
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nel caso in cui non riuscissi a vendere il mio, saresti disposto a svelare la modifica o venderla? grazie |
il secondo è il primo dei perdenti! |
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Discussione |
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