Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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Giorgio_s
Utente Senior



Liguria


1668 Messaggi

Inserito il - 05/05/2014 : 22:50:43  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato
Dove potrei trovare i Magura idraulici a buon prezzo? intendo gli HS 33 o HS11.

Tra l'altro, ci sono differenze sostanziali?
Intanto continuo le ricerche,
Grazie!

edit: naturalmente sto cercando una buona offerta, la coppia l'ho trovata per ora a 170€ spedita circa....


Vecchio nick: Alibi

Modificato da - Giorgio_s in Data 05/05/2014 23:03:27

lello33
Utente Medio


Campania


378 Messaggi

Inserito il - 05/05/2014 : 23:03:57  Mostra Profilo Invia a lello33 un Messaggio Privato
io li comprai su hs bike discount pagati circa 130 euro
magura hs 33 anteriore e posteriore.
Ti posso dire che ora ho una frenata da automobile.
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lello33
Utente Medio


Campania


378 Messaggi

Inserito il - 05/05/2014 : 23:06:43  Mostra Profilo Invia a lello33 un Messaggio Privato
http://www.bike-discount.de/it/shop/componenti-bici-3/marchio-magura

154 euro
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36200 Messaggi

Inserito il - 05/05/2014 : 23:15:05  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Anche qui li trovi: http://www.chainreactioncycles.com/it/it/magura-hs33-black-brakes/rp-prod107695

Sono assai validi!
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Giorgio_s
Utente Senior



Liguria


1668 Messaggi

Inserito il - 06/05/2014 : 06:40:45  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato
Grazie a tutti!!!!

Mi correggo: li avevo trovati entrambe a 190 € circa spediti, (non 170!!) li ho appena presi a 159,95€ con spese di spedizione comprese sul sito indicato da lello33 - che saluto - credo che a meno di super offerte occasionali difficilmente si trovano a prezzi molto più bassi.

In effetti si poteva risparmiare ancora 5 euro, prendendo la versione color silver ma con leve a sole 2 dita. Ma io mi trovo meglio con la versione a 4.

dovrebbero mandare due freni precaricati con filo da 2 metri, di cui quindi uno da scorciare... è difficile maneggiare il sistema idraulico? spero ci siano le istruzioni


Vecchio nick: Alibi

Modificato da - Giorgio_s in data 06/05/2014 06:45:31
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gattone27
Utente Attivo



Lazio


837 Messaggi

Inserito il - 06/05/2014 : 09:05:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gattone27 Invia a gattone27 un Messaggio Privato
Io li ho presi il mese scorso su ebay. HS33 per l'anteriore e HS11 per il posteriore.
Ho speso in tutto 84 Euro (spedizione inclusa)
Pero' sono quelli con le leve a sole 2 dita.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=201084620746
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=390835823776

UMB-3 Urban presa sul forum a 1450 Km. Ricellato la batteria a 9256 Km
Km percorsi con la nuova batteria 1750 in aumento...
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Giorgio_s
Utente Senior



Liguria


1668 Messaggi

Inserito il - 06/05/2014 : 09:58:13  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato
Boh, io li avevo cercati anche su ebay ma non ho trovato nulla


Vecchio nick: Alibi
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amarone
Utente Medio


Veneto


130 Messaggi

Inserito il - 06/05/2014 : 16:40:47  Mostra Profilo Invia a amarone un Messaggio Privato
Io ultimamente ho comperato qui:

http://www.chainreactioncycles.com/es. In Spagna sopra i 50eu non ci sono costi di spedizione.

i Magura HS33 li hanno:
http://www.chainreactioncycles.com/es/es/frenos?f=4294960910

ET QUACUMQUE VIAM DEDERIT FORTUNA SEQUATUR (Verg.Aen.liber X)
Flyer K 09 Pana 26V Sram Dual Drive
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genesi86
Utente Senior




1151 Messaggi

Inserito il - 06/05/2014 : 21:03:18  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
Benvenuto nel club... da quando hanno inserito la rotella di regolazione rapida anche sull'hs11, si può tranquillamente fare a meno dell'hs33.
Quando li monterai, perdici del tempo a regolarli in maniera impeccabile, perchè così non dovrai regolarli mai più, neanche quando andrai a sostituire i pattini.

Lello parlava di frenata da auto, in effetti poco ci manca


La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

Modificato da - genesi86 in data 06/05/2014 21:05:36
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Giorgio_s
Utente Senior



Liguria


1668 Messaggi

Inserito il - 06/05/2014 : 22:21:24  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato
Bene, grazie dei consigli.
Ci vogliono proprio. ultimamente sono a regolare continuamente i v-brake, e con risultati non perfetti come vorrei.
Ma a 45 Km/h ci vuole qualcosa di veramente efficace per fermarsi in tempo.


Vecchio nick: Alibi
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Vudibi
Nuovo Utente



21 Messaggi

Inserito il - 07/05/2014 : 15:10:19  Mostra Profilo Invia a Vudibi un Messaggio Privato
Lo so che ormai e' tardi, ma ho letto il topic solo ora.

qui potevi risparmiare di piu':

http://www.actionsports.de/en/components/brakes/rim-brakes/1344/magura-hs33-rimbrake-black-edition-set-vr/hr-0724808

Il sito e' super affidabile, ci compro regolarmente da piu' di 5 anni componenti per MTB.


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Giorgio_s
Utente Senior



Liguria


1668 Messaggi

Inserito il - 07/05/2014 : 17:01:51  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato
azz che prezzo!!!... Va beh, grazie comunque, resta un ottimo riferimento per il futuro!!!!

Il problema è che ho anche fretta, il mio freno dietro ormai non ne vuole più sapere di frenare, e l'anteriore prima lo cambio, meglio è!



Vecchio nick: Alibi
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te5ta
Utente Attivo


Veneto


513 Messaggi

Inserito il - 07/05/2014 : 19:31:16  Mostra Profilo Invia a te5ta un Messaggio Privato
io ne uno a casa praticamente come nuovo che prende polvere...

è il posteriore...se sei interessato vado a vedere che modello è e ti dico...
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te5ta
Utente Attivo


Veneto


513 Messaggi

Inserito il - 07/05/2014 : 19:33:32  Mostra Profilo Invia a te5ta un Messaggio Privato
te5ta ha scritto:

io ne uno a casa praticamente come nuovo che prende polvere...

è il posteriore...se sei interessato vado a vedere che modello è e ti dico...



scusa, ho letto solo ora che gli hai presi.
come non detto.
cmq era un HS11 evo 2 posteriore
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Giorgio_s
Utente Senior



Liguria


1668 Messaggi

Inserito il - 07/05/2014 : 21:16:29  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato
Grazie comunque!


Vecchio nick: Alibi
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claudio02
Utente Master




9018 Messaggi

Inserito il - 07/05/2014 : 23:48:05  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
io ne ho uno a casa che non fa niente. se vuoi gli chiedo come si chiama.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
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Giorgio_s
Utente Senior



Liguria


1668 Messaggi

Inserito il - 08/05/2014 : 07:29:41  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato
Tu Claudio hai più di qualcosa che non fa niente..! e io so come si chiama


...Alibi 'a carogna...




Vecchio nick: Alibi
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amarone
Utente Medio


Veneto


130 Messaggi

Inserito il - 08/05/2014 : 09:39:05  Mostra Profilo Invia a amarone un Messaggio Privato
Cmq Alibi, sono in completo disaccordo sul fatto che i V brake non siano sufficienti a fermare la bipa. Il fatto é che devono esser di quelli seri, con buoni pattini e ben regolati, poi, imvho, vanno come i dischi e danno meno grane. Peró l'industria ha deciso altrimenti...

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Giorgio_s
Utente Senior



Liguria


1668 Messaggi

Inserito il - 08/05/2014 : 10:52:07  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato
Sono d'accordo, amarone, i v-brake sono sistemi già molto buoni. Però non è un caso che le bici più performati montino impianti idraulici con freno a disco...
Nessun problema sul bagnato, modulabilità, tanta forza con minimo sforzo, nessun problema di surriscaldamento del cerchio.
C'è anche del marketing, non a caso han tirato fuori i dischi con cavo anzichè impianto idraulico... una via di mezzo più economica.
Su bici tranquille il discorso cambia, e molto.

tuttavia al momento ho dei comandi molto spugnosi, nonostante quello anteriore sia regolato molto bene e faccia discretamente il proprio lavoro.... però li devi proprio spremere per frenare di brutto.
Forse dipende dalle leve cinesi col cut-off, che sono di scarsissima qualità... in ogni caso, viste le mie velocità importanti, i V-brake non mi danno abbastanza sicurezza, soprattutto nel tempo, sono continuamente a regolarli o a cambiare pattini... e ritengo alla lunga più opportuno ricorrere all'impianto idraulico, anche per esperienza con le moto, vorrei la stessa reattività e modulabilità, oltre che per la forza frenante impressa anche con il minimo sforzo.

comunque su questo aspetto mi riservo di scrivere quando li avrò provati.



Vecchio nick: Alibi
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gualtiero
Utente Medio


Piemonte


158 Messaggi

Inserito il - 08/05/2014 : 14:11:42  Mostra Profilo Invia a gualtiero un Messaggio Privato
non posso fare confronti e non affermo che un sistema sia migliore di un'altro , ma con i miei dischi idraulici freno veramente alla grande ,ho 1000 km. e mai avuto problemi , sempre graduato senza neanche pensarci e con sforzo nullo , discese da 15 minuti a 50 all'ora ( non mi piace andare più forte )con prima frenata uguale all'ultima ( no fading ) pastiglie comprate all'asta su e-bay per un paio di euro .

ci sarà sicuramente di meglio , per carità , ma viaggiare con questa sicurezza è impagabile ... a proposito tra me e la bipa siamo quasi 120 kg.
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genesi86
Utente Senior




1151 Messaggi

Inserito il - 08/05/2014 : 18:30:46  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
Vi consiglio questa vecchia lettura, ma sempre attuale, sui freni idraulici confrontati con i caliper e i v-brake.

http://spazioweb.inwind.it/manseco/freni.htm

La mia personale esperienza è che ogni volta che uso la Brompton, che ha dei buoni caliper regolati alla perfezione, mi manca tantissimo il mio hs11 che monto sull'anteriore della e-hoptown.

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Modificato da - genesi86 in data 08/05/2014 18:31:41
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amarone
Utente Medio


Veneto


130 Messaggi

Inserito il - 19/05/2014 : 01:21:44  Mostra Profilo Invia a amarone un Messaggio Privato
Genesi86, la lettura, oltre che anzianotta, è anche un pochino troppo "ad gentes"...

Il fatto è che c'è V-brake e V-brake. I dischi frenano più o meno tutti, i V-brake no, bisogna andare sull'alta gamma. I V-brake XT che ho sulla mtb OlympiaCarb da cross country vanno meglio dei dischi idraulici che ho sulla Kona da all mountain; son più leggeri, non bisogna spurgarli e frenano altrettanto.

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Barba 49
Utente Master



Toscana


36200 Messaggi

Inserito il - 19/05/2014 : 08:45:01  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
I freni a disco hanno bisogno di un mozzo e di una raggiatura speciali, stressano i raggi e i fori dei nipples durante la frenata, possono andare in fading specialmente se usati male però non hanno mai bisogno di regolazioni, non bloccano quasi mai e (soprattutto) frenano anche con la ruota bagnata e piena di fango.

Anche il fatto di doverli spurgare è cosa rara, se non li porti oltre il limite della temperatura di ebollizione dell'olio non ce n'è mai bisogno.

I buoni V-Brake con comando a filo vanno bene, non stressano i raggi, non vanno mai in fading ma non frenano con la pioggia (nemmeno se monti i tasselli da bagnato) e si riempiono di fango nei percorsi fuori strada, oltre al fatto che se sono efficienti è abbastanza facile portarli al bloccaggio.

Anche la sostituzione dei tasselli non è semplice, le bici che spesso mi capita di controllare hanno quasi tutte gli elementi frenanti mal regolati e mal posizionati...

I V-Brake idraulici sono un netto miglioramento, sono assai graduali nel funzionamento e sostituire i tasselli non richiede nessuna malizia da vecchio meccanico: Gli unici difetti che rimangono sono la frenata scadente con cerchio bagnato o fangoso, il forte riscaldamento dei cerchi e la progressiva usura del fianco degli stessi.

Foese nessuno ci fa caso, ma sui fianchi dei cerchi per V-Brake ci sono delle spie di usura in rilievo o sotto forma di forellini e quando queste scompaiono i cerchi VANNO sostituiti, pena la rottura del metallo con fuoriuscita del copertone e della camera d'aria.
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Remo
Utente Medio


Campania


206 Messaggi

Inserito il - 19/05/2014 : 17:10:49  Mostra Profilo Invia a Remo un Messaggio Privato
Vudibi ha scritto:

Lo so che ormai e' tardi, ma ho letto il topic solo ora.

qui potevi risparmiare di piu':

http://www.actionsports.de/en/components/brakes/rim-brakes/1344/magura-hs33-rimbrake-black-edition-set-vr/hr-0724808

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Attento che quelli sono i freni magura con attacco RIM (le nuove forcelle che si usano per le e-bike hanno l'attacco RIM. ) e sono incompatibili con un attacco tradizionale.

Remo
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amarone
Utente Medio


Veneto


130 Messaggi

Inserito il - 20/05/2014 : 11:58:54  Mostra Profilo Invia a amarone un Messaggio Privato
Barba 49 ha scritto:

I freni a disco hanno bisogno di un mozzo e di una raggiatura speciali, stressano i raggi e i fori dei nipples durante la frenata, possono andare in fading specialmente se usati male però non hanno mai bisogno di regolazioni, non bloccano quasi mai e (soprattutto) frenano anche con la ruota bagnata e piena di fango.

Anche il fatto di doverli spurgare è cosa rara, se non li porti oltre il limite della temperatura di ebollizione dell'olio non ce n'è mai bisogno.

I buoni V-Brake con comando a filo vanno bene, non stressano i raggi, non vanno mai in fading ma non frenano con la pioggia (nemmeno se monti i tasselli da bagnato) e si riempiono di fango nei percorsi fuori strada, oltre al fatto che se sono efficienti è abbastanza facile portarli al bloccaggio.

Anche la sostituzione dei tasselli non è semplice, le bici che spesso mi capita di controllare hanno quasi tutte gli elementi frenanti mal regolati e mal posizionati...

I V-Brake idraulici sono un netto miglioramento, sono assai graduali nel funzionamento e sostituire i tasselli non richiede nessuna malizia da vecchio meccanico: Gli unici difetti che rimangono sono la frenata scadente con cerchio bagnato o fangoso, il forte riscaldamento dei cerchi e la progressiva usura del fianco degli stessi.

Foese nessuno ci fa caso, ma sui fianchi dei cerchi per V-Brake ci sono delle spie di usura in rilievo o sotto forma di forellini e quando queste scompaiono i cerchi VANNO sostituiti, pena la rottura del metallo con fuoriuscita del copertone e della camera d'aria.


Ottima ed esaustiva analisi.
Puntualizzo due cose: i V-brake non frenano (bene) con l'h2o, c'est vrai (malheureusement...). Il fango è un problema sempre, anche per i dischi (direi anche di più per i dischi). I V-brake tendono al bloccaggio: qua dissento; possibile (forse) per quelli di bassa gamma (vedi quel che ho detto sopra), molto meno per i miei XT; e poi lasciano cmq più spazio al personale stile di guida in discesa, sono meno "standard", come comportamento, devi imparare a gestire la frenata, cosa che io personalmente gradisco più della frenata standardizzata. Spurgo: ho dovuto spurgare sia i Deore della Kona che i Magura Louise della Flyer, io non lo so fare, la debbo portare dal mecca: è una bella rottura. E se ti capita a metà uscita (capitato) ti rovina la giornata, e poi devi anche pedalare a ruota mezza bloccata. Resta comunque una complicazione in più che i V-brake non hanno.

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