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Discussione |
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Giorgio_s
Utente Senior
Liguria
1668 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2014 : 22:50:43
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Dove potrei trovare i Magura idraulici a buon prezzo? intendo gli HS 33 o HS11.
Tra l'altro, ci sono differenze sostanziali? Intanto continuo le ricerche, Grazie!
edit: naturalmente sto cercando una buona offerta, la coppia l'ho trovata per ora a 170€ spedita circa....
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Vecchio nick: Alibi
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Modificato da - Giorgio_s in Data 05/05/2014 23:03:27
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lello33
Utente Medio
Campania
378 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2014 : 23:03:57
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io li comprai su hs bike discount pagati circa 130 euro magura hs 33 anteriore e posteriore. Ti posso dire che ora ho una frenata da automobile. |
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lello33
Utente Medio
Campania
378 Messaggi |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36200 Messaggi |
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Giorgio_s
Utente Senior
Liguria
1668 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2014 : 06:40:45
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Grazie a tutti!!!!
Mi correggo: li avevo trovati entrambe a 190 € circa spediti, (non 170!!) li ho appena presi a 159,95€ con spese di spedizione comprese sul sito indicato da lello33 - che saluto - credo che a meno di super offerte occasionali difficilmente si trovano a prezzi molto più bassi.
In effetti si poteva risparmiare ancora 5 euro, prendendo la versione color silver ma con leve a sole 2 dita. Ma io mi trovo meglio con la versione a 4.
dovrebbero mandare due freni precaricati con filo da 2 metri, di cui quindi uno da scorciare... è difficile maneggiare il sistema idraulico? spero ci siano le istruzioni |
Vecchio nick: Alibi
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Modificato da - Giorgio_s in data 06/05/2014 06:45:31 |
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gattone27
Utente Attivo
Lazio
837 Messaggi |
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Giorgio_s
Utente Senior
Liguria
1668 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2014 : 09:58:13
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Boh, io li avevo cercati anche su ebay ma non ho trovato nulla |
Vecchio nick: Alibi
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amarone
Utente Medio
Veneto
130 Messaggi |
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genesi86
Utente Senior
1151 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2014 : 21:03:18
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Benvenuto nel club... da quando hanno inserito la rotella di regolazione rapida anche sull'hs11, si può tranquillamente fare a meno dell'hs33. Quando li monterai, perdici del tempo a regolarli in maniera impeccabile, perchè così non dovrai regolarli mai più, neanche quando andrai a sostituire i pattini.
Lello parlava di frenata da auto, in effetti poco ci manca
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La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.
E-Hoptown SWXH Brompton S6L Black |
Modificato da - genesi86 in data 06/05/2014 21:05:36 |
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Giorgio_s
Utente Senior
Liguria
1668 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2014 : 22:21:24
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Bene, grazie dei consigli. Ci vogliono proprio. ultimamente sono a regolare continuamente i v-brake, e con risultati non perfetti come vorrei. Ma a 45 Km/h ci vuole qualcosa di veramente efficace per fermarsi in tempo. |
Vecchio nick: Alibi
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Vudibi
Nuovo Utente
21 Messaggi |
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Giorgio_s
Utente Senior
Liguria
1668 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2014 : 17:01:51
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azz che prezzo!!!... Va beh, grazie comunque, resta un ottimo riferimento per il futuro!!!!
Il problema è che ho anche fretta, il mio freno dietro ormai non ne vuole più sapere di frenare, e l'anteriore prima lo cambio, meglio è!
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Vecchio nick: Alibi
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te5ta
Utente Attivo
Veneto
513 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2014 : 19:31:16
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io ne uno a casa praticamente come nuovo che prende polvere...
è il posteriore...se sei interessato vado a vedere che modello è e ti dico...
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te5ta
Utente Attivo
Veneto
513 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2014 : 19:33:32
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| te5ta ha scritto:
io ne uno a casa praticamente come nuovo che prende polvere...
è il posteriore...se sei interessato vado a vedere che modello è e ti dico...
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scusa, ho letto solo ora che gli hai presi. come non detto. cmq era un HS11 evo 2 posteriore |
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Giorgio_s
Utente Senior
Liguria
1668 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2014 : 21:16:29
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Grazie comunque! |
Vecchio nick: Alibi
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claudio02
Utente Master
9018 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2014 : 23:48:05
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io ne ho uno a casa che non fa niente. se vuoi gli chiedo come si chiama. |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
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Giorgio_s
Utente Senior
Liguria
1668 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2014 : 07:29:41
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Tu Claudio hai più di qualcosa che non fa niente..! e io so come si chiama
...Alibi 'a carogna...
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Vecchio nick: Alibi
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amarone
Utente Medio
Veneto
130 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2014 : 09:39:05
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Cmq Alibi, sono in completo disaccordo sul fatto che i V brake non siano sufficienti a fermare la bipa. Il fatto é che devono esser di quelli seri, con buoni pattini e ben regolati, poi, imvho, vanno come i dischi e danno meno grane. Peró l'industria ha deciso altrimenti... |
ET QUACUMQUE VIAM DEDERIT FORTUNA SEQUATUR (Verg.Aen.liber X) Flyer K 09 Pana 26V Sram Dual Drive |
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Giorgio_s
Utente Senior
Liguria
1668 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2014 : 10:52:07
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Sono d'accordo, amarone, i v-brake sono sistemi già molto buoni. Però non è un caso che le bici più performati montino impianti idraulici con freno a disco... Nessun problema sul bagnato, modulabilità, tanta forza con minimo sforzo, nessun problema di surriscaldamento del cerchio. C'è anche del marketing, non a caso han tirato fuori i dischi con cavo anzichè impianto idraulico... una via di mezzo più economica. Su bici tranquille il discorso cambia, e molto.
tuttavia al momento ho dei comandi molto spugnosi, nonostante quello anteriore sia regolato molto bene e faccia discretamente il proprio lavoro.... però li devi proprio spremere per frenare di brutto. Forse dipende dalle leve cinesi col cut-off, che sono di scarsissima qualità... in ogni caso, viste le mie velocità importanti, i V-brake non mi danno abbastanza sicurezza, soprattutto nel tempo, sono continuamente a regolarli o a cambiare pattini... e ritengo alla lunga più opportuno ricorrere all'impianto idraulico, anche per esperienza con le moto, vorrei la stessa reattività e modulabilità, oltre che per la forza frenante impressa anche con il minimo sforzo.
comunque su questo aspetto mi riservo di scrivere quando li avrò provati.
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Vecchio nick: Alibi
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gualtiero
Utente Medio
Piemonte
158 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2014 : 14:11:42
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non posso fare confronti e non affermo che un sistema sia migliore di un'altro , ma con i miei dischi idraulici freno veramente alla grande ,ho 1000 km. e mai avuto problemi , sempre graduato senza neanche pensarci e con sforzo nullo , discese da 15 minuti a 50 all'ora ( non mi piace andare più forte )con prima frenata uguale all'ultima ( no fading ) pastiglie comprate all'asta su e-bay per un paio di euro .
ci sarà sicuramente di meglio , per carità , ma viaggiare con questa sicurezza è impagabile ... a proposito tra me e la bipa siamo quasi 120 kg.
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genesi86
Utente Senior
1151 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2014 : 18:30:46
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Vi consiglio questa vecchia lettura, ma sempre attuale, sui freni idraulici confrontati con i caliper e i v-brake.
http://spazioweb.inwind.it/manseco/freni.htm
La mia personale esperienza è che ogni volta che uso la Brompton, che ha dei buoni caliper regolati alla perfezione, mi manca tantissimo il mio hs11 che monto sull'anteriore della e-hoptown.
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La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.
E-Hoptown SWXH Brompton S6L Black |
Modificato da - genesi86 in data 08/05/2014 18:31:41 |
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amarone
Utente Medio
Veneto
130 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2014 : 01:21:44
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Genesi86, la lettura, oltre che anzianotta, è anche un pochino troppo "ad gentes"...
Il fatto è che c'è V-brake e V-brake. I dischi frenano più o meno tutti, i V-brake no, bisogna andare sull'alta gamma. I V-brake XT che ho sulla mtb OlympiaCarb da cross country vanno meglio dei dischi idraulici che ho sulla Kona da all mountain; son più leggeri, non bisogna spurgarli e frenano altrettanto.
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36200 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2014 : 08:45:01
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I freni a disco hanno bisogno di un mozzo e di una raggiatura speciali, stressano i raggi e i fori dei nipples durante la frenata, possono andare in fading specialmente se usati male però non hanno mai bisogno di regolazioni, non bloccano quasi mai e (soprattutto) frenano anche con la ruota bagnata e piena di fango.
Anche il fatto di doverli spurgare è cosa rara, se non li porti oltre il limite della temperatura di ebollizione dell'olio non ce n'è mai bisogno.
I buoni V-Brake con comando a filo vanno bene, non stressano i raggi, non vanno mai in fading ma non frenano con la pioggia (nemmeno se monti i tasselli da bagnato) e si riempiono di fango nei percorsi fuori strada, oltre al fatto che se sono efficienti è abbastanza facile portarli al bloccaggio.
Anche la sostituzione dei tasselli non è semplice, le bici che spesso mi capita di controllare hanno quasi tutte gli elementi frenanti mal regolati e mal posizionati...
I V-Brake idraulici sono un netto miglioramento, sono assai graduali nel funzionamento e sostituire i tasselli non richiede nessuna malizia da vecchio meccanico: Gli unici difetti che rimangono sono la frenata scadente con cerchio bagnato o fangoso, il forte riscaldamento dei cerchi e la progressiva usura del fianco degli stessi.
Foese nessuno ci fa caso, ma sui fianchi dei cerchi per V-Brake ci sono delle spie di usura in rilievo o sotto forma di forellini e quando queste scompaiono i cerchi VANNO sostituiti, pena la rottura del metallo con fuoriuscita del copertone e della camera d'aria. |
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Remo
Utente Medio
Campania
206 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2014 : 17:10:49
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Attento che quelli sono i freni magura con attacco RIM (le nuove forcelle che si usano per le e-bike hanno l'attacco RIM. ) e sono incompatibili con un attacco tradizionale. |
Remo |
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amarone
Utente Medio
Veneto
130 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2014 : 11:58:54
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| Barba 49 ha scritto:
I freni a disco hanno bisogno di un mozzo e di una raggiatura speciali, stressano i raggi e i fori dei nipples durante la frenata, possono andare in fading specialmente se usati male però non hanno mai bisogno di regolazioni, non bloccano quasi mai e (soprattutto) frenano anche con la ruota bagnata e piena di fango.
Anche il fatto di doverli spurgare è cosa rara, se non li porti oltre il limite della temperatura di ebollizione dell'olio non ce n'è mai bisogno.
I buoni V-Brake con comando a filo vanno bene, non stressano i raggi, non vanno mai in fading ma non frenano con la pioggia (nemmeno se monti i tasselli da bagnato) e si riempiono di fango nei percorsi fuori strada, oltre al fatto che se sono efficienti è abbastanza facile portarli al bloccaggio.
Anche la sostituzione dei tasselli non è semplice, le bici che spesso mi capita di controllare hanno quasi tutte gli elementi frenanti mal regolati e mal posizionati...
I V-Brake idraulici sono un netto miglioramento, sono assai graduali nel funzionamento e sostituire i tasselli non richiede nessuna malizia da vecchio meccanico: Gli unici difetti che rimangono sono la frenata scadente con cerchio bagnato o fangoso, il forte riscaldamento dei cerchi e la progressiva usura del fianco degli stessi.
Foese nessuno ci fa caso, ma sui fianchi dei cerchi per V-Brake ci sono delle spie di usura in rilievo o sotto forma di forellini e quando queste scompaiono i cerchi VANNO sostituiti, pena la rottura del metallo con fuoriuscita del copertone e della camera d'aria.
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Ottima ed esaustiva analisi. Puntualizzo due cose: i V-brake non frenano (bene) con l'h2o, c'est vrai (malheureusement...). Il fango è un problema sempre, anche per i dischi (direi anche di più per i dischi). I V-brake tendono al bloccaggio: qua dissento; possibile (forse) per quelli di bassa gamma (vedi quel che ho detto sopra), molto meno per i miei XT; e poi lasciano cmq più spazio al personale stile di guida in discesa, sono meno "standard", come comportamento, devi imparare a gestire la frenata, cosa che io personalmente gradisco più della frenata standardizzata. Spurgo: ho dovuto spurgare sia i Deore della Kona che i Magura Louise della Flyer, io non lo so fare, la debbo portare dal mecca: è una bella rottura. E se ti capita a metà uscita (capitato) ti rovina la giornata, e poi devi anche pedalare a ruota mezza bloccata. Resta comunque una complicazione in più che i V-brake non hanno. |
ET QUACUMQUE VIAM DEDERIT FORTUNA SEQUATUR (Verg.Aen.liber X) Flyer K 09 Pana 26V Sram Dual Drive |
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