Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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davide_ttk
Utente Medio



220 Messaggi

Inserito il - 11/09/2014 : 02:37:29  Mostra Profilo Invia a davide_ttk un Messaggio Privato
Motore posteriore 7x9 (city) Rh205 con cerchio da 26" originale
con centralina a codice
Immagine:

3216,04 KB
Lo cambio perchè mi sono trasferito in collina e non ce la fa in salita
Oppure cambio con motore centrale completo, o al mozzo purchè adatto a forti salite.
180,00€
Zona vicenza, meglio consegna a mano

Triciclo autocostruito, batteria comprata, motore comprato; i kilometri che faccio sono fatti miei :-)

pablo65
Utente Medio


Liguria


178 Messaggi

Inserito il - 16/09/2014 : 11:14:07  Mostra Profilo Invia a pablo65 un Messaggio Privato
Ciao, se riesci ad includere nel prezzo la spedizione, sarei molto interessato.
Ti chiedo anche di verificare che il cerchio sia dritto, con l'usato ho avuto parecchi problemi.
Ciao
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ecocar
Utente Senior


Piemonte


1816 Messaggi

Inserito il - 16/09/2014 : 11:53:24  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato
Se hai delle batterie che reggono una centralina da 27A, non è necessario che cambi motore: il tuo 7*9 con una centralina da 27A originale di quelle che trovi da Wheelkits alimentata anche solo a 36 volt dovrebbe fare forti salite senza problemi. La centralina ti costerà sicuramente meno di un nuovo motore.
Se acquisti un motore da salita HT, in piano dovrai rinunciare ad un po' di velocità. Se invece monti un centrale in salita andrai su, ma molto lento. Se invece vuoi potenza per andare veloce con un centrale avrai scarsa affidabilità della trasmissione (catena e ruota libera).
Se proprio vuoi cambiare il motore ti consiglio di prendere un nine continent da salita HT 6*10 e farti fare dall'utente Garchofa un elettrocambio che lo trasforma all'occorrenza in un 10*6 ad alta velocità, così avrai tutto: velocità in piano e coppia in salita, l'ideale per muovere un triciclo che immagino sia pesantuccio (se indichi il peso del triciclo e del conducente e l'inclinazione delle salite che devi fare posso essere più preciso).

ecocar
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pablo65
Utente Medio


Liguria


178 Messaggi

Inserito il - 16/09/2014 : 13:38:59  Mostra Profilo Invia a pablo65 un Messaggio Privato
Molto probabilmente comprerò questo kit da Fulcon "Kit Rear Joffa Nine (Fast Revolutions 12*5) 48V 800W - centralina 27A - 20"-PAS- " e a me non serve questa centralina ma servirebbe a te.
Potremmo scambiarci le centraline e dovremmo aver risolto tutti e due.
Cosa ne pensi?
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garchofa
Utente Senior



Liguria


1982 Messaggi

Inserito il - 16/09/2014 : 16:03:51  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato
Quoto Ecocar, cambi centralina e hai risolto se la batteria te lo permette.

PS: i motori dove si puo fare l'elettrocambio sono il 10*6 o il 12*5 entrambi Fast revolutions, e si fanno diventare 5*12 e 6*10 (HT) all'occorrenza

Sono morto
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davide_ttk
Utente Medio



220 Messaggi

Inserito il - 21/09/2014 : 16:34:59  Mostra Profilo Invia a davide_ttk un Messaggio Privato
ecocar ha scritto:


Se proprio vuoi cambiare il motore ti consiglio di prendere un nine continent da salita HT 6*10 e farti fare dall'utente Garchofa un elettrocambio che lo trasforma all'occorrenza in un 10*6 ad alta velocità, così avrai tutto: velocità in piano e coppia in salita, l'ideale per muovere un triciclo che immagino sia pesantuccio (se indichi il peso del triciclo e del conducente e l'inclinazione delle salite che devi fare posso essere più preciso).


il triciclo è circa 30kg completo, ed io peso 70. La salita è il problema, la pendenza media è 360m in 4 km, il resto è piu' o meno piano. Non so il gradiente massimo
Grazie per le dritte, mi sembrano interessanti, in cosa consite il cambio elettronico?

Triciclo autocostruito, batteria comprata, motore comprato; i kilometri che faccio sono fatti miei :-)
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garchofa
Utente Senior



Liguria


1982 Messaggi

Inserito il - 31/10/2014 : 10:10:29  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato
ecco:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=20639

Ma lo vendi ancora?

Sono morto
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fab0
Utente Normale


Piemonte


91 Messaggi

Inserito il - 31/10/2014 : 12:40:08  Mostra Profilo Invia a fab0 un Messaggio Privato
davide_ttk ha scritto:
...il triciclo è circa 30kg completo, ed io peso 70
...la pendenza media è 360m in 4 km...


100kg al 9% medio per 4km
alla minima vel pedalabile

Seguo con interesse perchè sarei in una situazione simile, anzi leggermente peggiore.

Per salire a quella pendenza con quel peso alla min velocità pedalabile (9km/h) servono circa 250-260w
Dovremmo essere a circa 70rpm con eff intorno al 45%, 560w assorbiti per 30a.

In teoria il motore non dovrebbe patire anche se i consumi non sono idilliaci...
Paradossalmente converrebbe andare più veloce poichè l'efficienza del motore aumenterebbe

Dico male?
Ciao,
Fabio

Modificato da - fab0 in data 31/10/2014 12:45:49
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sandrosandro
Utente Attivo




954 Messaggi

Inserito il - 02/11/2014 : 08:20:25  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato
Errmm.... Ma sto motorello è in vendita ancora o no? ....

nato per pedalare -
www.bicircolo.net
www.facebook.com/bicircolo/
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remora
Utente Senior


Sicilia


1013 Messaggi

Inserito il - 03/11/2014 : 15:27:37  Mostra Profilo Invia a remora un Messaggio Privato
Un consiglio a scopo precauzionale, se usate il controller da 27 Amp. nominali, 45 Amp di picco, non montate assolutamente il PAS, rischiate grosso, il motore si avvia improvvisamente anche spostando leggermente i pedali in senso contrario, 3 non si sa mai in che situazione vi potete trovare.
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davide_ttk
Utente Medio



220 Messaggi

Inserito il - 01/01/2015 : 22:55:20  Mostra Profilo Invia a davide_ttk un Messaggio Privato
sandrosandro ha scritto:

Errmm.... Ma sto motorello è in vendita ancora o no? ....


Si, è ancora in vendita, è che ho poco tempo per seguire tutte le cose. fammi sapere

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