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davide_ttk
Utente Medio
220 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2014 : 02:37:29
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Motore posteriore 7x9 (city) Rh205 con cerchio da 26" originale con centralina a codice Immagine:
3216,04 KB Lo cambio perchè mi sono trasferito in collina e non ce la fa in salita Oppure cambio con motore centrale completo, o al mozzo purchè adatto a forti salite. 180,00€ Zona vicenza, meglio consegna a mano
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Triciclo autocostruito, batteria comprata, motore comprato; i kilometri che faccio sono fatti miei :-) |
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pablo65
Utente Medio
Liguria
178 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2014 : 11:14:07
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Ciao, se riesci ad includere nel prezzo la spedizione, sarei molto interessato. Ti chiedo anche di verificare che il cerchio sia dritto, con l'usato ho avuto parecchi problemi. Ciao |
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ecocar
Utente Senior
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2014 : 11:53:24
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Se hai delle batterie che reggono una centralina da 27A, non è necessario che cambi motore: il tuo 7*9 con una centralina da 27A originale di quelle che trovi da Wheelkits alimentata anche solo a 36 volt dovrebbe fare forti salite senza problemi. La centralina ti costerà sicuramente meno di un nuovo motore. Se acquisti un motore da salita HT, in piano dovrai rinunciare ad un po' di velocità. Se invece monti un centrale in salita andrai su, ma molto lento. Se invece vuoi potenza per andare veloce con un centrale avrai scarsa affidabilità della trasmissione (catena e ruota libera). Se proprio vuoi cambiare il motore ti consiglio di prendere un nine continent da salita HT 6*10 e farti fare dall'utente Garchofa un elettrocambio che lo trasforma all'occorrenza in un 10*6 ad alta velocità, così avrai tutto: velocità in piano e coppia in salita, l'ideale per muovere un triciclo che immagino sia pesantuccio (se indichi il peso del triciclo e del conducente e l'inclinazione delle salite che devi fare posso essere più preciso).
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ecocar |
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pablo65
Utente Medio
Liguria
178 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2014 : 13:38:59
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Molto probabilmente comprerò questo kit da Fulcon "Kit Rear Joffa Nine (Fast Revolutions 12*5) 48V 800W - centralina 27A - 20"-PAS- " e a me non serve questa centralina ma servirebbe a te. Potremmo scambiarci le centraline e dovremmo aver risolto tutti e due. Cosa ne pensi? |
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garchofa
Utente Senior
Liguria
1982 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2014 : 16:03:51
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Quoto Ecocar, cambi centralina e hai risolto se la batteria te lo permette.
PS: i motori dove si puo fare l'elettrocambio sono il 10*6 o il 12*5 entrambi Fast revolutions, e si fanno diventare 5*12 e 6*10 (HT) all'occorrenza |
Sono morto |
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davide_ttk
Utente Medio
220 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2014 : 16:34:59
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| ecocar ha scritto:
Se proprio vuoi cambiare il motore ti consiglio di prendere un nine continent da salita HT 6*10 e farti fare dall'utente Garchofa un elettrocambio che lo trasforma all'occorrenza in un 10*6 ad alta velocità, così avrai tutto: velocità in piano e coppia in salita, l'ideale per muovere un triciclo che immagino sia pesantuccio (se indichi il peso del triciclo e del conducente e l'inclinazione delle salite che devi fare posso essere più preciso).
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il triciclo è circa 30kg completo, ed io peso 70. La salita è il problema, la pendenza media è 360m in 4 km, il resto è piu' o meno piano. Non so il gradiente massimo Grazie per le dritte, mi sembrano interessanti, in cosa consite il cambio elettronico? |
Triciclo autocostruito, batteria comprata, motore comprato; i kilometri che faccio sono fatti miei :-) |
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garchofa
Utente Senior
Liguria
1982 Messaggi |
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fab0
Utente Normale
Piemonte
91 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2014 : 12:40:08
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| davide_ttk ha scritto: ...il triciclo è circa 30kg completo, ed io peso 70 ...la pendenza media è 360m in 4 km...
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100kg al 9% medio per 4km alla minima vel pedalabile
Seguo con interesse perchè sarei in una situazione simile, anzi leggermente peggiore.
Per salire a quella pendenza con quel peso alla min velocità pedalabile (9km/h) servono circa 250-260w Dovremmo essere a circa 70rpm con eff intorno al 45%, 560w assorbiti per 30a.
In teoria il motore non dovrebbe patire anche se i consumi non sono idilliaci... Paradossalmente converrebbe andare più veloce poichè l'efficienza del motore aumenterebbe
Dico male? Ciao, Fabio |
Modificato da - fab0 in data 31/10/2014 12:45:49 |
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sandrosandro
Utente Attivo
954 Messaggi |
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remora
Utente Senior
Sicilia
1013 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2014 : 15:27:37
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Un consiglio a scopo precauzionale, se usate il controller da 27 Amp. nominali, 45 Amp di picco, non montate assolutamente il PAS, rischiate grosso, il motore si avvia improvvisamente anche spostando leggermente i pedali in senso contrario, 3 non si sa mai in che situazione vi potete trovare. |
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davide_ttk
Utente Medio
220 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2015 : 22:55:20
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| sandrosandro ha scritto:
Errmm.... Ma sto motorello è in vendita ancora o no? ....
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Si, è ancora in vendita, è che ho poco tempo per seguire tutte le cose. fammi sapere
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Triciclo autocostruito, batteria comprata, motore comprato; i kilometri che faccio sono fatti miei :-) |
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