Autore |
Discussione |
|
marcorally
Nuovo Utente
Trentino - Alto Adige
15 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2014 : 23:32:45
|
Permutasi batteria 400 per Bosch Classic acquistata nel luglio scorso con una 300, anche con poc tenuta di carica, ma con elettronica a posto, per sottoporla a ricellatura. Differenza da concordare. Eventualmente vendesi la 400 e cercasi la 300. Marco
|
|
GASIT57
Nuovo Utente
Friuli-Venezia Giulia
6 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2014 : 16:30:32
|
Ciao io avrei una 300W praticamente nuova acquistata con la mia atala nell'agosto scorso e quindi perfetta (5 cariche). Quanto vorretsi realizzare come differenza? Fammi sapere grazie |
|
|
GASIT57
Nuovo Utente
Friuli-Venezia Giulia
6 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2014 : 16:58:06
|
Ti lascio anche la mia mail così il messaggio lo vedo prima, ciao paolo.ferigutti@gmail.com |
|
|
Mister D
Utente Attivo
Trentino - Alto Adige
514 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2015 : 15:20:03
|
Scambiata ieri sera la 400Wh di Marcorally con la mia Bosch 300Wh "fiacca" integrando il prezzo. La 300Wh è destinata al ricellaggio a 612Wh e sarà interessante vedere quale percorrenza si potrà raggiungere. Ho avuto l'occasione di incontrare Marcorally e fare una lunga e piacevole chiacchierata su bipe, motori, modifiche, trucchi e percorsi da affrontare.
Un saluto da Marco! |
|
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2015 : 15:30:53
|
ottimo! lunga vita al boschlassic!
|
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
|
|
|
te5ta
Utente Attivo
Veneto
513 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2015 : 11:41:02
|
| Mister D ha scritto:
Scambiata ieri sera la 400Wh di Marcorally con la mia Bosch 300Wh "fiacca" integrando il prezzo. La 300Wh è destinata al ricellaggio a 612Wh e sarà interessante vedere quale percorrenza si potrà raggiungere. Ho avuto l'occasione di incontrare Marcorally e fare una lunga e piacevole chiacchierata su bipe, motori, modifiche, trucchi e percorsi da affrontare.
Un saluto da Marco!
|
X curiosita In quanto si era fiaccata la 300wh?? |
|
|
8grunf
Utente Attivo
Friuli-Venezia Giulia
724 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2015 : 12:24:36
|
| baldiniantonio ha scritto:
ottimo! lunga vita al boschlassic!
|
Il valore dalla batteria ricellata da Stefano lo scopri eccome alle nostre latitudini quando il freddo fa calare la resa degli accumulatori ed i led si spengono a vista d'occhio
Non essere costretti a portarsi appresso il peso di una batteria di scorta è una bella cosa per quanto riguarda la percorrenza che si può raggiungere, ovviamente dipende sempre da quanto ci metti di tuo..io che non amo particolarmente la fatica lo scorso autunno ho percorso 70 Km e 2.000 m di dislivello su sterrato e asfalto sempre in modalità tour..da tener presente che io faccio un sacco di soste quindi con continue ripartenze che aumentano i consumi.
|
«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».
Charlie Chaplin |
|
|
Mister D
Utente Attivo
Trentino - Alto Adige
514 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2015 : 15:12:25
|
[/quote]
X curiosita In quanto si era fiaccata la 300wh?? [/quote]
Avevo scritto un interessante reportage in merito, ma è stato archiviato. Lo riassumo brevemente. La batteria Bosch 300wh ha cominciato improvvisamente a mostrare un effetto "elastico", cioè si scaricava in modo rapido utilizzando le modalità "turbo" e "sport" fino a raggiungere la scarica e a mandare in blocco l'assistenza. Facendo riposare la batteria un solo minuto ritornavano tutte le tacche precedenti. Mi era quindi consentito solo l'uso in "eco" e "tour" per poter utilizzare l'energia della batteria senza interruzioni. La spinta del motore era invariata, non c'era quindi calo di prestazioni in generale. La scarica della batteria era proporzionale all'energia realmente utilizzata, quindi la percorrenza in "eco" e "tour" era la stessa che la batteria consentiva prima della "fiacchezza". Devo dire che la mia delusione è stata forte: non mi aspettavo che una batteria, sempre "coccolata" e conservata in casa, prodotta da Bosch in Polonia (non in Cina) e con celle ultra-selezionate potesse comportarsi in questo modo. Vedremo come si comporteranno le 400wh della attuale motorizzazione Active e Performance. Ah, aggiungo una una curiosità: le batterie Bosch Classic 300wh e 400wh hanno esattamente lo stesso peso di 2,55 Kg. Interessante, vero? Un saluto da Marco! |
Modificato da - Mister D in data 06/01/2015 15:21:51 |
|
|
|
Discussione |
|