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hondadio
Nuovo Utente
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Inserito il - 27/05/2015 : 10:28:11
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Ciao a tutti,mi chiamo Francesco,ho 35 anni e scrivo da Roma (monteverde vecchio).Ho due bimbi piccoli (una di quasi 4 e uno di 1) e vorrei portare la grande a scuola in bici ed eventualmente girarci nel quartiere per spese e commissioni varie. E' già da qualche mese che vi leggo e mi documento ed ora volevo fare il grande passo e prenderne una da usare insieme a mia moglie! Cerco di rispondere al questionario così vediamo meglio...
1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?) come già detto...giridi quartiere e poco più (a meno che non mi salga la scimmia del cicloturista!!)
2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto? Io peso sui 100kg e sono 185 cm più una bimba di 14kg
3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore? rigorosamente sostituita (no bosch-panasonic)
4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita? Abitando a monteverde vecchio (chi è di Roma sa di cosa parlo) non punto assolutamente alla velocità ma all'autonomia ed alla potenza di salita...parliamo di salite cittadine ma sono tante e lunghe!
5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa? purtroppo l'asfalto di Roma non aiuta quindi l'idea che abbia sospensioni non mi dispiace
6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?) ripeto...non cerco autonomia da record ma se devo salire da trastevere al gianicolo che è tutta salita mi ci deve portare!
7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza? penso di usarla sempre in assistenza fino a che c'è batteria...poi si pedala...
8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé? so fare anche da me ma sono in cerca di una ciclofficina dalle mie parti
9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta? l'estetica è troppo soggettiva...ci sono certe brutte bipa ma alla fine fanno il loro dovere egregiamente...anzi forse se è brutta non te la fregano!
10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?) budget dai 700 ai 1000 (massimo)
Mi hanno proposto una benelli LETIZIA con telaio da donna...nuova da sballare a prezzo molto interessante...ho visto le caratteristiche e mi sembra un buon prodotto...come mai qui delle benelli se ne parla pochissimo?un mio amico ha una goccia e ne è entusiasta...dopo più di un anno mai un problema e batteria che ancora non perde un km di autonomia! Poi sono andato a vedere il negozio di Microbike che si trova a poche decine di metri da casa mia...hanno dei bei modelli e sembrano ciclisticamente molto robuste ma non mi piace il motore centrale e,facendo un preventivo,mi viene a costare non meno di 1500€ che sono veramente troppi per il mio budget (tra l'alrto l'idea principale è di comprarne due...una per mia moglie e una per me...)
In ultimo...se qualcuno è di zona...conoscete ciclofficine per manutenzioni varie...magari con servizio scuola/consigli per un neofita come me!!
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leonardix
Utente Master
Lazio
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Inserito il - 27/05/2015 : 12:38:16
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Bravo per aver risposto al questionario!
1(a meno che non mi salga la scimmia del cicloturista!!)
se prendi una buona bipa, specialmente dalle tue parti che hanno salite e discese, è più facile che ti prenda la scimmia del cicloturista, con la benelli letizia riuscirai quasi sicuramente a farti passare anche l'attuale scimmia della bipa 2 Io peso sui 100kg e sono 185 cm più una bimba di 14kg
con 115 Kg sei al limite del peso per cui è previsto l'uso di bipe turistiche di buon livello (120 Kg è il peso dichiarato per le kalkhoff di serie), per le economiche... mmm, trasporti merce preziosa, ci starei attento...
3 rigorosamente sostituita (no bosch-panasonic) se non l'hai fatto io le proverei prima di parlare, porto allegramente una bimba di 15Kg su salite ben più toste delle tue su un centrale impulse... comunque se sei sicuro, allora una buona bipa motorizzata bafang centrale potrebbe essere la soluzione
4 Abitando a monteverde vecchio (chi è di Roma sa di cosa parlo) La benelli proprio non c'entra nulla, anzi penso sia una, come tipologia, una delle peggiori opzioni in assoluto! un hub anteriore a codice, con centoventi kg sopra sulle salite di monteverde è un generatore automatico di bestemmie contro la povera bici
5 purtroppo l'asfalto di Roma non aiuta quindi l'idea che abbia sospensioni non mi dispiace
condivido
6 - ripeto...non cerco autonomia da record ma se devo salire da trastevere al gianicolo che è tutta salita mi ci deve portare!
Una batteria capiente e di qualità è comunque indice di prestazioni e durate nel tempo, comunque una batteria di medie dimensioni ti dovrebbe bastare
7 - penso di usarla sempre in assistenza fino a che c'è batteria...poi si pedala... ok
8 so fare anche da me ma sono in cerca di una ciclofficina dalle mie parti
la parte meccanica può andare ogni ciclista, per motore centralina e batteria, meglio sempre andare su marchi conosciuti e diffusi nel settore
9 - l'estetica è troppo soggettiva...ci sono certe brutte bipa ma alla fine fanno il loro dovere egregiamente...anzi forse se è brutta non te la fregano!
10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?) budget dai 700 ai 1000 (massimo)
pochino per bici di buona qualità, ma magari si trova qualche offerta
Mi hanno proposto una benelli LETIZIA con telaio da donna...nuova da sballare a prezzo molto interessante...
Telaio "a scavalco basso" (non da donna) per te avendo il seggiolino è fondamentale, altrimenti avresti l'obbligo di pericolose acrobazie per salire in sella
ho visto le caratteristiche e mi sembra un buon prodotto...come mai qui delle benelli se ne parla pochissimo?
Mi sai dire quali sarebbero le straordinarie caratteristiche del mezzo? Io vedo una bipa con telaio carino esteticamente, di produzione come per molti asiatica, con hub sulla ruota anteriore (la soluzione più semplice e meno prestante fra i motori da bipa)
un mio amico ha una goccia e ne è entusiasta...dopo più di un anno mai un problema e batteria che ancora non perde un km di autonomia!
Che dire, falla sballare e provala, se ne rimani soddisfatto vai pure, ti assicuro però che con una panasonic a moteverde fai meno fatica che con quella, e dalla germania ne trovi ottime a circa 1000€
Poi sono andato a vedere il negozio di Microbike che si trova a poche decine di metri da casa mia...hanno dei bei modelli e sembrano ciclisticamente molto robuste ma non mi piace il motore centrale e,facendo un preventivo,mi viene a costare non meno di 1500€ che sono veramente troppi per il mio budget (tra l'alrto l'idea principale è di comprarne due...una per mia moglie e una per me...)
Sono in effetti bici robuste e prestanti, con una buona assistenza
In ultimo...se qualcuno è di zona...conoscete ciclofficine per manutenzioni varie...magari con servizio scuola/consigli per un neofita come me!!
no, mi dispiace
Ciao, L. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2015 : 13:36:29
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Personalmente ritengo che dato il peso complessivo del mezzo (140Kg minimo) nessuna bici legale con il motore nel mozzo ruota possa farti percorrere quelle salite senza faticare, quindi o monti un kit illegale su una bici di tua scelta oppure rimani nel legale ma con motore centrale, che potendo usare le marce consente di percorrere salite importanti e con ciclista pesante anche con soli 250W di potenza...
Comunque se vuoi toglierti ogni dubbio basta che ti fai prestare una comune bici legale con motore nel mozzo (sono tutte identiche come prestazioni) e provi a fare il percorso che ti interessa zavorrandoti con i 15Kg della bambina, almeno vedi cosa succede. |
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hondadio
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2015 : 15:57:03
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grazie per le risposte, mi rendo conto che se porto la bimba saró al limite o quasi della bipa ma tenete presente che (come spero) quanto prima ne compreró una per me e questa passerebbe a mia moglie che di chili ne pesa 60... Questa l'avremmo in co-utilizzo in attesa di comprarne due! Tra l'altro questa estate sto organizzando un viaggio in germania meridionale e magari trovo qualche occasione... |
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Adriano Gecchelin
Utente Senior
1260 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2015 : 16:14:15
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Ma dove sono tutte queste bici panasonic in rete superscontate? Tempo fa effettivamente esistevano... io ho comperato un bosch in rete superscontato ma adesso non è facile trovare occasioni in Germania.. sono più ricchi di noi e se le portano via loro
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leonardix
Utente Master
Lazio
6235 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2015 : 16:24:15
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Non è per frustrare le tue aspettative, se Levi la bimba son sempre 125kg fra te e la Bipa... Le salite della tua zona le conosco e non sono adatte a quel modello che, con un motore al mozzo anteriore in regola col cds è davvero sotto il minimo sindacale, detto onestamente, sprecheresti soldi perun oggetto non in grado di soddisfare le tue aspettative
Non miglioreresti troppo la situazione ma se fosse almeno un motore "da salita" alla ruota posteriore andresti meglio... Guarda i test di pix che qualche modello a prezzi onesti si trova (mi viene in mente la scoobi o simili, che dici pix?)
L'ideale rimane comunque il bafang centrale che ha la possibilità di "effetto motorino" che tu desideri ( no sensore di sforzo ) ma ha tutti i pregi del centrale per affrontare salite anche toste ;-)
Comunque se riesci prova un paio di bipe delle differenti tipologie sul tuo percorso, sarà più facile comprendere le differenze
Ciao L.
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www.leonardix.altervista.org - pagina FB |
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Bicifacile
Utente Senior
Lombardia
1669 Messaggi |
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dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2015 : 17:13:30
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Concordo con Leonardix: centrale effetto motorino del tipo Bafang o Microbike se vuoi rimanere nella legalità. Quindi dovresti trovare un buon usato per rimanere nel budget... non avevano niente alla Microbike? |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
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baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2015 : 20:04:05
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benvenuto... |
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
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bubunapoli
Utente Master
Campania
2124 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2015 : 21:00:33
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..ciao e benvenuto. Non è per smorzare il tuo entusiasmo, anzi tutt'altro !! ma con 100 Kg di peso + 15 della tua bimba con quel tipo di bici puoi andare solo in pianura o lievi salite. Considera che la posizione del motore al mozzo (hub) all'anteriore incide poi in misura proporzionale allo sbilanciamento della bici stessa allorquando trasporti tua figlia (che grava sul posteriore). In definitiva potresti far slittare la ruota anteriore sulle salite anche leggere, soprattutto su sanpietrini o basalto che a Roma son frequenti. Col tuo budget non trovi nulla che possa soddisfare le tue esigenze (diverso sarebbe se tu pesassi 70 Kg..), a meno che non dirotti su un buon usato col motore centrale. Ad ogni modo vedi di provare quante più bici ti è possibile, magari nel tuo tragitto abituale, non c'è nulla di più dirimente che provare di persona. Ciao e buona scelta. Bubu
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claudio02
Utente Master
9019 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2015 : 21:06:06
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no dai...la letizia no...ti prego.. |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
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Adriano Gecchelin
Utente Senior
1260 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2015 : 21:21:14
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I Kittari de Roma possono andare anche fino a Viterbo. Da 2fast2green vendono anche i Crystalyte. Penso che quello sia sufficiente Ci sono anche i Bafang bbs01 a norma e le Bad Bike già fatte. Almeno uno si fa un'idea. |
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pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2015 : 21:35:17
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Benvenuto Hondadio
Una domanda a tutti i Romani: ma qual'è la pendenza delle salite di "Monteverde vecchio" ?
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Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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leonardix
Utente Master
Lazio
6235 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2015 : 08:46:39
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| pixbuster ha scritto: Una domanda a tutti i Romani: ma qual'è la pendenza delle salite di "Monteverde vecchio" ?
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Pix, il negozio di microbike si trova proprio in questo quartiere, non credo sia una casualità le salite ci sono anche se il vero ostacolo affrontandole in bipa è più il loro numero che la reale pendenza
Il quartierè ha parecchi saliscendi, salite faticose per una muscolare ce ne sono, parliamo di tratti di qualche centinaio di metri al massimo, ma facilmente sopra il 5% e con strappi che arrivano e a volte superano il 10%, penso comunque non si arrivi mai se non forse per qualche metro ed in qualche punto evitabile percorrendo altre strade, al 15%.
Parliamo in ogni caso di un "monte" (il Gianicolo) che ha la sua base a 18 m slm e la sua "vetta"(scusate il termine) a ben 88 m slm... un dislivello di ben 70m
Con la "Letizia" non è proprio il caso, meglio aspettare l'autobus con un hub posteriore portato ad affrontare la salita e a trasportare pesi (per questo pensavo la scoobì o simili) la cosa è fattibilissima, tanto più che non occorrono autonomie da record.
Se mi si chiede qual'è la soluzione "migliore" per questo "caso" la mia opinione rimane una bipa, anche di serie, ma motorizzata con bafang centrale, o la microbike, che fra l'altro ha anche sul sito molte occasioni di usato garantito che rientrano nel budget (così come giustamente suggerito da dipigi)
Il vero problema di questo genere di salita è comunque il fiato... in alcuni tratti infatti a toglierlo non è tanto la pendenza da affrontare quanto i panorami che si incontrano
veduta dal Gianicolo (foto di repertorio) |
www.leonardix.altervista.org - pagina FB |
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luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6927 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2015 : 09:03:49
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| leonardix ha scritto:
Il vero problema di questo genere di salita è comunque il fiato... in alcuni tratti infatti a toglierlo non è tanto la pendenza da affrontare quanto i panorami che si incontrano
veduta dal Gianicolo (foto di repertorio)
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Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
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claudio02
Utente Master
9019 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2015 : 09:43:48
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| leonardix ha scritto:
Con la "Letizia" non è proprio il caso, meglio aspettare l'autobus
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in pentastellum veritas |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
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pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2015 : 19:17:05
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Grazie Leonardix
Allora direi che sono tutte salite adatte appunto anche ad un hub muscoloso: sono daccordo sulla Scoobi ma anche su BadBike Arrow, Italwin Next, Wayel Futura Poi c'è la costosa ma originale Ekletta Naked e le pieghevoli che di solito arrampicano bene per via della ruota piccola
Certamente con un motore centrale (e con rapporti adeguati, mi raccomando) si sale dappertutto ((( bisogna mettere sulla bilancia anche i lati negativi di questo sistema, anche se certamente non determinanti, come il prezzo, il peso e l'usura del sistema cinematico )))
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Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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leonardix
Utente Master
Lazio
6235 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2015 : 22:00:44
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| pixbuster ha scritto:
Grazie Leonardix
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Di nulla Pix, le pieghevoli le adoro, su una pieghevole nella fascia di prezzo segnalata però non ci caricherei 115kg, specialmente per quanto attiene i 15Kg di prole In compenso la pieghelettrica potrebbe essere una ottima scelta come bipa n.2 per il o la coniuge Per il resto è risaputo, io sono un tendenzialmente un centralista, è sicuramente un sistema più versatile, ma sono un centralista moderato e strafavorevole agli hub nelle situazioni che sono loro proprie
Un saluto, L. |
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hondadio
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2015 : 00:31:41
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oggi sono tornato da microbike e ho provato un modello usato da 500w (vecchia motorizzazione) e uno nuovo da ben 1000w. Le bipa si sono arrampicate ovunque in scioltezza ma la vecchia (con un cambio interno a soli tre rapporti) mi ha creato più problemi in piano che in salita...mi spiego meglio... facevo fatica a pedalare con la marcia più lunga...risultava troppo corta e pedalavo continuamente a vuoto!Con il nuovo modello invece grandi performance su tutte le strade provate! Note dolenti...la vecchia è troppo rumorosa e come usato hanno batterie da circa 30 km di autonomia... la nuova invece non mi convince come ciclistica...forcella flessibile in frenata e, pur avendo provato quella con ruota da 28" , mi è risultata piccola! Per entrambe il problema è il prezzo...circa 800€ per una usata e circa 2000€ per il nuovo! Domani ho chiesto in prestito la benelli goccia del mio amico e la proveró sulle stesse strade...vediamo l'hub anteriore come andrà!
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leonardix
Utente Master
Lazio
6235 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2015 : 06:43:48
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magari non ti fermerà mai nessuno, ma da 500 e 1000 W sono modelli non compatibili col codice della strada, potresti rischiare sequestro, multe varie per più del valore della bipa e grane grosse in caso di incidenti di qualsiasi genere. A noi l'obbligo di dirlo, a te decidere come regolrarti |
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FabioR6
Utente Master
3374 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2015 : 08:39:56
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Qui la vedo dura. visto il peso complessivo molto alto, direi assolutamente kit illegale. Un bel 9C da 800 w che scala i muri. E batteria con almeno 700 wh. Sicuramente a Roma c'è qualche esperto qui del sito che può darti una mano. Un kit 9C costa pochissimo ( mi pare di averlo pagato forse 300 € ) Una batteria come quella che ti ho indicato, dovrebbe venire circa 500 €. Sei nel budget ed hai un mostro capace di ogni cosa!!!! |
La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi. Cube trekking Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11 34.600 km in aumento.... Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.
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bubunapoli
Utente Master
Campania
2124 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2015 : 09:32:19
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..ciao hondadio, vedo che vai al sodo, e mi complimento.
Duemila giudizi teorici valgono meno della tua prova diretta, su strada, con la bici che ti eri proposto di utilizzare (visto il budget). Applica pure un peso di una quindicina di kg sul portapacchi posteriore (basta uno zainetto con i libri..) e riportaci le tue impressioni. Ciao Bubu |
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checo
Utente Medio
492 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2015 : 12:15:32
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| p bisogna mettere sulla bilancia anche i lati negativi di questo sistema, anche se certamente non determinanti, come il prezzo, il peso e l'usura del sistema cinematico
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prezzo indubbio, la qualità si paga usura della trasmissione anche, si sa in bicicletta di solito si pedala, e pedalando si consuma catena e pignoni....
peso? generalmente una bici con centrale di marca pesa meno di molte bici con hub che vedo nei vari pixtest,
esempio la bici postata da bicifacile pesa 22.7kg ho visto test di pieghevoli con pesi superiori...
motore yamaha peso 3.5kg hub Bafang SWXH da salita 3kg (da sito alcedo) al quale credo vada abbinta la centralina quindi come peso non sono piu leggeri considerando che è un hub tra i piu leggeri.
quindi no il peso non lo puoi considerare un contro. |
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bubunapoli
Utente Master
Campania
2124 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2015 : 12:45:18
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..checo,
se le bipa avessero tutte più o meno lo stesso prezzo (centrale o hub), questi ultimi probabilmente non sarebbero più sul mercato. Del resto lo hai già ribadito: la qualità si paga, ma nessuno lo sta negando. Chi non se lo può permettere, ricorre all'hub. Tutto qua. Ciao Bubu
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checo
Utente Medio
492 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2015 : 14:02:57
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| bubunapoli ha scritto:
..checo,
se le bipa avessero tutte più o meno lo stesso prezzo (centrale o hub), questi ultimi probabilmente non sarebbero più sul mercato. Del resto lo hai già ribadito: la qualità si paga, ma nessuno lo sta negando. Chi non se lo può permettere, ricorre all'hub. Tutto qua. Ciao Bubu |
SI certo questo è il tuo pensiero che condivido, ma qui non è condiviso da tutti, tanto da sbadierare di volta in volta dati non veri per avvalorare le proprie tesi.
-prima era che l'hub in piano/salitelle è piu efficiente , mi son sorbito 110km di noiosissimo piano asfaltato ho postato i dati per confronto, ma solo pix in prvato mi ha dato dei dati da confrontare, dati che evidenziano un sostanziale pareggio
-ora è che l'hub è piu leggero, altra balla colossale, almeno con hub posteriori dei quali ho guardato il peso erano tutti sopra i 3 kg...
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pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2015 : 00:55:16
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Checo ma come fai a parlare di balle colossali? Gli hub hanno meno cose all'interno (manca una riduzione ad alta coppia perciò con denti larghi e peso relativo) e hanno un involucro più piccolo Se parli dei gearless hai ragione, ma i geared arrivano anche a un chilo e mezzo; pesa 3 chili il BPM che è un "alta coppia" Il mio pesa due chili e mezzo e la centralina pesa 200 grammi Con la differenza rispetto ai 4 chili del Bosch mi carico a bordo una batteria aggiuntiva da 8 Ah
E visto che hai tirato fuori quello che ti ho scritto, allora dovresti anche riferire che ti ho detto quanto sia difficile fare un confronto fra i tuoi dati ed i miei perchè non sappiamo quanto sforzo muscolare ci hai messo (mentre nei dati che ti ho fornito so con buona approssimazione quanto sforzo ho impiegato io ed esattamente quanti wattora ho consumato) Perciò invece di "sostanziale pareggio", direi "confronto non effettuabile"
Poi che tu ci creda o meno, ho fatto delle prove strumentali con il BBS01 e il maggior consumo in piano l'ho verificato accuratamente (in entrambi i casi senza ausilio muscolare perchè con i miei motori lo posso fare) E ho riscontrato una differenza del 20% (persa nella ulteriore riduzione di giri che ha il centrale e nel rendimento della catena) Un'altra prova che ho fatto è quella di far girare la ruota sollevata a 25 km/h (in entrambi i casi usando il manettino) e ho riscontrato che il BBS01 assorbe 33W mentre l'hub 21W 12W su 120 necessari in marcia su strada sono il 10%
Per il Bosch non ho potuto fare analoghe prove strumentali ma, ricavando i dati dalle varie prove fatte e dato che la potenza applicata ai pedali la posso misurare, ho rilevato che la differenza rispetto al mio hub è del 15%
Lo ripeto ancora: io non "parteggio" per gli hub, vorrei solo che venissero capiti i pregi e i difetti di entrambe le soluzioni in modo da scegliere consapevolmente Il mitico Michael Schumacher, in una famosa pubblicità della Panda, chiedeva se "c'è anche rossa?" perchè con la Ferrari Formula 1 in città non riusciva ad andarci (non diceva che non aveva i soldi per comprarsi una F1 e doveva ripiegare sulla Panda)
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Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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bubunapoli
Utente Master
Campania
2124 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2015 : 07:39:03
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"io non "parteggio" per gli hub, vorrei solo che venissero capiti i pregi e i difetti di entrambe le soluzioni in modo da scegliere consapevolmente"
L'analisi dei dati non è cosa da tutti.
I miei Maestri dicevano sempre: una cosa sono le capacità, un'altra le competenze (cioè le capacità dimostrate). Grazie sempre pix. Bubu |
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claudio02
Utente Master
9019 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2015 : 08:12:18
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pix, stavolta hai affettato tutto bene. |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
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checo
Utente Medio
492 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2015 : 09:52:25
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| pixbuster ha scritto:
Checo ma come fai a parlare di balle colossali? Gli hub hanno meno cose all'interno (manca una riduzione ad alta coppia perciò con denti larghi e peso relativo) e hanno un involucro più piccolo Se parli dei gearless hai ragione, ma i geared arrivano anche a un chilo e mezzo; pesa 3 chili il BPM che è un "alta coppia" Il mio pesa due chili e mezzo e la centralina pesa 200 grammi Con la differenza rispetto ai 4 chili del Bosch mi carico a bordo una batteria aggiuntiva da 8 Ah
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scusa ma stavamo parlando di hub per farci salite , quindi credo, ma non me ne intendo che serva un hub con alta coppia. io sta differenza di peso , tale da mettere nei pro il peso non la vedo, non so i pesi dei componenti, ma vedo che nei tuoi test siam sempre sopra i 20 kg tanto quanto con bici di marca con centrale, il perché é spesso ovvio..
detto questo quanto pesa la tua bici?
x il discorso test, tu mi hai dato dei dati per confronto anche se si hai detto che é difficile fare un confronto, ma tutti hgli altri?A parte farsi spallucce a vicenda.... cioé pix dice che é cosi, perché lo ha testato ha dei dati ed é convinto di quel che dice, ma gli altri? si accodano al se lo dice pix 'vero? o tirano fuori prove strampalate senza mezzo dato che sembrano barzellette come quella del bimotore?
suvvia con pix benché la pensi diversamente cé sempre dialogo confronto con dati e concetti in mano, gli altri sono solo parole fin 'ora
aggiungo che a me che vi prendiate un centrale o un hub non cambia nulla, non vedo/noleggio testo/trato bici in alcun modo, sono solo per la correttezza di informazione che qui spesso latita.
a punto di vista opposto potrei dire che, dato che conosco gente che fa OLTRE 2000mt di d+ con una batteria da 400wh e il bosch, gli hub non rendono nulla dato che coi centali fai piu di 2000mt.
peccato che quello sia un caso e non si applica certo alla totalitá delle bici+ciclista. se il magico motore di pix ha quei rendimenti/peso/costo non possiamo estenderli a tutta la categoria perché di si. |
Modificato da - checo in data 30/05/2015 10:20:09 |
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Adriano Gecchelin
Utente Senior
1260 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2015 : 11:22:33
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Checo, da un'altra parte ti è stato suggerito di leggerti una discussione presente nell' archivio. C'è scritto tutto. Ma a molti l'eventuale maggior rendimento di un centrale rispetto ad un hub interessa praticamente niente. La maggior parte delle persone si compra una bici elettrica perché NON VUOLE O NON PUÒ faticare. Tu sei giovane e sportivo, altri hanno altre esigenze che non sono le tue. Cerca di non fare polemiche inutili. Lasciale ad altri che hanno dimostrato più volte la loro maleducazione. |
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bubunapoli
Utente Master
Campania
2124 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2015 : 12:14:03
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..checo, che il centrale sia di gran lunga da preferire in salita come rendimento, lo stanno dicendo tutti. Anche io, pur non avendo la benchè minima competenza in materia non posso che confermare quello che dici. Alcune settimane fa con la mia bipa (hub con 324 Wh) ho percorso una ventina di Km in salita per salire sul vesuvio (dislivello di m 800 ca, da quando ho acceso l'assistenza) e pur faticando non poco con i muscoli sono arrivato in cima a secco!! Dai tuoi report e quelli di altri amici con motore centrale, le stesse distanze portano a risultati nettamente migliori e con consumi praticamente dimezzati. Perchè non dovremmo crederci? In definitiva la scelta di una bici è sempre motivata dall'utilizzo. Se uno deve comprare una bipa per lavoro e percorre 30 km al di in pianura con qualche cavalcavia, mi dici per quale motivo deve spendere 2-3-4 mila euro per un centrale quando si porta a casa un'ottimo hub con la metà del prezzo? E poi ... diciamola tutta, per quanto abbiano grandi potenziali, i centrali soffrono ancora di imperfezioni. A te che sei persona attenta non ti sarà di certo sfuggito un'intera sezione in questo forum di utenti che si lamentano di "scricchiolii vari" durante la pedalata, provenienti dal motore-telaio-pedivella. E mi immagino che per chi abbia speso una cifra blu, quanto gli possano girare i gioielli di casa per questi scricchiolii. Chi ha risolto con lubrificanti, chi con stretta dei bulloni, chi è ancora alla ricerca del difetto. Per contro non troverai un utente hub che lamenta simili problematiche, proprio per la semplicità costruttiva insito nel sistema. Quando i massimi esperti di questo forum citano i pro e i contro dei sistemi in commercio, si riferiscono a tutte, ma proprio tutte le caratteristiche tecniche delle bici, non solo quelle che (giustamente) rivendichi tu. E questo (secondo me) è massima chiarezza. Un saluto Bubu
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Bicifacile
Utente Senior
Lombardia
1669 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2015 : 12:34:38
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Le discussioni su questo tema si ripetono periodicamente perché, perdonate il gioco di parole, è centrale nel definire le caratteristiche di una e-bike capire se sia meglio acquistarne una con l'hub o con il centrale. Io preferisco il centrale perché ritengo che una bici dotata di questo sistema più versatile e piacevole. Versatile perché funziona bene sia in pianura che in salita, piacevole perché la pedalata è molto naturale e permette di andare alla velocità che più piace e non a quella imposta dal motore.
Ciò detto, questa rimane una mia preferenza. Gli hub di solito costano meno e, in pianura e basse pendenze, si fa meno fatica. Sono anche questi parametri che possono determinare una scelta rispettabile. Non leggo in queste stanze nessuno che fa polemiche inutili o che si comporti maleducatamente. Solo un giusto e civile scambio di idee e opinioni. |
Bicifacile |
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checo
Utente Medio
492 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2015 : 13:16:53
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| bubunapoli ha scritto:
..checo, che il centrale sia di gran lunga da preferire in salita come rendimento, lo stanno dicendo tutti. Anche io, pur non avendo la benchè minima competenza in materia non posso che confermare quello che dici. Alcune settimane fa con la mia bipa (hub con 324 Wh) ho percorso una ventina di Km in salita per salire sul vesuvio (dislivello di m 800 ca, da quando ho acceso l'assistenza) e pur faticando non poco con i muscoli sono arrivato in cima a secco!! Dai tuoi report e quelli di altri amici con motore centrale, le stesse distanze portano a risultati nettamente migliori e con consumi praticamente dimezzati. Perchè non dovremmo crederci? In definitiva la scelta di una bici è sempre motivata dall'utilizzo. Se uno deve comprare una bipa per lavoro e percorre 30 km al di in pianura con qualche cavalcavia, mi dici per quale motivo deve spendere 2-3-4 mila euro per un centrale quando si porta a casa un'ottimo hub con la metà del prezzo? E poi ... diciamola tutta, per quanto abbiano grandi potenziali, i centrali soffrono ancora di imperfezioni. A te che sei persona attenta non ti sarà di certo sfuggito un'intera sezione in questo forum di utenti che si lamentano di "scricchiolii vari" durante la pedalata, provenienti dal motore-telaio-pedivella. E mi immagino che per chi abbia speso una cifra blu, quanto gli possano girare i gioielli di casa per questi scricchiolii. Chi ha risolto con lubrificanti, chi con stretta dei bulloni, chi è ancora alla ricerca del difetto. Per contro non troverai un utente hub che lamenta simili problematiche, proprio per la semplicità costruttiva insito nel sistema. Quando i massimi esperti di questo forum citano i pro e i contro dei sistemi in commercio, si riferiscono a tutte, ma proprio tutte le caratteristiche tecniche delle bici, non solo quelle che (giustamente) rivendichi tu. E questo (secondo me) è massima chiarezza. Un saluto Bubu
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ma bubu io non dico che tutti si debbano prendere il centrale,anzi se giri in cittá , su strada con calvalcavia etc va benissimo un hub non contesto mica questo!
contesto che per avvalorare tali tesi si tirino in ballo numeri e prove spesso prive di fondamento, quando il motivo piu grosso é il prezzo ben differente, a favore dell hub, come tu stesso hai detto, costassero uguali non saremmo certo qui a discutere....
p.s. ho letto certo di cenbtrali bosch classic con ingranaggi rotti o altri rumorosi certo, come ho letto di hub rumorosi o rotti ...
ripeto diamo informaziono corrette, non dico di darle diverse ma corrette, l'altro giorno un utente ha chiesto info sui pedali a sgancio rapido, la prima risposta é stata che su una bipa servono a poco meglio i flat...
in certi casi é vero , in molti altri no certo se chi lo ha scritto va in simil motorino manco servono i pedali se invece ne fai un uso diverso gli spd servono e aiutano anche con una bipa. |
Modificato da - checo in data 30/05/2015 13:36:25 |
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checo
Utente Medio
492 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2015 : 13:20:05
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| Adriano Gecchelin ha scritto:
Checo, da un'altra parte ti è stato suggerito di leggerti una discussione presente nell' archivio. C'è scritto tutto. Ma a molti l'eventuale maggior rendimento di un centrale rispetto ad un hub interessa praticamente niente. La maggior parte delle persone si compra una bici elettrica perché NON VUOLE O NON PUÒ faticare. Tu sei giovane e sportivo, altri hanno altre esigenze che non sono le tue. Cerca di non fare polemiche inutili. Lasciale ad altri che hanno dimostrato più volte la loro maleducazione.
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linkamela, perché se realmente gli hub (tutti) rendono il 20% in piu nel pianegginate con salitelle, me lo si dimostri con un tracciato e non con parole, tu stesso ne hai uno, non so che batteria ha, ma fatti 100km e citca1000mt di salitelle e poi torna coi dati... |
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Adriano Gecchelin
Utente Senior
1260 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2015 : 15:52:14
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Il link lo hai già in quanto te lo hanno chiaramente indicato nella discussione dove, come al solito, VAM VAM si diverte a ironizzare sugli amministratori di questo forum. Nessuno ti risponde per il semplice motivo che sono cose dette e ridette più volte. OVVIO che nella scelta di una bici il fattore più importante non è il rendimento del motore, per alcuni è la diversa erogazione della potenza e per altri è il prezzo. Anche questo ti è appena stato detto. Hondadio non vuole spendere molto e non gli si può consigliare di tirar fuori 2.500 euro se ne vuole spendere 1.000. Le grandi occasioni in rete, semplicemente, non ci sono più. Magari in autunno, quando rientrano i noleggi.
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ecocar
Utente Senior
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2015 : 16:23:24
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Parlando di potenze legali o quasi di solito la scelta logica è: centrale per chi deve fare salite ripide (vai su come una lumaca, ma almeno sali), hub per chi viaggia in piano o con salite leggere(meno complicazioni meccaniche, meno sforzi sulla trasmissione, quindi mediamente più affidabilità e prezzo inferiore). L'importanza del prezzo nei paragoni tra centrale e hub è sempre sottovalutata... con la differenza di prezzo tra una bipa col centrale ed una col hub (entrambe di media qualità) ci escono 500wh di batteria in più a favore della seconda. Quindi a parità di prezzo con un hub hai il doppio dell'autonomia perchè ti sei potuto comprare il doppio di batterie. Parlando invece di potenze "libere" è meglio un hub gearless per ficcarci watt a volontà senza paura di tritare ingranaggi, spaccare catene e ruote libere e bruciare motorinetti grossi come un pugno.
Per Hondadio, visti il peso e le salite, se vuole stare legale ci vuole un motore centrale (in salita andrà veloce come a piedi, ma non farà fatica...), e dovrà cercare qualche offerta o usato per avvicinarsi al budget. Se invece non vuole porsi limiti di potenza, rimanendo attorno al suo budget si può fare una bestia con un kit motore hub (posteriore!) bello potente che spiana le salite. Piuttosto che la Letizia con motore davanti è meglio andare a piedi |
ecocar |
Modificato da - ecocar in data 30/05/2015 16:36:59 |
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checo
Utente Medio
492 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2015 : 16:51:14
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| Adriano Gecchelin ha scritto:
Il link lo hai già in quanto te lo hanno chiaramente indicato nella discussione dove, come al solito, VAM VAM si diverte a ironizzare sugli amministratori di questo forum. Nessuno ti risponde per il semplice motivo che sono cose dette e ridette più volte. OVVIO che nella scelta di una bici il fattore più importante non è il rendimento del motore, per alcuni è la diversa erogazione della potenza e per altri è il prezzo. Anche questo ti è appena stato detto. Hondadio non vuole spendere molto e non gli si può consigliare di tirar fuori 2.500 euro se ne vuole spendere 1.000. Le grandi occasioni in rete, semplicemente, non ci sono più. Magari in autunno, quando rientrano i noleggi.
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ripeto che come in questo caso dato che la prima cosa é il budget si va sull hub, é la scelta migliore mica dico il contrario, ma non perch'pesa meno , rende il 20% in piu etc, ma semplicemtne perché rientran nel budget..
idem se uno volesse un bici con pedalata finta , meglio un hub
ci sono situazione dove é preferibile uno o laltro ma partire a priori sempre dal fatto che hub é meglio, qualsiasi esso sia se non fai salite toste, perché costa meno perché rende il 20% in piu perché non si consuma la catena perché non si rompe perché pesa meno perché fa un bel rumore perché non si vede
questo no, é disinformazione bella e buona poi ripeto lieto di essere smentito, coi fatti peró... |
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hondadio
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2015 : 17:40:01
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ragazzi calmatevi...non volevo scatenare questo putiferio!! Ieri non sono riuscito a provare la bipa del mio amico e dovrei farlo questa sera dopo cena... comunque parlando con utilizzatori di bici elettriche in zona nessuno mi ha mai detto di aver avuto problemi di trazione sulla ruota anteriore se non su strade sterrate...anche interpellando un paio di rivenditori di zona mi hanno guardato come se avessi detto una cavolata! Io credo che per l'utilizzo che ne dovrò fare vada più che bene la letizia...come dice bubunapoli per ora penso sia inutile spendere tutti quei soldi per un centrale che non mi convince fino in fondo...ribadisco poi che questa bipa passerà a mia moglie e vedremo allora come regolarsi per la mia! Se stasera va tutto bene domani farò l'ordine...vi aggiorno |
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Bicifacile
Utente Senior
Lombardia
1669 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2015 : 17:46:10
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La mia prima e-bike, acquistata nel 2007, aveva il motore nel mozzo anteriore. Dopo un anno la ho venduta e sono passato a un Panasonic centrale 26V con una batteria 10 A/h. Da allora ho acquistato solo e-bike con motore centrale, e non ho rimpianti. |
Bicifacile |
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checo
Utente Medio
492 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2015 : 17:48:46
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| hondadio ha scritto:
ragazzi calmatevi...non volevo scatenare questo putiferio!! Ieri non sono riuscito a provare la bipa del mio amico e dovrei farlo questa sera dopo cena... comunque parlando con utilizzatori di bici elettriche in zona nessuno mi ha mai detto di aver avuto problemi di trazione sulla ruota anteriore se non su strade sterrate...anche interpellando un paio di rivenditori di zona mi hanno guardato come se avessi detto una cavolata! Io credo che per l'utilizzo che ne dovrò fare vada più che bene la letizia...come dice bubunapoli per ora penso sia inutile spendere tutti quei soldi per un centrale che non mi convince fino in fondo...ribadisco poi che questa bipa passerà a mia moglie e vedremo allora come regolarsi per la mia! Se stasera va tutto bene domani farò l'ordine...vi aggiorno
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centrale no, ma almeno un hub posteriore peró |
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pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2015 : 18:21:31
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Hondadio, scusaci tutti ma ogni volta che si tira in ballo la questione del tipo di motori si scatena questo putiferio
Ora hai sentito un pò uttte le campane; l'importante è fare una scelta consapevole Se compri la Letizia tu faticherai un pò in salita ma tua moglie molto meno Assicurati che chi te la vende possa onorare la garanzia ed assisterti in caso di problemi
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Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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hondadio
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2015 : 18:29:52
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quello è già stato fatto pixbuster! no problem per il resto...frequento forum molto più agitati di questo!! |
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checo
Utente Medio
492 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2015 : 19:15:59
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| pixbuster ha scritto:
Hondadio, scusaci tutti ma ogni volta che si tira in ballo la questione del tipo di motori si scatena questo putiferio
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mi son letto un po di thread vecchi, e sono giunto ad una conclusione
sia che si portino dati teorici ricavati da matematica e fisica, sia che si portino dati paratici(come ho fatto io) a questo forum non frega nulla capire, approfondire, ma preferisce buttarla in caciara e restare fedele alle proprie convinzioni che quello che si ha é il meglio SEMPRE E COMUNQUE per un qualche motivo tra i piu svariati...
quindi eviteró di intervenire a riguardo ulteriormente.
buone pedalate a tutti. |
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claudio02
Utente Master
9019 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2015 : 19:44:00
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| checo ha scritto: quello che si ha é il meglio SEMPRE E COMUNQUE
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bravo, sì, così. |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
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ecocar
Utente Senior
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2015 : 21:10:59
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| claudio02 ha scritto:
| checo ha scritto: quello che si ha é il meglio SEMPRE E COMUNQUE
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bravo, sì, così.
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Facendo una scelta giusta al momento dell'acquisto dovrebbe essere giusto così: se ciascuno acquista in base alle proprie esigenze, poi è contento dell'acquisto. Quello che volevo non l'ho trovato pronto ed ho dovuto farmelo come volevo: è una bipacesso, ma per me è il meglio (anche perchè con un Garchymotor è facile essere contenti...) e devo ringraziare anche il casino del forum che con un po' di analisi critica mi ha aiutato a fare le scelte giuste. |
ecocar |
Modificato da - ecocar in data 30/05/2015 21:17:37 |
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Discussione |
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