Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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yena
Utente Medio



Lombardia


241 Messaggi

Inserito il - 01/04/2011 : 20:12:44  Mostra Profilo Invia a yena un Messaggio Privato
salve a tutti. non dovevo farle provare la mia bici lo sapevo! la sua relazione è stata "devi sistemare così anche la mia!" e la mia risposta "certo amore mio..." ma non avevo considerato la memoria da elefante delle donne e ora mi da il tormento...

quindi

cerco componentistica
usata ma ancora in buone condizioni
per elettrificare bici con ruote del 26

motore 250W 36V front

pensavo di elettrificare a 36 V per omologarla alla mia come caricabatterie

comunque se avete anche materiale non conforme alle caratteristiche lndicate fatemi sapere che ci penso. per ora sono abbastanza aperto a tutte le possibilità

marin pine mountain. bpm geared hs 250 W ;) lifepo 36V 12 Ah (by alcedoitalia)

AlexSv
Utente Master



Liguria


2430 Messaggi

Inserito il - 01/04/2011 : 23:21:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
Donne e motori ... son gioie e dolori !!

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900


Aka Ridimensionatore MaScarato !
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illacustre
Utente Normale


Veneto


70 Messaggi

Inserito il - 02/04/2011 : 11:54:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di illacustre Invia a illacustre un Messaggio Privato
ho una ruota con motore da 22" sensored 250 Watt, proveniente da cinesona 36V, la ruota anteriore da 22 con forcella ammortizzata, evt. tutti altri componenti, la bici era funzionante quando è stato smontata, io volevo fare un impianto eolico con questa roba, ma non ho mai tempo.se Ti interessa e Te la senti di metterla insieme, fammi una proposta.

Negozio Frisbee a Castelletto di Brenzone, Lago di Garda
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yena
Utente Medio



Lombardia


241 Messaggi

Inserito il - 02/04/2011 : 21:04:30  Mostra Profilo Invia a yena un Messaggio Privato
ok sento il biciaio quanto mi fa spendere a raggiare per il 26 e ti mando un mp sai dirmi che motore è, qunti km stimi che abbia fatto, e se è geared?

marin pine mountain. bpm geared hs 250 W ;) lifepo 36V 12 Ah (by alcedoitalia)
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GianniTurbo
Utente Senior


Lazio


1898 Messaggi

Inserito il - 02/04/2011 : 21:06:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato
ci vorrà almeno 50 euri...


Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4
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yena
Utente Medio



Lombardia


241 Messaggi

Inserito il - 07/04/2011 : 11:52:02  Mostra Profilo Invia a yena un Messaggio Privato
mannaggia mi ha detto ceh se voglio un cerchio adatto ai vbrake ne vuole 60!
OT: qualcuno ha mai avuto problemi a usare i vbrake sui cerchi normali?

marin pine mountain. bpm geared hs 250 W ;) lifepo 36V 12 Ah (by alcedoitalia)
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36210 Messaggi

Inserito il - 07/04/2011 : 12:57:10  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
@Yena: Non si possono usare i cerchi normali con i freni V-brake, sono diversi come fattura del bordo...
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tittopower
Utente Senior



Emilia Romagna


1594 Messaggi

Inserito il - 07/04/2011 : 14:36:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato
AlexSv ha scritto:

Donne e motori ... son gioie e dolori !!


La mia si accontenta di tutto quello che gli passo pur di non pedalare...

Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque
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Benny
Nuovo Utente


Emilia Romagna


19 Messaggi

Inserito il - 07/04/2011 : 14:42:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Benny Invia a Benny un Messaggio Privato
Un saluto a tutti, volevo solo fare un'appunto, i motori elettrici non sono come quelli endotermici, quindi chiedere quanti km ha percorso, mi scappa da ma senza offesa per nessuno, buon lavoro a tutti.

Per una mobilità sostenibile il veicolo elettrico è una soluzione......http://benzinaio.blogspot.com
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imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


2826 Messaggi

Inserito il - 07/04/2011 : 14:57:51  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato
la mia pila a 24V è disponibilissima (nel caso)
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yena
Utente Medio



Lombardia


241 Messaggi

Inserito il - 08/04/2011 : 15:34:28  Mostra Profilo Invia a yena un Messaggio Privato
Benny ha scritto:

Un saluto a tutti, volevo solo fare un'appunto, i motori elettrici non sono come quelli endotermici, quindi chiedere quanti km ha percorso, mi scappa da ma senza offesa per nessuno, buon lavoro a tutti.

ben in effetti è vero però cred che ci sia un po di differenza di usura tra uno che ha fatto 100 km e uno che ne ha fatti 10000 ci sarà un po di differenz almeno nei cuscinetti

marin pine mountain. bpm geared hs 250 W ;) lifepo 36V 12 Ah (by alcedoitalia)
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fabianix
Utente Senior


Lombardia


1422 Messaggi

Inserito il - 09/04/2011 : 11:06:50  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato
ciao yena, se sei interessato posso venderti il kit che era montato su questa bici http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9105. Posso darti tutto per 150euro, devo almeno recuperare una parte delle spese. Il motore ha fatto 5-6km, poi mi hanno abbandonato le batterie (nuove, vatti a fidare).Non ho controllato ma sono sicuro che solo una delle batterie è debole, credo che fosse difettata dalla fabbrica, ma dopo innumerevoli botta e risposta con il fornitore (lui dice che l'ho rotta io, ma se le ho caricate prima separatamente con un charger intelligente!)..io sono a milano
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yena
Utente Medio



Lombardia


241 Messaggi

Inserito il - 09/04/2011 : 18:14:13  Mostra Profilo Invia a yena un Messaggio Privato
beh dicci chi ti ha venduto la batteria..

marin pine mountain. bpm geared hs 250 W ;) lifepo 36V 12 Ah (by alcedoitalia)
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fabianix
Utente Senior


Lombardia


1422 Messaggi

Inserito il - 09/04/2011 : 21:08:20  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato
non so se è corretto fare nomi, comunque posso dire che non sono i soliti noti (greenmoving, alcedoitalia, dennj..)
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yena
Utente Medio



Lombardia


241 Messaggi

Inserito il - 09/04/2011 : 23:45:02  Mostra Profilo Invia a yena un Messaggio Privato
dei 2 che conosco 2 non avevo dubbi perchè si son dimostrati troppo seri per dare una risposta simile ;)

marin pine mountain. bpm geared hs 250 W ;) lifepo 36V 12 Ah (by alcedoitalia)
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Benny
Nuovo Utente


Emilia Romagna


19 Messaggi

Inserito il - 09/04/2011 : 23:54:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Benny Invia a Benny un Messaggio Privato
yena ha scritto:

Benny ha scritto:

Un saluto a tutti, volevo solo fare un'appunto, i motori elettrici non sono come quelli endotermici, quindi chiedere quanti km ha percorso, mi scappa da ma senza offesa per nessuno, buon lavoro a tutti.

ben in effetti è vero però cred che ci sia un po di differenza di usura tra uno che ha fatto 100 km e uno che ne ha fatti 10000 ci sarà un po di differenz almeno nei cuscinetti

Vuoi mettere due cuscinetti con tutte le parti in movimento e quindi soggette d'usura con un motore elettrico?

Per una mobilità sostenibile il veicolo elettrico è una soluzione......http://benzinaio.blogspot.com
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Benny
Nuovo Utente


Emilia Romagna


19 Messaggi

Inserito il - 10/04/2011 : 00:08:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Benny Invia a Benny un Messaggio Privato
Un motore elettrico è indistruttibile, a meno che non lo si usi nel modo corretto, una tensione troppo elevata oppure, oppure un sbalzo di tensione ma con le batterie in continua impossibile, se il motore lavorasse in alternata e fosse alimentato da una tensione di rete, allora si che sarebbero guai.Un problema che darebbe da fare un cuscinetto che rompendosi ( grippando ) una o più sfere vadano a contatto tra l'avvolgimento e lo strattore, un motore elettrico ha una usura bassissima quindi un motore elettrico lo comprate e vi scordate quando lo avete acquistato, mi auguro che queste due righe non siano offensive per nessuno, era una puntualizzazione tecnica, tutto qui. Quando comprate un motore usato ascoltate un consiglio, aprite il motore e se il dubbio vi assale cambiate due cuscinetti e la vita vi sorriderà. Elettroni liberi a tutti.

Per una mobilità sostenibile il veicolo elettrico è una soluzione......http://benzinaio.blogspot.com
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Benny
Nuovo Utente


Emilia Romagna


19 Messaggi

Inserito il - 10/04/2011 : 00:15:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Benny Invia a Benny un Messaggio Privato
Invece la cosa cambia se il motore elettrico all'interno ha un riduttore, allora le cose si complicano, li abbiamo organi meccanici ( ingranaggi ) che sono soggetti ad usura, e qui andiamo a toccare un'altro problema, la qualità degli ingranaggi. Ma in ogni caso niente a che fare a quello che è un'endotermico, mi permetto di fare queste osservazioni per il fatto che ho studiato e lavorato per parecchi anni con i motori endotermici, ma un giorno mi sono dovuto ricredere.Elettroni liberi a tutti.

Per una mobilità sostenibile il veicolo elettrico è una soluzione......http://benzinaio.blogspot.com
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36210 Messaggi

Inserito il - 10/04/2011 : 09:39:59  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
@Benny: Purtroppo un buon numero di motori per bici ha un'altra possibilità di guasto che tu non hai preso in esame... Succede infatti che si danneggino i tre sensori di Hall posti sullo statore ed allora sono guai, o li sostituisci oppure acquisti una centralina sensorless e piloti il motore con quella. Qualche altro problema che abbiamo riscontrato è stato il parziale distacco dello statore dall'asse con relativo sfregamento sui magneti, ma sono episodi rari.
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Benny
Nuovo Utente


Emilia Romagna


19 Messaggi

Inserito il - 10/04/2011 : 12:51:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Benny Invia a Benny un Messaggio Privato
@Barba 49, non è che non fossi a conoscenza di questo problema,visto che li riparo i motori elettrici, allora aggiungo i carboncini usurati per quelli che hanno comprato i motori a spazzole. E che in questi tipi di problema è risolvibile in poco tempo la riparazione, se rapporto il tempo lavoro che impiegherei a smontare il motore elettrico per ripararlo rispetto al tempo che occorra per riparare un motore endotermico, non ha paragoni quindi non capisco accanirsi nel trovare difetti? specie parlando con persone infette di elettroni come dovrebbe essere qui in questo forum. Questo problema l'ho in conversazioni di colleghi rimasti al motore endo e non ne vogliono sapere di elettrico silenzioso e non puzzolente e non inquinante, per loro il motore deve spaccare i timpani deve puzzare e deve bruciare benzina, quindi buon divertimento con l'elettrico pensate che con questo tipo di motore siamo liberi, non siamo più schiavi dall'energia perchè l'elettrico lo si può produrre personalmente provate a farlo con i carburanti, non impossibile ma dispendioso di energia mentre l'elettrico con il fotovoltaico oppure eolico, ecc ecc si è in grado di essere liberi dalla schiavitù dell'energia. Altrimenti non si spiegherebbe perché il motore elettrico sia stato boicottato in tutti i modi.
Ritengo che il libero arbitrio ci sia stato usurpato! ELETTRONI LIBERI a tutti.

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yena
Utente Medio



Lombardia


241 Messaggi

Inserito il - 10/04/2011 : 19:58:26  Mostra Profilo Invia a yena un Messaggio Privato
benny non posso che essere d'accordo con te, speriamo che ci lascino creare una rete di microgenerazione, matemo che darà troppo fastidio a molti, coe ha dimostrato la storia del taglio degli inventivi..

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Benny
Nuovo Utente


Emilia Romagna


19 Messaggi

Inserito il - 10/04/2011 : 20:09:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Benny Invia a Benny un Messaggio Privato
@yena, non devi pesare negativo, sappi che qui ci tengono alla catena, ma in altre parti del mondo evoluto si stanno muovendo alla grande. Solo la Cina in 4 anni ha prodotto 25 milioni di auto elettriche! per non parlare dell'eolico mondiale ha superato il nucleare sempre a livello mondiale, è solo qui che ci hanno imbrigliati, ma noi Italiani siamo troppo sedentari il cambiamento ci fà paura. Sapessi quando vado in giro con le mie bici eleborate mi prendono per un pazzo, e loro continuano a spendere soldi di carburanti, qui la bici elettrica è ancora vista come per i vecchi che hanno problemi di locomozione oppure handicappati, sapessi quante volte mi sento dire " ma io in bici voglio pedalare e fare sforzo " e io rispondere " ma guarda che io viaggio a 40 kmh pedalando e senza sudare " questi si che fanno ridere. ELETTRONI LIBERI a tutti.

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yena
Utente Medio



Lombardia


241 Messaggi

Inserito il - 11/04/2011 : 11:15:07  Mostra Profilo Invia a yena un Messaggio Privato
hai ragione, ma per come la vedo io il nostro impegno da soli non basta, l picco del petrolio è già arrivato e un moviment a macchia d'olio è troppo lento... dato che a livello nazionale non possiamo aspettarci nulla di buono, l'unica è sperare che inizino a muoversi i piccoli comuni per sfruttare le rinnovabili a livello locale. certo che alla fine questo vuol dire che ni pochi che abbiamo visto uno spiraglio dovremmo metterci nelle liste comunali, il problema è che ciò ti imbriglia ni partiti e ti ritrovi con le mani legate..

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Barba 49
Utente Master



Toscana


36210 Messaggi

Inserito il - 11/04/2011 : 14:11:15  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Quoto Yena, se sei un bravo "tecnico" di qualunque estrazione non ti vorranno mai in politica, e se sei un politico, oltre a non capire una mazza di cose tecniche, dovrai seguire le direttive del tuo partito o andartene. Quanto alle auto elettriche sono pienamente d'accordo con te, ma fino a quando non sarà risolto il grosso problema autonomia-tempi di ricarica io stesso non ne acquisterò certo una. Se rimani fermo per strada non puoi farti dare una tanica di elettroni da versare nella batteria!
Riguardo alla sostituzione degli eventuali sensori danneggiati la fai troppo facile, anche io ne sono perfettamente capace, come sono capace di smontare un motore 12 cilindri e riassemblarlo, ma non pretendo che sia una cosa alla portata di tutti.
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Benny
Nuovo Utente


Emilia Romagna


19 Messaggi

Inserito il - 11/04/2011 : 18:46:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Benny Invia a Benny un Messaggio Privato
Anche io sono capace di smontare motori e rimontarli anche stellari se è per quello, ma che c'entra in una discussione elettrica? Poi uno che ha le taniche ancora nella testa cosa ci fa qui tra gli elettroni?
La sostituzione del pacco batterie lo fai in un tempo che manco ti fermi, lo potresti fare in movimento,forse è troppo?

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Benny
Nuovo Utente


Emilia Romagna


19 Messaggi

Inserito il - 11/04/2011 : 18:49:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Benny Invia a Benny un Messaggio Privato
http://www.ecrp.eu/ questo è l'inizzio di una nuova epoca.

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yena
Utente Medio



Lombardia


241 Messaggi

Inserito il - 11/04/2011 : 20:12:59  Mostra Profilo Invia a yena un Messaggio Privato
Benny ha scritto:

Anche io sono capace di smontare motori e rimontarli anche stellari se è per quello, ma che c'entra in una discussione elettrica? Poi uno che ha le taniche ancora nella testa cosa ci fa qui tra gli elettroni?
La sostituzione del pacco batterie lo fai in un tempo che manco ti fermi, lo potresti fare in movimento,forse è troppo?



benny non scaldarti.. pochi sono piu elettrici del buon barba! intendeva solo che per fare veramente il salto di qualità l'elettrico deve risolvere il problema dell'autonomia... è lapalissiano.. risolto quello non ci saranno piu scuse.

avete mai visto "who killed the electric car?"

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Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 13/04/2011 : 00:17:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato
Mi viene da dire che un motore elettrico ben fatto è eterno, ma purtroppo non bisogna scordarsi che abbiamo a che fare con aggeggi cinesi fatti in fretta, quindi capita il guasto.
Poi per carità, il motore elettrico è millemila volte più semplice da riparare.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
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yena
Utente Medio



Lombardia


241 Messaggi

Inserito il - 13/04/2011 : 08:35:24  Mostra Profilo Invia a yena un Messaggio Privato
secondo me il problema troppo spesso, non è che lavorano in fretta, è l'obsolescenza programmata, il piu grande motore consumistico.. c'è un documentario molto bello che si trova anche su youtube "la storia delle cose" ve lo consiglio

marin pine mountain. bpm geared hs 250 W ;) lifepo 36V 12 Ah (by alcedoitalia)
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36210 Messaggi

Inserito il - 13/04/2011 : 14:14:37  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Quoto Imayoda, dovete solo pensare alle "vecchie" lampade ad incandescenza... nelle fabbriche c'era un reparto apposito che studiava la loro vita media, in modo da non scontentare troppo il cliente ma da consentire un buon ricambio.
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imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


2826 Messaggi

Inserito il - 13/04/2011 : 14:23:32  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato
Barba 49 ha scritto:

Quoto Imayoda, dovete solo pensare alle "vecchie" lampade ad incandescenza... nelle fabbriche c'era un reparto apposito che studiava la loro vita media, in modo da non scontentare troppo il cliente ma da consentire un buon ricambio.


oppure lo studio sui pannelli fotovoltaici.. ma io qui non ho scritto niente barba
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