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arper
Utente Normale
82 Messaggi |
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Miura72
Utente Master
Veneto
2121 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2023 : 10:21:35
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Non so che motore a quella su Subito se è generazione 2-3 e ha perso la garanzia questa nuova a il gen 3 da 75 Nm
https://www.bike-discount.de/it/cube-touring-hybrid-one-625-grey-n-white |
2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro 2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro 2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km 2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km Bosch Gen 2 Active Line 40 Nm 2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km 2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 3272 Km Bosch Gen 4 Performance Line CX 85 Nm
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arper
Utente Normale
82 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2023 : 10:43:25
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È un Gen 4 e nuova si aggira sui 3000 euro. |
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windfire
Utente Senior
1827 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2023 : 08:57:48
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Offrigliene 1700
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baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2023 : 09:40:59
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Ha fattura o scontrino? |
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
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Miura72
Utente Master
Veneto
2121 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2023 : 10:37:06
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Se è Gen 4° con il bosch performance cx da 85 Nm. Fino a 2000 € se riesci è un affarino, ha ragione Windfire parti da 1700 e contratta fino a 2000 questo pero è un mio consiglio non legge, e se mai chiedigli se puoi fare un giro da 90 e più Km x vedere se la batteria è ancora buona |
2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro 2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro 2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km 2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km Bosch Gen 2 Active Line 40 Nm 2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km 2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 3272 Km Bosch Gen 4 Performance Line CX 85 Nm
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arper
Utente Normale
82 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2023 : 11:13:44
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Domani sento il proprietario, mi darà il responso del test sulla batteria.gli chiederó se ha scontrino o fattura (perchè? Visto che la bici ha tre anni!). Sul prezzo avete ragione, ma purtropo io sono una frana per trattare, e sono orientato a offrirgli 2000 senza smuovermi di un solo euro. Che ne dite? |
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baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2023 : 12:02:25
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Per essere certo che non è "caduta da un camion " |
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
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arper
Utente Normale
82 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2023 : 15:09:30
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Avevo capito che faceva differenza tra scontrino o fattura! Certo, ha tutti gli estremi dell'acquisto in negozio. |
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arper
Utente Normale
82 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2023 : 16:43:10
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Immagine:
127,56 KB Questo il responso del test |
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claudio02
Utente Master
9017 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2023 : 16:51:18
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1500 euro.no di più |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
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MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6773 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2023 : 23:11:11
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Bici perfetta “km 0” e batteria perfetta.
Ti piace? Comprala.
Lascia perdere le stime improvvisate ed usa il buonsenso. 3k-iva fa 2340. Se togliamo ancora un 10% annuo arrivi a 1705 Va dove ti porta il cuore. Ed il portafoglio. Fino a 2k per me fai un affarone. |
In Vino Rident Omnia |
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windfire
Utente Senior
1827 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2023 : 09:08:23
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Se riuscissi a farci un giretto di una mattina stressando la batteria di brutto, sarebbe perfetto. |
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chicc0zz0
Utente Senior
Liguria
1413 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2023 : 11:27:56
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Sembra molto bella, considera solo che una batteria nuova costa circa 500/600 euro I Bosch (come altri motori tipo Yamaha) hanno delle protezioni per cui è impossibile/difficile ricellare (sostituire le celle) della batterie, quindi devi stare ai prezzi che ti fa Bosch. Viceversa, altri motori "non proprietari" non hanno blocchi di sorta e si può far ricellare la batteria spendendo grossomodo poco più della metà della cifra che ho indicato prima.
Solo per completezza di informazione. Ad ogni modo, vedendo anche sul corrispondente tedesco di Subito, una cifra tra 2.000 e 2.200 mi sembrerebbe congrua. |
Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita! NCM Milano 48V 28" |
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arper
Utente Normale
82 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2023 : 11:50:27
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Ho acquistato la bici. Vi avevo premesso che sono una frana in trattativa, in più ho trovato un venditore senza alcun bisogno di fare cassa, e alla fine gli ho dato 2200 euro (è stato gentile e mi ha regalato un pò di accessori). Il primissimo giro tra i saliscendi delle strade di trieste è stato molto positivo, ma appena inforcata la strada extraprovinciale pianeggiante( ne devo percorrere circa 15km ogni volta) mi veniva da piangere!! Abituato ad usare la Bh emotion Nitro da 500w con motore hub e sensore di sforzo, lascio immaginarvi cosa ho provato a rimanere piantato a 26km/h. Comunque la mia bici d'elezione resta la Bh che ora grazie ai vostri preziosi consigli( c'è in corso una discussione "aprire un motore Hub gearless, aiuto! su Kit e fai da te)sto cercando disperatamente di riportare in vita! Questa Cube l'ho presa in maniera un pò compulsiva perchè io mi muovo quasi esclusivamente in bici, tutto l'anno e con qualsiasi condizione atmosferica(tranne se ci sono oltre 10cm di neve o ghiaccio in terra) e quindi devo avere sempre un mezzo affidabile. Per le emergenze, come in questi giorni passati uso una mtb da me elettrificata con Kit. Posso restare anche due giorni senza mangiare, senza una bici elettrica no!! Grazie di cuore a tutti quelli che hanno condiviso con me questo acquisto! |
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windfire
Utente Senior
1827 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2023 : 14:31:25
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Intanto complimenti per l'utilizzo della bici elettrica....ci dai un pò di differenze tra le due ebike che possiedi? Naturalmente parlo delle tue sensazioni... |
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baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2023 : 10:07:57
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bravo complimenti |
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
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arper
Utente Normale
82 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2023 : 11:46:24
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Dopo un po' di rodaggio (circa 300km) vi riporto le mie impressioni. Sono molto contento dell'acquisto della Cube. Premetto che è la prima bici elettrica nativa nuova che uso. La prima cosa che mi ha colpito è la grande scorrevolezza anche a motore spento! Sul piano si raggiungono facilmente in muscolare i 25 km/h. Accendendo, si sente che è un motore da salita, non teme nessun dislivello, e tra i saliscendi di trieste va che è una meraviglia. In pianura, sbloccando il limite di v. adesso non è più da piangere! In funzione "turbo" diciamo che arriva quasi ad eguagliare la bh emotion nitro da 48v 500w. Ora capisco cosa significa motore da salita e da allungo! Con la Bh, che credo sia una delle poche bici con motore hub che si comporta come un centrale, in pianura, in funzione "eco" raggiungevo con molta fluidità i 35km/h! Diciamo che nel complesso ho guadagnato performance in salita e ho perso poco in pianura. Mi resta da verificare con la cube, in funzione turbo quanta autonomia ho, ma credo che non arriverò mai a farla seriamente questa prova, perchè la mia filosofia è di non tirare mai il collo alle batterie!! Questo acquisto non mi ha fatto però desistere dal cercare di riparare la Bh. Sto chiedendo aiuto a mare e monti! Non mi rassegno a vedere che si accende, senza attrito la ruota gira regolarmente, e una volta poggiata a terra si pianta e va a scatti. Ieri ho ritestato i sensori di hall, e sembrano funzionare. Sono tentato di acquistare quell'aggeggio da 20 euro per fare diagnosi, ma ho visto che gli spinotti non sono uguali ai miei, ad esempio quello per testare gli hall. Altro tentativo che farò sarà quello di cercare con molta pazienza di liberare la centralina dal bagno di silicone per verificarne la componentistica. Sarò ripetitivo, ma se qualcuno ha qualche intuizione sul problema, gli farò un monumento (virtuale s'intende!!) grazie a tutti voi.
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windfire
Utente Senior
1827 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2023 : 15:12:10
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Sei riuscito a sbloccarla mediante software o tramite apparecchietto elettronico da installare?
| arper ha scritto:
Dopo un po' di rodaggio (circa 300km) vi riporto le mie impressioni. Sono molto contento dell'acquisto della Cube. Premetto che è la prima bici elettrica nativa nuova che uso. La prima cosa che mi ha colpito è la grande scorrevolezza anche a motore spento! Sul piano si raggiungono facilmente in muscolare i 25 km/h. Accendendo, si sente che è un motore da salita, non teme nessun dislivello, e tra i saliscendi di trieste va che è una meraviglia. In pianura, sbloccando il limite di v. adesso non è più da piangere! In funzione "turbo" diciamo che arriva quasi ad eguagliare la bh emotion nitro da 48v 500w. Ora capisco cosa significa motore da salita e da allungo! Con la Bh, che credo sia una delle poche bici con motore hub che si comporta come un centrale, in pianura, in funzione "eco" raggiungevo con molta fluidità i 35km/h! Diciamo che nel complesso ho guadagnato performance in salita e ho perso poco in pianura. Mi resta da verificare con la cube, in funzione turbo quanta autonomia ho, ma credo che non arriverò mai a farla seriamente questa prova, perchè la mia filosofia è di non tirare mai il collo alle batterie!! Questo acquisto non mi ha fatto però desistere dal cercare di riparare la Bh. Sto chiedendo aiuto a mare e monti! Non mi rassegno a vedere che si accende, senza attrito la ruota gira regolarmente, e una volta poggiata a terra si pianta e va a scatti. Ieri ho ritestato i sensori di hall, e sembrano funzionare. Sono tentato di acquistare quell'aggeggio da 20 euro per fare diagnosi, ma ho visto che gli spinotti non sono uguali ai miei, ad esempio quello per testare gli hall. Altro tentativo che farò sarà quello di cercare con molta pazienza di liberare la centralina dal bagno di silicone per verificarne la componentistica. Sarò ripetitivo, ma se qualcuno ha qualche intuizione sul problema, gli farò un monumento (virtuale s'intende!!) grazie a tutti voi.
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arper
Utente Normale
82 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2023 : 22:55:54
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Nessuna delle due. Ho spostato il sensore di velocità ed ho utilizzato una calamita sulla pedivella. Mi è stato detto che questa soluzione porta alla comparsa di errore sul display ogni tot km, ma per adesso dopo circa 300km, nessun problema, tranne lo sballamento dei dati del display, rimediato con l'istallazione di un ciclocomputer da 13 euro. |
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claudio02
Utente Master
9017 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2023 : 07:05:18
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| arper ha scritto:
Nessuna delle due. Ho spostato il sensore di velocità ed ho utilizzato una calamita sulla pedivella. Mi è stato detto che questa soluzione porta alla comparsa di errore sul display ogni tot km, ma per adesso dopo circa 300km, nessun problema, tranne lo sballamento dei dati del display, rimediato con l'istallazione di un ciclocomputer da 13 euro.
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Hai fatto bene, il motore oli da errore subito perché legge i giri della pedivella. |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
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windfire
Utente Senior
1827 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2023 : 08:48:55
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Ottimo, il vecchio trucco del sensore sulla pedivella. Pensavo non lo usasse più nessuno....Purtroppo però delle volte fa lavorare male la centralina del motore...
| arper ha scritto:
Nessuna delle due. Ho spostato il sensore di velocità ed ho utilizzato una calamita sulla pedivella. Mi è stato detto che questa soluzione porta alla comparsa di errore sul display ogni tot km, ma per adesso dopo circa 300km, nessun problema, tranne lo sballamento dei dati del display, rimediato con l'istallazione di un ciclocomputer da 13 euro.
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