Autore |
Discussione |
|
mibe
Utente Senior
Trentino - Alto Adige
1052 Messaggi |
|
docelektro
Utente Senior
Piemonte
1212 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2024 : 19:54:26
|
mettiamola così,l'italiano medio è normalmente abbastanza beota. Se vuole una fat la vuole con potenza da asciugacapelli nucleare perchè normalmente è sfiatone e non vuole pedalare.
Se vuole una bici da corsa DEVE essere la copia di qualche big se no "non va bbene" e poi va guidata abbigliandosi in modo "variopinto" sperando di non passare al pride perchè potrebbe essere un tantinello rischioso.
Se deve essere una mtb DEVE assolutamente avere un manubrio più largo di un harley perchè altrimenti potrebbe essere confusa con una mtb da supermercato. Ovviamente non deve avere le doppie piastre perchè è da cattivi ragazzi
Ovviamente deve avere le ruote da sto az di 28 quando in mezzo mondo le bici da cttà sono da 26 e ancora girano.
Poi bisogna fare la gara a chi mette le misure più fantasiose di gomme e la ricambistica più introvabile.
Se poi c'è questa scritta sulla scatola non si venderà mai.
Immagine:
19,8 KB |
la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985] |
Modificato da - docelektro in data 04/05/2024 19:58:50 |
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2024 : 21:02:50
|
passando davanti al negozio di un piccolissimo produttore della mia zona ho visto questa, dal vivo molto bella, interessante perche conmotore centrale bafang che può essere utile su percorsi con un certo dislivello https://www.eusebicicli.com/portfolio-item/old-900-2/
Immagine:
398,7 KB
disponibile anche in versione da uomo https://www.eusebicicli.com/portfolio-item/old-900-2-2/ componenti saranno cinesi ma le bici le assemblano loro in un piccolo capannone vicino Fano (PU) E' una ditta molto vecchia, prima facevano anche i telai, adesso non credo.. |
Modificato da - andrea 104KG in data 04/05/2024 21:07:30 |
|
|
mibe
Utente Senior
Trentino - Alto Adige
1052 Messaggi |
|
mibe
Utente Senior
Trentino - Alto Adige
1052 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2024 : 11:53:40
|
Sono tutte e-bike adatte alla città, ma che non precludono l'utilizzo trekking non esasperato essendo ammortizzate all'anteriore e spesso almeno con il canotto sella ammortizzato. In salita spingono bene e qualcuna è pure 48v. Quello che non mi piace spesso è la sezione delle gomme. I "gommoni" non mi piacciono, oltre ad aumentare il peso della bici e l"attrito (spesso anche le Engwe le montano). Mi piacerebbe di più la tipica sezione media delle trekking. |
La vita è come una ruota. |
Modificato da - mibe in data 05/05/2024 11:55:16 |
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2024 : 00:40:48
|
dipende quanto pesi e di che salite parliamo, la maggior parte delgi hub sopra al 10% va in crisi, tranne la vecchia milano che aveva un motore da salita.. |
|
|
docelektro
Utente Senior
Piemonte
1212 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2024 : 04:48:55
|
| mibe ha scritto:
I "gommoni" non mi piacciono,
|
Di per se è solo per vendere...chi ha queste bici disgraziate il giorno che non si ricorda di ricaricare si fa il giro di ritorno in prima sudato che va bene e magari si fa furbo/a.
Una sezione (dichiarata) di 2" (o 2,125 che sia) normalmente è sufficiente. Se le strade fossero un goccio più decenti ci si potrebbe accontentare dell'1,75 di grazielle e bici a basso prezzo in genere.
Facciamo due conti?
Una graziella con copertone da 1,75 ha una larghezza massima teorica del copertone di 1,75 x 2,54. Sono 4,45 centimetri. Tutto sommato un pò di appoggio c'è già. |
la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985] |
|
|
|
Discussione |
|