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paolo1983
Utente Medio
102 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2024 : 10:14:43
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Ciao a tutti. Due anni fa ho acquistato una fat della Lombardo. La Aurelia. Mi piaceva. É sicuramente una bella bici ma mi sono reso conto che non é quello che mi serve. La vorrei quindi vendere (pagata 1800 mi pare, dopo due anni e due mila km percorsi dite che mille euro li posso prendere?) oppure permutare e prendere una bella e tradizionale city bike (é quello che mi serve come impostazione di guida) elettrica Mi serve per: 1) fondamentale: arrivare al lavoro senza sudare esageratamente (giacca e cravatta) specie di estate. 5 km pianeggianti. (Con la mia aurelia si fa fin troppo bene) 2) poter pedalare diciamo con assistenza spenta o al minimo quando esco con moglie e figlie per il giretto gelato (con la mia fat questo é difficile e faticoso) 3)che abbia una autonomia reale di una cinquantina di km e possibilme con la batteria staccabile (sia per caricarla al lavoro sia magari per quando esco con moglie e figlie così la lascio a casa risparmiando peso...) Quest'ultimo punto non fondamentale, quando esco in famiglia posso usare assistenza al minimo ma con la mia aurelia al minimo vuol dire 15km/h e le bambine non mi stanno dietro... Grazie PS io sto a Novara
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Bilbo
Utente Senior
Friuli-Venezia Giulia
1474 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2024 : 11:34:21
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allora....
punto
1) se non vuoi fare fatica, per forza una bici con motore al mozzo, dove puoi andare avanti con una pedalata simbolica (o a rana morta) 2) qualsiasi bici te lo permette, il fatto che sia più o meno faticoso dipende dalla tipo di bici e dal tipo di rapporti. comunque qualsiasi city bike è meno faticosa di una qualsiasi fat.... se guardi il mio post Hitway BK6 c'è un a bella offerta che potrebbe fare al caso tuo.... 3) 50 km attualmente li fai con tutte le bici, salvo tu non li abbia tutti in salita
non hai detto però che tipo di percorso fai, se pianeggiante o misto, se asfalto o sterrato ecc.ecc.
per non avere una forte spinta con assistenza al minimo e poter andare piano, ci sono due soluzioni, la prima è un motore al mozzo con torsimetro (pochissimi) la seconda un motore centrale, però entrambe cozzano col punto 1, se hai torsimetro non hai pedalata simbolica.... |
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leonardix
Utente Master
Lazio
6233 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2024 : 12:29:36
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cambio gomme sulla fat lo hai considerato? con gomme per quanto possibile meno cicciotte e più lisce di quelle originali, gonfiate un po' di più, potresti migliorare la pedalabilità, visto che ormai lo"sbaglio" è fatto... per non perderci tanti soldi dietro e nel mentre trovi l'acquirente... Qualcuno lo ha fatto, non ricordo dove ma era stato documentato anche qui nel forum |
www.leonardix.altervista.org - pagina FB |
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paolo1983
Utente Medio
102 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2024 : 17:26:05
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Il percorso é pianeggiante e asfaltato. Ho già cambiato le gomme tassellate con delle kenda stradali (sempre da 4). Le gonfio a 2.4 come indicato sulla gomma |
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Bilbo
Utente Senior
Friuli-Venezia Giulia
1474 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2024 : 07:17:03
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resto sul consigliarti una con motore centrale o almeno torsimetro |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2024 : 21:35:31
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In pianura una bici col motore al mozzo da spenta si usa come bici normale, non fa resistenza, l'importante è che le gomme siano sottili. Però anche al livello 1 arriva ai 15 km Ora, dovresti mettere l'acceleratore ma è illegale.. una bici col centrale è più modulabile ma impone sempre un minimo sforzo e da spenta fai un pò di fatica... soluzione non c'è.. o meglio c'è ma illegale... purtroppo. |
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