Autore |
Discussione |
|
Nico Danger
Utente Medio
Liguria
498 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2024 : 23:07:05
|
Un mio amico vorrebbe comprare questa bici
https://www.cannondale.com/it-it/bikes/electric/e-road/topstone-neo/topstone-neo-sl-1
che ha il motore nel mozzo... Probabilmente a sto prezzo Cannondale metterà il motore giusto. Ma, per curiosità, il motore Mahle x35 ha la riduzione da salita HT? Non so dove cercare le caratteristiche tecniche.
Grazie :-)
|
- - " Motore legale ma ben sfruttato " - - - Mtb Full da 27,5" + BBS01 legale: Saltafoss 2.0 (in fase di test pesante, ovvero uso giornaliero in salite lunghe e ripide e strade disastrate e anche off road). Percorsi 10.000 km da giugno 2014. |
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2024 : 11:32:01
|
Mah... la bici è una gravel, con un tale tipo di bici si fanno strade bianche e sterrati che facilmente superano il 15%.. metterci un hub lo vedo assai limitante, per me non regge salite lunghe in estate, si brucia.. |
|
|
Nico Danger
Utente Medio
Liguria
498 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2024 : 14:07:49
|
Ciao, sono abbastanza d'accordo ma probabilmente hanno voluto fare un sl con sto hub leggero. Per come la vedo io, può avere senso se il motore è un HT cioè demoltiplicato per le salite e, in pratica, se va usato solo in salita. E' che col mio amico parliamo nei ritagli di tempo mentre lavoriamo ma credo che la stia prendendo per portare la moglie a fare cicloturismo quest'autunno. Se la moglie è in forma e le serve solo un aiutino, il motore solo per le salite ha senso..
|
- - " Motore legale ma ben sfruttato " - - - Mtb Full da 27,5" + BBS01 legale: Saltafoss 2.0 (in fase di test pesante, ovvero uso giornaliero in salite lunghe e ripide e strade disastrate e anche off road). Percorsi 10.000 km da giugno 2014. |
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2024 : 17:43:11
|
mah, conoscendo gli hub ho dei dubbi. Se segui il forum sai che un paio d'anni fa mi sono fatto una gravel montandoci un tsdz2 ed è completamente soddisfacente. Anch'io faccio cicloturismo, spostandomi col camper e poi visitando le varie zone. Purtroppo così facendo mi trovo di fronte il paesino di montagna, la cittadina della toscana, ecc, che spesso hanno vicoli al 20% e un hub non salirebbe, sarei limitato. Diverso sarebbe per una bici da corsa, li si fanno solo strade buone e limitate quasi sempre nella pendenza, con un ciclista leggero non dovrebbero esserci problemi. Ma qui stiamo parlando di una gravel, una gravel è divertente perchè puoi farci quasi tutto quello che fai con una mtb, tranne ovviamente la montagna pura, avere una gravel che li limita perde tutto il divertimento. Per cui se ci gira col marito che è in bici da corsa sicuramente funziona, altrimenti avrei dei seri dubbi.. Prima di spendere quei soldi vorrei provarla, anche se una prova di pochi minuti è poco significativa, l'ideale sarebbe trovare qualcuno che le affitta, anche se non è quella marca, almeno con quel motore e portarla sul tosto per vedere come si comporta... Se il marito ha una mtb elettrica e lei vuole stargli dietro con quella, secondo me non è adatta.. sinceramente mi stupisco che una ditta come cannondale l'abbia fatta una gravel così... se la compero io dopo una settimana gliela riporto col motore bruciato.. e come me tanti ciclisti pesanti.. |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36194 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2024 : 18:26:55
|
@NicoDanger, non esistono motori demoltiplicati da salita, esistono però motore con avvolgimenti pensati per la salita come quello della NCM MIlano e non penso affatto che questo sia da salita... Oltretutto scusami ma una batteria da 250Wh è proprio una ciofeca, non ci vai nemmeno a fare la spesa!!!
Personalmente ritengo che quella sia una bici da fighetti per andare in perfetta pianura o poco più e mettendoci molto con le gambe, quindi ha prestazioni inferiori ad una bici elettrica da supermercato che almeno ha una batteria da 360Wh!!! |
|
|
|
Discussione |
|
|
|