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depis61
Utente Attivo
Lombardia
658 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2017 : 12:52:18
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Ho bisogno di un aiuto, una bici con motore posteriore ha iniziato a fare rumore durante la rotazione. Proviene dal motore e sembra rumore di cuscinetti rotti o ingranaggi. La motoruota gira bene e il perno non presenta giochi. Ho pensato di aprirlo per controllare ingranaggi interni e qui ho la sorpresa, sembra non si possa aprire. Vi allego le foto
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Felice di pedalare con Fantic Xf1 Integra 160
Haibike Eq Xduro RC29(venduta) Haibike Xduro AMT 26(venduta) B'Twin Original7 + Kit Mxus ruota posteriore (venduta) VMF 26" con Bafang BBS01 350 W
City Bike Cup's 28" + Kit Mxus ruota posteriore. (Smontata) |
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depis61
Utente Attivo
Lombardia
658 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2017 : 12:59:54
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Ho il dubbio che sia da svitare tutto il coperchio (foto 2) sembra ci sia una riga che può essere la giunzione dei due pezzi. In questo caso i tre fori presenti vicino al filetto del pignone potrebbero servire per inserire una chiave per poterlo svitare. Il dubbio che si riesca a svitare però permane perchè nello svitare la ruota libera (inserito attrezzo nella morsa e fatto girare ruta in senso antiorario) ho dovuto applicare molta forza e le due metà del motore non si sono mosse. Nell'altro verso, ammettendo un filetto sx, si sviterebbe pedalando. Qualcuno ha avuto esperienza a riguardo. |
Felice di pedalare con Fantic Xf1 Integra 160
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depis61
Utente Attivo
Lombardia
658 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2017 : 13:11:15
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Con la stessa bici, ho un'altro problema, la velocità indicata dal display non supera gli 8 km/h. Ho provato a passare il magnete vicino al sensore e il risultato è lo stesso. Potrebbe essere un problema di sensore oppure di centralina ? Volevo provare a simulare gli impulsi del sensore cavalottando il filo di uscita, suppongo filo bianco, per poter capire se il problema è il sensore o centralina, ma non so se toccarlo sul nero o sul rosso.
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Felice di pedalare con Fantic Xf1 Integra 160
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Modificato da - depis61 in data 23/10/2017 13:12:55 |
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ercole67
Utente Senior
Puglia
1459 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2017 : 13:50:00
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Sembra chiuso come i Cute, quindi è corretta la tua ipotesi. Serve una chiave da infilare nei fori dietro il pacco pignoni, motore bloccato in qualche modo e girare. A volte si riesce impugnando il cerchio e ruotandolo in senso opposto alla chiave. |
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T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2017 : 14:13:22
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Si bisogna costruire/comprare una chiave che si incastra in quei tre fori e svitare in senso antiorario tenedo fermo il cerchio. La leva deve essere abbastanza lunga circa 40/50 cm. Io me la sono costruita con ritagli di ferro.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
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giordano5847
Utente Master
Lombardia
4068 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2017 : 14:26:11
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Potrebbe esserci un grano o tre che impedisce di svitarlo! Ho aperto il motore di un mio condomino (Enobike) l'ha sempre lavavato con abbondante acqua che aveva bagnato e poi rovinato due cuscinetti, faceva il rumore che dici. Li ho cambiati e ora tutto in ordine spesa 12€ a cuscinetto. Per aprirlo mi sono fatto io la chiave: un angolare con due pioli dia 8mm (c'erano due tacche); forato in corrispondenza delle tacche messi i pioli e saldati, Enobike a tenere la ruota e la leva lunga per girare. Prima ho chiesto ad Oscar Cadore da che parte girare e lui mi ha detto dei grani (non c'erano!) Si gira comunque dalla parte opposta alla quale tira la catena. Certo che quei tre fori così vicini all'asse ... Visto che hai possibilità fatti tornire un anello che calzi il dia immediatamente vicino e lo fissi con le tre viti ci saldi la leva e provi. Se proprio non ce la fai vieni a casa mia che ci ragioniamo o magari andiamo a trovare Oscar |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
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depis61
Utente Attivo
Lombardia
658 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2017 : 15:44:44
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| giordano5847 ha scritto:
Potrebbe esserci un grano o tre che impedisce di svitarlo! Ho aperto il motore di un mio condomino (Enobike) l'ha sempre lavavato con abbondante acqua che aveva bagnato e poi rovinato due cuscinetti, faceva il rumore che dici. Li ho cambiati e ora tutto in ordine spesa 12€ a cuscinetto. Per aprirlo mi sono fatto io la chiave: un angolare con due pioli dia 8mm (c'erano due tacche); forato in corrispondenza delle tacche messi i pioli e saldati, Enobike a tenere la ruota e la leva lunga per girare. Prima ho chiesto ad Oscar Cadore da che parte girare e lui mi ha detto dei grani (non c'erano!) Si gira comunque dalla parte opposta alla quale tira la catena. Certo che quei tre fori così vicini all'asse ... Visto che hai possibilità fatti tornire un anello che calzi il dia immediatamente vicino e lo fissi con le tre viti ci saldi la leva e provi. Se proprio non ce la fai vieni a casa mia che ci ragioniamo o magari andiamo a trovare Oscar
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Grazie Giordano, ti faccio sapere.
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Felice di pedalare con Fantic Xf1 Integra 160
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36194 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2017 : 21:31:31
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Quel motore si apre esattamente come i vecchi Bafang SWXH, ci vuole la famosa chiave a tre perni di cui ti hanno parlato e molta forza: La chiave deve avere un braccio di leva molto lungo, i motori sono duri da aprire!!! |
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maxdef
Utente Medio
Lazio
179 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2024 : 16:39:40
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...approfitto di questa vecchia discussione, come vanno questi motori?...volevo prendere un 500W/48V o forse survoltare un 36/250 a 48volt...
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2024 : 01:18:41
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motorelli basici, ne ho 3 bruciati in garage In pianura vanno benissimo e anche su salite fino 6-7% ma se il ciclista è pesante, ci sono salite ecc. si bruciano, come tutti gli altri del resto... non sono costruiti male ma non possono competere con un bpm... |
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MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6773 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2024 : 13:24:02
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Clone economico dei BPM e CST, oltre che di alcuni gearless tipo Nine e Crystalyte |
In Vino Rident Omnia |
Modificato da - MilleMiglia in data 28/09/2024 13:25:50 |
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maxdef
Utente Medio
Lazio
179 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2024 : 20:41:13
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... be io peso 71kg e non lo userei in fuoristrada ma solo 15+15km nel tragitto casa lavoro,senza salite troppo impegnative... |
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MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6773 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2024 : 17:02:36
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| maxdef ha scritto:
... be io peso 71kg e non lo userei in fuoristrada ma solo 15+15km nel tragitto casa lavoro,senza salite troppo impegnative...
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In quelle condizioni vai tranquillo, ma stai sotto i 20A di assorbimento, già con 15A tu che sei leggero e con dislivelli minimi sei a posto. |
In Vino Rident Omnia |
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