Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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 Pieghevoli
 Sostituzione display 500s con 500c
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AldoFat
Nuovo Utente


Toscana


8 Messaggi

Inserito il - 26/09/2024 : 21:45:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve a tutti i ciclisti elettrici
Posseggo da poco una FAT da 20" pieghevole della Miele (Fat 48V S) con il display della serie 500s. Purtroppo sono rimasto con batteria scarica e display spento quando l'indicatore batteria segnalava ancora due tacche, con conseguente "sgropponata muscolare" per 6 km. Valutando l'approssimazione e l'inaffidabilità di tale strumento per conoscere il vero stato della carica della bici, volevo acquistare un display 500c che ha la visualizzazione della carica batteria installata(48V 17,5 Ah) in tensione (Volt) o in percentuale.
Il problema sono le eventuali impostazioni di alcuni parametri. In particolare mi interessava conoscere, da qualcuno che abbia lo stesso display (magari sulla stessa bici), quali valori debbano essere inseriti nei campi definiti nella schermata come "speed poles" e "start poles", considerate alcune impostazioni nel display in uso (500s) che potrebbero corrispondere a quelle virgolettate prima dette.
In particolare i parametri CL, HL, A5, H6 e HP, di cui non conosco il significato, ma che per impostazioni standard corrispondono rispettivamente ai valori 15, 6,12,0,0
Grazie a chi potrà aiutarmi.
Allego una tabella dei valori inseriti da MIELE su display 500s e quelli del 500c, oltre ad una foto di repertorio della Fat Miele

Aldo

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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14032 Messaggi

Inserito il - 28/09/2024 : 01:24:55  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo non ne ho idea, ma tutti i display lavorano sulla tesione per la barra batteria e quindi sono imprecisi. L'unico modo di avere sicurezza è montare un wattmetro separato.
https://www.youtube.com/watch?v=qlXt0f2LZYE
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AldoFat
Nuovo Utente


Toscana


8 Messaggi

Inserito il - 30/09/2024 : 10:08:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Andrea per il tuo intervento.
In realtà il nuovo display avrebbe anche una sorta di wattmetro, ma che non risolve il problema del "quando rimarrò a piedi"...
Ad ogni modo sostituirò il display, visto il costo esiguo d'acquisto dalla Cina.
Rimane sempre l'incognita dei valori da inserire nei parametri "Start" e "Speed poles"che alcune istruzioni indicano come non modificabili mentre altre dicono l'inverso. Appena mi arriva approfondirò
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windfire
Utente Senior



1803 Messaggi

Inserito il - 01/10/2024 : 08:38:31  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho quel display sul mio bafang bbs02.
Certo che ti dice quando rimarrai appiedato.
La misura della tensione della batteria è molto precisa.
Quando arrivi al cut off sai che rimarrai a piedi.
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AldoFat
Nuovo Utente


Toscana


8 Messaggi

Inserito il - 01/10/2024 : 16:37:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
windfire ha scritto:

Io ho quel display sul mio bafang bbs02.
Certo che ti dice quando rimarrai appiedato.
La misura della tensione della batteria è molto precisa.
Quando arrivi al cut off sai che rimarrai a piedi.

E quando arrivi al cut off come lo sai ? C'è una impostazione da display ? E del caso come regolarlo ?
Grazie
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windfire
Utente Senior



1803 Messaggi

Inserito il - 02/10/2024 : 14:14:23  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dipende se la tua batteria è una 36V o 48V....


AldoFat ha scritto:

windfire ha scritto:

Io ho quel display sul mio bafang bbs02.
Certo che ti dice quando rimarrai appiedato.
La misura della tensione della batteria è molto precisa.
Quando arrivi al cut off sai che rimarrai a piedi.

E quando arrivi al cut off come lo sai ? C'è una impostazione da display ? E del caso come regolarlo ?
Grazie
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AldoFat
Nuovo Utente


Toscana


8 Messaggi

Inserito il - 02/10/2024 : 14:21:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
windfire ha scritto:

Dipende se la tua batteria è una 36V o 48V....

48 volt
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AldoFat
Nuovo Utente


Toscana


8 Messaggi

Inserito il - 03/10/2024 : 16:38:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Windfire....quindi a quanto corrisponde il cut-off di una batteria da 48V (che poi completamete carica è in realtà di 52,6V) ??
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windfire
Utente Senior



1803 Messaggi

Inserito il - 03/10/2024 : 20:16:31  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Potresti settarlo a 40V per andare sul sicuro.....
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AldoFat
Nuovo Utente


Toscana


8 Messaggi

Inserito il - 03/10/2024 : 20:25:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
windfire ha scritto:

Potresti settarlo a 40V per andare sul sicuro.....

Se mi dici anche come farlo sul nuovo display, che mi è sembrato di capire hai anche tu, mi faresti una cortesia

Modificato da - AldoFat in data 03/10/2024 20:26:09
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AldoFat
Nuovo Utente


Toscana


8 Messaggi

Inserito il - 06/10/2024 : 17:55:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
AldoFat ha scritto:

windfire ha scritto:

Potresti settarlo a 40V per andare sul sicuro.....

Immagino non si faccia, visto il silenzio....probabilmente tale tipo di settaggio è appannaggio della programmazione computer-centralina
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14032 Messaggi

Inserito il - 07/10/2024 : 11:47:01  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Difficile che sia settabile, puoi solo rilevare empiricamente, comunque è attorno ai 40v.. quando sei sui 42v sotto sforzo ai pochi km..
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AldoFat
Nuovo Utente


Toscana


8 Messaggi

Inserito il - 07/10/2024 : 12:17:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Difficile che sia settabile, puoi solo rilevare empiricamente, comunque è attorno ai 40v.. quando sei sui 42v sotto sforzo ai pochi km..

Sicuramente sarà settabile con software di programmazione centralina e non da display. Bene per il limite di tensione di 40 volt prima del cut-off. Purtroppo il display nuovo 500c che consente di vedere la carica in tensione non funziona. Credo infatti che, a parte il connettore femmina montato su quest'ultimo anziché maschio come nell'originale 500s montato sulla mia e-bike, abbia anche i collegamenti dei fili non corrispondenti all'originale e in particolare quelli dell'alimentazione
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