Ciao a tutti, dopo un paio di anni di tsdz2b vorrei provare a mettere sulla stessa bici un bbs01 ma ho paura che rimanga troppo basso, allego foto. Adesso non urto spesso ma qualche bottarellina l ho presa, sulla parte posteriore. La parte rotonda del tsdz2 è meni di 8cm, il bbs01 dovrebbe essere 11, quindi è come sembra un confronto impietoso oppure la forma differente permette un posizionamento un pò più alto del bbs riducendo i cm in eccesso? Grazie mille!
secondo me con il tsdz montato così più o meno avrai la stessa luce a terra che con il bbs (se non sbaglio montando il tsdz diciamo orrizzontale e non puntato verso l'alto si guadagna 1 cm di luce a terra a scapito però di una szione più ampia di "potenziale contatto") solo che come sei ora hai solo una piccola sporgenza bassa che resta un pochino più arretrata ... con il bbs avrai una superficie "più ampia" e più avanzate a quell'altezza dal suolo.
Grazie, quindi una probabilità parecchio maggiore di toccare giusto? Anche perché di solito si tocca in discesa quindi con una posizione in cui la luce a terra miaurata in piano non è molto indicativa.