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GIUVA
Utente Normale


Marche


93 Messaggi

Inserito il - 18/04/2025 : 20:13:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
SALVE , perchè con una batteri è tutto ok invece , con un atra batteria fa i capricci , nonostante la tensione è giusta.

GRAZIE

[FG]

andrea 104KG
Utente Master


Marche


14397 Messaggi

Inserito il - 18/04/2025 : 21:25:28  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La tensione a vuoto non è indicativa della salute di una batteria. Bisognerebbe misurarla mentre si pedala, in salita meglio. Ci sono disolat che la mostrano, altrimenti è un po' complicato collegare un tester ai fili..
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GIUVA
Utente Normale


Marche


93 Messaggi

Inserito il - 19/04/2025 : 11:37:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando




La tensione a vuoto non è indicativa della salute di una batteria.

Interessante
Grazie

[FG]
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36388 Messaggi

Inserito il - 19/04/2025 : 12:41:03  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo, anche se una batteria è completamente carica a vuoto quando gli colleghi un carico può scendere molto come tensione, fino a rendere incostante il funzionamento del motore!
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olileo
Utente Medio


Lombardia


193 Messaggi

Inserito il - 20/04/2025 : 22:21:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
una certa variazione sotto carico della tensione (drop), e' fisiologica per le batterie. A me' capita con due batterie in parallelo, di avere una variazione anche del 20% ( per esempio dal 90 % al 70% ) quando spingo in alta velocita' al livello 9 del Bafang, oppure con salite lunghe del 10%, ma poi dopo finito lo sforzo, la percentuale di tensione si attesta alla percentuale originale. Questo e' il livello della batteria del display, ed e' chiaro che ci vorrebbe un voltmetro per una misura piu' precisa, ma comunque e' pur sempre indicativa. Le due batterie da 500w/h 36v, hanno circa 6-7 anni, ma vedo che si comportano ancora egregiamente come autonomia di circa 150 km totali a livello 4 e 5. Per il momento non penso di cambiarle, e spero solo che non cedano di colpo.
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14397 Messaggi

Inserito il - 20/04/2025 : 22:57:53  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se le batterie sono buone di solito non cedono di colpo, aumenta enormemente il drop fino a renderle inutilizzabili. Però può anche accadere che un elemento vada in corto non funzioni più nulla...
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GIUVA
Utente Normale


Marche


93 Messaggi

Inserito il - 21/04/2025 : 13:59:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Nel testare i + - assoluti il tester mi indica un valore , invexe poi passando per P- , il valore è minore di 10 v, è possibile , non è troppo?
GRAZIE

[FG]
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GIUVA
Utente Normale


Marche


93 Messaggi

Inserito il - 21/04/2025 : 14:10:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Scusate , può un BMS contenere i fusibili di carico e scarico?
GRAZIE

[FG]
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36388 Messaggi

Inserito il - 22/04/2025 : 11:02:02  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il BMS non ha fusibili, è lui stesso un fusibile in quanto in caso di cortocircuito o di superamento delle soglia di corrente stabilita si apre e toglie l'alimentazione alla centralina!!!

Comunque la tensione misurata direttamente sulla batteria oppure sui cavi di uscita deve esser IDENTICA, se non lo è hai il BMS danneggiato...
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