Autore |
Discussione |
|
dreamer
Nuovo Utente
10 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2011 : 12:26:33
|
Ciao a tutti,ho bisogno del vostro aiuto. Mi sono appassionato, come avevo immaginato, alle bici elettriche.Ho già convinto un sacco di gente, amici e miei pazienti, alla conversione. Ho comprato, girando in internet, due usate microbike: una pieghevole e una 26''. Mi ci sto divertendo molto ma è ora che passo a qualcosa di più serio. Io sono un omone di 100 kg e un metro e novantadue, ho bisogno di una 28'' robusta e affidabile. Detesto pedalare a vuoto col famoso effetto Benny Hill e non mi va di avere un limite di solo 25kmh. Ho abbandonato l'uso della macchina e mi sposto praticamente solo con la bici. Faccio treno+bici tra Perugia e Roma due volte alla settimana e ho anche del bagaglio da portare. Non vado fuori strada ma solo su asfalto. Vorrei un'autonomia di almeno 70 km. Non mi interessa una bici senza pedalare, vorrei una bici che spinga in pianura e in salita e che vada a una discreta velocità ( 40 kmh? ) e che sia abbastanza discreta da non incuriosire vigili zelanti. Insomma, vorrei stare nelle regole, ma non "incatenato" ad esse. Non sono un tecnico e arrivo con una certa difficoltà ad avvitare una lampadina, però, se mi applico, credo di poter riuscire a montare un kit su una mia vecchia Lazzaretti in ottimo stato. Cosa mi consigliate? Nel forum se ne leggono tante ma quando si comincia ad andare sull'eccessivamente tecnico, è difficile seguirvi... Grazie per l'aiuto! P.S. Dimenticavo, non mi voglio svenare...
|
|
SuperZ83
Utente Attivo
Abruzzo
517 Messaggi |
|
dreamer
Nuovo Utente
10 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2011 : 09:38:20
|
Grazie Superz, scusami se non ho risposto subito... Molto bella la tua bici ma non so se io sono in grado di montare una cosa così. Preferirei comprarne una già assemblata o un kit di facilissima montabilità. Mi hanno parlato delle alcedo, che ne pensi? Ciao e grazie |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2011 : 13:07:59
|
Alcedoitalia è un iscritto del Forum, ed è persona gentile e affidabile. Il link del sito è: www.alcedoitalia.it Vedi se qualcuno dei prodotti di cui dispone può interessarti, poi ne parliamo insieme. |
|
|
SuperZ83
Utente Attivo
Abruzzo
517 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2011 : 13:33:18
|
Grazie, ma la mia bici è quella in firma ma i due link che ti ho messo nel mio post fanno vedere la bici di Blindo7 che ha molte caratteristiche simili a quelle da te richieste. Innanzi tutto è una 28" monta un motore di alcedo, a 24V, se leggi la discussione dice appunto che la velocità che riesce a raggiungere è di 35km/h con moderato sforzo, quasi quella che ti piacerebbe ottenere. L'autonomia che Blindo7 dice di avere con la sua batteria da 29.4V e 17.5 Ah è di 40km, per questo ho messo il secondo link che ti rimanda ad un venditore cinese affidabile per una batterie da 25.6V e 30ah (un pò più grossina quindi, per sapere quanta energia può darti una batteria devi solo moltiplicare questi due valori distintivi che usiamo per le batterie. Quella di Blindo7 avrà perciò 29.4V*17.5Ah=514Wh di energia. Mentre quella che ti ho linkato io avrà perciò 25.6V*30Ah=768Wh) che dovrebbe bastarti per arrivare all'autonomia di 70km. Ne approfitto per ricordarti che l'autonomia è molto influenzata dall'apporto muscolare che fornisci, facendoti facilmente raddoppiare l'autonomia sui motori legali con un bell'aiuto di gambe! Un'altro conto è se vuoi andare senza pedalare come se fossi su un motociclo che, oltre ad essere illegale, ti porta a consumare molto di più.
Comunque ho avuto modo di conoscere Marco di AlcedoItalia e ti posso assicurare che una persona gentilissima, disponibile e che mette molta passione in quello che fa! Se gli mandi una mail per chiedere chiarimenti e prestazioni dei suoi kit sono certo che riceverai risposte esaustive e competenti. Anche lui vende batterie, di marca, con garanzia italiana! Però purtroppo costano un pò di più di quelle dei cinesi anche se hanno indubbi vantaggi dal punto di vista dell'assistenza.
|
"Chi conosce in profondità si sforza di essere chiaro; Chi vorrebbe sembrare profondo alla moltitudine si sforza di essere oscuro." RR6.3 con cyclone FR6 con Crystalyte |
|
|
dreamer
Nuovo Utente
10 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2011 : 18:06:39
|
Grazie ancora a tutti voi. Ho contattato Marco di Alcedo e mi ha mostrato un suo modello che mi interessa molto. Non l'ho ancora conosciuto, ma mi sembra esattamente come lo descrivete. Credo che presto farò un salto a Cesena a comprare la sua bici. Poi vi farò sapere. Un saluto |
|
|
|
Discussione |
|