Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Uso del forum
 Batteria Frisbee KO
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mirko73
Nuovo Utente

Umbria

7 Messaggi

Inserito il - 09/08/2011 : 11:20:28  Mostra Profilo Invia a Mirko73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti,
verrei approfittare della competenza sia degli amministratori che degli utenti che frequentano questo utilissimo forum per trovare una soluzione al problema che mi affligge da circa due mesi. Premetto che da circa due anni sono proprietario di una Frisbee Euro7 e che negli ultimi tempi ho assistito ad un inesorabile e repentino degrado delle prestazioni della batteria. Se all'inizio riuscito a percorrere anche 50 km con una carica, oggi arrivo a parcorrenze di appena 20 km. La scarica poi è molto rapida, passo da quattro a i led in meno di un km! L'idea che mi sono fatto è che uno o più pacchi siano da buttare.
La cosa mi scoccia motlo considerando che avevo scelto Frisbee proprio per la sua autonomia, che con la bici ho percorso appena 1.700 km e che sul forum ci sono molti utenti che dopo 3.000 e passa km ancora vanno senza problemi.
Il negozio dove ho acquistato la bici mi ha detto poi che le batterie vengono vendute in blocco e che il prezzo è di circa 150 €.
Secondo voi le batterie sono ormai irrecuperabili? Visto il prezzo non proprio economico del ricambio originale, non sarebbe forse il caso di sostituirle con prodotti di "marca" tipo Panasonic?
Grazie in anticipo per l'aiuto.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36197 Messaggi

Inserito il - 09/08/2011 : 11:51:33  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Mirko73, benvenuto!
Purtroppo le batterie al piombo si degradano assai velocemente, e se ad alcune persone sono durate molti chilometri dipende dal fatto che usano la bici molto spesso, che tengono la batteria sempre carica al massimo e che hanno avuto anche un pò di fortuna!
Per le tue batterie non c'è molto da fare, controlla soltanto se il caricatore arriva alla tensione consigliata per quelle batterie (circa 43V).
Quanto a cambiare tipo di batteria vorrei precisare che le Panasonic non sono batterie al piombo, bensì al litio e questo comporta oltre al controllo della compatibilità dimensionale, anche la sostituzione del caricabatteria. Lasciami comunque dire che il prezzo che ti hanno chiesto è molto vantaggioso, sempre che si tratti delle batterie originali da 12Ah e non di normali prodotti da 10Ah.
Torna all'inizio della Pagina

Mirko73
Nuovo Utente

Umbria

7 Messaggi

Inserito il - 09/08/2011 : 12:15:44  Mostra Profilo Invia a Mirko73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Barba 49,
grazie per la risposta tempestiva! Mi devo quindi rassegnare a sostituire le mie batterie con quelle originali...
Secondo te sono quindi da preferire anche a delle FIAMM FGC21202?
Per quanto riguarda Panasonic sul loro sito avevo visto il modello LC-CA1215P che credo siano al piombo, ma non so dove e se si possono reperire in Italia.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36197 Messaggi

Inserito il - 09/08/2011 : 15:45:02  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso che le Fiamm da 12Ah siano più grandi delle originali Frisbee che pare le faccia costruire su specifica, se invece mi sbaglio e ti entrano nel contenitore acquistale con tranquillità, sono delle buone batterie.

Patrizia
Utente Attivo

Emilia Romagna

592 Messaggi

Inserito il - 09/08/2011 : 15:45:49  Mostra Profilo Invia a Patrizia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Direi anch'io che il prezzo è vantaggioso. Io ho cambiato le batterie
della mia frisbee venerdi scorso e ho speso molto di più.
Mi ritengo comunque soddisfatissima della scelta fatta come spiego in un
precedente post.http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10865

Ciao.

Non tutti coloro che vagano si sono persi.

Italwin Live+ serie Logic
Frisbee Mobility.

Modificato da - Patrizia in data 09/08/2011 15:49:03

nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi

Inserito il - 09/08/2011 : 16:13:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stessa bici stesso problema, ho risolto smontando il pacco e scoprendo che:
c'era ruggine sui contatti, alcuni cavi avevano gioco e facevo poco contatto, ho cambiato pure il fusibile e ora la bici va più di prima e è tornata ad avere l'autonomia desiderata!!
Provare magari è una stupidaggine così anche la tua... e risparmi soldi

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2

smaz7
Utente Medio

283 Messaggi

Inserito il - 19/08/2011 : 14:45:04  Mostra Profilo Invia a smaz7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nuvola ma quante bici hai?

bodo74
Utente Attivo

Liguria

748 Messaggi

Inserito il - 20/08/2011 : 00:56:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io opterei per le originali che sono da 14 Ah e sono di ottima qualità, poi se quello è il prezzo prendile subito

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante

nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi

Inserito il - 20/08/2011 : 12:41:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
X smaz7
la frisbee l'ho usata qualche mese (era un modello troppo piccolo per la mia mole) e quindi l'ho regalata a mia sorella, che la usa oramai da 2 anni...
x il resto il box è pieno di componentie bici varie, ma al momento non c'è una bici elettrica funzionante!! uff

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.