Autore |
Discussione |
|
Emme
Utente Medio
Liguria
151 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2015 : 11:49:40
|
Dopo qualche tempo, rieccomi... Non so bene dove mettere questa comunicazione-richiesta di consiglio/aiuto. Dopo quasi 2 anni di Kalkhoff Connect Lady 8c presa usata, sto pensando di venderla, per poterla poi sostituire con qualcosa di possibilmente più leggero, compatto e trasportabile. Ero partita con una pieghevole (elettrica), poi rubatami, e mi sa che se riesco ci ritorno, il come e quando è tutto da vedere. Spero mi possiate aiutare. non trovando la faccina 'speranzosa' lo scrivo: [faccina speranzosa]
|
|
Emme
Utente Medio
Liguria
151 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2015 : 12:46:04
|
Chiedo aiuto agli amministratori o a chi lo sa! Non c'è uno storico dei propri messaggi, non trovo più i miei di circa due anni fa, c'erano anche delle foto che avevo inserito... ho provato con la funziona Ricerca avanzata ma nulla... |
|
|
gigivtec
Utente Medio
Calabria
150 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2015 : 13:11:59
|
Hai provato a spuntare Messaggi archiviati nella ricerca avanzata? |
B’ebike 5-da maggio 2013 km 5.000 Atala E-scape M da ottobre 2013 km 6200 E-scape M Bafanghizzata con BPM cod. 14 legale da luglio 2015 km 6.500 ... Fiido d1 la pieghevole con gli occhi a mandorla 200 km |
|
|
leonardix
Utente Master
Lazio
6233 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2015 : 13:18:05
|
Mi ricordo di te! Era la Bipa a motore impulse da portare a spasso per le salite della Liguria, vero? Quella col freno a contropedale se non sbaglio... |
www.leonardix.altervista.org - pagina FB |
|
|
leonardix
Utente Master
Lazio
6233 Messaggi |
|
Emme
Utente Medio
Liguria
151 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2015 : 14:28:40
|
| gigivtec ha scritto:
Hai provato a spuntare Messaggi archiviati nella ricerca avanzata?
|
Si, poi provato anche quello, grazie per il suggerimento . |
|
|
Emme
Utente Medio
Liguria
151 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2015 : 14:33:51
|
| leonardix ha scritto:
Mi ricordo di te! Era la Bipa a motore impulse da portare a spasso per le salite della Liguria, vero? Quella col freno a contropedale se non sbaglio...
|
Si, sono io, proprio quella |
|
|
Emme
Utente Medio
Liguria
151 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2015 : 14:44:03
|
Infatti, trovata anch'io. Grazie! |
|
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2015 : 15:24:45
|
bentornata... |
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
|
|
|
Emme
Utente Medio
Liguria
151 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2015 : 16:53:19
|
| baldiniantonio ha scritto:
bentornata...
|
Grazie |
|
|
Emme
Utente Medio
Liguria
151 Messaggi |
|
leonardix
Utente Master
Lazio
6233 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2015 : 17:29:10
|
Cambiarla può darsi, è ancora una ottima bipa, io ne uso con grande soddisfazione una con livello ed allestimenti superiori, ma motoristicamente parlando, identica...
cosa vuoi dalla nuova bipa che non hai in questa? |
|
|
Emme
Utente Medio
Liguria
151 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2015 : 17:50:51
|
| leonardix ha scritto:
Cambiarla può darsi, è ancora una ottima bipa, io ne uso con grande soddisfazione una con livello ed allestimenti superiori, ma motoristicamente parlando, identica...
cosa vuoi dalla nuova bipa che non hai in questa?
|
Si, è bella e robusta e ci vado anche abbastanza bene, dico abbastanza perchè tra la mia poca forza nelle gambe e pezzi di salita abbastanza impegnativi, almeno per me, a volte faccio un pò di fatica, ma ho capito il funzionamento, comunque la questione è principalmente il fatto che è un pò ingombrante. Da una pieghevole ho comiciato l'uso consapevole della bici e a quella credo che tornerò. Con tutti i vantaggi (meno spazio occupato, etc.) e svantaggi del caso (probabilmente meno potenza, etc.). Se non fosse che ho subito il furto, circa tre anni fa, della mini-move la kalkhoff non l'avrei presa. Ora ci sono nuovi modelli, ricomicio a guardarmi in giro. |
|
|
leonardix
Utente Master
Lazio
6233 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2015 : 09:03:15
|
A te in linea di massima serve un motore centrale, e sulle pieghevoli è merce rara, e di norma costosa! per rimanere sull'ottimo impulse, in versione 2.0 rinnovata e potenziata, ci sarebbe la bella sahel compact http://www.kalkhoff-bikes.com/en/bikes/2015/e-bike/e-urban/sahel-compact-impulse-8r-8-g.html ma se non trovi la straoccasione, ci vogliono bei soldini...
Alternativa valida (forse è quella che ti copnsiglierei) è una bici pieghevole di qualità a tua scelta su cui montare/far montare un sistema bafang centrale, concettualmente diverso dall'impulse ed eccellente sulle salite anche molto ripide e guidabile anche con poca fatica.
|
|
|
Emme
Utente Medio
Liguria
151 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2015 : 11:13:42
|
| leonardix ha scritto:
A te in linea di massima serve un motore centrale, e sulle pieghevoli è merce rara, e di norma costosa! per rimanere sull'ottimo impulse, in versione 2.0 rinnovata e potenziata, ci sarebbe la bella sahel compact http://www.kalkhoff-bikes.com/en/bikes/2015/e-bike/e-urban/sahel-compact-impulse-8r-8-g.html ma se non trovi la straoccasione, ci vogliono bei soldini...
Alternativa valida (forse è quella che ti copnsiglierei) è una bici pieghevole di qualità a tua scelta su cui montare/far montare un sistema bafang centrale, concettualmente diverso dall'impulse ed eccellente sulle salite anche molto ripide e guidabile anche con poca fatica.
|
Avevo intravisto la pieghevole che indichi, ma come si piega? Non c'è immagine illustrativa. E, per curiosità, quanto costerebbe?
Comunque sto in effetti pensando anche all'ipotesi di elettrizzarne una. In campagna da qualche parte deve esserci una vecchia 'Safari' arancione, eventualmente sarebbe da rimettere a posto completamente. Altrimenti cerco altro, valutandone anche il peso...
Qui ci vedi qualcosa di interessante http://www.edibike.it/categoria-prodotto/biciclette/pieghevoli/ ?
|
|
|
leonardix
Utente Master
Lazio
6233 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2015 : 11:21:26
|
quella non è pieghevole, ma è più piccola e leggera, e costa intorno ai 2500... ma forse si trova qualche occasione in giro La pieghevole con kit, ti conviene comprarla muscolare e farti aiutare nel montaggio del kit
su quel sito non sono a motore centrale ed hanno praticamente tutte potenze illegali per il codice della strada |
|
|
Emme
Utente Medio
Liguria
151 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2015 : 11:44:22
|
| leonardix ha scritto:
quella non è pieghevole, ma è più piccola e leggera, e costa intorno ai 2500... ma forse si trova qualche occasione in giro La pieghevole con kit, ti conviene comprarla muscolare e farti aiutare nel montaggio del kit
su quel sito non sono a motore centrale ed hanno praticamente tutte potenze illegali per il codice della strada
|
Per la piccola kalkhoff capito e comunque, anche per il prezzo (ma dove si trovano i prezzi?), non è il caso...
Ok, quello indicato è solo un sito di esempio nella mia zona.
Si, sto valutando la possibilità della muscolare con montaggio kit. Dove posso trovare info su modelli e prezzi di muscolari pieghevoli e kit?
Grazie
|
|
|
leonardix
Utente Master
Lazio
6233 Messaggi |
|
Emme
Utente Medio
Liguria
151 Messaggi |
|
leonardix
Utente Master
Lazio
6233 Messaggi |
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2015 : 14:15:59
|
Il kit con motore centrale va bene solo se pur essendo una donna te la senti di azionare spesso il cambio, altrimenti non ti piacerà!!!
Ho kittato diverse bici a ragazze e donne, quasi tutte mi hanno pregato di fare in modo che non ci fosse NIENTE da azionare, è solo per questo che mi permetto di chiedere!!! |
|
|
leonardix
Utente Master
Lazio
6233 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2015 : 14:33:40
|
@barba Ho consigliato quel motore perchè le pendenze liguri sono belle forti e perchè è già abituata al centrale, viene da una bipa tipo la mia, con motore impulse, usare il cambio non dovrebbe essere un problema per lei, anzi passare da sensore di sforzo (impulse) a pas (8fun) dovrebbe semplificare le cose... |
|
|
Emme
Utente Medio
Liguria
151 Messaggi |
|
Emme
Utente Medio
Liguria
151 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2015 : 10:22:52
|
Leonardix mp per te! |
|
|
Emme
Utente Medio
Liguria
151 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2015 : 11:24:43
|
Ho bisogno di un aiuto per la vendita della bici, se qualcuno per piacere, gentilmente, può darmi qualche consiglio sarei grata |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2015 : 11:26:49
|
Posta la tua richiesta nel mercatino, non qui... |
|
|
Emme