Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Uso del forum
 Rediviva e richiesta aiuto-consiglio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Emme
Utente Medio

Liguria

151 Messaggi

Inserito il - 25/03/2015 : 11:49:40  Mostra Profilo Invia a Emme un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo qualche tempo, rieccomi...
Non so bene dove mettere questa comunicazione-richiesta di consiglio/aiuto.
Dopo quasi 2 anni di Kalkhoff Connect Lady 8c presa usata, sto pensando di venderla, per poterla poi sostituire con qualcosa di possibilmente più leggero, compatto e trasportabile.
Ero partita con una pieghevole (elettrica), poi rubatami, e mi sa che se riesco ci ritorno, il come e quando è tutto da vedere.
Spero mi possiate aiutare.
non trovando la faccina 'speranzosa' lo scrivo: [faccina speranzosa]

Emme
Utente Medio

Liguria

151 Messaggi

Inserito il - 25/03/2015 : 12:46:04  Mostra Profilo Invia a Emme un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chiedo aiuto agli amministratori o a chi lo sa! Non c'è uno storico dei propri messaggi, non trovo più i miei di circa due anni fa, c'erano anche delle foto che avevo inserito... ho provato con la funziona Ricerca avanzata ma nulla...
Torna all'inizio della Pagina

gigivtec
Utente Medio

Calabria

150 Messaggi

Inserito il - 25/03/2015 : 13:11:59  Mostra Profilo Invia a gigivtec un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai provato a spuntare Messaggi archiviati nella ricerca avanzata?

B’ebike 5-da maggio 2013 km 5.000
Atala E-scape M da ottobre 2013 km 6200
E-scape M Bafanghizzata con BPM cod. 14 legale da luglio 2015 km 6.500 ...
Fiido d1 la pieghevole con gli occhi a mandorla
200 km

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 25/03/2015 : 13:18:05  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi ricordo di te! Era la Bipa a motore impulse da portare a spasso per le salite della Liguria, vero? Quella col freno a contropedale se non sbaglio...

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 25/03/2015 : 13:19:42  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
et voilà... ecco la tua vecchia richiesta d'aiuto ritrovata!
http://www.jobike.it/Forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=17178

Bentrovata

Emme
Utente Medio

Liguria

151 Messaggi

Inserito il - 25/03/2015 : 14:28:40  Mostra Profilo Invia a Emme un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gigivtec ha scritto:

Hai provato a spuntare Messaggi archiviati nella ricerca avanzata?

Si, poi provato anche quello, grazie per il suggerimento .

Emme
Utente Medio

Liguria

151 Messaggi

Inserito il - 25/03/2015 : 14:33:51  Mostra Profilo Invia a Emme un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
leonardix ha scritto:

Mi ricordo di te! Era la Bipa a motore impulse da portare a spasso per le salite della Liguria, vero? Quella col freno a contropedale se non sbaglio...

Si, sono io, proprio quella

Emme
Utente Medio

Liguria

151 Messaggi

Inserito il - 25/03/2015 : 14:44:03  Mostra Profilo Invia a Emme un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
leonardix ha scritto:

et voilà... ecco la tua vecchia richiesta d'aiuto ritrovata!
http://www.jobike.it/Forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=17178

Bentrovata

Infatti, trovata anch'io.
Grazie!

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5007 Messaggi

Inserito il - 25/03/2015 : 15:24:45  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

bentornata...

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

Emme
Utente Medio

Liguria

151 Messaggi

Inserito il - 25/03/2015 : 16:53:19  Mostra Profilo Invia a Emme un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
baldiniantonio ha scritto:

bentornata...

Grazie

Emme
Utente Medio

Liguria

151 Messaggi

Inserito il - 25/03/2015 : 17:00:51  Mostra Profilo Invia a Emme un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dunque al momento ho questa (nelle foto) http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=17178&SearchTerms=pieghevole , (funziona il link?) ma vorrei cambiarla.
Ditemi se è più opportuno che metta il thread da un'altra parte, grazie

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 25/03/2015 : 17:29:10  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cambiarla può darsi, è ancora una ottima bipa, io ne uso con grande soddisfazione una con livello ed allestimenti superiori, ma motoristicamente parlando, identica...

cosa vuoi dalla nuova bipa che non hai in questa?

Emme
Utente Medio

Liguria

151 Messaggi

Inserito il - 25/03/2015 : 17:50:51  Mostra Profilo Invia a Emme un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
leonardix ha scritto:

Cambiarla può darsi, è ancora una ottima bipa, io ne uso con grande soddisfazione una con livello ed allestimenti superiori, ma motoristicamente parlando, identica...

cosa vuoi dalla nuova bipa che non hai in questa?

Si, è bella e robusta e ci vado anche abbastanza bene, dico abbastanza perchè tra la mia poca forza nelle gambe e pezzi di salita abbastanza impegnativi, almeno per me, a volte faccio un pò di fatica, ma ho capito il funzionamento, comunque la questione è principalmente il fatto che è un pò ingombrante.
Da una pieghevole ho comiciato l'uso consapevole della bici e a quella credo che tornerò. Con tutti i vantaggi (meno spazio occupato, etc.) e svantaggi del caso (probabilmente meno potenza, etc.).
Se non fosse che ho subito il furto, circa tre anni fa, della mini-move la kalkhoff non l'avrei presa.
Ora ci sono nuovi modelli, ricomicio a guardarmi in giro.

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 26/03/2015 : 09:03:15  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A te in linea di massima serve un motore centrale, e sulle pieghevoli è merce rara, e di norma costosa!
per rimanere sull'ottimo impulse, in versione 2.0 rinnovata e potenziata, ci sarebbe la bella sahel compact http://www.kalkhoff-bikes.com/en/bikes/2015/e-bike/e-urban/sahel-compact-impulse-8r-8-g.html
ma se non trovi la straoccasione, ci vogliono bei soldini...

Alternativa valida (forse è quella che ti copnsiglierei) è una bici pieghevole di qualità a tua scelta su cui montare/far montare un sistema bafang centrale, concettualmente diverso dall'impulse ed eccellente sulle salite anche molto ripide e guidabile anche con poca fatica.

Emme
Utente Medio

Liguria

151 Messaggi

Inserito il - 26/03/2015 : 11:13:42  Mostra Profilo Invia a Emme un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
leonardix ha scritto:

A te in linea di massima serve un motore centrale, e sulle pieghevoli è merce rara, e di norma costosa!
per rimanere sull'ottimo impulse, in versione 2.0 rinnovata e potenziata, ci sarebbe la bella sahel compact http://www.kalkhoff-bikes.com/en/bikes/2015/e-bike/e-urban/sahel-compact-impulse-8r-8-g.html
ma se non trovi la straoccasione, ci vogliono bei soldini...

Alternativa valida (forse è quella che ti copnsiglierei) è una bici pieghevole di qualità a tua scelta su cui montare/far montare un sistema bafang centrale, concettualmente diverso dall'impulse ed eccellente sulle salite anche molto ripide e guidabile anche con poca fatica.

Avevo intravisto la pieghevole che indichi, ma come si piega? Non c'è immagine illustrativa. E, per curiosità, quanto costerebbe?

Comunque sto in effetti pensando anche all'ipotesi di elettrizzarne una. In campagna da qualche parte deve esserci una vecchia 'Safari' arancione, eventualmente sarebbe da rimettere a posto completamente.
Altrimenti cerco altro, valutandone anche il peso...

Qui ci vedi qualcosa di interessante http://www.edibike.it/categoria-prodotto/biciclette/pieghevoli/ ?

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 26/03/2015 : 11:21:26  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quella non è pieghevole, ma è più piccola e leggera, e costa intorno ai 2500... ma forse si trova qualche occasione in giro
La pieghevole con kit, ti conviene comprarla muscolare e farti aiutare nel montaggio del kit

su quel sito non sono a motore centrale ed hanno praticamente tutte potenze illegali per il codice della strada

Emme
Utente Medio

Liguria

151 Messaggi

Inserito il - 26/03/2015 : 11:44:22  Mostra Profilo Invia a Emme un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
leonardix ha scritto:

quella non è pieghevole, ma è più piccola e leggera, e costa intorno ai 2500... ma forse si trova qualche occasione in giro
La pieghevole con kit, ti conviene comprarla muscolare e farti aiutare nel montaggio del kit

su quel sito non sono a motore centrale ed hanno praticamente tutte potenze illegali per il codice della strada

Per la piccola kalkhoff capito e comunque, anche per il prezzo (ma dove si trovano i prezzi?), non è il caso...

Ok, quello indicato è solo un sito di esempio nella mia zona.

Si, sto valutando la possibilità della muscolare con montaggio kit.
Dove posso trovare info su modelli e prezzi di muscolari pieghevoli e kit?

Grazie

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 26/03/2015 : 11:52:03  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non sono un grande esperto in kit, rinomato per professionalità e competenza c'è alcedo italia
vai a spendere più di 1000€ fra motore e batteria http://www.alcedoitalia.it/shop/categoria-prodotto/kit-bici-elettrica/kit-completi-di-batteria/centrali/

ci sono comunque soluzioni un poco meno costose, ma non troppo, a meno di andare su kit con motore al mozzo, ma andresti a stare peggio rispetto alla soluzione attuale

a Genova comunque ci sono molti kittari e qualcuno in grado di aiutarti penso lo troveresti facilmente

Emme
Utente Medio

Liguria

151 Messaggi

Inserito il - 26/03/2015 : 12:28:54  Mostra Profilo Invia a Emme un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
leonardix ha scritto:

non sono un grande esperto in kit, rinomato per professionalità e competenza c'è alcedo italia
vai a spendere più di 1000€ fra motore e batteria http://www.alcedoitalia.it/shop/categoria-prodotto/kit-bici-elettrica/kit-completi-di-batteria/centrali/

ci sono comunque soluzioni un poco meno costose, ma non troppo, a meno di andare su kit con motore al mozzo, ma andresti a stare peggio rispetto alla soluzione attuale

a Genova comunque ci sono molti kittari e qualcuno in grado di aiutarti penso lo troveresti facilmente

Io ho trovato questo http://www.alcedoitalia.it/shop/motori-centrali/motore-centrale-per-bici-elettrica-bafang-bbs01-36v-15a-250w/

Ben vengano i kittari genova e provincia perchè la 'mia zona' è allargata al Tigullio.

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 26/03/2015 : 13:56:40  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a cui comunque sommare una batteria abbastanza capiente e di discreta qualità

Barba 49
Utente Master

Toscana

36197 Messaggi

Inserito il - 26/03/2015 : 14:15:59  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il kit con motore centrale va bene solo se pur essendo una donna te la senti di azionare spesso il cambio, altrimenti non ti piacerà!!!

Ho kittato diverse bici a ragazze e donne, quasi tutte mi hanno pregato di fare in modo che non ci fosse NIENTE da azionare, è solo per questo che mi permetto di chiedere!!!

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 26/03/2015 : 14:33:40  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@barba
Ho consigliato quel motore perchè le pendenze liguri sono belle forti e perchè è già abituata al centrale, viene da una bipa tipo la mia, con motore impulse, usare il cambio non dovrebbe essere un problema per lei, anzi passare da sensore di sforzo (impulse) a pas (8fun) dovrebbe semplificare le cose...

Emme
Utente Medio

Liguria

151 Messaggi

Inserito il - 26/03/2015 : 16:15:17  Mostra Profilo Invia a Emme un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco, diciamo che sottoscrivo il commento di leonardix...
La bipa pieghevole che avevo in precedenza era il modello precedente di questa http://www.fashionmotors.it/veicoli%20elettrici/bici/emove/minimove.html e pesava qualcosa di più, sui 21 kg circaù; era molto simile a questa http://www.bicielettriche.bikeitalia.it/recensioni/test-bici-elettrica-pieghevole-bad-bike-awy o meglio questa http://www.bad-bike.it/awy.html .

Modificato da - Emme in data 26/03/2015 16:21:28

Emme
Utente Medio

Liguria

151 Messaggi

Inserito il - 23/05/2015 : 10:22:52  Mostra Profilo Invia a Emme un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Leonardix mp per te!

Emme
Utente Medio

Liguria

151 Messaggi

Inserito il - 18/08/2015 : 11:24:43  Mostra Profilo Invia a Emme un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho bisogno di un aiuto per la vendita della bici, se qualcuno per piacere, gentilmente, può darmi qualche consiglio sarei grata

Barba 49
Utente Master

Toscana

36197 Messaggi

Inserito il - 18/08/2015 : 11:26:49  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Posta la tua richiesta nel mercatino, non qui...

Emme
Utente Medio

Liguria

151 Messaggi

Inserito il - 18/08/2015 : 11:34:15  Mostra Profilo Invia a Emme un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.