Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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fisiogianca
Nuovo Utente



4 Messaggi

Inserito il - 23/04/2015 : 07:02:54  Mostra Profilo Invia a fisiogianca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buongiorno a tutti. grazie di cuore agli amministratori per avermi ammesso a questo forum. Sono un felice possessore di una BH con motore centrale Panasonic (quasi 6000 km l'anno scorso, tutti casa-lavoro), felice ma , oggi, preoccupato. La batteria ha ormai un'autonomia che a stento mi consente un ritorno "tranquillo" a casa, 10 km tutti in salita. Per intenderci, primo led spento a 3/4 km, secondo max a 7 km, arrivo a destinazione con ultimo led lampeggiante, il tutto gestendo al minimo l'assistenza del motore. Ho letto, senza capirci molto (la mia ignoranza in materia è abissale) della possibilità di "ricellare" queste batterie. Vorrei un consiglio e delle indicazioni pratiche: chi potrebbe effettuare questo lavoro e quali sarebbero i costi.

remora
Utente Senior


Sicilia


1013 Messaggi

Inserito il - 23/04/2015 : 07:42:27  Mostra Profilo Invia a remora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Fisiogianca
L'utente FabioRS è attrezzato e fa questi ricellaggi, probabilmente appena vede la discussione ti risponderà direttamente, se vuoi puoi mandargli direttamente un messaggio in mp direttamente tramite il forum.
Un'altro ricellatore si chiama Denny, se fai una ricerca col tasto cerca potrai avere i dati per contattarlo.
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Rotolone
Utente Senior


Campania


1256 Messaggi

Inserito il - 23/04/2015 : 08:28:31  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di fisiogianca

buongiorno a tutti. grazie di cuore agli amministratori per avermi ammesso a questo forum. Sono un felice possessore di una BH con motore centrale Panasonic (quasi 6000 km l'anno scorso, tutti casa-lavoro), felice ma , oggi, preoccupato. La batteria ha ormai un'autonomia che a stento mi consente un ritorno "tranquillo" a casa, 10 km tutti in salita. Per intenderci, primo led spento a 3/4 km, secondo max a 7 km, arrivo a destinazione con ultimo led lampeggiante, il tutto gestendo al minimo l'assistenza del motore. Ho letto, senza capirci molto (la mia ignoranza in materia è abissale) della possibilità di "ricellare" queste batterie. Vorrei un consiglio e delle indicazioni pratiche: chi potrebbe effettuare questo lavoro e quali sarebbero i costi.



Benvenuto!!!!!!!
Da quanti anni hai la bici?
I km totali percorsi con la batteria quanti sono?
La batteria è da 8/10/12/14..........?


Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36204 Messaggi

Inserito il - 23/04/2015 : 08:49:44  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto!

Ci sono alcuni artigiani che possono fare il lavoro di ricellaggio, uno è appunto l'utente FabioR6 e l'altro è dennj1@virgilio.it che fa questo lavoro da anni con successo...
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pilotaDD
Utente Master




6168 Messaggi

Inserito il - 23/04/2015 : 16:54:57  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono pure io curioso come Rotolone...

anzi di più avendo una BH del 2010...

aggiungo la domanda su quanti led ti da il test di capacità.

immagino che la batteria sia quella allora standard da 8 Ah , io avevo avuto la 10 ma era un plus che offriva il mio rivenditore.

La mia batteria originale da 10 Ah marchiata BH, tutta nera, dopo quasi 5 anni e non troppi chilometri, forse 2000, dato che di batterie tipo Panasonic ne ho 4 che ruoto, mi da un po' più della metà delle prestazioni originarie. Da giovane mi permetteva circa 55km sui sette colli romani o sul vallonato della Tuscia, ora direi che me ne permette poco più di 30.

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

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fisiogianca
Nuovo Utente



4 Messaggi

Inserito il - 23/04/2015 : 20:01:22  Mostra Profilo Invia a fisiogianca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti della considerazione e delle risposte. Sono appena tornato a casa dopo una giornata di duro lavoro, ancora una volta col terrore per l'ultimo led lampeggiante. Chiedo scusa a tutti per l'approssimazione della descrizione fatta a proposito della bici e della batteria. Si, è certamente una 8 Ah, ed i chilometri totali saranno circa 6000. Io ho preso la bici di seconda mano, uno dei pochi affari della mia vita, appena 600 euro per un mezzo comodissimo che non cambierei con nessun altro, forse neanche con il "mostro" di mio fratello, una favolosa haibike motorizzata bosch. Il precedente proprietario l'aveva relegata in garage, senza praticamente averla usata, per più di un anno e forse questo ha contribuito a far "collassare" la batteria, perché anche all'inizio non riuscivo a fare più di una trentina di chilometri. Dopo una carica completa la batteria segnala ancora tutti i led, ma la carica, in un percorso quasi esclusivamente in salita, si esaurisce dopo appena dieci chilometri. Spero di essere stato un po' più esauriente nella descrizione. Grazie ancora a tutti. Cercherò di contattare gli utenti che mi avete segnalato. Voglio continuare ad andare al lavoro col sorriso sulle labbra, perché questo è l'effetto che mi fa, e con l'orgoglio di essere un "pioniere", insieme al mio fratellone , in questo lembo meraviglioso del profondo sud (Modica).
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fisiogianca
Nuovo Utente



4 Messaggi

Inserito il - 23/04/2015 : 20:47:54  Mostra Profilo Invia a fisiogianca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dimenticavo... la bici è una Easy motion city del 2011
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pilotaDD
Utente Master




6168 Messaggi

Inserito il - 23/04/2015 : 21:02:37  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Fisiogianca, sei stato molto chiaro.

Bella Modica, ci sono stato diverse volte, e sei quasi compaesano di Ibla che qua è di casa da un bel po'.

Comunque, tanto per consolarti, se la bipa ti conduce a casa dopo un ritorno di 10 km in salita vuol dire che ti ha portato prima per 10 km di discesa, e questo significa che l'autonomia è più di 20 km, non così male per una 8 Ah di 4 anni e 6000km.

Easy Emotion City 700 o 650?

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
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e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

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fisiogianca
Nuovo Utente



4 Messaggi

Inserito il - 23/04/2015 : 21:49:53  Mostra Profilo Invia a fisiogianca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie pilotaDD, per gli apprezzamenti su Modica e per la consolazione, anche se non ho precisato che mi porto appresso il caricabatterie e che l'andata è tutta in discesa. Fra qualche mese i chilometri per andare al lavoro saranno più di 15. Ce la farò? la sensazione è che ogni giorno faccio qualche metro in meno. A proposito, dove hai preso le batterie di riserva e a quale prezzo?
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pilotaDD
Utente Master




6168 Messaggi

Inserito il - 24/04/2015 : 07:29:47  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che l'andata sia tutta discesa mi sembra normale se il ritorno è tutta salita...
ma non ho capito perchè ti porti il caricabatterie, perchè comunque anche quel poco che consumi all'andata ti scarica troppo la batteria per il ritorno?


circa la mia scorta di batterie...mi sa che ti devi leggere un classico della letteratura bipesca, "BH City 650, primo collaudo":

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=8017

ma per quanto riguarda l'origine delle mie quattro batterie ti faccio un riassunto, la prima era con la mia BH nel 2010, la seconda l'ho comprata in Germania ad agosto 2012, la terza è arrivata con la seconda bipa che ho comprato per la moglie a fine 2012, e l'ultima l'ho presa di seconda mano da un amico jobiker un anno fa.

Per un certo periodo ne ho avuta un'altra ancora, una vecchia 10 Ah, che avevo ricevuto a inizio 2011 comprando usata la prima Agattu che però ci è stata rubata, attaccata alla sua bipa, a ottobre 2012.

Ma l'idea del recelling è buona, anch'io sto meditando di fare rigenerare la vecchia 10 Ah quando calerà ancora di capacità.


BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
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e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
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