Buongiorno a tutti, mi chiamo Gabriele e scrivo da Roma. Seguo questo splendido forum da un po' e grazie a voi ho iniziato a conoscere il mondo delle e-bike. Qualche mese fa ho acquistato una elops 7 a pedalata assistita usata, con la quale sto macinando diversi km (soprattutto per andare a lavoro). Vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto questa bici e se è riuscito a fare qualche modifica per renderla più performante.
La bici in questione non ha nessun fermo nè elettronico nè meccanico da rimuovere, quindi a meno di grosse modifiche (sostituzione della batteria e della centralina) non si possono incrementare le prestazioni.
Grazie per l'accoglienza, la bici in effetti ha un comportamento particolare...sembra che vada a "bomba" ma poi a 25 orari stacca nettamente l'assistenza...altra cosa che non riesco a comprendere, in 7ma marcia (rapporto più lungo a disposizione) non ho assistenza anche sotto i 25 orari cosi mi ritrovo a dover pedalare in sesta marcia con una frequenza elevata di pedalate per mantenere i circa 25 orari. pensavo che potrei risolvere mettendo un pignone con un dente in meno...che ne pensate?