Autore |
Discussione |
|
acciughino
Nuovo Utente
1 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2008 : 21:35:08
|
Salve atutti, sono un nuovo iscritto, sono romano, ho una Olmo City -bike 28 modificata da microbike 1 anno e mezzo fa, usata pochissimo, da qualche giorno ho ricominciato a vincere la pigrizia, avrò, se avete pazienza, qualche domanda da farvi nel tempo, in quanto sono a totale digiuno " ciclistico". Non so neanche se questa è la sede giusta per presentarmi, ma essendo il primo messaggio, chiedo benevolenza. Ci vuole una grande volontà per svegliarsi prima, montare sulla bici, arrivare al lavoro fradici di sudore, in quanto cerco di usarla soprattutto a scopo salutistico, e quindi innesto il motore solo se ci sono salite da arresto cardiaco. L'alternativa è prendere la moto e fare quello che faccio in40 minuti di bici, con tutto ciò che ne consegue - abbigliamento adatto, aspetta di finire di sudare per essere presentabili, assorbi le prese per i fondelli dei colleghi che dicono : magna de meno!!!, togli le borse dal portapacchi, metti in carica la batteria per il ritorno,- in 10 minuti di scooter!!! Soprattutto a 49 anni e con una bella stazza !! Aiutatemi moralmente a resistere!! A proposito, sapete se microbike monta un indicatore di carica per la batteria, in quanto ho il terrore di un abbandono improvviso e mi vedeo ad arrancare con un peso di bici non indifferente per arrivare a destinazione, con ossigeno e ricovero in unità coronarica! Grazie per la pazienza Acciughino
|
|
hombre
Utente Senior
1380 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2008 : 21:49:14
|
Benvenuto Acciughino. L' indicatore di carica ci sarebbe pure, ma sta insieme al regolatore di potenza che, ultimamente, è stato realizzato dalla Microbike. Considerando l' uso che ne fai non capisco come possa temere di rmanere a secco visto che la maggior parte del tempo, se ho capito bene, procedi a motore spento.
Sempre per quanto riguarda il regolatore di potenza, ti consiglierei di tenerlo in considerazione perchè ti permete di usare la bici da muscolare fino a pedalata sostituita semplicemente regolando la manopola del regolatore. Secondo me riusciresti a sfruttare meglio la bici, ridurre i tempi di percorrenza e arrivare meno sudato al lavoro |
Microbike City 26 Full Optional Microbike- Dahon Roo- Tender 20 |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2008 : 23:48:01
|
Si, anch'io sono dell'idea di Hombre: con il regolatore potresti pedalicchiare senza sudare e fare comunque movimento per andare in ufficio E, nel fine settimana, puoi ridurre l'assistenza e andare di muscoli: scoprirai che, anche con quel poco di movimento ma quotidiano, rifioriscono !
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|