Autore |
Discussione |
guido
Utente Normale
64 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2007 : 00:37:46
|
non ho parole.......domani me le stampo e me le comicio a piazzare per casa....poi mi metto in contemplazione......grazie tino e grazie elle.....la scelta si fa sempre meno indecisa...ciaoooooo
|
guido la rovere |
|
|
guido
Utente Normale
64 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2007 : 14:52:44
|
elleeeeeeeeee.......nell'ultimo link che mi hai mandato ci sono un paio di foto della f10 serie limitata.......no comment....si intravede anche del carbonio......e con quello vado in fissa visto che con dei miei amici qualche anno fa c'eravamo messi a fare pezzi per moto e modellismo in genere....sono nei guai...mi stò ri-innamorando |
guido la rovere |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2007 : 15:12:26
|
guido, toglimi una curiosità: sei un milionario pazzo o sei semplicemente... un pazzo?
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
guido
Utente Normale
64 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2007 : 17:39:44
|
sono semplicemente uno che lavora dalla mattina alla sera tutti i giorni e che quando può si toglie qualche sfizio.....compro poco ma quando compro mi piace sempre avere il meglio o qualcosa mi molto particolare...tipo per la precisione la serie f che come mi hai fatto sapere tu nasce da un progetto per sviluppare un prodotto totalmente nuovo,innovativo,unico......è per questo che mi intriga molto..... |
guido la rovere |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2007 : 18:43:14
|
e allora sì, è la f10: col rohloff, tubolari colorati e tante meraviglie quante ne sanno inventare... dimmi però che hai un bel soggiorno a livello giardino dove tenerla esposta (con un b&o sullo sfondo...) quando è a riposo
a proposito: mi ha risposto lo svizzero - un po' sconsolato, perché è ancora in attesa della bici, ma molto gentile: ci darà tutte le informazioni che vogliamo, quando sarà... |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
guido
Utente Normale
64 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2007 : 22:56:48
|
casa nuova,giardino,bel soggiorno open space, ma la bici dovrebbe rimanere al piano garage però in buona compagnia......bmw r1200gs parcheggiata sul parquet del rustico.....anche per casa ha prevalso però uno spirito ecologista....predisposizione solare termico,cisterna 15mc x acqua piovana, doppio impianto idrico per sfruttare l'acqua piovana x sciaquoni,giardino,garage, riscaldamento a pavimento con caldaia a condensazione etc etc.....manca solo la bici x andare a lavoro |
guido la rovere |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2007 : 23:07:47
|
allora, se vuoi fare l'en-plein ci dovrebbe essere da qualche parte proprio in isvizzera un affaretto che ti consente la ricarica solare della batteria della bici (a riposo, ovviamente)... se mi riesce te lo trovo |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
guido
Utente Normale
64 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2007 : 23:16:20
|
comunque la f10 non è a catalogo.....ps lycia mi ha scritto ma senza novità, è impegnata con un altra fiera e scriverà appena può. rimango sempre più stupito dal fatto che non si trova assolutamente nulla in italiano o in inglese....credo che sia una caarenza svizzera....qualche giorno fa ho mandato una mail alla tissot x dei problemi e anche loro non hanno un sito in italiano...incredibile...però visti i miei ripetuti problemi con il t-touch me ne hanno spedito un altro gratis tutto in titanio come il mio....quando si dice il servizio è tutto!!!!! |
guido la rovere |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2007 : 23:26:54
|
credo che comunque la f8 te la puoi personalizzare da vera fuoriserie, a quanto dici lo stesso catalogo...
ma tu adesso esattamente adesso quali informazioni aspetti? |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
guido
Utente Normale
64 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2007 : 23:33:43
|
acciderbolina ma il catalogo è in tedesco .......caspita.......lycia doveva mandarmi altre info per la f ed i prezzi aggiornati più il costo dei vari optional........tra poco vado a scuola di tedesco pur di sapere qualcosa in più......non ho ancora capito il discorso legato al motore dal 170 w che funziona in maniera diversa rispetto a quello da 250 w..... |
guido la rovere |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2007 : 12:57:38
|
sulla questione del motore, in attesa di risposte ufficiali (se mai arriveranno), ti dico quel pochissimo che sono riuscito a capire
in effetti l'unico dato rilevante che trovo è in un vecchio pdf flyer, dove il motore della serie F viene indicato a 180W (ma quest'oscillazione tra 170 e 180 ricorre abbastanza spesso) e il valore di coppia pari a 25,6 Nm
per avere un termine di riscontro (non sono dati facili a trovarsi, per esempio quello del panasonic non l'ho trovato), questo valore equivale ai 25 Nm della coppia massima del bionx da 250W - con la differenza che l'ottimo ma non potentissimo bionx, in quanto motore a mozzo, raggiunge questa coppia massima solo a partire da una velocità determinata, mentre il motore centrale flyer, grazie all'integrazione col cambio e al particolare sensore, è virtualmente in grado di attingerla sempre... purtroppo non sono riuscito a trovare i dati della potenza di picco, ma unendo questo dato a quello che diceva un utilizzatore sul forum francese, ossia che questo motore lavora spesso oltre il 100%, direi che i 170W nominali sono molto nominali e mi aspetto che i valori di picco siano analoghi a quelli del motore panasonic (e qui l'unico dato che ho è quello della prima generazione panasonic, ossia il motore montato sulla mia giant, che è un 240/390 - ma tieni conto, ed è quel che mi aspetto per questo motore, che valori di picco superiori al 200% della potenza nominale non sono rari nei motori delle pedelec)... probabilmente la potenza nominale è così bassa e quindi sorprende perché si tratta di un progetto diverso rispetto ai motori adesso diffusi
il gruppo motore-sensore infatti, come ti ho già detto, è quello del progetto originario flyer, sviluppato dai fondatori Reto Boehlen e Philippe Kohlbrenner, ed è quello che vedi raffigurato nei disegni che ho inserito in precedenza: questo sensore pare talmente una buona invenzione che non solo è stato fatto migrare nella successiva produzione delle serie con motore panasonic (presentate a suo tempo - questo ti piacerà - come "le flyer per tutti" a differenza della esclusiva serie F), ma anche, se non sbaglio, è stato "fatto proprio" da panasonic per le proprie successive produzioni
la nuova batteria al litio, con una tensione dichiarata di 40V invece dei 36 delle precedenti batterie al nickel, oltre a raddoppiare l'autonomia e ridurre un po' il peso, verosimilmente migliora anche le prestazioni del motore: tanto che nel catalogo (p. 35) solo con questa batteria la resa in salita (voce "Steigungen") dei modelli superiori della serie F è dichiarata pari a quella delle flyer con motore panasonic "premium" e superiore a quella dei motori "plus"
la F8 ha componenti, si dice, un po' migliori e più leggeri della pur curatissima F6deluxe: entrambe montano i freni a disco e un cambio misto mozzo/deragliatore con l'opzione per il rohloff: se spendere anche 1000 euro in più non ti disturba, ti consiglierei quest'ultimo non solo per il fascino ma anche per la comodità nell'uso cittadino, anche se i riscontri sul cambio misto sono comunque eccellenti... mettendo il litio, come mi sembra si debba, l'aggravio di peso del rohloff dovrebbe essere ampiamente assorbito... per il resto tutte le F si vantano (e i riscontri che ho trovato gli danno ragione) della silenziosità del motore e del grande comfort assicurato dalla completa ammortizzazione
in breve, anche se non è oggi la pedelec dalle prestazioni più elevate, questo vecchio progetto sembra difendersi molto bene... d'altronde la tua è anzitutto una scelta di stile e hai già escluso l'unica concorrente omogenea, ossia la swizzbee... quindi continuo a fare - finché ci riesco - il lavoro che dovrebbero fare altri, e ti segnalo che a p. 33 del catalogo puoi vedere i colori possibili per la serie F: i tre metallici per il telaio (Rahmen-Farben) e quelli opachi per il box batterie (Akkubox-Farben): a p. 30 (Flyer à la carte) si dice che puoi configurartela come vuoi - oltre naturalmente a poter scegliere la taglia
tra gli accessori che vedo a catalogo (p. 42), prenderei il contachilometri Tacho Sigma, che non costa molto e ti montano loro in fabbrica
se poi lycia ha un opuscolo solo sulla serie F fattelo mandare pure in tedesco (non ti sorprendere della poca documentazione in altre lingue, la flyer è una piccola azienda): posso darti una mano io a leggerlo -- ma ti dico tutte queste cose perché vedendo i tempi d'attesa dello svizzero secondo me se tu vuoi questa bici per l'estate ti devi muovere |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
guido
Utente Normale
64 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2007 : 00:23:46
|
scritto mail a lycia x catalogo ...a te l'ennesimo grazie e la certezza di un incontro x vedere/provare la bellezza quando concluderemo questo affare....caio |
guido la rovere |
|
|
guido
Utente Normale
64 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2007 : 22:29:15
|
non sono scomparso......sono in attesa di notizie e del catalogo...lo svizzero niente???? elleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee |
guido la rovere |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2007 : 22:51:31
|
niente, credo che sia un po' sconfortato... altrove lycia diceva che i tempi di attesa in europa si sono dilatati per tutte le bici di qualità
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
guido
Utente Normale
64 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2007 : 23:26:32
|
facile....anche perchè la produzione sarà mignom e fortunatamente x loro questo è un settore in piena espansione.....nei negozi comunque trovo sempre una discreta ignoranza sull'argomento e mi chiedo se c'è spazio per intraprendere una qualche iniziativa imprenditoriale mirata solo alla commercializzazione di questo tipo di bici....rigorosamente di qualità...mmmmm ci stò pensando fitto fitto.....perchè da me la bici non è molto utilizzata causa le onnipresenti salite e sono convinto che facendo testare le bici sul campo convincerei non poche persone a lasciare l'auto in garage x prendere solo la bici per buona parte dell'anno. |
guido la rovere |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2007 : 00:41:27
|
in effetti la bici elettrica tende a prendere piede (o pedale) prima nei paesi familiari con un uso utilitario della bici... se parlare della cina è inutile, per dimensioni e differenze dei modelli di sviluppo, per esempio le cifre dell'ultimo anno in olanda segnano un boom impressionante e gli altri paesi europei (germania, francia, inghilterra: direi in quest'ordine) conoscono anch'essi progressioni geometriche, seppure ancora all'interno di dimensioni di nicchia... ma a parigi, per capirci, ci sarà ormai una decina di diversi buoni negozi plurimarca... in italia le ragioni dell'arretramento sono diverse - da quelle solite, alla minore consapevolezza ambientale, alla miopia delle politiche pubbliche e al contrasto con l'uso abituale della bici, che per noi è sportivo e ludico mentre l'uso utilitario resta gravato da una memoria arcaica della bici come mezzo da poveracci... i saliscendi sono in parte responsabili anche di questo, ma di per sé non sono in alcun modo un freno - anzi - alla diffusione della bici elettrica: gli svizzeri ne vanno pazzi, gl'inglesi si stanno attrezzando e pure io (sembra quella battuta "dio... marx... e io pure...") non avrei mai pensato a un uso utilitario della bici classica nella mia città... i segnali di espansione anche in italia ci sono (un indice empirico lo è già il numero di iscritti di questo forum che esiste da pochi mesi... se cerchi dovresti trovare un post di inizio febbraio in cui dicevamo sconsolati "siamo 4 gatti") e, in mezzo a molti che fiutano confusamente l'affare senza avere la determinazione e la cultura per prendere la strada giusta, c'è già qualche operatore consapevole degli scenari di riferimento... la mia sensazione è che per alcuni anni ci sarà spazio per tutti (giustamente nel settore commerciale, essendo quello della produzione destinato a soluzioni sempre meno artigianali), poi, come al solito, sopravviveranno le realtà meglio attrezzate e che sono state capaci di pensare in prospettiva forte fin dall'inizio... così è come la vedo - ma è tanto per parlare, perché in effetti non ho alcuna competenza in campo economico |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12352 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2007 : 17:42:58
|
Anch'io vagheggio che un negozio di sole bici elettriche, con una buona officina collegata, ma con un aspetto da boutique, indirizzato ai giovani o meno giovani (ma non i "vecchiotti di animo" che cercano una bici con cui fare meno fatica per andare al circolo pensionati) con motivazioni di salvaguardia ambientale, che ricercano modi di vita sani e che sanno fare qualche valutazione economica, potrebbe trovare il suo spazio commerciale
Ma anch'io, come Elle, non ho alcuna competenza economico-commerciale
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
guido
Utente Normale
64 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2007 : 17:33:37
|
ciao a tutti c è qualcuno che sia mai stato a verona alla greenlinemobility???? c'è prossimamente una qualche fiera o dimostrazione che riguardi le flyer??..... aiutoooooooooo........voglio la biciiiiiiiiiiii |
guido la rovere |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2007 : 17:57:39
|
pix di sicuro c'è stato... da altri è stata la greenline ad andare, su richiesta come usano fare
però in questo momento, dopo i fuochi d'artificio che ci hanno fatto passare la settimana scorsa, sono un po' scomparsi: meglio che li chiami direttamente...
è buffo: a te fanno penare con la f8 e a me (non per mischiare la lana con la seta ) non dicono niente di definitivo sulla ezee che m'interessa! |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
guido
Utente Normale
64 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2007 : 18:01:03
|
perchè fuochi d artificio??? che mi sono perso?? |
guido la rovere |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2007 : 18:08:07
|
niente, un po' di battaglie commerciali che a noi non piacciono tanto... ma ora che le cose sono chiare direi (spero) che è tutto rientrato con simpatia |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
guido
Utente Normale
64 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2007 : 18:12:11
|
dove mi posso aggiornare su questa diatriba commerciale??.....e a verona hanno un vero e proprio negozio oppure è solo un ufficio import/export??? elle ti è arrivata la mail dove ti dicevo dell'usato??? |
guido la rovere |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2007 : 18:15:32
|
no guido, la diatriba lasciala stare (è solo che noi qui abbiamo la regola per cui un produttore non può parlare (male) dei prodotti altrui...) --- credo che abbiano un negozio: ma perché non li chiami? sì, l'e-mail mi è arrivata... ti rispondo in pm |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
guido
Utente Normale
64 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2007 : 18:30:11
|
ma in italia qual'è il miglior negozio di bici elettriche???? ma soprattutto, esiste?? |
guido la rovere |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2007 : 18:35:32
|
la mia opinione è : greenline - sono gli unici che io sappia ad avere chiarezza della scena europea... poi, ne convengo, sono un po' volatili, ma è anche possibile che la stagione determini un certo superlavoro... altri negozi tematici non ne conosco... a roma c'è un negozio o due di bici normali che ha anche buoni modelli elettrici... a genova c'è forse un monomarca di un rebrand della e-go... poi ci sono certo i vari frisbee-point... l'unico multimarca dedicato di cui so è questo di verona - ma mi sembra che adesso abbiano un negozio amico a bologna, dove forse potresti provare una flyer (ma di quelle "per tutti" - mica la fuoriserie che vuoi tu!) |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
guido
Utente Normale
64 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2007 : 18:44:11
|
greenline, anzichè macinare km a più non posso perchè non iniziamo una potenziale collaborazione commerciale con tanto di punto vendita/dimostrativo nel centro italia più precisamente a fabriano ovviamanente in centro storico????? io sono pronto per una chiacchierata e la prossima settimana vi vengo a trovare a verona......ok???? se ci siete battete un colpo. |
guido la rovere |
|
|
Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2007 : 18:11:50
|
Ciao Guido. Da circa una settimana Lycia della Gree Line Mobility non scrive più (avrà altri impegni). Se vuoi prendere contatti con la Flyer dovresti collegarti al seguente sito: http://www.greenlinemobility.it/ oppure scrivere a: info@flyerbici.com oppure telefonare al nr. 0458036607 |
"Crazy Horse"
|
|
|
guido
Utente Normale
64 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2007 : 22:12:49
|
ho scoperto solo oggi pomeriggio che a firenze c'è stata una manifestazione x l ecosostenibile, www.ruotati.com....forse sono andati li visto che c'erano tutti i tipi di veicoli ecologici....boh....ovviamente l ho scoperto tardi quindi non ci sono andato... |
guido la rovere |
|
|
Lycia
Utente Normale
Veneto
90 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2007 : 10:22:15
|
Buongiorno a tutti...
eccomi ritornata ... ogni giorno lavoriamo per la construzione di una rete vendita in Italia
Il nostro povero furgone oramai ne sta macinando tanti di Kilomentri !!!
Mi attiverò per il punto vendita a Fabriano
Auguro una buona giornata a tutti ...!!
|
Lycia |
|
|
DESMOSEDICI
Utente Medio
345 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2007 : 11:28:46
|
...peccato che la Flyer costi così tanto, altrimenti sarebbe l'ideale per la famiglia: peso e prestazioni sono positivi |
Felice possessore di una B'Twin 7, l'unica biammortizzata a 28" |
|
|
guido
Utente Normale
64 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2007 : 17:17:43
|
che figata........... in attesa dell allestimento della mia serie f ho in prestito una fiammante serie t con batterie al litio....la giornata di ieri: partenza fabriano ore 8.00 arrivo a verona presso la green ore 12.00 pranzo e bevute varie (CALDISSIMO) e poi giretti vari con ezee e flyer x verona non c'è paragone, con la flyer sembro petacchi al giro nonostante i miei 30 kg di sovrappeso e l'allenamento nullo, oggi è tutto il giorno che giro per le salite di fabriano ed è uno sballo. piacere di guida, naturalezza della pedalata e autonomia veramene soddisfacenti. massima disponibilità da parte di guido e lycia della green a cui vanno i miei più sentiti ringraziamenti ps rientro a fabriano ore 23.00 in concomitanza con la sfilata dei milanisti che ho seguito in bici per più di un ora....no comment un grazie anche al forum ed ai suoi partecipanti per le numerose e preziose info
|
guido la rovere |
|
|
guido
Utente Normale
64 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2007 : 17:22:50
|
dimenticavo... do la mia disponibilità a chiunque mi sia vicino per toccare con mano la flyer in mio possesso...ciaooooooooooooooooooo grazie elle x tutte le info sulla f e rimango in attesa delle nuove se mai ne avrai. |
guido la rovere |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2007 : 17:31:13
|
cioè hai ordinato la F ? |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
guido
Utente Normale
64 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2007 : 17:40:32
|
sono rimasti i dubbi che anche tu hai giustamente sollevato sia sul peso che sulle batterie. per il peso l'unica è provarla sul campo, invece per le batterie se ho ben capito il problema è del motore particolare che a volte lavora al di sopra della potenza nominale riducendo drasticamente la durata delle batterie. siamo rimasti con l'impegno da parte della green di verificare un possibile usato se non c'è la prendo nuova e via....male che va sarà sicuramente un bell'oggetto da attaccare a casa al posto di un quadro ;-)))) |
guido la rovere |
|
|
guido
Utente Normale
64 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2007 : 17:45:46
|
il dubbio è come il motore capisce quanta potenza erogare, io non so se il sensore funziona solo acceso/spento oppure è in grado di percepire quanta potenza viene applicata sul pedale, mi sembra di aver capito che l'unica è provarne una e basta. |
guido la rovere |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2007 : 17:53:12
|
| guido ha scritto: male che va sarà sicuramente un bell'oggetto da attaccare a casa al posto di un quadro ;-))))
|
su questo non c'è dubbio! te l'ho detto, a me la F fa pensare ai bang olufsen: oggetti bellissimi ma superabili in termini tecnici - invece sono contento che stai provando una T, che è davvero lo stato dell'arte (a proposito c'è anche in versione High Speed, te l'avranno detto)... una S invece l'hai potuta provare?
quanto al sensore, con la T4 di job abbiamo fatto molte speculazioni... ma credo che il fatto che avverte lo sforzo sia appurato: d'altronde non te accorgi con la T? |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
guido
Utente Normale
64 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2007 : 18:12:47
|
la s da come ho capito ancora non ha messo piede in italia, non sanno neanche loro a quando l'evento. per quanto riguarda il sensore la mia sensazione è che sia acceso/spento però ragionandoci su non è possibile, deve essere per forza progressivo.....la naturalezza con la quale pedali è semplicemente fantastica.....una bella sensazione... ps a casa dei miei ho qualche pezzo b&o e credo proprio che il paragone non sia sbagliato |
guido la rovere |
|
|
guido
Utente Normale
64 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2007 : 23:55:21
|
salve a tutti non sono sparito...sono solo in attesa del mio bolide (la serie f) nel frattempo mi sfogo con la c8 e devo dire che è un gran bello sfogo. a presto foto e commenti ciaoooooo |
guido la rovere |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2007 : 00:26:46
|
la c8? ma non avevi temporaneamente una serie t? in ogni caso tienitela stretta: pensa che allo svizzero la f non è ancora arrivata dopo, credo, due mesi! |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
guido
Utente Normale
64 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2007 : 09:26:09
|
ciao elle scusa mi ero sbagliato è che i telai sono così simili che ancora non ho capito la differenza...
|
guido la rovere |
|
|
Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2007 : 09:38:01
|
| guido ha scritto:
ciao elle scusa mi ero sbagliato è che i telai sono così simili che ancora non ho capito la differenza...
|
T8 Immagine:
18,71 KB
C8 Immagine:
18,63 KB
A buon intenditor poche - anzi niente - parole....
edit: Come richiesto:
T8 HS
Immagine:
18,58 KB |
"Crazy Horse"
|
|
|
guido
Utente Normale
64 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2007 : 10:19:28
|
tino mi hai cazziato alla grande..... è vero...non sono un intenditore ma proprio ora ho guardato di nuovo il catalogo, io ho la versione da uomo con la canna e vedendo le foto affiancate non mi sembra che la differenza sia così abissale. devo però ammettere che sulla versione senza canna, come da foto, la differenza c'è e si vede. per far capire a tutti puoi aggiungere le foto anche delle versioni uomo?? un saluto |
guido la rovere |
|
|
guido
Utente Normale
64 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2007 : 18:58:15
|
salve a tutti e scusate il netto ritardo ma a fabriano ci stiamo organizzando per la 13esima edizione del palio di san giovanni battista e siamo tutti in fermento per i preparativi. con l'occasione vi invito tutti a festeggiare in osteria dal 15 al 24 giugno. l'ultimo giorno si terrà la sfida del maglio, cioè, una corsa a staffetta per il centro storico che si conclude con una sfida tra i 4 fabbri che rappresentano le 4 porte di fabriano (borgo,piano,cervara,pisana), ovviamente con tanto di mantice, forgia ed incudine...tutto veramente molto scenografico. http://www.fabrianopalio.it/ fatta questa piccola premessa avevo promesso al forum una descrizione approfondita della misteriosa serie f. (miticaaaaaaaa) in questo ultimo periodo grazie al forum ed alla grennlinemobility ho avuto l'opportunità di provare diverse flyer e posso affermare che la f si distingue da tutte le altre per alcune peculiarità. la mia è una serie f8 (vorrei mettere la foto ma non so come si fa,aiuto) modello 2006 con batterie al ni-mh, la prima cosa che risulta immediatamente evidente appena si parte è un virulento scatto iniziale, sicuramente più incisivo degli altri modelli, che se da una parte colpisce favorevolmente in salita bisogna farci un attimo l'abitudine in manovra, per quanto riguarda l'aiuto durante la pedalata risultano molto efficaci ed istruttivi i 4 led posti sul pacco batteria visibili durante la marcia che fungono da indicatore istantaneo dell'assistenza del motore, mi spiego meglio, mentre pedalo se si accende un solo led o anche nessuno vuol dire che in quel momento l'assistenza del motore è quasi nulla invece se si accendono tutti e 4 il motore stà fornendo il massimo della potenza. la particolarità del motore vuole che abbia un valore nominale di 170 watt ma che all'occorrenza sia in grado di fornirne molti di più in quanto l'assistenza che si sente in salita è uguale alle altre flyer nonostante il peso complessivo sia di molto maggiore. unica peculiarità fastidiosa è un certo effetto d'inerzia quando si smette bruscamente di pedalare dovuto al fatto che il motore è coassiale al movimento centrale, per quanto riguarda il cambio quando si parte da fermo se il deragliatore posteriore non è perfettamente in asse con l'ingranaggio si percepisce un certo stress della catena per il picco di potenza che si ha in partenza(la cura è il rolhoff). tolti questi due appunti con i quali nel giro di quanche giorno ci si fa l'abitudine la bici è estremamente comoda soprattutto se si percorrono strade con pavè, la posizione è sportiva, da mountain bike, e gli sguardi sono tutti per lei. la cosa curiosa è che per i profani del settore sembra una bici avveneristica mentre come mi ha fatto scoprire elle il progetto è vecchiotto (1999) però dotato di un certo fascino che poi è quello che mi ha convinto dell'acquisto. sicuramente è un prodotto estremamente ricercato e costoso ma che regala soddisfazioni sia nell'uso calmo che nell'uso scalmanato da mtb e downhill grazie ad un telaio robusto,i due ammortizzatori e non ultimi i freni a disco magura. certo di aver fatto cosa gradita al forum rimango in attesa di vostre considerazioni ringraziando per l'ennesima volta elle e il forum per la disponibilità. |
guido la rovere |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2007 : 19:09:40
|
finalmente!
sono contento che vada bene
quando ti fermi credo che tu debba cercare di tenere i pedali in orizzontale, per evitare quell'effetto d'inerzia
per mettere una foto che hai sul computer quando clicchi su "rispondi", cioè la freccetta verde in basso a destra nel messaggio a cui stai rispondendo, hai poi l'opzione "allega file": selezioni l'immagine e via --- le aspettiamo! |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12352 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2007 : 22:17:07
|
grazie Guido: molto interessante !!! |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
guido
Utente Normale
64 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2007 : 23:26:57
|
appea posso faccio un reportage dei vari dettagli
Immagine:
25,33 KB |
guido la rovere |
|
|
guido
Utente Normale
64 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2007 : 23:34:10
|
piccolo dettaglio che mi era sfuggito....ho comprato anche una t8 alla mia ragazza ed insieme girovaghiamo per quel di pescara o fabriano divorati dagli sguardi famelici di curiosità della gente .....veramente sto riscoprendo il piacere del centro storico, dei suoi vicoli e della sua gente. meraviglioso |
guido la rovere |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12352 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2007 : 23:37:35
|
| guido ha scritto:
appea posso faccio un reportage dei vari dettagli
|
Siiiiiiii e se puoi facci vedere bene la motorizzazione (grazie in anticipo)
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
guido
Utente Normale
64 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2007 : 23:43:17
|
pix il motore è interamente scatolato dal telaio che diventa quasi un carter ...domani ci do un occhio ma credo si riesca a vedere molto poco. |
guido la rovere |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2007 : 00:11:26
|
be', è bellissima! davvero un oggetto speciale, complimenti guido. |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
Discussione |
|