Autore |
Discussione |
|
walter.gambino
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2008 : 21:48:51
|
Ciao,
qualcuno conosce questa biciletta:
velorisk02
http://www.riskjo.it/
ha un costo di 490 euro (su ebay si trova anche a meno).
Grazie Walter
|
|
Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2008 : 21:57:26
|
Se fai una ricerca troverai qualche discussione sulle Riskjo (sono a Treviso).
Dai un'occhiata nella sezione "Prima bici": c'è un elenco di e-bike che ci convince.
|
"Crazy Horse"
|
|
|
Pink
Utente Attivo
Sicilia
928 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2008 : 22:02:30
|
Io no, non le conosco. Saranno ovviamente cinesette. La velowind è molto carina, bisognerebbe provarla però. La Velorisk02 è una simil Frisbee modificata, mi sembra la migliore della serie. La cosa che mi fa incxzzxre è che anche queste bike economiche hanno sospensione frontale e posteriore. Daccordo, la qualità non sarà eccelsa, però per lo meno è stato pensato fin dall'inizio di mettercela. Questa poi pesa 35kg. Garanzia 2 anni, 6 mesi sulle batterie non è male. Non investendo cifre esagerate e non avendo particolari esigenze, comincio a pensare che ne valga la pena per un uso minimo.
|
Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black http://bicielettriche.forumattivo.com I have often regretted my speech, never my silence |
|
|
walter.gambino
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2008 : 22:40:38
|
Grazie per le risposte.
Diciamo che voglio spendere dai 300 ai 600euro, voglio utilizzare la bicicletta tutti i giorni per il tragitto casa lavoro (7km per tragitto) per un percorso in parte collinare.
Tra questi modelli cosa vi sentite di consigliarmi:
- Riskjo Velorisk02 339euro su ebay (www.riskjo.it) - ITALWIN BEAUTY DELUXE 549euro su ebay - myBike-E1-V2 569 euro (http://www.teamsix.it/myBike-E1-edition-bici-elettrica-a-pedalata-assistita-ebike_m44371_2,330.htm)
Dalla discussione "La mia prima bici" dovrei dedurre la Italwin, ma gli altri modelli mi sembrano molto interessanti.
Grazie Walter
|
|
|
Pink
Utente Attivo
Sicilia
928 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2008 : 22:50:35
|
AZZ.. ormai mi sono fissato, vedo forcelle e cannotti ammortizzati ovunque..
Dovrei consigliarti la Italwin per via dell'assistenza, ma la myBike E1-V2 mi piace un sacco inutile negarlo. Come assistenza la E1-V2 com'è messa? |
Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black http://bicielettriche.forumattivo.com I have often regretted my speech, never my silence |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2008 : 00:24:56
|
Pink personalmente ritengo che gli ammortizzatori per funzionare bene devono essere costosi: altrimenti o non scorrono o si afflosciano dopo poco tempo o si piegano
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
Pink
Utente Attivo
Sicilia
928 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2008 : 00:38:10
|
Lo so Pix, hai perfettamente ragione, solo che per me l'ideale di pedelec deve essere anche e sopratutto "comoda", diversamente da una bike muscolare.
|
|
|
bodo74
Utente Attivo
Liguria
748 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2008 : 10:17:38
|
quoto pix, meglio una forca rigida che un ammortizzatore scadente... soprattutto è molto più sicura!!!! |
www.ciclienrico.com "Cicli Enrico" Sestri Levante |
|
|
Pink
Utente Attivo
Sicilia
928 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2008 : 15:47:36
|
| bodo74 ha scritto:
quoto pix, meglio una forca rigida che un ammortizzatore scadente... soprattutto è molto più sicura!!!!
|
Beh non esageriamo.. io ne ho usate bici non proprio professionali, con forca ammortizzata "pezzente" ma non si sono mai rotte in modo clamoroso. Vista la velocità a cui andiamo non sono proprio da buttare. E poi, una cosa è una mountain bike, altro una city bike. Non sono poi proprio convinto che una forca rigida anch'essa economica sia molto più sicura. Certamente da evitare, .. se possibile.
|
|
|
jumper
Utente Master
3304 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2008 : 15:53:33
|
Mah, la biammortizzata che uso adesso nonostante come qualita' ammortizzatori sia molto scadente, niente di blasonato, devo dire che si comporta molto bene, nonostante il mio dolce peso e lo strapazzamento a cui la sottopongo.
Certo non ci faccio discese da campionato di MTB, ma la sua dose di botte se la piglia |
|
|
|
gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2008 : 19:14:58
|
ciao walter.gambino,benvenuto sul forum,io ti consiglio di prendere la bici elettrica in un negozio perche' non di rado possono avere dei problemini e se la prendi via internet poi e' vero che te la riparano in garanzia ma la spedizione della bici e' a carico tuo,per il discorso degli ammortizzatori io circa 6 anni fa ho comprato una mountain bike bi-ammortizzata all'ipermercato a 300 mila lire,alcuni dicevano che costava troppo poco per essere buona,intanto facevo apposta a prendere i tombini,a salire e scendere dai marciapiedi e la usavo anche in una pista abbandonata di motocross,non riuscivo a fare i salti perche' non raggiungevo delle velocita' da moto ma gli ammortizzatori li ho messi alla frusta e non hanno mai dato problemi,anche il cambio non l'ho mai regolato e le marce sono sempre entrate tutte,l'unica cosa che gli ho cambiato sono stati i copertoni quando si sono consumati. |
collaboratore video |
|
|
walter.gambino
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2008 : 22:19:45
|
| Pink ha scritto:
AZZ.. ormai mi sono fissato, vedo forcelle e cannotti ammortizzati ovunque..
Dovrei consigliarti la Italwin per via dell'assistenza, ma la myBike E1-V2 mi piace un sacco inutile negarlo. Come assistenza la E1-V2 com'è messa?
|
Non conosco e non ho trovato informazioni a riguardo dl venditore. Nessuno ha esperienze in merito? Sono molto orientato sulla myBike E1-V2 ma non avendo recensioni ne sulla bici e ne sul fornitore mi sembra un pò un salto nel buio... |
|
|
Pink
Utente Attivo
Sicilia
928 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2008 : 22:53:16
|
| Sono molto orientato sulla myBike E1-V2 ma non avendo recensioni ne sulla bici e ne sul fornitore mi sembra un pò un salto nel buio...
|
e c'hai ragione... per quanto bella possa essere la bike, l'assistenza è fondamentale! |
|
|
Sjoroveren
Utente Senior
1509 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2008 : 21:42:11
|
| Pink ha scritto:
e c'hai ragione... per quanto bella possa essere la bike, l'assistenza è fondamentale!
|
Quoto, riquoto e straquoto....... io al momento ho buttato nel cesso più di 1000 € per una bici che avrebbe dovuto essere un'ottima bici (Whisper 905 Se ) ma che non ha mai funzionato, e per ripararla ti devi arrangiare, se ci riesci. Io eviterei di comprare bici su internet se non si è in grado di metterci le mani da soli. |
Raleigh Dover 9v 35-11-40/11 Gobbetta Haibike Adventr 5.0 Fiido D2S |
|
|
|
Discussione |
|