Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Velorisk02
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

walter.gambino
Nuovo Utente

5 Messaggi

Inserito il - 08/09/2008 : 21:48:51  Mostra Profilo Invia a walter.gambino un Messaggio Privato
Ciao,

qualcuno conosce questa biciletta:

velorisk02

http://www.riskjo.it/

ha un costo di 490 euro (su ebay si trova anche a meno).

Grazie
Walter

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 08/09/2008 : 21:57:26  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Se fai una ricerca troverai qualche discussione sulle Riskjo (sono a Treviso).

Dai un'occhiata nella sezione "Prima bici": c'è un elenco di e-bike che ci convince.

"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

Pink
Utente Attivo

Sicilia

928 Messaggi

Inserito il - 08/09/2008 : 22:02:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato
Io no, non le conosco. Saranno ovviamente cinesette.
La velowind è molto carina, bisognerebbe provarla però.
La Velorisk02 è una simil Frisbee modificata, mi sembra la migliore della serie.
La cosa che mi fa incxzzxre è che anche queste bike economiche hanno sospensione frontale e posteriore.
Daccordo, la qualità non sarà eccelsa, però per lo meno è stato pensato fin dall'inizio di mettercela. Questa poi pesa 35kg.
Garanzia 2 anni, 6 mesi sulle batterie non è male.
Non investendo cifre esagerate e non avendo particolari esigenze, comincio a pensare che ne valga la pena per un uso minimo.

Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black
http://bicielettriche.forumattivo.com
I have often regretted my speech, never my silence

walter.gambino
Nuovo Utente

5 Messaggi

Inserito il - 08/09/2008 : 22:40:38  Mostra Profilo Invia a walter.gambino un Messaggio Privato
Grazie per le risposte.

Diciamo che voglio spendere dai 300 ai 600euro, voglio utilizzare la bicicletta tutti i giorni per il tragitto casa lavoro (7km per tragitto) per un percorso in parte collinare.

Tra questi modelli cosa vi sentite di consigliarmi:

- Riskjo Velorisk02 339euro su ebay (www.riskjo.it)

- ITALWIN BEAUTY DELUXE 549euro su ebay

- myBike-E1-V2 569 euro (http://www.teamsix.it/myBike-E1-edition-bici-elettrica-a-pedalata-assistita-ebike_m44371_2,330.htm)

Dalla discussione "La mia prima bici" dovrei dedurre la Italwin, ma gli altri modelli mi sembrano molto interessanti.

Grazie
Walter

Pink
Utente Attivo

Sicilia

928 Messaggi

Inserito il - 08/09/2008 : 22:50:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato
AZZ.. ormai mi sono fissato, vedo forcelle e cannotti ammortizzati ovunque..

Dovrei consigliarti la Italwin per via dell'assistenza, ma la myBike E1-V2 mi piace un sacco inutile negarlo.
Come assistenza la E1-V2 com'è messa?

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 09/09/2008 : 00:24:56  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Pink personalmente ritengo che gli ammortizzatori per funzionare bene devono essere costosi: altrimenti o non scorrono o si afflosciano dopo poco tempo o si piegano

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Pink
Utente Attivo

Sicilia

928 Messaggi

Inserito il - 09/09/2008 : 00:38:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato
Lo so Pix, hai perfettamente ragione, solo che per me l'ideale di pedelec deve essere anche e sopratutto "comoda", diversamente da una bike muscolare.

bodo74
Utente Attivo

Liguria

748 Messaggi

Inserito il - 09/09/2008 : 10:17:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato
quoto pix,
meglio una forca rigida che un ammortizzatore scadente... soprattutto è molto più sicura!!!!

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante

Pink
Utente Attivo

Sicilia

928 Messaggi

Inserito il - 09/09/2008 : 15:47:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato
bodo74 ha scritto:

quoto pix,
meglio una forca rigida che un ammortizzatore scadente... soprattutto è molto più sicura!!!!

Beh non esageriamo.. io ne ho usate bici non proprio professionali, con forca ammortizzata "pezzente" ma non si sono mai rotte in modo clamoroso.
Vista la velocità a cui andiamo non sono proprio da buttare. E poi, una cosa è una mountain bike, altro una city bike.
Non sono poi proprio convinto che una forca rigida anch'essa economica sia molto più sicura.
Certamente da evitare, .. se possibile.

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 09/09/2008 : 15:53:33  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Mah, la biammortizzata che uso adesso nonostante come qualita' ammortizzatori sia molto scadente, niente di blasonato, devo dire che si comporta molto bene, nonostante il mio dolce peso e lo strapazzamento a cui la sottopongo.

Certo non ci faccio discese da campionato di MTB, ma la sua dose di botte se la piglia

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 09/09/2008 : 19:14:58  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
ciao walter.gambino,benvenuto sul forum,io ti consiglio di prendere la bici elettrica in un negozio perche' non di rado possono avere dei problemini e se la prendi via internet poi e' vero che te la riparano in garanzia ma la spedizione della bici e' a carico tuo,per il discorso degli ammortizzatori io circa 6 anni fa ho comprato una mountain bike bi-ammortizzata all'ipermercato a 300 mila lire,alcuni dicevano che costava troppo poco per essere buona,intanto facevo apposta a prendere i tombini,a salire e scendere dai marciapiedi e la usavo anche in una pista abbandonata di motocross,non riuscivo a fare i salti perche' non raggiungevo delle velocita' da moto ma gli ammortizzatori li ho messi alla frusta e non hanno mai dato problemi,anche il cambio non l'ho mai regolato e le marce sono sempre entrate tutte,l'unica cosa che gli ho cambiato sono stati i copertoni quando si sono consumati.

collaboratore video

walter.gambino
Nuovo Utente

5 Messaggi

Inserito il - 09/09/2008 : 22:19:45  Mostra Profilo Invia a walter.gambino un Messaggio Privato
Pink ha scritto:

AZZ.. ormai mi sono fissato, vedo forcelle e cannotti ammortizzati ovunque..

Dovrei consigliarti la Italwin per via dell'assistenza, ma la myBike E1-V2 mi piace un sacco inutile negarlo.
Come assistenza la E1-V2 com'è messa?

Non conosco e non ho trovato informazioni a riguardo dl venditore.
Nessuno ha esperienze in merito?
Sono molto orientato sulla myBike E1-V2 ma non avendo recensioni ne sulla bici e ne sul fornitore mi sembra un pò un salto nel buio...

Pink
Utente Attivo

Sicilia

928 Messaggi

Inserito il - 09/09/2008 : 22:53:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato

Sono molto orientato sulla myBike E1-V2 ma non avendo recensioni ne sulla bici e ne sul fornitore mi sembra un pò un salto nel buio...

e c'hai ragione...
per quanto bella possa essere la bike, l'assistenza è fondamentale!

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 10/09/2008 : 21:42:11  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Pink ha scritto:

e c'hai ragione...
per quanto bella possa essere la bike, l'assistenza è fondamentale!

Quoto, riquoto e straquoto....... io al momento ho buttato nel cesso più di 1000 € per una bici che avrebbe dovuto essere un'ottima bici (Whisper 905 Se ) ma che non ha mai funzionato, e per ripararla ti devi arrangiare, se ci riesci.
Io eviterei di comprare bici su internet se non si è in grado di metterci le mani da soli.

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.