Autore |
Discussione |
|
digitalfranz
Utente Medio
Toscana
174 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2007 : 10:24:52
|
Ciao,
E' possibile, nel momento in cui dovranno essere sostituiti gli pneumatici, metterli di dimensioni (riferendomi al diametro ) maggiori? Mi spiego, nella Frisbee ci vanno solo i 24*1.75 oppure si possono eventualmente mettere di diametro maggiore, senza cambiare (ovviamente) il cerchione?
|
Frisbee Euro 7 MTB Crystalyte 4006 36V anteriore NineContinent HS800 48V - Batteria PING BATTERY BMS V5 48V15Ah |
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12352 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2007 : 23:28:12
|
Sulla mia ho i Big Apple che sono 24x2.00"
La tecnica dice che bisogna misurare la gola del cerchione e poi scegliere dei pneumatici che (anche a carichi elevati) possano accettare quella dimensione: perciò è un dato che devi cercare nelle caratteristiche dei pneumatici.
In pratica ti consiglierei caldamente di consultare la Tecnocarbur e sentire se hanno esperienze specifiche: cambiare i componenti è sempre una cosa che va valutata con attenzione perchè possono influire su altri parametri (in questo caso mi viene in mente la taratura delle velocità sulla centralina, che potrebbe non andar più bene se il diametro della ruota cambia)
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
digitalfranz
Utente Medio
Toscana
174 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2007 : 08:12:01
|
| pixbuster ha scritto:
Sulla mia ho i Big Apple che sono 24x2.00" In pratica ti consiglierei caldamente di consultare la Tecnocarbur e sentire se hanno esperienze specifiche: cambiare i componenti è sempre una cosa che va valutata con attenzione perchè possono influire su altri parametri (in questo caso mi viene in mente la taratura delle velocità sulla centralina, che potrebbe non andar più bene se il diametro della ruota cambia) |
Ciao Pix, in realtà mi piacerebbe cambiare il pneumatico (se fosse possibile) proprio perchècosì facendo dovrei andare (in piano) più veloce..
Un'alternativa (che probabilmente non metterò mai in atto) potrebbe essere di sostituire il cerchione ed i raggi senza toccare il motore e metterne uno da 26".
ciao |
Frisbee Euro 7 MTB Crystalyte 4006 36V anteriore NineContinent HS800 48V - Batteria PING BATTERY BMS V5 48V15Ah |
|
|
Fabio T
Utente Senior
Lombardia
1419 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2007 : 23:36:33
|
Per poter montare ruote più grandi devi sostituire anche la forcella anteriore, poi devi vedere se il telaio ti permette questa modifica (se c'è spazio abbastanza per spstare il parafango e farci stare la ruota più grande. |
Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green) |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12352 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2007 : 23:38:10
|
Quoto Fabio e poi attento alla garanzia e ai termini di legge
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
digitalfranz
Utente Medio
Toscana
174 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2007 : 08:15:54
|
| Fabio T ha scritto:
Per poter montare ruote più grandi devi sostituire anche la forcella anteriore, poi devi vedere se il telaio ti permette questa modifica (se c'è spazio abbastanza per spstare il parafango e farci stare la ruota più grande. |
Ciao, e grazie per le risposte; avevo pensato in effetti a questa problematica, mi sono accorto però che tra il parafango e la gomma c'è abbastanza spazio (all'incirca due dita, in alcuni punti anche di più). Ho anche visto che il modello frisbee con ruote da 26" ha i medesimi parafanghi del modello da 24". Quindi la cosa (se mai uno la volesse fare) è tecnicamente fattibile. Questo tralasciando ovviamente i termini di legge. |
|
|
|
Discussione |
|