Autore |
Discussione |
|
Bruno
Utente Normale
74 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2007 : 14:58:23
|
Ciao a tutti, questo è il messaggio che non avrei mai voluto scrivere e che invece sono costretto a fare... (prego astenersi i "te l'avevo detto..")
Ho ufficialmente problemi sulla mia cinese CITY 602. Acquistata il 24/2 da questo fine settimana ha problemi (presumo) di batteria: l'autonomia si è considerevolmente ridotta fino a scendere sotto i 12 km che sono poi la mia percorrenza minima quotidiana. A meno di 4 mesi dal suo acquisto ho la sensazione che le batterie al piombo si siano esaurite. Ieri sera ho aperto il pacco batterie per verificare che non ci fossero evidenti problemi. Ho rifatto anche un paio di saldature sospette ma il problema è evidentemente più grave del previsto. Già un mesetto fa, facendo un percorso molto più lungo, mi era capitato di rimanere a secco ma non avevo dato la giusta importanza a quel segnale, anche perchè dopo quel giorno non avevo avuto più problemi. Presumo che la portata sia pian pianino diminuita fino ad arrivare a questo, inaccettabile, risultato. Ho già sentito il mio negoziante di fiducia (di materiale elettronico) e me le procurerebbe per settimana prossima; tralaltro sarebbero da 12AH invece di 10AH delle attuali. Il costo è veramente ridicolo (un pieno di benzina) ma la scocciatura è bruciante. Avete qualche consiglio su come procedere prima di cambiare l'intero pacco batterie?
Ciao, Bruno
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12352 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2007 : 18:14:24
|
Prima di ogni altra cosa hai controllato che i contatti della scatola della batteria siano "lucidi" e non "anneriti"?
Spero ardentemente che tu mi dica che sono completamente ossidati !
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
Fabio T
Utente Senior
Lombardia
1419 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2007 : 23:19:34
|
Potresti leggere le scritte poste sulle batterie? Tanto per capire da chi sono fatte e quanta carica tengono. |
Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green) |
|
|
james
Nuovo Utente
10 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2007 : 13:12:42
|
Attento che quelle usualmente in vendita nei negozi di materiale elettronico sopno quelle tampone per gli antifurti, assolutamente non adatte per trazione. Devi accertarti che il tuo negoziante abbia chiara la differenza e ti procuri quelle giuste.
Ciao |
|
|
Bruno
Utente Normale
74 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2007 : 15:46:40
|
Aggiornamento: stasera andrò in pellegrinaggio da una persona sicuramente in grado di aiutarmi. Grazie a lui ho potuto incominciare a fare i primi test e quindi le prime ipotesi. Il problema potrebbe essere legato non alle batterie ma al carica batterie che, per motivi ancora tutti da indagare, non riesce più a fare il suo lavoro. Ne ho approfittato per fare il lavoro che avevo preventivato per questo inverno: ho smontato il pacco batterie e sostituito i fili che avevano delle sezioni ridicole con qualcosa di più adeguato. Vi terrò informati sui prossimi sviluppi...
Ciao, Bruno
|
|
|
|
Discussione |
|