Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 FLYER serie "S"
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Lycia
Utente Normale

Veneto

90 Messaggi

Inserito il - 08/06/2007 : 20:53:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lycia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lycia Invia a Lycia un Messaggio Privato
Ecco le prime foto della Flyer "S" Cross Country.

A voi i commenti.

Lycia

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 08/06/2007 : 20:57:43  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Stupenda... ragazza !

"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

HighFreq
Nuovo Utente

Lombardia

14 Messaggi

Inserito il - 08/06/2007 : 20:59:27  Mostra Profilo Invia a HighFreq un Messaggio Privato
Prezzi? Disponibilità?

Che batteria monta?

Corrado

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 08/06/2007 : 21:01:36  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
Messaggio di Lycia

Ecco le prime foto della Flyer "S" Cross Country.

A voi i commenti.

hhh

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Lycia
Utente Normale

Veneto

90 Messaggi

Inserito il - 08/06/2007 : 21:13:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lycia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lycia Invia a Lycia un Messaggio Privato
HighFreq ha scritto:

Prezzi? Disponibilità?

Che batteria monta?

Corrado

Il prezzo di questo modello è di 4100 euro (escluso accessori)
La disponibilità attuale è di 1 solo modello misura "M"
La batteria è la nuova Li-Ion/Mangan da 10 Ah.

Calendario prove:

9 Giugno Milano

10-14 Giugno Verona

15 Giugno Forlì Patto per il clima

http://www.alessandroronchi.net/2007/05/29/patto-per-il-clima-15-giugno-2007/

16 Giugno Senigallia RALLY SOLARE
www.comune.senigallia.an.it/senigallia/inc/risorse/regolamento_rally_solare.pdf

Altre date da concordare

Lycia

HighFreq
Nuovo Utente

Lombardia

14 Messaggi

Inserito il - 08/06/2007 : 21:20:15  Mostra Profilo Invia a HighFreq un Messaggio Privato
9 Giugno a Milano???????????

DOVE DOVE DOVE e a che ora???????

Corrado

Lycia
Utente Normale

Veneto

90 Messaggi

Inserito il - 08/06/2007 : 21:48:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lycia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lycia Invia a Lycia un Messaggio Privato
Domani mattina siamo ad Albairate a consegnare una bicicletta

e in città a Milano verso le 11.30 per una prova.

Il pomeriggio invece saremo a Trezzo sull'Adda, se vuoi ci

possiamo concordare telefonicamente, ecco i riferimenti :

328/2555552 (Lycia)

328/2841279 (Guido)

L' invito chiaramente è valido per tutti !!

Buona serata

Lycia

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 08/06/2007 : 22:56:17  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Lycia ha scritto:
Il prezzo di questo modello è di 4100 euro (escluso accessori)
La disponibilità attuale è di 1 solo modello misura "M"

... 7.938.707 delle vecchie lire.... il telaio è in Au-Al ?

"Crazy Horse"

Lycia
Utente Normale

Veneto

90 Messaggi

Inserito il - 10/06/2007 : 10:27:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lycia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lycia Invia a Lycia un Messaggio Privato
Tino ha scritto:
... 7.938.707 delle vecchie lire.... il telaio è in Au-Al ?

I conti tornano sempre:

Motore ~ 800 €
opzione motore sportivo 80 €
opzione leva 20 km/h 80 €
Batteria 10 Ah Li-Ion Mn 650 €
Caricabatteria 200 €
Freni idraulici
Magura Louise ~300 €
Forcella ammortizzata ~350 €
Sella ammortizzata ~150 € ???
Cambio Shimano XT ~450 €

Solo con questi componenti si superano i 3000 €

aggiungendo telaio, cerchi, ruote, manubrio, ecc. ecc.
si può comprendere come si arriva ai quasi 8 milioni di vecchie lire.

Consideriamo che la Flyer "S" Cross Country è una bici sportiva, una fuori-serie!
In qualsiasi negozio di bici sportive non è difficile trovare MTB da 4 o 5 mila euro perché dotate di un buon gruppo cambio, freni a disco, ammortizzatori e nessuno chiede se il telaio è d’oro.

Credo che ci sia poco da fare gli spiritosi.
La realtà è invece che questa è la prima bici sportiva a pedalata assistita con una qualità e confort che lascia veramente a bocca aperta.

Ammirare e comprendere questo concentrato di tecnologia che una volta in sella da sensazioni inimmaginabili ed uniche, non è sicuramente da tutti, e come sempre, guardando un depliant od una foto sul PC si può solo avere un'idea sommaria! Se può consolare, provarla è Gratis

Speriamo che i costruttori italiani sappiano cogliere questa sfida e rimaniamo a disposizione per prove e confronti.

Lycia

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 10/06/2007 : 12:16:27  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Lycia ha scritto:

Credo che ci sia poco da fare gli spiritosi.
La realtà è invece che questa è la prima bici sportiva a pedalata assistita con una qualità e confort che lascia veramente a bocca aperta.

Ammirare e comprendere questo concentrato di tecnologia che una volta in sella da sensazioni inimmaginabili ed uniche, non è sicuramente da tutti, e come sempre, guardando un depliant od una foto sul PC si può solo avere un'idea sommaria! Se può consolare, provarla è Gratis

Speriamo che i costruttori italiani sappiano cogliere questa sfida e rimaniamo a disposizione per prove e confronti.

E' vero. E' proprio una bella bici, come tutte le Flyer del resto.
Però non è da tutti. Con una bici così, per circolare in Italia, bisogna prendere come accessorio una guardia giurata che la guardi quando il proprietario la tiene parcheggiata.

Mi unisco anch'io all'augurio di Lycia affinché i costruttori italiani sappiano cogliere questa sfida.

"Crazy Horse"

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 10/06/2007 : 14:38:43  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
Tino ha scritto:

[quote]

Mi unisco anch'io all'augurio di Lycia affinché i costruttori italiani sappiano cogliere questa sfida.

scusate Lycia e Tino, ma...
quali sarebbero i costruttori italiani
in grado di competere con gli elveticogiapponesi?
La flyer è indubbiamente su un altro pianeta
e i 'costruttori italiani' finora rimangono
ad un livello medio, per ben che vada.
A mio avviso confrontare le bici italiane
con la flyer è inopportuno.
La mia esperienza consiste nell'aver avuto
in tutto quattro e-bike; sinteticamente ora posso affermare
che la flyer mi è costata il doppio di un'italiana
ma penso che valga almeno quattro volte le bici nostrane.

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12352 Messaggi

Inserito il - 10/06/2007 : 20:55:14  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Lycia ha scritto:
opzione motore sportivo
opzione leva 20 km/h

Le altre cose le ho capite ma queste qui sopra mi sono oscure
Lycia hai tempo di spiegarmi qualcosa di più?

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 11/06/2007 : 17:10:29  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Magari Lycia, se può indicare anche il peso della bicicletta con la batteria da ??V e 10 Ampere.

grazie

"Crazy Horse"

swamy
Utente Medio

Campania

172 Messaggi

Inserito il - 11/06/2007 : 17:39:58  Mostra Profilo Invia a swamy un Messaggio Privato
è una bellissima bicicletta complimenti

Swamy
City bike bianchi dal 1981
E-Move City mod.2008
Carnielli compact agosto 2010
FRW harder c MTB aprile 2012
Bici da corsa Bianchi "Oltre" marzo 2013
Wajscral flexy W215 ottobre 2016

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 11/06/2007 : 17:48:15  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
secondo il catalogo il peso dovrebbe tenersi tra i 22 e i 24 kg a seconda della taglia e dell'allestimento (compresa la batteria da 26V 10ah che pesa 2,4 kg)

l'opzione motore sportivo non l'ho capita neanch'io... dovrebbe essere il sistema che consente di essere assistiti fino a 85 pedalate al minuto, ma non dovrebbe essere optional sulla S... l'opzione leva invece è forse il sistema che consente di portare la bici a mano col motore che la spinge da sé (opzione utile su una bici destinata a usi estremi, come gli appennini di job ci hanno mostrato)...

in effetti più la guardo più mi sembra evidente la destinazione sportiva e non urbana di questa meraviglia

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Lycia
Utente Normale

Veneto

90 Messaggi

Inserito il - 11/06/2007 : 21:24:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lycia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lycia Invia a Lycia un Messaggio Privato
L'opzione motore sportivo è quella descritta da Elle.
Sulla serie "S" è di serie ma ha ugualmente un costo, ecco perchè l'ho menzionata.

La leva a destra del manubrio è un optional che consente di raggiungere i 20 km/h senza pedalare e restando in sella. Pensiamo questo sistema possa essere utile a chi deve fare di questa bici un uso professionale come ad esempio la Guardia Forestale, questo dispositivo può aiutare in caso di infortunio a potersi mettere al sicuro anche nel caso non si riuscisse per qualsiasi ragione a pedalare.
L’autonomia in questo caso si ridurrà sensibilmente.

Sui motori Premium normali, quelli che staccano a 70 pedalate al minuto ed a 25 km/h, la leva che fa funzionare il motore senza pedalare è limitata a 6 km/h.

Sulla Flyer “S” Cross Country, usando la leva e senza pedalare, grazie al fatto che il cambio è sfruttato anche dal motore, si superano pendenze notevoli, decisamente oltre il limite classico del 12% . Questa caratteristica varia in funzione del peso del ciclista, un ciclista di 100 kg pensiamo possa superare pendenze di circa il 18% mentre una persona di 70 kg può arrivare oltre il 20%.
La velocità in questo caso è di circa 4 km/h, il minimo necessario a mantenere l’equilibrio.

Pedalando, si superano pendenze fino al limite della capacità di evitare il rovesciamento della bici ed in pianura si raggiungono i 45 km/h. A questa velocità si suda perché a 85 pedalate al minuto si fa uno sforzo anaerobico, cioè si sta facendo sport.

Il confort anche in fuoristrada è impressionante.

Questo modello non è autorizzato alla circolazione su strada ed in Svizzera ed in Germania è targato come motociclo.

Ieri ed oggi siamo stati in compagnia di Robert Guimond, responsabile vendite per l'Europa di Matrasports e BionX, anche lui ha provato la serie "S" per la prima volta e l'ha apprezzata molto.

Robert ci ha informato che in Canada la velocità massima consentita è di 32 km/h.
Forse fra 20 anni capiranno anche in Italia che una bici con telaio, freni e pneumatici opportunamente dimensionati a questa velocità non può essere considerata pericolosa.

Con Robert abbiamo imparato molte cose sui kit BionX e sulle nuove Matrà ma di questo daremo informazioni più dettagliate in un nuovo tread.

Per ora anticipiamo solo queste immagini:

Lycia

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 11/06/2007 : 21:53:43  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
confesso di trovarle tanto brutte quanto sono belle le flyer

chi faceva prima queste bici con la batteria nel mozzo, tres terra?

l.

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12352 Messaggi

Inserito il - 11/06/2007 : 23:19:12  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
(Grazie Lycia)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Lycia
Utente Normale

Veneto

90 Messaggi

Inserito il - 12/06/2007 : 10:54:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lycia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lycia Invia a Lycia un Messaggio Privato
elle ha scritto:

confesso di trovarle tanto brutte quanto sono belle le flyer

chi faceva prima queste bici con la batteria nel mozzo, tres terra?

anche a noi sinceramente non entusiasmano molto ma pare siano molto potenti e possano servire a chi di pedalare non ha molta voglia!
Come polizia, ecc. ecc.
Credo possano essere più interessanti di tanti modelli che circolano attualmente da noi... e quantomeno rappresentano un prodotto nuovo anche per il forum.

Non so da dove saltino fuori ma fanno parte dei prodotti che tratta Robert Guimond (Matrasports I-step; kit BoinX e TidalForce.

Tres Terra mi ricorda qualcosa che ho già visto in Italia...

però queste montano batterie agli ioni di litio ed hanno il motore molto potente!

sai quanto costi questa bici?

la cosa si fa curiosa!

Si potrebbe richiedere con motore da 250W invece dell'Heinzmann da 400W.

Come detto da Robert viaggiano a 32 km/h, si evince che in USA oltre a consentire velocità superiori consentono anche potenze maggiori per il motore.

Lycia

sandrosandro
Utente Attivo

954 Messaggi

Inserito il - 13/06/2007 : 22:43:12  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato
che bella quella nera Lycia! ... sembra fatta per la salita di casa mia!

.... 4.100 neuri? ma stiamo scherzando? ... solo? ... va gia bene che stanno asfaltando tutto... che senno..... vabbe taccio

nato per pedalare -
www.bicircolo.net
www.facebook.com/bicircolo/

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 11/10/2007 : 11:11:33  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
qui mainstreak ci dà una recensione della sua serie s

l.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.