Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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dipolo
Utente Attivo



Liguria


853 Messaggi

Inserito il - 23/06/2007 : 20:20:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dipolo Invia a dipolo un Messaggio Privato
Oggi pomeriggio complice il caldo mi sono deciso di fare una pazzia che era tempo che volevo fare. Con l'aiuto del mio amico radioamatore e noto tecnico di radio trasmittenti Dario IW1PV abbiamo tolto il motore da 250 watts alla mia incidentata e defunta t8 e messo alla FF.
ho un po' di foto da postare del lavoro che comunque e' ancora da ultimare.
ora ho percorso solo 10 Km, ma non so il consumo , ma mi sembra che a marce alte vada molto di piu' . il prossimo obiettivo sara' quello di mettere una batteria da 8 ampere -


5405 Km. con ex SF flyer VENDUTA
2800 Km. con la defunta t8 flyer ROTTAMATA
1100 Km. con nuova t8 flyer VENDUTA
5700 Km. con S crosscountry dal 301107 venduta 100110
2350 Km. con faltrad flyer dal 030608
10700Km. con S street dal250309 RUBATA!!!!! 23082012
00510 Km Flyer S rholoff dal 130912
http://www.flickr.com/photos/massimoscorza/


job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7695 Messaggi

Inserito il - 23/06/2007 : 21:38:17  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Praticamente stai facendo da solo quello che ci si aspettava dalla Flyer come novità di quest'anno.

10 a Dipolo e 10+ alla faltrad finite le modifiche

0 alla fabbrica delle Flyer

p.s.- Dì la verità, vuoi far schiattare carlo n eh ?

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 23/06/2007 : 22:55:21  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
molto molto molto interessante!
tienici al corrente di tutto per piacere



l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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dipolo
Utente Attivo



Liguria


853 Messaggi

Inserito il - 24/06/2007 : 02:41:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dipolo Invia a dipolo un Messaggio Privato

elle ha scritto:

molto molto molto interessante!
tienici al corrente di tutto per piacere




vi manderei le foto ma non riesco a postarle con il mio macbook

5405 Km. con ex SF flyer VENDUTA
2800 Km. con la defunta t8 flyer ROTTAMATA
1100 Km. con nuova t8 flyer VENDUTA
5700 Km. con S crosscountry dal 301107 venduta 100110
2350 Km. con faltrad flyer dal 030608
10700Km. con S street dal250309 RUBATA!!!!! 23082012
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dipolo
Utente Attivo



Liguria


853 Messaggi

Inserito il - 24/06/2007 : 02:48:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dipolo Invia a dipolo un Messaggio Privato

p.s.- Dì la verità, vuoi far schiattare carlo n eh ?
[/quote]

No non ci penso nemmeno.............
Domani faccio un giro allucinante e vedremo quante batteria riesco a consumare , nel forum ho visto che qualcuno molto abilmente e' riuscito a fare con google il calcolo della distanza e forse anche della pendenza
Il tragitto che domani mattina faro' (sempre se mi sveglio visto l'ora)
Partenza Albissola Marina ,Via Ines Negri ,
ARRIVO spero BORMIDA prov di Savona , dovrebbero essere 39 Km. pero' con salite veramente pesanti.....
Spero di non fondere nulla a domani sera ...

5405 Km. con ex SF flyer VENDUTA
2800 Km. con la defunta t8 flyer ROTTAMATA
1100 Km. con nuova t8 flyer VENDUTA
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giampiero
Utente Attivo




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Inserito il - 24/06/2007 : 04:13:15  Mostra Profilo Invia a giampiero un Messaggio Privato
dipolo ha scritto:
vi manderei le foto ma non riesco a postarle con il mio macbook


Ehi! Qui con Safari nessun problema (sul buon vecchio G4)! Allega prima i file e poi inserisci le immagini.

Ciao!
gp

Strida 1 1987 (2010)
Flyer C8HS 20xx (2016)
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dipolo
Utente Attivo



Liguria


853 Messaggi

Inserito il - 24/06/2007 : 22:44:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dipolo Invia a dipolo un Messaggio Privato
questa mattina come preannunciato sono partito da Albissola Marina via ines negri e sono andato a Bormida passando per il colle di Cadibona
con il mio computerino di bordo ho rilevato le segurnti indicazioni
35,41 Km percorsi
21,1 Km/h media del percorso
41,2 km/h velocita' massima
tempo impiegato 1h 40'
sul Colle di cadibona non sono mai stato sotto i 15 km/h
arrivato a destinazione la batteria da sette ampere indicava ancora una tacca piena.


Poi ho fatto la stada al ritorno e nel frattempo ho caricato la batteria
partenza ovviamente da bormida e arrivo a casa in albissola marina
35,7 Km percorsi
26,5 Km/h media del percorso
55,8 Km/h velocita' massima
tempo impiegato 1h 19'
la velocita' massima l'ho toccata sul colle di cadibona in discesa naturalmente
arrivato a destinazione si era appena spenta la secona tacca e quindi ne rimanevano tre

per le foto ci riprovo questa sera
PS di questo percorso si possono vedere le pendenze ?

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1100 Km. con nuova t8 flyer VENDUTA
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dipolo
Utente Attivo



Liguria


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Inserito il - 24/06/2007 : 22:50:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dipolo Invia a dipolo un Messaggio Privato
giampiero ha scritto:

dipolo ha scritto:
vi manderei le foto ma non riesco a postarle con il mio macbook


Ehi! Qui con Safari nessun problema (sul buon vecchio G4)! Allega prima i file e poi inserisci le immagini.

Ciao!
gp

ci riprovo pure io uso safari
niente mi scrive questo messaggio
Microsoft VBScript runtime error '800a0005'

Invalid procedure call or argument: 'Mid'

/forum/outputFile.asp, line 30

5405 Km. con ex SF flyer VENDUTA
2800 Km. con la defunta t8 flyer ROTTAMATA
1100 Km. con nuova t8 flyer VENDUTA
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elle
Utente Master

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Inserito il - 24/06/2007 : 23:23:05  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
dipolo per le pendenze vedi se c'è qua dentro: http://www.salite.ch/struttura/salite_ricerca.asp con chiave di ricerca cadibona o albisola o bormida... io non riesco a individuarla

comunque mi sembrano ottimi risultati - ma certo per valutare l'autonomia bisogna vedere appunto le pendenze...

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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dipolo
Utente Attivo



Liguria


853 Messaggi

Inserito il - 25/06/2007 : 00:39:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dipolo Invia a dipolo un Messaggio Privato
ho trovato un pezzo della strada che ho percorso esattamente da savona a passo del cadibona

http://www.salite.ch/cadibona.asp?mappa=http://www.viamichelin.fr/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes-plans?mapId=-tmv0qyvwu0ox0o&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661

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elle
Utente Master

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Inserito il - 25/06/2007 : 00:59:54  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
cioè questa?


l.

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carlo n
Utente Master




3481 Messaggi

Inserito il - 25/06/2007 : 08:52:30  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
ciao dipolo, anch'io la settimana scorsa mi sono sbizzarrito in montagna, valutando l'autonomia della batteria della FF sui dislivelli.
la durata più corta l'ho avuta percorrendo in modalità normale (non low) 12 km. con un dislivello totale di circa 350 mt.
poi su un'altra strada ho superato un dislivello di 250 mt. in appena 4 km e la batteria è scesa solo di una tacca!
secondo me le batterie in situazioni estreme hanno un comportamento cangiante, imprevedibile, umorale
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dipolo
Utente Attivo



Liguria


853 Messaggi

Inserito il - 25/06/2007 : 10:23:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dipolo Invia a dipolo un Messaggio Privato
[quote]elle ha scritto:

cioè questa?

bravissimo proprio quello , quella e' una delle salite che ho fatto ieri , ora provo a postare le foto delle modifiche qua con XP

QUESTA E' LA MIA BICI INCIDENTATA COMPLETAMENTE STORTA
DANNI PERSONALI RIPORTATI FRATTURA TESTA OMERALE SPALLA SX E LUSSAZIONE SPALLA

Immagine:

92,17 KB



qUESTA E' LA MIA EX T8 SENZA MOTORE E DIETRO L'AUTORE DELL'IMPRESA DARIO IW1PV
Immagine:

112,59 KB


QUESTA E' LA FF SENZA MOTORE
Immagine:

96 KB




QUESTI SONO I DUE MOTORI SMONTATI. DIETRO LA FF PRONTA A RICEVERE IL NUOVO MOTORE DELLA T8
Immagine:

105,87 KB



DARIO MENTRE RICABLA I CAVI DELLA CENTRALIA E IO A FARE IL BOCCIA!!!
Immagine:

74,41 KB


CAVI CABLATI E COLLAUDO CENTRALINA
Immagine:

100,02 KB




moTORE INSTALLATO SEMBRA TUTTO OK FATTO PROVE DI COLLAUDO CHE FATICACCIA!!!!
Immagine:

92,74 KB

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elle
Utente Master

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17605 Messaggi

Inserito il - 25/06/2007 : 10:36:48  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
grazie dipolo - molto interessante (e voi siete proprio bravi!)

l.

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dipolo
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Liguria


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Inserito il - 25/06/2007 : 10:55:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dipolo Invia a dipolo un Messaggio Privato
elle ha scritto:

grazie dipolo - molto interessante (e voi siete proprio bravi!)


Grazie troppo buono, ci faremo assumere dalla Flyer ......
visto che con apple non sono riuscito a postare le foto
nella firma come fa il mio amico carlon che mette ff e i km percorsi
ciao e garzie

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giampiero
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539 Messaggi

Inserito il - 25/06/2007 : 18:05:00  Mostra Profilo Invia a giampiero un Messaggio Privato
dipolo ha scritto:

giampiero ha scritto:
Ehi! Qui con Safari nessun problema (sul buon vecchio G4)! Allega prima i file e poi inserisci le immagini.

ci riprovo pure io uso safari
niente mi scrive questo messaggio
Microsoft VBScript runtime error '800a0005'

Invalid procedure call or argument: 'Mid'

/forum/outputFile.asp, line 30


Non ho soluzione. Se hai tempo, installa l'aggiornamento a Mac OS X 10.4.10, pero` ti consiglio di scaricare la versione "combo", poi ripara i privilegi. Funzionera` tutto.

Ciao e complimenti per il lavoro sulla FF!

giampie.

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dipolo
Utente Attivo



Liguria


853 Messaggi

Inserito il - 25/06/2007 : 23:35:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dipolo Invia a dipolo un Messaggio Privato
dipolo ha scritto:

questa mattina come preannunciato sono partito da Albissola Marina via ines negri e sono andato a Bormida passando per il colle di Cadibona
con il mio computerino di bordo ho rilevato le segurnti indicazioni
35,41 Km percorsi
21,1 Km/h media del percorso
41,2 km/h velocita' massima
tempo impiegato 1h 40'
sul Colle di cadibona non sono mai stato sotto i 15 km/h
arrivato a destinazione la batteria da sette ampere indicava ancora una tacca piena.


Poi ho fatto la stada al ritorno e nel frattempo ho caricato la batteria
partenza ovviamente da bormida e arrivo a casa in albissola marina
35,7 Km percorsi
26,5 Km/h media del percorso
55,8 Km/h velocita' massima
tempo impiegato 1h 19'
la velocita' massima l'ho toccata sul colle di cadibona in discesa naturalmente
arrivato a destinazione si era appena spenta la secona tacca e quindi ne rimanevano tre

per le foto ci riprovo questa sera
PS di questo percorso si possono vedere le pendenze ?



ALLEGO SE SI RIESCE AD APRIRE IL GIRO CHE HO FATTO CON GOOGLE MAP
http://maps.google.it/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=106495323912096367516.000001136003f104c47e1&ll=44.30567,8.357849&spn=0.138569,0.32135&t=k&z=12&om=1

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giampiero
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Inserito il - 26/06/2007 : 00:13:13  Mostra Profilo Invia a giampiero un Messaggio Privato
dipolo ha scritto:
Grazie Giampie ora scarico x10.4.10 ma a mette in evidenza solo versione intel e scusa l'ignoranza ma cosa vuol dire ripara i privilegi?


No, non scaricare la versione 'update' da 'aggiornamento software': spesso crea seccature oppure non aggiorna alcune componenti che ritiene non modificate dalla 10.4.9. E` sempre bene scaricare direttamente la versione 'combo' (cioe` quella che aggiorna qualunque versione precedente di Mac OS X v10.4.x). Puoi trovarla qui:
http://www.apple.com/support/downloads/macosx10410comboupdateintel.html

Dopo l'aggiornamento e il riavvio, apri 'utilita` disco' (nella cartella utilita` che e` nella cartella 'applicazioni') e avvia 'ripara privilegi', cosi` tutti i privilegi dei file sono a posto per te, admin, e i programmi non trovano problemi ne' perdono tempo per utilizzare quel o quell'altro file.

Ciao a tutti... e scusateci l'otti`!

giamp

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pixbuster
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Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 26/06/2007 : 17:55:28  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Che bel giro Dipolo !!!!!!!

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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dipolo
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Inserito il - 27/06/2007 : 22:46:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dipolo Invia a dipolo un Messaggio Privato
carlo n ha scritto:

ciao dipolo, anch'io la settimana scorsa mi sono sbizzarrito in montagna, valutando l'autonomia della batteria della FF sui dislivelli.
la durata più corta l'ho avuta percorrendo in modalità normale (non low) 12 km. con un dislivello totale di circa 350 mt.
poi su un'altra strada ho superato un dislivello di 250 mt. in appena 4 km e la batteria è scesa solo di una tacca!
secondo me le batterie in situazioni estreme hanno un comportamento cangiante, imprevedibile, umorale


In realta' sembra che le batterie facciano quello che vogliono pero' penso, e correggimi se sbaglio, che sia la nostra forma fisica e il tipo di pedalata che facciamo a cambiare la durata della batteria.
Comunque ho notato che con il nuovo motore che ho messo sulla ff si consuma meno batteria . Il massimo sarebbe riuscire a mettere la batteria da 10 A pensa che se avessi avuto quella batteria sarei riuscito a fare tutto quel gioro andata e ritorno con una sola batteria, mentre in realta ' ho consumato sei tacche (5+1) di quella da 7 ampere .
Inutile dire che con il nuovo motore e il nuovo tendicatena sul motore non mi e' piu' uscita la catena . A questo punto non so se comprero' piu' la serie S piuttosto se non riesco ad adattare la battreia da 8 ampere della t8 mi comprero' un'alta batteria da sette ampere .
L'unica cosa che dobbiamo ancora modificare e' l' impianto luce che mettero' quelle della t8 a led .
Altra modifica che proveremo sara' di sostituire il pignoncino del motore che ora e' a 9 denti con uno da 8 ( quelloo che e' montato sulla FF) il risultato dovrebbe essere piu' potenza in salita e meno in pianura e ulteriore minor consumo .... vi terremo informati.
Carlo hai mai pensato se si possono sostituire i cerchi da 18" e da 20" con alcuni della stessa misura ma piu' performanti e piu' leggeri?... c'é la possibilità di mettere delle forcelle ammortizzate anteriori? (anche se ora con le big apple forse non servono).

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elle
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Inserito il - 28/06/2007 : 01:36:59  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
massimo questa cosa che stai facendo è interessantissima... hai valutato la possibilità di adattare la batteria superstite, se non riesci a inserirla, in questa maniera? http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=307

l.

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dipolo
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Inserito il - 28/06/2007 : 02:05:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dipolo Invia a dipolo un Messaggio Privato
elle ha scritto:

massimo questa cosa che stai facendo è interessantissima... hai valutato la possibilità di adattare la batteria superstite, se non riesci a inserirla, in questa maniera? http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=307

grazie dell'idea non lo avevo letto il tuo post , in questo forum c'e' parecchia carne al fuoco ed e' difficile seguire tutto ora porro la soluzione indicata a Dario

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dipolo
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Inserito il - 28/06/2007 : 22:36:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dipolo Invia a dipolo un Messaggio Privato
sostituito pignone motore da nove con quello da 8 risultato che in salita c'e' molta piu' assistenza e in pianura sempra non sia cambiato nulla, per il consumo vi sapro' dire , per ora ho fatto solo 8 Km. La bici e' ancora piu' divertente e agile

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carlo n
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Inserito il - 29/06/2007 : 08:34:46  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
sicuramente il pignone da 8 farà aumentare l'autonomia media del 10-15 % .

non ho mai pensato di sostituire i cerchi della FF con altri più performanti, però prima che montassi le big apple
volevo mettere la forcella anteriore ammortizzata della cinesina pieghevole e così avrei dovuto
sostituire il cerchio davanti da 18 con uno da 20.
infine rinunciai per non appesantire la bicicletta.
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dipolo
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Inserito il - 29/06/2007 : 20:30:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dipolo Invia a dipolo un Messaggio Privato
carlo n ha scritto:

sicuramente il pignone da 8 farà aumentare l'autonomia media del 10-15 % .

non ho mai pensato di sostituire i cerchi della FF con altri più performanti, però prima che montassi le big apple
volevo mettere la forcella anteriore ammortizzata della cinesina pieghevole e così avrei dovuto
sostituire il cerchio davanti da 18 con uno da 20.
infine rinunciai per non appesantire la bicicletta.

ho visto questi cerchi carlo pensi che si possano adattare alla nostra FF?
http://www.world-wheels.co.uk/rolf.htm
solo che cerchi da 18 non ne ho visto se si mette un cerchio da 20 anche davanti cosa succede?
bye

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carlo n
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Inserito il - 29/06/2007 : 21:45:17  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
dipolo ha scritto:

solo che cerchi da 18 non ne ho visto se si mette un cerchio da 20 anche davanti cosa succede?
bye


succede che devi trovare e montare anche una forcella più lunga.
chi te lo fa fare?
scusa, ma ho l'impressione che stai esagerando.
la FF è certamente la migliore pieghevole elettrica esistente,
la tua SF (super faltrad) poi, con il motore T8, è addirittura superlativa: unica al mondo.
cos'altro vorresti modificarle?
bye
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dipolo
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Inserito il - 29/06/2007 : 22:11:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dipolo Invia a dipolo un Messaggio Privato
carlo n ha scritto:

dipolo ha scritto:

solo che cerchi da 18 non ne ho visto se si mette un cerchio da 20 anche davanti cosa succede?
bye


succede che devi trovare e montare anche una forcella più lunga.
chi te lo fa fare?
scusa, ma ho l'impressione che stai esagerando.
la FF è certamente la migliore pieghevole elettrica esistente,
la tua SF (super faltrad) poi, con il motore T8, è addirittura superlativa: unica al mondo.
cos'altro vorresti modificarle?
bye


Carlo
buona l'idea della SF .....la chiamero' cosi'. Hai ragione, forse e' meglio che mi calmi un pochino , ma cosa vuoi e' piu' forte di me non riesco a stare fermo per la gioia dei miei amici che mi sopportano e che mi aiutano nelle mie idee, ma oramai sono esausti anche loro ribye
bye

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dipolo
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Inserito il - 30/06/2007 : 22:14:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dipolo Invia a dipolo un Messaggio Privato
]Oggi abbiamo messo in parallelo due batterie sulla FF una l'originale da 7,2 A e l'altra da 8,0 A quella della T8 messa nella porsa laterale . Abbiamo fatto un piccolo giro e sembra funzionare tutto ok
Appena possibile postero' srvizio fotografico.
Domani mattina rifaro' la strada da Albissola MArina a Bormida pero' passando da NAso di Gatto e uscendo a Vispa , il giro' e' molto piu' duro dell'altra volta ed e' per questo che abbiamo fatto la modifica dellee due batterie.
Ci sara' un tratto di diversi Km di fuori strada

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pixbuster
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Inserito il - 01/07/2007 : 00:23:43  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
dipolo ha scritto:

]Oggi abbiamo messo in parallelo due batterie sulla FF una l'originale da 7,2 A e l'altra da 8,0 A


Ma sono proprio collegate in parallelo o commuti da una all'altra?

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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carlo n
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Inserito il - 01/07/2007 : 03:30:48  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
dipolo ha scritto:

]Oggi abbiamo messo in parallelo due batterie sulla FF una l'originale da 7,2 A e l'altra da 8,0 A quella della T8 messa nella porsa laterale . Abbiamo fatto un piccolo giro e sembra funzionare tutto ok
Appena possibile postero' srvizio fotografico.
Domani mattina rifaro' la strada da Albissola MArina a Bormida pero' passando da NAso di Gatto e uscendo a Vispa , il giro' e' molto piu' duro dell'altra volta ed e' per questo che abbiamo fatto la modifica dellee due batterie.
Ci sara' un tratto di diversi Km di fuori strada



sono curioso di sapere la differenza di autonomia delle due batterie.
adoperi mai la modalità low?
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dipolo
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Inserito il - 01/07/2007 : 23:37:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dipolo Invia a dipolo un Messaggio Privato

[/quote]

Ma sono proprio collegate in parallelo o commuti da una all'altra?

[/quote]

si le abbiamo messe proprioi in parallelo, chiaramente conviene utilizzarle quando tutte e due le batterie sono completamente cariche , altrimenti si rischia di caricarne una dall'altra. il vantaggio e' che soprattutto in salita non c'e' assolutamente caduta di tensione e il motore si sente che non ha il minimo accenno di abbassamento.
probabilmente comunque io utilizzero' prima una batteria e poi mettero' la seconda quando ho esaurito la prima. Abbiamo in programma eventualmente di mettere un rele' per la commutazione delle due batterie ,ma sicuramente non come ha fatto l'inglese che e' stato postato perche' cosi' come ha fatto quando il rele ' resta commutato consuma sicuramente qualche centinaio di mA .

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dipolo
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Inserito il - 02/07/2007 : 00:00:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dipolo Invia a dipolo un Messaggio Privato
carlo n ha scritto:

dipolo ha scritto:

]Oggi abbiamo messo in parallelo due batterie sulla FF una l'originale da 7,2 A e l'altra da 8,0 A quella della T8 messa nella porsa laterale . Abbiamo fatto un piccolo giro e sembra funzionare tutto ok
Appena possibile postero' srvizio fotografico.
Domani mattina rifaro' la strada da Albissola MArina a Bormida pero' passando da NAso di Gatto e uscendo a Vispa , il giro' e' molto piu' duro dell'altra volta ed e' per questo che abbiamo fatto la modifica dellee due batterie.
Ci sara' un tratto di diversi Km di fuori strada



sono curioso di sapere la differenza di autonomia delle due batterie.
adoperi mai la modalità low?




questa mattina come preannunciato sono partito da Albissola Marina via ines negri e sono andato a Bormida passando per via collette albissola marina, via ranco, Naso di Gatto , Montenotte inferiore , ferrania, carcare e arrivo a bormida.
con il mio computerino di bordo ho rilevato le segurnti indicazioni
41,19Km percorsi
15,7 Km/h media del percorso
53,2 km/h velocita' massima
tempo impiegato 2h 36'
Per darvi l'idea della difficolta' del tragitto ho consumato tre tacche di batteria nei primi 15 Km il cui percorso aveva pendenze del 17 20 % fuoristrada
arrivato a destinazione la batteria da sette ampere indicava ancora una tacca lampeggiante


Poi ho fatto la stada al ritorno e nel frattempo ho caricato la batteria
partenza ovviamente da bormida e arrivo a casa in albissola marina
35,11 Km percorsi
24,9 Km/h media del percorso
51,9 Km/h velocita' massima
tempo impiegato 1h 24'
la velocita' massima l'ho toccata sul colle di cadibona in discesa naturalmente
arrivato a destinazione si era appena spenta la secona tacca e quindi ne rimanevano tre

utilizzo sempre massima potenza perche' con il nuovo motore non vedo grande differenza tra low and hi pwr il consumo ora mi sembra leggermente inferiore .
appena posso posto il percorso.
non so dire la differenza tra le due batterie perche' alla fine ho usato solo quella da sette A



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elle
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Inserito il - 02/07/2007 : 00:32:21  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
certo che se si pensa che stiamo parlando di una pieghevole dalle ruote piccole c'è da restare stupiti di quello che ci fate tu e carlo... la batteria da 7 si è esaurita dopo oltre 40km di cui 15 in salita ripida? ma per quanti km è stata spenta (discese ecc)?

l.

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dipolo
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Inserito il - 02/07/2007 : 02:26:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dipolo Invia a dipolo un Messaggio Privato
elle ha scritto:

certo che se si pensa che stiamo parlando di una pieghevole dalle ruote piccole c'è da restare stupiti di quello che ci fate tu e carlo... la batteria da 7 si è esaurita dopo oltre 40km di cui 15 in salita ripida? ma per quanti km è stata spenta (discese ecc)?


e' stata sempre accesa anche in discesa perche' ho visto che non consuma nulla solo spenta gli ultimi 5 Km. l'unica cosa che sullo sterrato con le ruotine da 18 e 20 non e' il massimo soprattutto in discesa , mentre in salita piu' di una volta mi sgommava sullo sterrato. Se riesco traccio il percorso fatto su googleearth cosi' si possono vedere le quote altimetriche ,
comunque a spanne sono passato da 30 m. slm a circa 750m slm in meno di 12 Km.


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carlo n
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Inserito il - 02/07/2007 : 06:03:27  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
per quanto riguarda l'autonomia non ci sto capendo più niente.
giorni fa ho percorso in modalità low una strada pianeggiante sulla quale tempo prima avevo
fatto una sessantina di km. con una carica.
stavolta ho avuto quasi 80 km di autonomia!
eppure dalla prova precedente non era cambiato granché, tranne nel secondo test la velocità da passeggio e il clima più caldo
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dipolo
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Inserito il - 02/07/2007 : 09:28:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dipolo Invia a dipolo un Messaggio Privato
carlo n ha scritto:

per quanto riguarda l'autonomia non ci sto capendo più niente.
giorni fa ho percorso in modalità low una strada pianeggiante sulla quale tempo prima avevo
fatto una sessantina di km. con una carica.
stavolta ho avuto quasi 80 km di autonomia!
eppure dalla prova precedente non era cambiato granché, tranne nel secondo test la velocità da passeggio e il clima più caldo

pROBABILMENTE C'E' ANCHE UNA FORTE CORRELAZIONE TRA LA SPINTA CHE DIAMO PEDALANDO E LA VELOCITA', per il caldo credo che sia poco influente se siamo a 20 ° o a 40° escluso che a 40° si suda di piu'. Perche' la temperatura sia influente alla durata della batteria penso che ci vogliano temperature piu' basse, magari intorno allo zero .
C'E' qualcuno che sa fare il grafico delle altimetrie di un percorso prendendo i dati da google earth?

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carlo n
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Inserito il - 02/07/2007 : 14:58:41  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
eppure un'aumento dell'autonomia con il gran caldo lo riscontrai l'anno scorso in estate pure con la e-bike cinese,
che aveva la batteria nihm.
ricordo che dai 20-22 km passava a 24-26 sullo stesso tragitto
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job
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Inserito il - 02/07/2007 : 20:59:56  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
carlo n ha scritto:

per quanto riguarda l'autonomia non ci sto capendo più niente.
giorni fa ho percorso in modalità low una strada pianeggiante sulla quale tempo prima avevo
fatto una sessantina di km. con una carica.
stavolta ho avuto quasi 80 km di autonomia!
eppure dalla prova precedente non era cambiato granché, tranne nel secondo test la velocità da passeggio e il clima più caldo


La differenza sta tutta nella "velocità da passeggio". Più si va piano più aumenta l'autonomia, anche vistosamente. In realtà è un dato indiretto: il motivo è che generalmente andando piano si fa meno pressione sui pedali. Per un consumo minimo con motore acceso comunque bisogna pedalare il più vicino possibile alla soglia di 80 pedalate al minuto (almeno sulla t4) col motore che attacca e stacca da solo con le mistiche "ondate".

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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dipolo
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Inserito il - 02/07/2007 : 22:56:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dipolo Invia a dipolo un Messaggio Privato
job ha scritto:

carlo n ha scritto:

per quanto riguarda l'autonomia non ci sto capendo più niente.
giorni fa ho percorso in modalità low una strada pianeggiante sulla quale tempo prima avevo
fatto una sessantina di km. con una carica.
stavolta ho avuto quasi 80 km di autonomia!
eppure dalla prova precedente non era cambiato granché, tranne nel secondo test la velocità da passeggio e il clima più caldo


La differenza sta tutta nella "velocità da passeggio". Più si va piano più aumenta l'autonomia, anche vistosamente. In realtà è un dato indiretto: il motivo è che generalmente andando piano si fa meno pressione sui pedali. Per un consumo minimo con motore acceso comunque bisogna pedalare il più vicino possibile alla soglia di 80 pedalate al minuto (almeno sulla t4) col motore che attacca e stacca da solo con le mistiche "ondate".


sarebbe da installare questo computer e verificare quando e quanto si consuma istantaneamente ma forse era gia' stato postato ma non so poi se funziona
http://www.ebikes.ca/drainbrain.shtml

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Inserito il - 03/07/2007 : 00:21:45  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
il drainbrain pare che funzioni molto bene da quanto ho letto in giro

l.

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mcdomms
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Inserito il - 06/07/2007 : 17:35:07  Mostra Profilo Invia a mcdomms un Messaggio Privato
dipolo ha scritto:




Ma sono proprio collegate in parallelo o commuti da una all'altra?

[/quote]

si le abbiamo messe proprioi in parallelo, chiaramente conviene utilizzarle quando tutte e due le batterie sono completamente cariche , altrimenti si rischia di caricarne una dall'altra. il vantaggio e' che soprattutto in salita non c'e' assolutamente caduta di tensione e il motore si sente che non ha il minimo accenno di abbassamento.
probabilmente comunque io utilizzero' prima una batteria e poi mettero' la seconda quando ho esaurito la prima. Abbiamo in programma eventualmente di mettere un rele' per la commutazione delle due batterie ,ma sicuramente non come ha fatto l'inglese che e' stato postato perche' cosi' come ha fatto quando il rele ' resta commutato consuma sicuramente qualche centinaio di mA .
[/quote]

Ciao Dipolo,

io, se non ci fossero altri problemi, lascerei tutte e due le batterie in parallelo. Infatti suddividendo la corrente richiesta dal motore le stressi sicuramente meno e dovresti ottenere un'autonomia più elevata (facendole lavorare in un punto della loro curva di scarica più favorevole).

Che ne pensi? Hai già fatto delle prove con tutte e due le batterie collegate?

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dipolo
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Inserito il - 07/07/2007 : 01:14:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dipolo Invia a dipolo un Messaggio Privato
dipolo ha scritto:
Quello che abbiamo notato che il motore sembra piu' pronto e piu' performante in salita (anche se non se ne sente la necessita')




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carlo n
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Inserito il - 07/07/2007 : 02:34:56  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato


dipolo ha scritto:





si le abbiamo messe proprioi in parallelo, chiaramente conviene utilizzarle quando tutte e due le batterie sono completamente cariche , altrimenti si rischia di caricarne una dall'altra


facevo così con la microbike.
mettendole in parallelo aumentano le prestazioni e diminuisce
l'autonomia
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elle
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Inserito il - 07/07/2007 : 11:08:06  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
scusatemi - ho fatto un pasticcio: volevo rispondere a dipolo quotando e ho cancellato il suo messaggio --- sono mortificato, avete un amministratore cretino!

massimo perdonami, puoi rimettere il tuo messaggio originale?

l.

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dipolo
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Inserito il - 07/07/2007 : 11:23:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dipolo Invia a dipolo un Messaggio Privato
carlo n ha scritto:



dipolo ha scritto:





si le abbiamo messe proprioi in parallelo, chiaramente conviene utilizzarle quando tutte e due le batterie sono completamente cariche , altrimenti si rischia di caricarne una dall'altra


facevo così con la microbike.
mettendole in parallelo aumentano le prestazioni e diminuisce
l'autonomia


ok allora poi faro' anch'io delle prove.
questi comunque sono i dati della mia gita di ieri sera.

partenza Albisola Marina
9,00 km ad arrivare a Varazze
17,52 km arrivo ad alpicella in 56' media 18,5 km/h
28,11 km arrivo al M.te Beigua 1h 57' media 14,4 km/h
In 28 Km ho consumato la batteria da 7 A e una tacca di quella da 8 A


Ritorno in discesa 28,11 Km tempo 1h 04' media 26km/h
ancora due tacche della batteria da 8 ampere



Immagine:

11,85 KB

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Inserito il - 07/07/2007 : 11:27:17  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
grazie e scusami ancora - erano soprattutto i dati che non dovevano essere persi

dicevi anche che mettendo in parallelo le due batterie il motore era più pronto e più performante in salita, anche se di questo non si sentiva il bisogno...

non lo farò più

l.

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carlo n
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Inserito il - 08/07/2007 : 19:30:16  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
monsieur dipolo
pregoti toujours specificare, nel postare i risultati delle tue prove avec la Faltrad,
la modalitè dell'uso, vale a dire se HI oppure LOW.
merci beaucoup
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carlo n
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Inserito il - 08/07/2007 : 20:04:02  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
carlo n ha scritto:

avec la Faltrad,


pardon, avec la SF, la tua Super Faltrad
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dipolo
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Inserito il - 08/07/2007 : 22:36:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dipolo Invia a dipolo un Messaggio Privato
carlo n ha scritto:

monsieur dipolo
pregoti toujours specificare, nel postare i risultati delle tue prove avec la Faltrad,
la modalitè dell'uso, vale a dire se HI oppure LOW.
merci beaucoup

BJ monsieur Carlo ,
io uso sempre modalita' alta Hi in tutti i giri che ho fatto, la salita del Beigua e' stata allucinante la prima batteria si e' consumata velocemante , ma il percorso e' duro !!
Il problema che qua in Liguria o viaggi sull'aurelia e ti respiri lo smog o fai giri nell'entroterra dove ci sono dislivelli pazzeschi , oggi ho rifatto il giro Albisola bormida albisola e ho consumato una batteria e mezzo ..... ciao Carlo & Amici della pedalata elettrica

5405 Km. con ex SF flyer VENDUTA
2800 Km. con la defunta t8 flyer ROTTAMATA
1100 Km. con nuova t8 flyer VENDUTA
5700 Km. con S crosscountry dal 301107 venduta 100110
2350 Km. con faltrad flyer dal 030608
10700Km. con S street dal250309 RUBATA!!!!! 23082012
00510 Km Flyer S rholoff dal 130912
http://www.flickr.com/photos/massimoscorza/


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elle
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Inserito il - 02/08/2007 : 23:23:53  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
ho letto in germania che si aspetta per ottobre il nuovo modello della faltrad... dipolo ha ceduto il brevetto?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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dipolo
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Inserito il - 03/08/2007 : 00:00:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dipolo Invia a dipolo un Messaggio Privato
elle ha scritto:

ho letto in germania che si aspetta per ottobre il nuovo modello della faltrad... dipolo ha ceduto il brevetto?

MAGARI!!!! Purtroppo dipolo la usa solo e basta .......con tanta soddisfazione.
per ora nessun inconveniente, ho dovuto sostituire i tacchetti dei freni e sostituire il cavalletto perche' sono partito con lo stesso non alzato

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