Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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carlo n
Utente Master




3481 Messaggi

Inserito il - 02/03/2008 : 01:06:07  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
http://www.cicloone.it/modelli.html

tra cui un paio di modelli dall'autonomia elevata:
90 e 100 km. con batteria al litio e addirittura
ai polimeri di litio.
interessante la pieghevole; mi par che sia la minimove
a 300 euro di meno (600 contro 900)

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 02/03/2008 : 01:25:43  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

carlo se n'è accennato un minimo qui

simonoz, che ha anche la pieghevole, sembrava piuttosto soddisfatto

la sovrapposizione con la mini-move (che è sicuramente una cinesina rimarchiata, come abbiamo già notato altrove, mentre non sembra si possa dire l stesso per le altre e-move) meriterebbe approfondimenti



l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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Sjoroveren
Utente Senior



1509 Messaggi

Inserito il - 19/03/2008 : 22:58:39  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Quella che danno per 100 km ( pedalando, poi bisogna vedere quanto..)e la Wisper 905se, ne parlano bene anche del modello precedente..... tra parentesi l ho appena ordinata, appena ritorno a casa ( Maggio ) la dovrei trovare pronta per la prova.
Gli inglesi ne parlano bene, e le vendono anche dalle mie parti, in skandinavia, quindi dovrebbero essere buone viste le condizioni climatiche schifose dei posti.
Vi faro sapere.

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
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carlo n
Utente Master




3481 Messaggi

Inserito il - 19/03/2008 : 23:08:20  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
Sjoroveren ha scritto:
[
Gli inglesi ne parlano bene, e le vendono anche dalle mie parti, in skandinavia, quindi dovrebbero essere buone viste le condizioni climatiche schifose dei posti.
Vi faro sapere.



Dalle tue parti in skandinavia?
Non sei di Vicenza?
Facci cmq sapere.
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elle
Utente Master

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17605 Messaggi

Inserito il - 19/03/2008 : 23:09:59  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
benvenuto sjroveren

hai ragione, la cd "rodan" è appunto la wisper - non me n'ero accorto (da quanto tempo è in giro questa rodan?)... sembra esserci qualche differenza di allestimento però... mi chiedo se se cycloone sia quindi esattamente la stessa cosa della wisper inglese (che dichiara di produrre in cina con fabbrica propria) o se acquisti in cina anche questi prodotti assieme ad altri più anonimi

facci sapere come va, assolutamente

(scandinavia? sei anche tu un italiano che vive in svezia come blue o sei uno scandinavo che vive in italia?)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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Sjoroveren
Utente Senior



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Inserito il - 20/03/2008 : 00:01:17  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Off topic, sono un vicentino che lavora a Bergen, ma ancora per poco per fortuna..... vorrei dirvi cosa ne ho piene dei posti e del clima, ma scadrei sul volgare, temo
Ho messo Vicenza perche la tornero presto, e la mi faccio arrivare la Wisper.

Per la Wisper, io avevo chiesto direttamente e mi avevano risposto che non hanno un distributore in Italia, ma puo darsi che adesso ci sia Cicloone.
Sono cinesi, ma sembrano molto ben fatte, non costano neanche poco a ben guardare, poi io devo dire che ho gia preso altri prodotti cinesi , non bici, ma elettronica, di fascia "alta" per cosi dire, cioe con prezzi non distantissimi dalla concorrenza occidentale, e ne sono rimasto soddisfattissimo, a fronte di un prezzo simile offrono molto di piu, e anche sulla qualita non ho molto da ridire, quindi sono fiducioso per la bici.
Alla fine e chiaro che una bici da 300€ per quanto fatta da operai sottopagati e strasfruttati non potra mai essere di eccelsa qualita, un po ci dovranno guadagnare e alla fine la componentistica buona costa, non c e molto da dire.

Tornando alle cinesacce chi ha il modello precedente ne parla bene, sembra ben fatta, che pedali anche senza ausilio quasi come la mia vecchia bici da uomo anni 50 con freni a bacchetta, pero col vantaggio del cambio a 7 rapporti e un freno a disco ( meccanico ) anteriore.
Visto che oltre alla bici d epoca ( ormai rottamata da qualche anno, ma che ho usato tantissimo da studente ) attualmente ho una city bike e 3 mountain bikes che uso abbastanza regolarmente penso di poter dire la mia sulla pedalabilita, pero non ho riscontri con altre bici elettriche essendo la mia prima, e non avendone vista neanche una in giro a Bergen, a parte forse qualche orribile e-bike, scooter a pedali orripilanti sui quali non riuscirei neanche a sedermi, sembrano degli incroci contronatura

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
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Sjoroveren
Utente Senior



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Inserito il - 08/04/2008 : 11:45:28  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Ok, la bici e arrivata oggi, in pochi giorni, il pacco l hanno gentilmente preso in consegna i miei, visto che io tornero a casa fra un mesetto circa, intanto uso la bici muscolare in quel di Bergen per andare al lavoro, cosi mi rimetto in forma , clima schifoso permettendo... stamattina per poco non mi ribaltavo perche c era il ghiaccio sulle strade e io la settimana scorsa ho cambiato i pneumatici chiodati con quelli estivi, che sinceramente se non ghiaccia mi fanno guadagnare minimo 3 km/h a parita di sforzo. Mi tornano comodi visto che non faccio meno di 30-40 km al giorno tra andare al lavoro e qualche comissione speriamo la temperatura si stabilizzi un po

Non vedo l ora di tornare a casa, per un sacco di ragioni, ma anche per provare la mia nuova bici elettrica, cosi vi sapro dire le mie impressioni su questo prodotto, a me piace molto cosi in foto, se poi e anche buona come sembra saro veramente contento.
Adesso che l importano anche in Italia sarebbe bello se quelli della Cicloone si unissero a noi, che ne dite, qualcuno li conosce?

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
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elle
Utente Master

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Inserito il - 08/04/2008 : 11:58:17  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
se vogliono intervenire sono i benvenuti

ma non sempre agli operatori commerciali piace confrontarsi sul forum: sia perché abbiamo regole abbastanza rigide che impediscono di trasformarlo in vetrina pubblicitaria (vedi regolamento e manifesto del forum) sia perché siamo piuttosto maligni, e per prima cosa a una bici "facciamo le pulci"... in qualche caso c'è chi resiste e - come p.e. ferronis, bodo, carlov, che sono tutti venditori - diventa un interlocutore prezioso... in altri casi fabbricanti, importatori e venditori si affacciano, ci provano e poi battono in fuga rovinosamente... nondimeno io resto dell'idea che il forum potrebbe essere un luogo di incontro ideale - nella differenza dei ruoli - per migliorare l'offerta, l'assistenza e l'informazione, quindi tutti gli operatori che vengono con questo spirito possono essere sicuri di trovare la migliore accoglienza

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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Sjoroveren
Utente Senior



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Inserito il - 08/04/2008 : 12:51:00  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
L ho visto che non ci andate leggeri e fate bene, si potesse fare anche coi produttori di auto e moto .
Pero ho visto che sul sito inglese (http://www.pedelecs.co.uk/categories/Bike-Reviews/Wisper/ ) la Wisper e ben presente, e non si fa problemi a rispondere ai quesiti, e il titolare non sembra affatto preoccupato per la qualita del prodotto anzi.
Considerando che gli inglesi sono tachenti, come si direbbe dalle mie parti, tradotto vuol dire pignoli e precisini, non credo che noi qua possiamo spaventare piu di tanto, se il prodotto e buono come descritto.
Poi io vi dico che sono importate in Norvegia ( http://shop.boreios.no/ds_product_info.php?products_id=51 ) , dove i consumatori hanno un potere che in Italia non ce lo possiamo assolutamente immaginare, e c e un controllo severissimo che se uno prova a sgarrare si prende delle multe e degli sputt...nti pubblici che poi non vende neanche uno spillo, infatti qua girano Toyota e le Fiat non si vendono proprio .
Quindi la qualita ci dovrebbe essere, almeno lo spero visto che non l ho neanche pagata poco, a essere onesti.
Detto questo mi auguro che l importatore voglia partecipare, almeno per me, cosi la prossima volta non devo andare fino in Nord Europa per comprarmi una bici simile , o per un ricambio !

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
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elle
Utente Master

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Inserito il - 08/04/2008 : 16:32:07  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
hai ragione, ma hai visto come si comportano le marche presenti sul forum inglese? un fair play, è il caso di dire, che qui ci sognamo... non una informazione imprecisa, non un attacco gratuito alla concorrenza, non una singola richiesta di cancellazione o simili (che da noi invece si fanno assai alla leggera, perfino da parte di chi non partecipa), e ci sono volte che le prendono di santa ragione perché qualcuno ha dovuto aspettare due giorni in più per la riparazione... si comportano con tale serietà là sopra che hanno potuto aprire un'intera sezione del forum (la "clinica") dove le marche rispondono in pubblico ai problemi degli utenti... mentre qui da noi talvolta si fa fatica a sapere qual è il prezzo di listino di un ricambio... a chi vuole venire e comportarsi come gli inglesi, tappeto rosso



l.

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pi.errepi
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Inserito il - 18/10/2008 : 16:30:30  Mostra Profilo Invia a pi.errepi un Messaggio Privato
Ciao a tutti sono Roberto da Palermo. Dovrei acquistare una Stella della Cicloone da un rivenditore locale e poi vi farò sapere.
Sempre che finalmente arrivi, perché il rivenditore dice che ha avuto problemi con il corriere e aspetta la consegna da 15 giorni (????). Mi costerà 850 euro meno ecoincentivo 30% = 600 euro circa. Il mio budget è limitato in considerazione che dovrei comprarne un'altra per mia moglie. A Palermo piove poco e le strade sono pianeggianti o falsipiani. La vera salita è quella del box di casa. La bici è in alluminio con batteria Ni-Mh (sul sito c'è quella al litio che costa 1050 circa) pesa poco (sotto 30 Kg), etc. Insomma le caratteristiche sembrano adatte per il nostro utilizzo e per il tipo di strada da affrontare. A presto
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Pink
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Sicilia


928 Messaggi

Inserito il - 18/10/2008 : 17:48:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato
pi.errepi ha scritto: La bici è in alluminio con batteria Ni-Mh (sul sito c'è quella al litio che costa 1050 circa)


Io non comprerei mai una Ni-Mh, prenditi la litio!

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elle
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Inserito il - 18/10/2008 : 19:21:21  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

io invece preferirei una nimh... qual è la differenza di prezzo?

l

l.

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Jonathan
Utente Senior


Friuli-Venezia Giulia


1062 Messaggi

Inserito il - 18/10/2008 : 21:21:52  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato
....+200 euro...leggendo il post precedente...

BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst
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elle
Utente Master

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Inserito il - 18/10/2008 : 22:19:17  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

grazie, avevo letto di fretta --- io effettivamente non conosco queste bici in particolare, ma a meno che non ci sia una ragione per credere che le loro litio siano di qualità migliore delle loro nimh non vedo davvero perché non preferire un chimica più collaudata e più economica e solo marginalmente più pesante su quella bici che comunque non è una piuma... la longevità dipende interamente dalla qualità e dall'uso, ma in linea di massima si può dire che il litio rende meglio con un utilizzo più frequente e in cui non sia sottoposto a scarica molto profonda, il nimh più a lungo con un utilizzo meno frequente e accetta meglio la scarica fino in fondo


l.

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pixbuster
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Veneto


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Inserito il - 19/10/2008 : 00:40:30  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Pink come mai dici così? sai di esperienze negative con il NiMH ?

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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Pink
Utente Attivo



Sicilia


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Inserito il - 19/10/2008 : 01:10:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato
Qualche piccola osservazione :
Le Ni-Mh risentono abbastanza dell'effetto memoria, a molti, a me per primo, darebbe un enorme fastidio dover continuamente ricordare lo stato delle batterie e dover ciclicamente programmare delle scariche.
Sono più pesanti e necessitano di un carica batterie di un certo costo per durare nel tempo.
La carica a corrente costante è si economica ma dannosa a lungo andare per gli elementi.
Si sa che tipo di carica batteria viene fornito con questa bici?

Azzarderei a dire che su una pedelec forse è una scelta sbagliata se non accoppiate con il loro giusto caricatore.
Riscaldano eccessivamente nella fase di carica e nella fase di scarica scendendo sotto 1 volt per elemento si hanno danni permanenti della batteria,
e se capita fuori mano di scaricare e si insiste...


Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black
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elle
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Inserito il - 19/10/2008 : 10:48:25  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
pink hai senz'altro ragione sul caricatore, che dev'essere quello giusto, ma io direi che se uno sospetta che gli vendano la bici col caricatore inadatto fa bene a non prenderela pure se è al litio... quanto al cosiddetto effetto memoria: l'unica manutenzione che le nimh richiedono è portarle a scarica completa una volta ogni uno/tre mesi... a fronte di questo non hai praticamente il problema della shelf life, cioè dell'invecchiamento chimico indipendentemente dall'uso, che su certe litio - dipende molto dalla qualità - può arrivare anche al 30% l'anno... danni da scarica eccessiva li subiscono entrambe (il litio in effetti già da scariche a fondo troppo frequenti, il nimh molto meno) e comunque in una buona batteria c'è il sistema di controllo interno che le protegge, in entrambi i casi

l.

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Pink
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Inserito il - 19/10/2008 : 11:23:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato
Io sono sempre stato per il se si è fatto 30 perchè non fare 31?
Elle, chiedo per capire: se le Ni-Mh fossero superiori alle litio e costano anche meno, perchè sono usate da pochi e tutti vogliono quest'ultime?
Per questa bike in particolare non so i tempi di ricarica, direi che se la carica è garantita in tempi brevi allora dovrebbe essere un buon caricabatterie.
Però sai com'è a volte per abbassare il prezzo finale si agisce su tante cose..

Per l'effetto memoria non mi convinci! sapessi quante batterie al Ni-Mh (non parlo solo di bike ovviamente) ho fatto andare a male?
Certo se uno le cura è diverso.

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elle
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Inserito il - 19/10/2008 : 16:06:08  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato


pink, io credo che il passaggio da nimh al litio per le nostre applicazioni sia dovuto a movimenti più economici che non tecnici, tanto che a lungo e ancora adesso nei sistemi qualitativamente meno sorvegliati le litio deludono specie per la durata di vita... ci sono state mille cose, l'aumento del costo del nichel, speculazioni in cina, mille fatti che hanno dato un orientamento piuttosto che un altro, in alcuni casi provocando errori seri: come quando p.e. ezee ha lasciato un ottimo nimh per un litio che ha problemi solo oggi superati, o quando a mio giudizio la stessa frisbee ha deciso di puntare sul litio invece che il nimh col risultato che ancora non abbiamo certezza del fatto che le loro batterie al litio siano finalmente a punto... sul nimh il litio è vincente soprattutto per la leggerezza, ma ci sono bici sulle questo non provoca molta differenza: se una bici pesa 28 kg col litio, come quella individuata dal nostro amico, è comunque una bici piuttosto pesante, fa niente che pesa 30 col nimh secondo me... poi, io non so tu che esperienze abbia col nimh... quello che posso dirti è che la mia non è un'opinione personale (per quanto abbia da due e mezzo la nimh della giant che sta benissimo) ma una convinzione piuttosto diffusa, almeno fino a non molto tempo fa, sulla scena internazionale -- quando il litio lo si riconosceva come affidabile nelle sanyo, nelle panasonic e basta... ora ci sono le lifepo4, tecnologie migliori ecc. ecc. -- ma io ancora non prenderei una batteria al litio per una bici economica potendola prendere al nimh: come tu dici giustamente, si risparmia su molte cose e spesso nelle bici economiche la qualità della batteria è una di queste -- in tal caso meglio buttare 200 euro in meno... io almeno la vedo così (senza contare che una batterie nimh è in linea di principio recellizzabile, mentre una litio molto più difficilmente)

l.

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pi.errepi
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Inserito il - 20/10/2008 : 18:35:43  Mostra Profilo Invia a pi.errepi un Messaggio Privato
Una serie di precisazioni (basate sul depliant del venditore e su quanto scritto sul sito www.cicloone.it):
1) la bici pesa 28 Kg compresa la batteria; quella NiMh peserebbe 3,1 Kg mentre quella Li-ion 2,9 Kg: quindi sulla carta ci sarebbero solo 200 grammi di differenza.
2) Le NiMh sono 24V 8Ah; le Li-ion sono 24V 10Ah;
3) per entrambe viene riportato 4-6 ore per la ricarica e 45-55 Km di autonomia.
4) Il rivenditore mi dice che, in generale le batterie delle sue bici vanno da un minimo di 50 euro per Piombo ad un massimo di poco più di 100 euro per le Li-ion (quest'ultima cosa mi ha lasciato piuttosto perplesso dal momento che le frisbee montano delle Li-ion che costano 220 euro seppure a più alto amperaggio).
Per la cronaca esiste il modello Stella ST interamente in acciaio, motore brushless, con batterie piombo 36V 12Ah, cicli di ricarica dichiarati 300 circa, ricarica 6-8 ore, autonomia 40-50 Km, capacità salita 10%, peso 40Kg compresa batteria, bauletto cestino e specchietti compresi per un totale di 479 euro. Per un budget limitato sembra un discreto acquisto, se i dati non sono gonfiati.
Vi aggiorno sul possibile acquisto: oggi ho richiamato il rivenditore e mi ha rimandato a fine della prossima settimana per imprecisati problemi di spedizione a causa del corriere (???): ed io che pensavo che basta pagare per ricevere un servizio ...
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pi.errepi
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Inserito il - 20/10/2008 : 18:47:35  Mostra Profilo Invia a pi.errepi un Messaggio Privato
In effetti (interpellata cicloone) i 1050 euro per quella al Li-ion sono per la versione 36V 12Ah
Certo i 200 euro in più dovevano avere un motivo, però mi sento di appoggiare Elle sulle Ni-Mh, perché il rivenditore delle Frisbee (non quello di cicloone), pur cercando in tutti modi di indirizzarmi su questa piuttosto che su altre bici, mi ha comunque confessato che le Li-ion sono un po' delicatuccie e necessitano di particolare attenzione per non rovinarle.
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elle
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Inserito il - 20/10/2008 : 18:58:52  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
pi.errepi ha scritto:
2) Le NiMh sono 24V 8Ah; le Li-ion sono 24V 10Ah;
3) per entrambe viene riportato 4-6 ore per la ricarica e 45-55 Km di autonomia.


mmm... non sto capendo molto... con quel tipo di bici 45-55 Km di autonomia mi sembrano molti per una Li-ion 24V 10Ah, ma proprio poco credibili per una nimh 24V 8Ah


4) Il rivenditore mi dice che, in generale le batterie delle sue bici vanno da un minimo di 50 euro per Piombo ad un massimo di poco più di 100 euro per le Li-ion (quest'ultima cosa mi ha lasciato piuttosto perplesso dal momento che le frisbee montano delle Li-ion che costano 220 euro seppure a più alto amperaggio).


? le litio della frisbee, l'ultimo prezzo che abbiamo per le 36V 10ah è di 600 euro + 120 di caricatore... in genere una litio 24V 10ah è venduta in italia tra i 400 e i 600 euro

In effetti (interpellata cicloone) i 1050 euro per quella al Li-ion sono per la versione 36V 12Ah

una 36V ha anche prestazioni diverse e 200 euro in più in questo caso sono un buon prezzo -- salvo che


perché il rivenditore delle Frisbee (non quello di cicloone), pur cercando in tutti modi di indirizzarmi su questa piuttosto che su altre bici, mi ha comunque confessato che le Li-ion sono un po' delicatuccie e necessitano di particolare attenzione


questo è particolarmente vero per le bici potenti a 36V: qui è necessario che le batterie siano di qualità molto elevata per non morire giovani, e per questo motivo io non comprerei una 36V al litio economica e anche per la frisbee del litio non mi sento ancora sicuro e consiglierei decisamente di restare sul piombo


l.

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pi.errepi
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Inserito il - 21/10/2008 : 22:44:53  Mostra Profilo Invia a pi.errepi un Messaggio Privato
Caspita! 600 euro per la batteria sono un argomento sufficiente a tenersi lontani dalle Frisbee Li-ion ...
E allora il rivenditore si allarga per le sue litio di ricambio a 100-120 euro: saranno degli assemblati con risultati molto incerti ed imprevedibili. Correggetemi se sbaglio.
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elle
Utente Master

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Inserito il - 21/10/2008 : 22:52:35  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

cerca di capirla questa cosa, per curiosità: 100-120 euro mi sa di batterie "assemblate" ma al piombo per la frisbee! ... però cerca di capire meglio, anche perché il costo che ti ho indicato è quello di qualche mese fa, e credo che nel frattempo frisbee abbia sperimentato varie altre litio quindi i prezzi ultimi potrebbero essere diversi... in ogni caso, ripeto, per quella bici il piombo mi sembra più convincente

l.

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