Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Qualche consiglio
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

zaga64
Nuovo Utente

Piemonte

18 Messaggi

Inserito il - 11/03/2008 : 17:29:00  Mostra Profilo Invia a zaga64 un Messaggio Privato
Innanzitutto ciao a tutti e complimenti sia per il forum che per il modo in cui vengono trattati gli argomenti.
Sono arrivato a Voi (in bici) quasi per 'forza' in quanto mi hanno ritirato la patente per un anno (okkkkkio ragazzi !).
Leggendo prima una pagina poi un' altra...mi è sembrata una soluzione, per risolvere almeno alcuni problemi, l'acquisto di una 'bici' elettrica.
Spero non ridiate adesso che vi dico cosa ho acquistato.
Ho acquistato una Yu Fu di seconda mano mod. IRMA 72Z SL
Mi chiederete: perchè ?
Innanzitutto per potere accompagnare mia figlia di quasi 9 anni a scuola e per riportarla a casa (circa 7 km.)
Questo modello ha un sellino lungo e in 2 ci si sta anche abbastanza comodi.
Secondo Voi ho fatto bene ?
Scusate ma chiedo ancora:
Questo modello, come avete già evidenziato in alcune discussioni, ha la pedalata assistita ma comandata da un temporizzatore che 'stacca' il motore dopo circa 10 secondi (in realtà la mia stacca dopo circa 22 secondi) se non si pedala.
quindi:
-sono in regola se mi fermano ?
-posso diminuire il tempo di stacco ? (es.3 secondi)
-in caso di risposte negative come posso intervenire ?
-Posso semplicemente bloccare l'accelleratore al 'massimo' (premetto che ho già collegato il filo che impedisce alla bici di partire usando solamente l'accelleratore)e cambiare temporizzatore ?
Chiedo scusa se faccio domande che per Voi magari risultano banali ma non vorrei avere altri problemi con le forza dell'ordine (scritto minuscolo apposta).
Ciao ancora e complimenti !!!!!!!!!!!

bodo74
Utente Attivo

Liguria

748 Messaggi

Inserito il - 11/03/2008 : 17:38:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato
non ti hanno ancora fermato i vigili?
stai attento e un consiglio da amico ... fai sempre finta di pedalare!!!!!

P.S. ma non avevi altra scelta???

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 11/03/2008 : 18:18:02  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
benvenuto zaga,

in effetti potevi andare un po' più sul sicuro... comunque sei diciamo in zona grigia, non proprio nera... sulle modifiche tecniche abbiamo qui un manipolo di smanettoni che saprà aiutarti

comunque cerca di apparire amichevole alle forze dell'ordine: già il solo fatto di portare a bordo una persona di più di otto anni ti mette fuori dal cds... falle indossare un caschetto in ogni caso

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

bodo74
Utente Attivo

Liguria

748 Messaggi

Inserito il - 11/03/2008 : 18:19:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato
quoto elle!

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante

zaga64
Nuovo Utente

Piemonte

18 Messaggi

Inserito il - 11/03/2008 : 21:01:55  Mostra Profilo Invia a zaga64 un Messaggio Privato
Grazie ragazzi per il tempestivo interessamento !
Forse avrei fatto dovuto scegliere un altro modello come dite voi.
Ma scusate la domanda...il cds non vieta di trasportare una persona
in bicicletta mi sembra, oppure sbaglio ?
Nel caso la cambiassi, cosa mi consigliereste per la mia esigenza ?
Ciao !!!!!!

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 11/03/2008 : 21:39:40  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ciao Zaga (benvenuto)

Qui ci sono le regole vigenti per le pedelec
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=443

Qui tutto il codice della strada
http://www.trasporti.gov.it/page/NuovoSito/site.php?p=normativa&o=vd&id=676&id_cat=34

l'articolo 50 ci riguarda per le bici elettriche

l'articolo 182 parla del trasporto di persone sulle bici e, fra l'altro, dice:

.....

comma 5. È vietato trasportare altre persone sul velocipede a meno che lo stesso non sia appositamente costruito e attrezzato.È consentito tuttavia al conducente maggiorenne il trasporto di un bambino fino a otto anni di età, opportunamente assicurato con le attrezzature, di cui all'articolo 68, comma 5.

comma 6. I velocipedi appositamente costruiti ed omologati per il trasporto di altre persone oltre al conducente devono essere condotti, se a più di due ruote simmetriche, solo da quest'ultimo.

comma 7. Sui veicoli di cui al comma 6 non si possono trasportare più di quattro persone adulte compresi i conducenti; è consentito anche il trasporto contemporaneo di due bambini fino a dieci anni di età.

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

zaga64
Nuovo Utente

Piemonte

18 Messaggi

Inserito il - 11/03/2008 : 21:58:15  Mostra Profilo Invia a zaga64 un Messaggio Privato
Grazie per le delucidazioni Pix
Purtroppo non mi sono interessato come dovevo. Ho fatto un passo affrettato per risolvere tempestivamente il mio problema ma...invano non so proprio come fare
Spero di trovare una soluzione. Proposte e suggerimenti sono ben accetti. Grazie mille

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 11/03/2008 : 23:00:10  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
per il momento mettile il caschetto, assicurati che sia sicura, dille di rispondere "ho 8 anni" se vi ferma un vigile e per male che vada prendi una multa credo modesta... poi fai sempre mostra di pedalare...
io non so com'è dalle tue parti: consideri probabile un controllo?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

zaga64
Nuovo Utente

Piemonte

18 Messaggi

Inserito il - 12/03/2008 : 08:57:17  Mostra Profilo Invia a zaga64 un Messaggio Privato
Ciao Elle. Farò sicuramente come dite voi: un caschetto (già previsto) e farle dire che ha otto anni nel caso di eventuali controlli che dalle mie parti sono abbastanza frequenti.
Penso comunque di comprarne un' altra meno 'vistosa'. Ad un prezzo non superiore ai mille euro mi consigliate qualcosa ? Non vorrei sbagliare ancora ! La zona in cui abito ed i tragitti per i quali la utilizzerei sono generalmente in piano ma...visto che faccio la spesa vorrei avere un qualcosa da potere utilizzare in diverse circostanze.
P.S. "l'appetito viene mangiando" ciao !!!!!!!!!!

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 12/03/2008 : 09:11:26  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
comincia a dare un'occhiata a questo elenco

per il trasporto di un bambino grande credo che il sediolino bobike junior (guarda qui) sia la soluzione migliore, perché ha un limite di peso maggiore del normale grazie al fatto che non grava sul portapacchi, attenzione che non va su tutte le bici... in alternativa si può prendere un portapacchi rinforzato e montarci un sediolino come quello che ha margherita sulla sua

l.

zaga64
Nuovo Utente

Piemonte

18 Messaggi

Inserito il - 12/03/2008 : 09:33:03  Mostra Profilo Invia a zaga64 un Messaggio Privato
Sei gentilissimo elle. Adesso guardo con calma.
Nel frattempo mi ha chiamato un rivenditore di fronte a casa mia dicendo che in settimana deve ordinare cinque bici elettriche di questi modelli:
Mod. Macobike "Max" (700 Euro) e modello Positive "Avanti 24" (650 Euro) cosa ne pensate visto la Vs. grande esperienza ?
Saluti a tutti !!!!!!!!!!!!

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 12/03/2008 : 09:56:16  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
non le conosco nel dettaglio (macobike fino a poco tempo fa proponeva le stesse della e-go, adesso sembra avere nuovi modelli) - se poi magari posti le caratteristiche ci possiamo ragionare tutti

direi che il fatto importante è che hai il rivenditore sotto casa: queste marche - come anche altre più note - credo siano poco più che importatori dalla cina e spesso queste bici possono avere bisogno di qualche messa a punto... se hai un punto di riferimento affidabile non è un problema, se no può diventare un inferno... altro vantaggio è che le puoi provare prima (anzi, facci sapere)... per la max, che non mi pare abbia batterie al piombo, informati sulla garanzia offerta sulla batteria e sul costo della batteria sostitutiva

l.

casty
Utente Senior

1250 Messaggi

Inserito il - 12/03/2008 : 11:00:34  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato
La Macobike Max l'ho trovata qui
http://www.ecomotors.it/max-p-61.html

è una cinese di non mi ricordo quale produttore, se hai il rivenditore sottocasa verifica bene per l'eventuale futura assistenza

il problema tuo Zaga è che con la batteria NiMh a soli 24v e se devi portarti la pargola appresso la vedo un po spompa

Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata

casty
Utente Senior

1250 Messaggi

Inserito il - 12/03/2008 : 11:07:36  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato
L'altra la Positive 24
http://www.upo.it/2004/clienti/show_prod.php?codice=C195JBxx06

"Descrizione
La bicicletta elettrica “Avanti 24” è un esempio di razionalità ed efficacità. Il potente pacco batterie (smontabile) contenente 3 batterie Piombo/Gel 12V – 12Ah assicura una elevata autonomia superiore a 55km – Cerchi 24 pollici – Sospensione anteriore – Potenza 180W – Caricabatteria 230V incluso nella confezione – Posizione di guida confortevole - Numero di ricariche > 300 – Modello decisamente collaudato ed affidabile"

lascia perdere.
Cinese di concezione antiquata. Motore sottodimensionato. Peso della bici esagerato. Prezzo idem. (per una roba simile vai al Carrefour c'è ancora la Coolthings a 330€ che è istess)
oppure su ebay...e ne trovi una caterva a meno...

zaga64
Nuovo Utente

Piemonte

18 Messaggi

Inserito il - 12/03/2008 : 11:21:12  Mostra Profilo Invia a zaga64 un Messaggio Privato
Ok. In settimana penso di andare a provarle e poi vi posterò le caratteristiche con commenti personali.
Interessanti anche i seggiolini di Margherita (penso che il modello della Bobike possa andare per il mio caso).

zaga64
Nuovo Utente

Piemonte

18 Messaggi

Inserito il - 12/03/2008 : 11:28:05  Mostra Profilo Invia a zaga64 un Messaggio Privato
Grazie Casty...vedi che a momenti facevo un altro 'affare'.
A questo punto mi orientero' su qualcos' altro. Certo non è difficile prendere fregature in campi che non conosci (io sono appassionato di informatica ed elettronica); vedo i 'pacchi' che rifilano a persone 'ignoranti' nel settore. Spero comunque di fare una scelta giusta anche grazie al vostro preziosissimo aiuto.

zaga64
Nuovo Utente

Piemonte

18 Messaggi

Inserito il - 12/03/2008 : 11:35:36  Mostra Profilo Invia a zaga64 un Messaggio Privato
'il problema tuo Zaga è che con la batteria NiMh a soli 24v e se devi portarti la pargola appresso la vedo un po spompa'

su che tipo di batterie dovrei stare secondo te ?

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 12/03/2008 : 12:59:59  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
guarda, quello che dice casty in genere è giusto: ossia nella maggior parte dei casi un motore al mozzo - non un motore centrale - a 24V non rende quanto uno a 36V, specie in salita... però molto dipende dal motore e dalla bici - oltre che naturalmente dal tipo di percorso - p. e. proprio margherita ha una bici portapargoli a 24V e ne è più che soddisfatta... quindi, una volta studiate bene le esigenze, la conoscenza delle singole bici, o in mancanza, come nel caso della macobike, la prova sono decisive

l.

zaga64
Nuovo Utente

Piemonte

18 Messaggi

Inserito il - 12/03/2008 : 13:36:08  Mostra Profilo Invia a zaga64 un Messaggio Privato
Certo...vorrà dire che allora la provero' (visto anche la comodità sul fatto che è vicino a casa mia).
Ancora una domanda (scusate se tartasso): dato che ho un parente che vende batterie, nel caso volessi mettere una 36V potrei ?
Se si, attorno a quanti Ampere dovrei stare ? (sempre comunque stando nella norma del cds)
Grazie ancora !!!!!!!!!!

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 12/03/2008 : 14:53:06  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
no aspetta: salvo eccezioni non puoi modificare a 36V una bici progettata a 24 - salta tutto
esistono, è vero, dei motori e anche delle centraline che accettano diversi voltaggi ma in genere questo vale per i kit, e solo per alcuni: in questi casi aumentando il voltaggio aumentano le prestazioni del motore e facilmente si va fuori norma - ma per una bici già fatta, ripeto, non è questione

devi poi tenere presente che esistono tre tipi (chimiche) di batterie: piombo (pesanti ed economiche) come quelle che hai sulla youfu, nichel o meglio nimh (più leggere e più costose) come quelle montate dalla macobike, e litio (li-ion, lifepo, ecc...ancora più leggere e costose) - cambiare dall'una all'altra su una bici già fatta è difficile, soprattutto lo è passare dalle batterie leggere a quelle più pesanti perché non c'è dove metterle, ed è economicamente insensato perché quando compri una bici la batteria è una quota importante del valore

l'amperaggio determina sostanzialmente l'autonomia che la batteria è in grado di darti

insomma zaga... leggiti un po' di cose qua e là sul forum perché è difficile spiegarti tutto dall'inizio - ma continua a fare domande senza esitare

l.

zaga64
Nuovo Utente

Piemonte

18 Messaggi

Inserito il - 12/03/2008 : 15:12:01  Mostra Profilo Invia a zaga64 un Messaggio Privato
Che figuracce cercherò di farmi un po' di cultura su questo argomento in quanto sono proprio a zero.
Mi siete di grande aiuto

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 12/03/2008 : 15:28:01  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
siamo tutti all'inizio... all'inizio

quando provi le bici, specie quelle con batteria al nichel o al litio, informati bene della garanzia sulle batterie e del costo della batteria sostitutiva

l.

mainstreak
Nuovo Utente

Marche

41 Messaggi

Inserito il - 12/03/2008 : 18:53:03  Mostra Profilo Invia a mainstreak un Messaggio Privato
Ciao Zaga, scusa la domanda, ma cosa hai combinato per farti ritirare la patente per un anno, a me che andavo a 203 km/h me l'hanno ritirata solo per 2 mesi !

zaga64
Nuovo Utente

Piemonte

18 Messaggi

Inserito il - 12/03/2008 : 19:32:43  Mostra Profilo Invia a zaga64 un Messaggio Privato
Una birra e un grappino nell'arco di tre ore.
Fermato meno di 5 minuti dopo aver bevuto il grappino ?

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 12/03/2008 : 20:56:41  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
ciao zaga,meglio stare un anno "a piedi" che avere sulla coscienza qualcuno,non dico che eri ubriaco ma alcool e guida non vanno d'accordo e penso che la legge sia giusta cosi',tanto per non passare da moralista santarellino aggiungo che quando avevo la moto ho comprato la tuta di pelle,il giorno stesso volevo tirare la moto al massimo (205km/h) per vedere se l'aria passava attraverso la tuta oppure no,era agosto a orario di pranzo strada di campagna deserta,allora mentre ero in un paese ho cominciato a tirare al massimo,da una stradina esce un vigile perche' ha sentito il rumore esagerato della mia quadricilindrica e mi ha fatto segno di fermarmi,pur inchiodando mi son fermato parecchi metri dopo allora ho girato il muso e sono andato a prendermi la mia bella multa e ripensandoci dopo grazie a lui posso aver evitato di farmi male io o di aver fatto male a qualcuno;per il problema di zaga oltre alla bici elettrica mi sento di segnalare che dalle mie parti c'e' un negozio che pubblicizza l'affitto delle microcar per chi gli hanno ritirato la patente,sono macchine che si guidano senza patente ma fanno solo i 45km/h quindi van bene solo per un uso cittadino.

collaboratore video

zaga64
Nuovo Utente

Piemonte

18 Messaggi

Inserito il - 13/03/2008 : 11:15:47  Mostra Profilo Invia a zaga64 un Messaggio Privato
Ciao Gigi, sperando di non 'sentirmele' dai moderatori voglio solo aprire e chiudere subito una parentesi su questo argomento.
Non perche' non ne voglia parlare ma perche' questo forum tratta di altri argomenti (molto piu' piacevoli).
Dico solo: ho sbagliato ed è giusto che paghi !!!
Forse 6 mesi + una multa sarebbero bastati ad una persona 'normale'
se poi sei recidivo allora cavoli tuoi...è giusto che ti bastonino.
E' giusto avere sporca la fedina penale?
E' giusto non fare controlli piu' severi fuori dalle discoteche o dai pub
E' giusto definire la pena guardando solamente delle tabelle ?
Forse non è meglio valutare lo stato di 'ubriachezza' guardando negli occhi la persona che hai davanti ?
Non 6 mai andato in pizzeria, al ristorante, a cena di colleghi,amici......? Ricordati che se l' hai fatto ed hai bevuto 1/4 di vino oppure una birra nedia, oppure un caffe' corretto oppure un amaro..........e vieni fermato subito dopo (non serve essere ubriachi) saresti nelle mie stesse condizioni. Magari avresti il minimo che corrisponde comunque al ritiro della patente da 6 mesi ad un anno.
Gigi e... tutti voi altri STATE ATTENTI !!!!!!!!!!!!!!
Quando si viene coinvolti in prima persona un esterno non puo' capire cosa voglia dire essere privati di una parte della propria libertà.
Prima di fare una mangiata in compagnia o una serata quardate cosa dice l'articolo 186 del cds
Un augurio che il mio possa essere un esempio per voi.

zaga64
Nuovo Utente

Piemonte

18 Messaggi

Inserito il - 13/03/2008 : 12:10:32  Mostra Profilo Invia a zaga64 un Messaggio Privato
Abbandonando il discorso patente vorrei un ulteriore consiglio visto che siete 'efficentissimi, rapidissimi e preparatissimi (che leccate ehhh
Ieri sera è venuto a trovarmi un mio amico e..indovinate come ?
in bici (elettrica).
A dicembre 2007 ha comprato una Positive 4.1 (www.upo.it): me la voluta fare provare e vi riporto i miei giudizi da neofita.
Silenziosa, pedalata praticamente nulla, maneggevole e leggera (sempre secondo il mio parere). A questo punto ho 'caricato' sul portapacchi senza seggiolino mia figlia ed i risultati non sono cambiati (nemmeno la velocità) Cosa ne pensate ? Chiedo questo perchè Casty non ha parlato bene delle 'Positive' (la bici in questione era pero il modello 2.4).
Prezzo 680 Euro (senza cambio e senza forcella ammrtizzata)
Assistenza (sotto casa): un anno batteria e 2 anni meccanica ed elettronica varia.
Cosa faccio ??? Secondo voi faccio una scelta giusta o con queste caratteristiche trovo di meglio ?
Ciao a tutti, adesso vado a mangiare. Buon appetito

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 13/03/2008 : 15:42:08  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
stai parlando di una brushed al piombo da 36V di una quarantina di chili senza cambio... credo che possa essere considerata silenziosa, maneggevole e leggera solo paragonandola a uno scooter... trovi davvero differenza rispetto alla tua youfu?

in ogni caso si tratta di bici cinesi importate senza modifiche o quasi (solo l'adeguamento al pas) e rappresentano proprio la forma più elementare di bici elettrica: questioni di affidabilità a parte (se hai l'assistenza sotto casa puoi considerarle a parte) sono più dei simil-motorini che non biciclette - se quello che cerchi è questo (pedalata praticamente nulla) e non hai problemi di salite osservo solo che mi sembrano un po' care per quello che sono (considera p.e. che un'italwin beauty deluxe costa cento euro in più con il brushless da 250, cambio, ammortizzazione e almeno un tentativo di fare una bicicletta che possa essere pedalata)

l.

zaga64
Nuovo Utente

Piemonte

18 Messaggi

Inserito il - 13/03/2008 : 15:49:25  Mostra Profilo Invia a zaga64 un Messaggio Privato
Grazie ancora per i consigli.
Penso che ci penserò ancora un po' allora.
Magari nel fine settimana vedo se riesco a farmi scorazzare da qualche rivenditore per valutare altri modelli (magari Italwin) come dici tu.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 13/03/2008 : 16:03:48  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
italwin deluxe o anche la dingi special se è in commercio... parliamo comunque di biciclettone pesanti ma un po' meglio di quella... comunque la questione sostanziale è tu di che cosa hai bisogno: se vuoi semplicemente un sostituto del motorino per un anno e vai in piano anche l'up positive che hai indicato va bene... se invece vuoi una bicicletta devi guardare più in alto (e quelle che ti ho detto sono proprio l'inizio... una pedelec secondo me puoi cominciare a chiamarla leggera quando è sotto i 25 chili)

l.

casty
Utente Senior

1250 Messaggi

Inserito il - 13/03/2008 : 16:14:59  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato
Zaga....io tanto tempo fa....da ragazzo (oltre 20 anni fa) andavo spesso in un locale "dalle tue parti" che si chiamava "la Grolla" sopra il lago d'orta...e bevevamo proprio la tipica coppa dell'amicizia valdostana (grolla) con dentro di tutto (grappa....) e tornavamo guidando allegramente verso l'alto vergante... nessuno fermava...nessuno si ammazzava...bastava avere un po di sale in zucca...in motorino prima, in macchina dopo i 18

pensando ai tuoi grappini e alla patente...

a farlo ora si rischia quasi il carcere.... per contrastare i cretini che guidano come pazzi e sono veramente ubriachi....si è fatta di tutta l'erba un fascio....

come la storia degli autovelox ....per contrastare 100 pazzi che non sono capaci di guidare...giù a multare e bastonare tutti gli altri..
eppure in Germania dove non ci sono limiti sulle autostrade non mi risulta che le statistiche dei morti siano più alte delle nostre....
quest'estate era bellissimo in Austria dove i limiti sulle strade normali sono 80 all'ora e nelle curve in montagna non ce la facevi a stare nemmeno sopra i 60 ... e non avevi il patema di stare con l'occhio incollato a guardare a destra se c'era qualcuno nascosto con la macchinetta ...guidavi e ti divertivi a guidare e basta...in piena sicurezza
Qui da noi c'è il cartello dei 50 poi dei 30 poi dei 50 poi dei 10 poi basta cartelli.... non si capisce una mazza ....limiti a casaccio e fatti per fregare la gente e spillare soldi... altro che sicurezza...che paese dei baluba...

riguardo alle cinesi...io ne ho una simile...vecchia e pesante, senza cambio ed è una pena, inpedalabile...insomma una ciofeca.....valore da spendere toh....200€ nuova a dir tanto.
Se te la vendono a 700 è un furto!! Ne compri dalle 2 alle 3 al supermercato....
E l'assistenza vicino a casa non è un motivo per triplicare il prezzo di vendita.

zaga64
Nuovo Utente

Piemonte

18 Messaggi

Inserito il - 13/03/2008 : 16:43:31  Mostra Profilo Invia a zaga64 un Messaggio Privato
Quanto affermi sul discorso cds è piu' che giusto.
La mia rabbia (e credimi non è poca) è proprio per il fatto che un p....a debba pagare per quelli che realmente sono un pericolo sulla strada !!!!!!!!!!!!
Vuoi evitare le stragi del sabato sera..ok ! E' questo il modo giusto ? La soluzione non è nell'effettuare i controlli a campione per il quale uno se viene 'sorteggiato' deve pagare per tutti (e caro ).
Vedremo nellle prossime statistiche sulle 'stragi' cosa diranno...con questo sistema non cambierà NULLA se non a rovinare qualche sfigato di turno e a riempire le casse dei comuni e dello stato.
Sai quante famiglie rovinate ci sono per questo motivo ! Io sto partecipando ad un forum che tratta di queste 'disavventure'. Ci sono oltre 150.000 messaggi e testimonianze. Alcune fanno veramente pensare al fatto che c'è da vergognarsi ad essere italiani.
Grazie a Dio io lavoro vicino a casa. Vengo in ufficio in bicicletta (non ancora elettrica) e con 8 Km. al giorno non ho questo problema ma sai in quanti hanno perso il lavoro (e sapete benissimo come è difficile oggi trovarlo) sopratutto se fosse capitato a me con 44 anni !
.
.
Grazie per il consiglio sulla 'cinese'.
Voglio comunque dire (anche rispondendo ad Elle) che le mie esigenze mi spingono piu' che altro a valutare un simil-motorino per motivi di 'emergenza'. Una 'super bici' mountain-bike mod.Carrefour (90 Euro) c'è l'ho e la uso quotidianamente; solamente che, a parte il discorso di portarci mia figlia, ci sono mille esigenze per le quali si vorrebbe disporre di uno scooter (che tra l'altro ho ma non posso usare) o di un auto.
Questo non per andarmene in giro ad ''''ubriacarmi'''' ma per appunto le esigenze quotidiane.

p.s. la Grolla non c'è piu'

zaga64
Nuovo Utente

Piemonte

18 Messaggi

Inserito il - 13/03/2008 : 16:46:04  Mostra Profilo Invia a zaga64 un Messaggio Privato
Un bicchiere in + di birra e un po' di sfiga ti possono rovinare tutta la vita (slogan del forum di cui ho parlato)

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 13/03/2008 : 16:48:30  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
zaga64 ha scritto:
le mie esigenze mi spingono piu' che altro a valutare un simil-motorino per motivi di 'emergenza'

e allora vai su quelle che ti ho detto: italwin beauty deluxe o dinghi special (non prendere la express se non in presenza di un buono sconto, dal momento che ora c'è o sta per esserci appunto la special che è più potente) - però per entrambe è bene avere un punto di assistenza affidabile

l.

zaga64
Nuovo Utente

Piemonte

18 Messaggi

Inserito il - 13/03/2008 : 16:56:48  Mostra Profilo Invia a zaga64 un Messaggio Privato
Ok ! cercherò il rivenditore piu' vicino nella mia zona.
C'e qualcuno che magari sa indirizzarmi per la mia provincia ?
Grazie ancora a tutti.

sandrosandro
Utente Attivo

954 Messaggi

Inserito il - 13/03/2008 : 20:38:43  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato
quote:

Questo modello ha un sellino lungo e in 2 ci si sta anche abbastanza comodi.

miiiii e' il mio sellino!!!

ora lo cerco....

...mh....no, credo di no

nato per pedalare -
www.bicircolo.net
www.facebook.com/bicircolo/

casty
Utente Senior

1250 Messaggi

Inserito il - 14/03/2008 : 12:56:02  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato
noooooo la Grolla non c'è più..... è un colpo basso.....hanno distrutto tra i miei migliori ricordi adolescenziali........
non oso immaginare cosa costi adesso un Affogato a Orta.....mi sa che ci va metà del mio stipendio...

ok sono un po OT...scusate....chiuso il locale, chiudo il mio intervento fuori tema

zaga64
Nuovo Utente

Piemonte

18 Messaggi

Inserito il - 14/03/2008 : 13:38:38  Mostra Profilo Invia a zaga64 un Messaggio Privato

ricrom
Utente Medio

Emilia Romagna

223 Messaggi

Inserito il - 05/09/2008 : 14:37:20  Mostra Profilo Invia a ricrom un Messaggio Privato
anche io ho una yu fu,purtroppo una fregatura acquistata usata(200 euro) per troppa fretta prima di approfondire grazie a questo forum;adesso,appena le finanze me lo consentiranno conto di comprare una frisbee euro 7 o una italwin. tu zaga cose ne hai fatto della yu fu ? cosa hai preso?

UMB-3 Urban
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.