Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 nuova bici, quale mi consigliate?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

samafa
Nuovo Utente

28 Messaggi

Inserito il - 23/10/2008 : 13:02:46  Mostra Profilo Invia a samafa un Messaggio Privato
Ciao A tutti, come avrete letto nel forum mi hanno rubato la bici,mia moglie me ne ha comprata una si tratta di una Esperia con le seguenti caratteristiche cambio Shimano ty18a6 batteria piombo 36v 8Ah motore Brusless 180 w, comprata all'Auchan.
In salita se non uso il cambio quasi non c'è la fà(io peso 84 kg), in partenza è molto rumorosa sembra un ufo, il sellino e scomodo, ed è un pò lentina, il costo è stato di 399 euro, sono quasi intenzionato a restituirla, ma mi chiedevo, con 400 euro posso trovare di meglio (possibilmente a Torino)?

Questa è la bici

Immagine:

562,13 KB

Vi ringrazio anticipatamente per i consigli.
Ciao

Ex Coolthings, ex Esperia, ora Masciaghi EL24000A

sameme
Utente Medio

Liguria

398 Messaggi

Inserito il - 23/10/2008 : 20:51:19  Mostra Profilo Invia a sameme un Messaggio Privato
Ciao samafa, non capisco bene cosa intendi con "In salita se non uso il cambio quasi non c'è la fà" ??? Neanch'io con la Helkama vado su se non uso il cambio, anche se uso l'assistenza a massimo. E la mia bici è una arrampicatrice nata. Certo, un motore a 180W è poco potente, e ,come insegnano i nostri esperti, e poco adatto per la salite.
La tua Coolthing era più potente ? O forse eravate solo in sintonia e questa nuova devi ancora capirla?

Helga Helkama e2800
Adriana Adriatica, muscolare in ristrutturazione.
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 23/10/2008 : 21:07:53  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
non credo che puoi trovare molto di meglio per quella cifra - ma se la tua coolthings ti piaceva la ricompri per poco di più: fai un google e p.e. http://www.wikio.it/prodotto/ciclismo-Coolthings-guida-9989-page1-sort0.html
... alternativa è aspettare la nuova flybike (ma non sappiamo per quando e per quanto è prevista)

sameme, il funzionamento di una bici di quel tipo è completamente differente dalla tua: l'assistenza del motore è del tutto indipendente dal cambio e il cambio serve solo a collaborare col motore

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

samafa
Nuovo Utente

28 Messaggi

Inserito il - 23/10/2008 : 21:26:21  Mostra Profilo Invia a samafa un Messaggio Privato
Ciao Grazie per le vostre risposte, Quando devo percorrere gli unici 2 ponti del tragitto casa - lavoro ho notato che la bici fa veramente fatica e se quindi non utilizzo il cambio e faccio forza con le cambe ci manca poco che la bici si spegne, anche il motore fa parecchio rumore in salita, mi chiedevo se è normale per un motore da 180w che faccia tutta sta fatica? eventualmente posso fare qualcosa per migliora le prestazioni? Anche in partenza il motore e molto rumoroso.
Esteticamente la bici mi piace .

sameme
Utente Medio

Liguria

398 Messaggi

Inserito il - 23/10/2008 : 22:14:22  Mostra Profilo Invia a sameme un Messaggio Privato
elle ha scritto
sameme, il funzionamento di una bici di quel tipo è completamente differente dalla tua: l'assistenza del motore è del tutto indipendente dal cambio e il cambio serve solo a collaborare col motore

OK. Capisco semper meno, a quanto pare! Mi metterò prima a studiare meglio come funzionano i cambi. Dopo di che vi tormenterò con domande sulle interazioni di questi con i vari tipi di motorizzazione.

Helga Helkama e2800
Adriana Adriatica, muscolare in ristrutturazione.

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 23/10/2008 : 22:21:40  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Beh Samafa, dipende da come sono costruiti il motore e la centralina

Se non tollerano spunti elevati può ben essere che su un cavalcavia (che stimo al 5%) possano avere bisogno di un aiuto deciso con i pedali

Per quel che ne so, non ci sono possibilità di miglioramento: la tensione, che sarebbe il tipico parametro su cui provare ad intervenire, è già 36V e non so se è prudente aumentarla
Altre cose credo non le si possano fare, se non sostituendo del tutto motore e centralina con quelli di un kit

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

samafa
Nuovo Utente

28 Messaggi

Inserito il - 24/10/2008 : 08:41:43  Mostra Profilo Invia a samafa un Messaggio Privato
Grazie 1000 per la tua risposta pixbuster.

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 24/10/2008 : 17:15:16  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Sameme: i tuoi dubbi meccanici rappresenterebbero per me un piacere se te li potessi risolvere
Sono pronto alle tue domande

(prova anche a vedere sull'e-ciclopedia la voce "cinematismi delle bici elettriche")

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

samafa
Nuovo Utente

28 Messaggi

Inserito il - 04/11/2008 : 16:45:21  Mostra Profilo Invia a samafa un Messaggio Privato
Ciao a tutti, ho restituito la bici esperia pagata 399 e ho preso una Masciaghi el24000a all'auchan pagata 280 euro, questa è la descrizione della bici

Forcella: ammortizzata
Leve Freno: alluminio
Freni: anteriore v. brake - posteriore a tamburo
Cerchi: alluminio
Coperture: 24 x 1,75
Ruota Libera: 16 denti
Guarnitura: singola acciaio cromato - pedalata assistita da motore elettrico
Carter: acciaio verniciato
Mozzi: ant. perno pieno - post. con motore incorporato da 250w
Batteria: 24v 10 ah al piombo
Corpo Batteria: asportabile con serratura di sicurezza
Carica Batteria: 220v - tempo di ricarica 4-6h - cicli di ricarica circa 300/350
Velocità nominale 20 Km/h
Autonomica: circa 30 Km
Peso: 32,5 Kg
Capacità di carica 90 Kg
Manubrio: olanda in acciaio cromato completo di cruscotto con indicatori di carica e luci spia di controllo
Cannotto: acciaio cromato a bloccaggio rapido
Sella: tk/olanda
Cavalletto: posteriore con sicurezza antiribaltamento
Catadiottro: 1 per ruota
Pedali: mtb in resina
Parafanghi: in acciaio neri
Portapacco: si
Impianto Luce: anteriore e posteriore
Campanello: si collegato alla batteria
Accessori: cestino anteriore

come ti sembra ? posso fare qualche miglioria? la velocità sembra sia regolata dalla pedalata, cioè più pedalo veloce e

Immagine:

15,03 KB più va, inoltre sembra che la velocità sia regolata anche dallo sforzo che faccio sui pedali.

Comunque per il prezzo non mi posso lamentare va abbastanza bene.

Allego una foto della bici, appena fa bello faccio qualche foto nel dettaglio.

Ciao

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 04/11/2008 : 16:50:56  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

ma quindi è senza cambio?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

samafa
Nuovo Utente

28 Messaggi

Inserito il - 04/11/2008 : 16:51:31  Mostra Profilo Invia a samafa un Messaggio Privato
si elle è senza cambio

samafa
Nuovo Utente

28 Messaggi

Inserito il - 04/11/2008 : 16:52:59  Mostra Profilo Invia a samafa un Messaggio Privato
Ho pensato che con un motore da 250 fosse meglio rispetto ad un motore da 180 con il cambio. Spero di aver fatto la scelta giusta.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 04/11/2008 : 16:55:37  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

non lo so, in astratto direi di no ma può darsi che funzioni meglio per le tue esigenze, anzi lo spero

l.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.