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samafa
Nuovo Utente
28 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2008 : 13:02:46
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Ciao A tutti, come avrete letto nel forum mi hanno rubato la bici,mia moglie me ne ha comprata una si tratta di una Esperia con le seguenti caratteristiche cambio Shimano ty18a6 batteria piombo 36v 8Ah motore Brusless 180 w, comprata all'Auchan. In salita se non uso il cambio quasi non c'è la fà(io peso 84 kg), in partenza è molto rumorosa sembra un ufo, il sellino e scomodo, ed è un pò lentina, il costo è stato di 399 euro, sono quasi intenzionato a restituirla, ma mi chiedevo, con 400 euro posso trovare di meglio (possibilmente a Torino)?
Questa è la bici
Immagine:
562,13 KB
Vi ringrazio anticipatamente per i consigli. Ciao
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Ex Coolthings, ex Esperia, ora Masciaghi EL24000A |
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sameme
Utente Medio
Liguria
398 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2008 : 20:51:19
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Ciao samafa, non capisco bene cosa intendi con "In salita se non uso il cambio quasi non c'è la fà" ??? Neanch'io con la Helkama vado su se non uso il cambio, anche se uso l'assistenza a massimo. E la mia bici è una arrampicatrice nata. Certo, un motore a 180W è poco potente, e ,come insegnano i nostri esperti, e poco adatto per la salite. La tua Coolthing era più potente ? O forse eravate solo in sintonia e questa nuova devi ancora capirla?
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Helga Helkama e2800 Adriana Adriatica, muscolare in ristrutturazione.
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2008 : 21:07:53
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non credo che puoi trovare molto di meglio per quella cifra - ma se la tua coolthings ti piaceva la ricompri per poco di più: fai un google e p.e. http://www.wikio.it/prodotto/ciclismo-Coolthings-guida-9989-page1-sort0.html ... alternativa è aspettare la nuova flybike (ma non sappiamo per quando e per quanto è prevista)
sameme, il funzionamento di una bici di quel tipo è completamente differente dalla tua: l'assistenza del motore è del tutto indipendente dal cambio e il cambio serve solo a collaborare col motore
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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samafa
Nuovo Utente
28 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2008 : 21:26:21
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Ciao Grazie per le vostre risposte, Quando devo percorrere gli unici 2 ponti del tragitto casa - lavoro ho notato che la bici fa veramente fatica e se quindi non utilizzo il cambio e faccio forza con le cambe ci manca poco che la bici si spegne, anche il motore fa parecchio rumore in salita, mi chiedevo se è normale per un motore da 180w che faccia tutta sta fatica? eventualmente posso fare qualcosa per migliora le prestazioni? Anche in partenza il motore e molto rumoroso. Esteticamente la bici mi piace . |
Ex Coolthings, ex Esperia, ora Masciaghi EL24000A |
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sameme
Utente Medio
Liguria
398 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2008 : 22:14:22
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| elle ha scritto sameme, il funzionamento di una bici di quel tipo è completamente differente dalla tua: l'assistenza del motore è del tutto indipendente dal cambio e il cambio serve solo a collaborare col motore |
OK. Capisco semper meno, a quanto pare! Mi metterò prima a studiare meglio come funzionano i cambi. Dopo di che vi tormenterò con domande sulle interazioni di questi con i vari tipi di motorizzazione.
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Helga Helkama e2800 Adriana Adriatica, muscolare in ristrutturazione.
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pixbuster
Amministratore
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Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2008 : 22:21:40
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Beh Samafa, dipende da come sono costruiti il motore e la centralina
Se non tollerano spunti elevati può ben essere che su un cavalcavia (che stimo al 5%) possano avere bisogno di un aiuto deciso con i pedali
Per quel che ne so, non ci sono possibilità di miglioramento: la tensione, che sarebbe il tipico parametro su cui provare ad intervenire, è già 36V e non so se è prudente aumentarla Altre cose credo non le si possano fare, se non sostituendo del tutto motore e centralina con quelli di un kit
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Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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samafa
Nuovo Utente
28 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2008 : 08:41:43
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Grazie 1000 per la tua risposta pixbuster.
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Ex Coolthings, ex Esperia, ora Masciaghi EL24000A |
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pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2008 : 17:15:16
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Sameme: i tuoi dubbi meccanici rappresenterebbero per me un piacere se te li potessi risolvere Sono pronto alle tue domande
(prova anche a vedere sull'e-ciclopedia la voce "cinematismi delle bici elettriche") |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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samafa
Nuovo Utente
28 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2008 : 16:45:21
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Ciao a tutti, ho restituito la bici esperia pagata 399 e ho preso una Masciaghi el24000a all'auchan pagata 280 euro, questa è la descrizione della bici
Forcella: ammortizzata Leve Freno: alluminio Freni: anteriore v. brake - posteriore a tamburo Cerchi: alluminio Coperture: 24 x 1,75 Ruota Libera: 16 denti Guarnitura: singola acciaio cromato - pedalata assistita da motore elettrico Carter: acciaio verniciato Mozzi: ant. perno pieno - post. con motore incorporato da 250w Batteria: 24v 10 ah al piombo Corpo Batteria: asportabile con serratura di sicurezza Carica Batteria: 220v - tempo di ricarica 4-6h - cicli di ricarica circa 300/350 Velocità nominale 20 Km/h Autonomica: circa 30 Km Peso: 32,5 Kg Capacità di carica 90 Kg Manubrio: olanda in acciaio cromato completo di cruscotto con indicatori di carica e luci spia di controllo Cannotto: acciaio cromato a bloccaggio rapido Sella: tk/olanda Cavalletto: posteriore con sicurezza antiribaltamento Catadiottro: 1 per ruota Pedali: mtb in resina Parafanghi: in acciaio neri Portapacco: si Impianto Luce: anteriore e posteriore Campanello: si collegato alla batteria Accessori: cestino anteriore
come ti sembra ? posso fare qualche miglioria? la velocità sembra sia regolata dalla pedalata, cioè più pedalo veloce e
Immagine:
15,03 KB più va, inoltre sembra che la velocità sia regolata anche dallo sforzo che faccio sui pedali.
Comunque per il prezzo non mi posso lamentare va abbastanza bene.
Allego una foto della bici, appena fa bello faccio qualche foto nel dettaglio.
Ciao
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Ex Coolthings, ex Esperia, ora Masciaghi EL24000A |
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2008 : 16:50:56
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ma quindi è senza cambio?
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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samafa
Nuovo Utente
28 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2008 : 16:51:31
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si elle è senza cambio |
Ex Coolthings, ex Esperia, ora Masciaghi EL24000A |
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samafa
Nuovo Utente
28 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2008 : 16:52:59
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Ho pensato che con un motore da 250 fosse meglio rispetto ad un motore da 180 con il cambio. Spero di aver fatto la scelta giusta. |
Ex Coolthings, ex Esperia, ora Masciaghi EL24000A |
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2008 : 16:55:37
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non lo so, in astratto direi di no ma può darsi che funzioni meglio per le tue esigenze, anzi lo spero
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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